Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La libreriaPromessi sposi »

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 13 Giugno 2005 da bimbadepoca
 

Oggi sono profondamente indignata e mi vergogno di essere italiana.

Avete dato un calcio alla libertà e all'uguglianza sociale, avete fatto vincere l'oscurantismo, avete condannato a morte i malati che speravano nella ricerca, avete riportato indietro la storia di molti secoli.

Io ho votato SI e ne vado fiera.

Commenti al Post:
angelorossodgl
angelorossodgl il 13/06/05 alle 11:07 via WEB
Anche io ho votato si... e mi sento tradita da tutti coloro che si lasciano scivolare le cose addosso.....
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 13/06/05 alle 11:34 via WEB
idem Angelo ed è una sensazione bruttissima, sapere di essere diversa, di vedere le cose senza lasciarsi condizionare da nessuno ed accorgersi che intorno a te vige l'indifferenza e la cecità intellettiva.
 
alanis1978
alanis1978 il 13/06/05 alle 11:09 via WEB
ciao. stavo pensando la stessa cosa anche io. secondo me,bastava farsi una semplice domanda: "se capitasse a me?" e la risposta sarebbe stata immediata. anche io ho votato si e ne vado fiera e mi spiace davvero che la maggioranza delle persone non facciano uso di uno dei pochi diritti sacrosanti che ancora abbiamo. l'informazione non è stata delle migliori ma se ci fosse la volontà, ci si poteva informare facendo ricerche (io ho fatto così) è triste il futuro che ci aspetta e ancora di più quello delle generazioni future( sperando che ci siano ) un abbraccio
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 13/06/05 alle 11:43 via WEB
Esatto Alanis i referendum sono l'unico modo di cui il popolo dispone per decidere direttamente le leggi, ma spesso sono snobbati perchè ritenuti votazioni non obbligatorie e quindi non importanti. C'è stata molta disinformazione, si sono fatte delle campagne referendarie scorrette, mettendo immagini di feti di 5/6 mesi, mentre si parlava di embrioni o più correttamente di cellule staminali. Si è dato il diritto alla vita ad una cellula e ci si è dimenticato di tutti quei bambini ricoverati negli ospedali.Come faranno adesso i loro genitori a guardargli negli occhi e spiegare loro che non c'è più speranza, che loro non hanno diritto alla vita. Sono troppo indignata!!!!!!
 
glistalloni
glistalloni il 13/06/05 alle 11:56 via WEB
BRAVI! VERAMENTE BRAVI! 70mila al S.Paolo per vedere Maradona, 70mila al S.Paolo per vedere Napoli-Avellino, 70mila all'Olimpico per vedere Roma-Inter, 170mila in Piazza Castello a Torino per il FestivalBar, in 100mila al DelleAlpi per Vasco Rossi, un numero spropositato al JaminFestival..! solo il 20% sono andati a votare... e questo we ha fatto pure schifo per andare al mare! BRAVI! VERAMENTE BRAVI!
 
 
rubina_71
rubina_71 il 13/06/05 alle 12:54 via WEB
Purtroppo ancora una volta hanno scommesso sull’ignoranza del popolo italiano ed hanno vinto, la procreazione assistita è solo la prima problematica che il tempo contemporaneo ci impone di districare, ma a quanto pare non importa a nessuno, io ho votato 4 SI ma a quanto pare non è bastato.
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 13/06/05 alle 13:58 via WEB
Che vergogna, Pimpa. Siamo un paese di merda, non c'è che dire. T'abbraccio forte forte, Mbzwà.
 
anacleto.mitraglia
anacleto.mitraglia il 13/06/05 alle 14:09 via WEB
Mi unisco all'indignazione. dal punto di vista della politica nazionale, per il futuro un vero disastro.
 
fiumecheva
fiumecheva il 13/06/05 alle 15:29 via WEB
Pure io mi unisco, questa cosa veramente vergognosa, :-c
 
CacciatricediSangue
CacciatricediSangue il 13/06/05 alle 15:44 via WEB
indignata...sono d'accordo su cio che hai scritto
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 13/06/05 alle 23:26 via WEB
Rispondo in maniera collettiva, vedete ragazzi io sapevo che questo referendum non avrebe mai raggiunto il quorum...il tema trattato riguardava soltanto una piccolissima parte della popolazione italiana, quindi la maggioranza ha preferito infischiarsene, non ha voluto informarsi, non ha ritenuto opportuneo documentarsi. A sfavore c'è stata anche una cattiva informazione, un tema complicato che implicava coinvolgimenti etici e morali...clonazione, eugenetica, parole grosse, difficili da comprendere per un italiano medio. E poi c'è stata la campagna pro-astensionismo caldeggiata dalla chiesa e da una parte del mondo politico. Bisognava studiare bene l'argomento, documentarsi a fondo, ma l'italiano medio, che non era coinvolto in prima persona, ha deciso che non era il caso di perdere tempo ed ha scelto di non votare. Vedete ragazzi, nemmeno io sono d'accordo sulla fecondazione eterologa, non condivido nemmeno la smania di un figlio ad ogni costo, perchè penso che al mondo ci sono migliaia di bambini abbandonati che aspettano una mamma ed un papà e che si diventa genitore con il cuore e con la testa e non con l'utero. Ma io rispetto la libertà di scelta dei singoli individui...e chi ha fatto una sua precisa scelta di coscienza deve avere in uno Stato libero la libertà sacrosanta di poterla fare. Oggi quella libertà è stata negata...grazie a tutti quelli che hanno preferito astenersi perchè l'argomento non li riguardava, oggi abbiamo tutti perduto un pezzetto di libertà. Per quanto riguarda la ricerca, la verità è che alla gente comune della ricerca non importa nulla, non importa nulla nemmeno allo Stato che non investe in quel campo, lasciando andare all'estero i suoi cervelli migliori. Eppure utilizziamo abitualmente farmaci che sono costati anni di ricerca, che sono stati sperimentati sugli animali VIVI, perchè la chiesa non ha mai protestato, non ha invitato i suoi fedeli a non usare quei prodotti, perchè lo stato non ha gridato allo scandalo...non capisco. Mi sembra molto incoerente, così come non trovo coerente dare dignità giuridica ad un embrione con meno di 14 giorni e non dare gli stessi diritti ad un feto di 3 mesi, di cui, invece, è legale disfarsene.
 
ngiulino
ngiulino il 13/06/05 alle 19:14 via WEB
Ciao carissima....spero di conoscerci....ke hai capito tramite il blog :).......anke io volevo andare...ma purtroppo la mia sezione era distante da dove voto io....sn felice ke abbiamo contato + si ke no.........speriamo bene....un dolce bacio dove vuoi tu :P
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 13/06/05 alle 23:29 via WEB
Ho capito leggendo il tuo blog cosa intendessi :-) è chiaro ngiulino che facendo lo spoglio delle schede hai contato più Si. Chi si è recato a votare, votava il si ed addio anche alla segretezza del voto.
 
   
ngiulino
ngiulino il 15/06/05 alle 19:07 via WEB
Mitica nancy spero di diventare tuo amico....e aspetto sempre qualche tua storia .....sn davvero simpatiche....un abbraccio ngiù...a proposito se scendi di nuovo in puglia fammelo sapere...ciao ciao
 
UnBimboaCavallo
UnBimboaCavallo il 14/06/05 alle 01:36 via WEB
cara bimba, tutto queto è amaro, hai detto bene usando il termine oscurantismo il pensiero illuminista è definitivamente defunto sotto macerie di indifferenza. 1/4 degli elettori è andato a votare, 1/4 è fisiologico che non ci vada, ma gli altri 2/4 non credo che tutti abbiano scelto consapevolmente di non andare a votare. Questo è quello che più mi amareggia.
 
Taffy6
Taffy6 il 14/06/05 alle 17:55 via WEB
A sfavore c'è che abbiamo il Papa in casa... Un fottuto nazista del ca**o che forte della spinta emotiva data dalla morte di Woytila (più o meno si scrive così) sta tornando a manipolare le menti mi troppe persone che ancora credono nella più grande truffa dell'umanità chiamata Religione... Un saluto a tutti... HASTA LA VICTORIA
 
brigitta.depaperis
brigitta.depaperis il 14/06/05 alle 20:13 via WEB
Nancy, hai proprio ragione. Anche io ho votato 4 si....e sono amareggiata.
 
deepkevs
deepkevs il 16/06/05 alle 09:15 via WEB
...concordo...in pieno....
 
ventosudinoi
ventosudinoi il 16/06/05 alle 15:13 via WEB
Io ho votato no! Ma è come se fosse un si! Il referendum non è stato fatto al meglio, Il punto 4 per esempio, io non volevo votarlo!!!! Se decidevi di andare a votare , entravi nel quorum di tutti e quattro!! e invece io nel 4 punto non volevo!!! ma così fatto, una volta entrato in cabina, il quorum era unico! Credo inoltre, che sia stata una grande STRONZATA, fare un referendum a Giugno!!! La maggior parte non è andata, perchè, uno non gli e ne importava nulla, due , non ne capiva nulla, tre, perchè , realmente, ci sono cose molto più importanti!! I FIGLI SI FANNO A LETTO! CHI NON PUò, deve essere aiutato, con la medicina, ma , come già detto da qualche altra parte, mettere qualcosa di qualcun altro dentro qualcosa di qualcun'altra, è ABOMINEVOLE!! UN FIGLIO MOSTRO!! Poi, per la ricerca, io non so, ma questi embrioni come si fanno? Indipendentemente da quelli che ci sono, come si fanno? Si devono costruire? Sono un ignorante in materia, ma lo ammetto, e voi? Poi, ho sentito dire, roba sa sballo, conservazione di seme, ovulo in affitto, roba del mago di OZ!! SIAMO UOMINI O ENTITà? Prego.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 17/06/05 alle 00:32 via WEB
Ascolta vento io credo che tu faccia molta confusione. Premetto che anch'io la penso come te, i figli si dovrebbero concepire in modo naturale, divertimento e sintesi dell'amore tra due persone. E chi non può averne di suoi farebbe bene ad adottare uno dei tanti, troppi bambini abbandonati. Però vento, che ci piaccia o meno, la fecondazione assistita esiste già da più di 20 anni, questa pratica medica pare che debba per forza essere regolata da leggi, piuttosto che dal buon senso dei singoli individui. Ti spiego brevemente, e spero in modo chiaro, quello che succede quando una donna si rivolge a questi centri. Per prima cosa viene sottoposta ad un stimolazione ormonale, atta a farle produrre diversi ovuli, più della normale ovulazione naturale. Questi ovuli opportunamente prelevati sono fecondati in vitro con il seme del marito. A questo punto prima si poteva impiantare uno o più embrioni, secondo il parere dello specialista, nel utero della donna, congelando gli altri per gli eventuali successivi tentativi ( è difficile riuscire al primo tentativo a rimanere incinta ), adesso si possono produrre solo 3 embrioni e devono essere impiantati tutti e tre contemporaneamente, quindi capirai che in questo modo aumenteranno le gravidanze gemellari e la donna dovrà sottoporsi a più cicli di stimolazioni ormonali con gravi rischi per la sua salute. Prima invece si utilizzavano di volta in volta i propri embrioni congelati, è chiaro che una volta ottenuta la gravidanza gli embrioni rimasti potevano essere conservati ulteriormente per un'altra gravidanza, oppure diventavano inutili. In Italia esistono circa 30.000 embrioni congelati, che adesso saranno distrutti, mentre se avesse vinto il SI potevano essere destinati alla ricerca. Ricerca che ci tengo a precisare è consentita in Gran Bretagna, Svezia, Spagna e Francia.Per quando riguarda la fecondazione eterologa, cioè il concepimento di un figlio con ovulo o seme di un donatore o come dici tu mettere qualcosa di qualcun altro dentro qualcosa di qualcun'altra. Anche in questo caso, nonostante io non sia d'accordo, ritengo che la decisione di fare una scelta di questo tipo, tra l'altro una scelta non facile, vada alla coppia, e nessuno può togliere la libertà di fare le proprie scelte ad un altra persona. C'è una bellissima frase di Voltaire, padre del pensiero illumista che dice più o meno " Io non condivido il tuo pensiero, ma mi batterò fino alla morte affinché tu abbia la libertà di esprimerlo ".Tra l'altro la fecondazione eterologa è permessa in Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Austria, Svezia e Svizzera...capirai da solo che d'ora in poi le coppie che hanno i mezzi economici si rivolgeranno all'estero, mentre chi vive di stipendi medi non potrà accedere nemmeno all'adozione ( bei tempi quando bastava andare in chiesa per prendersi un bambino d'amare senza i colloqui psicologici ed i controlli economici). Per concludere questo mio sproloquio vento, io mi rendo conto che questo referendum non era di facile comprensione, ma attualmente disponiamo di tutti i mezzi necessari per informarci. Invece troppi si sono trincerati dietro al non capisco quindi mi astengo.
 
ventosudinoi
ventosudinoi il 16/06/05 alle 15:15 via WEB
LIBERTA? se la libertà fosse libertà saremmo tutti animali.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 17/06/05 alle 00:35 via WEB
Essere veramente liberi è potere. Quando posso fare ciò che voglio, ecco la libertà. ( Voltaire )
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963