Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Cronaca della bellezzaGli esordi di una cuoca provetta »

LOVE ROOMS

Post n°223 pubblicato il 23 Giugno 2008 da bimbadepoca
 

In questi giorni sto cercando un albergo per una vacanza in Svizzera. No, non sono stata influenzata dai recenti Europei di calcio, ma so che non mi credereste mai.
Mentre cercavo un albergo con camera quadrupla, per una tranquilla e comune famigliola italiana, mi sono imbattuta in un hotel che aveva, tra le altre, una stanza dell’amore, con tanto di letto rotondo, copriletto a cuori e petali di rose sparsi sul pavimento. Mi sono detta che, probabilmente, doveva essere destinata alle coppie in luna di miele, oppure a quei novelli sposi che festeggiano con cattivo gusto la prima notte di sesso ufficiale.
E invece… queste mie ipotesi erano soltanto una parte di una realtà ben più articolata, difatti dopo essere capitata più di una volta su siti di alberghi dotati di camere dell’amore, mi è venuta la curiosità di approfondire l’argomento ed ho scoperto che in Svizzera esiste un culto per questo tipo di camere, tanto che gli albergatori si sono riuniti in un’associazione e sono nati alberghi a tema, del tutto dedicati alle gioie dell’amore.
L’home page del sito chiarisce in perfetto tedesco (a proposito ma in Svizzera non erano lingue ufficiali anche l’italiano e il francese???) che si tratta di “der erste erotisch-romantische hotelführer”, quindi di amor sacro e di amor profano per dirla con le parole di De Andrè.

Un giro su questo sito è veramente istruttivo, perché si viene a sapere che è possibile scegliere una camera in base alle proprie preferenze in materia di comodità, CD romantici, champagne in camera, sauna, camino, menù afrodisiaci, DVD, libri o stampe erotiche, ma soprattutto in base all’ambientazione della camera, una tacita ammissione delle proprie perversioni o fantasie.
Si parte dalla stanza Fujiama, di chiara derivazione giapponese, interamente laccata di rosso, dotata di un immenso futon e stampe del kamasutra alle pareti, per un veloce ripasso o per eventuali varianti. Ma il pezzo forte della stanza è la sauna in terrazza, una sciccheria a forma di botte. Sì signori, proprio come quella di Diogene, in altre parole l’antitesi del piacere, ma sono certa che anche in questa contraddizione c’è una spiegazione razionale. Forse si tratta di una filosofia orientale, l'ascetismo che predica la mortificazione della carne dopo l’abbuffata.

Passiamo alla camera Cadillac, dove già il nome è tutto un programma, ebbene sì, l’alcova è ricavata in una vera Cadillac rosa. Per tutte quelle coppie in cerca d’amarcord, che vogliono rinfrescare la memoria sulle possibili evoluzioni in macchina.
Continuiamo la visita con la camera Chalet, a mio avviso una delle più belle, non fosse altro perché è un continuo richiamo a una delle eroine della mia infanzia: Heidi.
La camera ricorda tantissimo quella che la bambina aveva nella baita del nonno, con finestrella con vista sulle montagne e la fedele riproduzione di Fiocco di Neve, che per chi non lo sapesse era una capretta. Giuro che è vero!!!
Ammiriamo la romantica camera Giulietta e Romeo, ovviamente soppalcata, per permettere alla donna di affacciarsi a un improvvisato balconcino, per ascoltare il compagno che declama gli immortali versi di Shakespeare. Il risultato di questa patetica scenetta suscita notoriamente incontrollabili pulsioni erotiche.
C’è poi la suite Bounty, per chi vuole giocare all’ammutinamento, i naufraghi sono sistemati in una camera con tavolino e sedie sistemate in un quadrato di vera sabbia, alle pareti un timone e un’amaca al centro della stanza per complicati amplessi.
La camera Laguna è indescrivibile, davvero non riesco a trovare tutto le iperboli che una meraviglia del genere meriterebbe, per cui mi limito a farvi vedere un’immagine esaustiva.

Purtroppo non posso descrivervi nemmeno la camera Cucina erotica, perché è in allestimento e sarà visionabile solo dal mese di luglio, più che il nome m’incuriosisce il prezzo esorbitante, 680 franchi svizzeri per notte, pari a circa 450 euro. Non riesco proprio a immaginare quali mirabolanti sorprese celino il nome e il costo.

Passiamo adesso ai menù afrodisiaci, mi sono ritrovata a sfogliare immagini oltremodo esplicite, ho trovato piatti di haute cuisine, un bocconcino di tenera carne al sangue penetrato da un gambo di sedano, e trionfi di cozze dalle valve aperte su cui capeggiavano provocanti gamberoni con le code rigorosamente all’insù. Mancava solo lo scurrile scherzo dei vecchi pranzi di nozze, banana e albicocche a disegnare un pene, e il quadro sarebbe stato completo.
Non posso esimermi dal rivelarvi che una delle sale da pranzo era decorata con statue di satiri e diavoletti.

Tra i vari alberghi ce n’è uno dalle evidenti pretese imprenditoriali, infatti, il proprietario ha messo su un commercio di souvenir a tema, anche in questo caso la scelta è vasta, si passa dalle saponette a forma di cuoricini alle candele, sempre a cuore, su cui è impressa una struggente poesia: “Amore mio, fin dall’inizio ho amato te e la mia vita è bella”.
Uno degli alberghi presenta le sue camere con queste testuali parole “Restituite alla vostra coppia lo slancio dei primi baci”, come se davvero bastasse un’ambientazione diversa per ritrovare la perduta passione, come se l’emozione di quei primi baci si potesse ripetere a comando. L’inganno delle sovrastrutture con cui abbiamo banalizzato l’amore e il sesso.

Commenti al Post:
kreislerdlg
kreislerdlg il 24/06/08 alle 09:35 via WEB
Dopo aver saputo di questo particolare tipo di turismo, penso che molti italiani andranno in vacanza in Svizzera. Confesso che io sarei molto incuriosito dalla camera "Cucina erotica", mentre tu mi pare di capire che sceglieresti quella di Heidi :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 24/06/08 alle 12:41 via WEB
Indubbiamente la camera Chalet (a parte la riproduzione della capretta) è quella più adeguata all'ambiente circostante. Se fossi costretta a scegliere prenderei quella, ho sempre sognato di essere Heidi!!!! Se invece volessi fare il remake di Laguna blu, non mi chiuderei di certo in una camera d'albergo con una scenografia di plastica, ma scapperei alle isole Fiji :-)))
 
goldblog
goldblog il 24/06/08 alle 15:04 via WEB
Ciao Nancy, bentornata. Adesso che Giulia é guarita dalla "giraffite" penso che le giraffe le piacciano tanto. Purtroppo non riesco a "prendere" le immagini che mi hai linkato nel commento (linko su... me stesso). Puoi riprovare? Per qualche secondo forse ti sei persa le ciliege, torna trovarci prima che diventino vecchie. Ciao Antonio PS - il tuo blog é un luogo... raffinato.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 24/06/08 alle 16:11 via WEB
Sì Antonio, avevo notato che il link non era riuscito, infatti ci ho riprovato con un altro commento, spero che tu riesca a vederlo. Io nel frattempo ho visto le ciliegie :-))
Grazie per il complimento!!!
 
magdalene57
magdalene57 il 24/06/08 alle 15:28 via WEB
mmmhhh... e una tenda di quelle grandi grandi, no?? sono così..intime e pratiche!! ciao signora:-))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 24/06/08 alle 16:13 via WEB
Non mi piace particolarmente il campeggio, ma preferirei mille volte una bella tenda ad una stanza dell'amore, dove tutti sanno cosa stai facendo :-)))
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 24/06/08 alle 16:26 via WEB
Vicino al lago di Berna, a più di 10 km., c'è un campeggio con bungalows. Noi nn ci siamo mai stati, ma amici camperisti dicono che vi si sono trovati bene. Mio figlio ricorda di essere stato in un anonimo albergo fuori Berna e in uno molto carino a Thun, piccola cittadina a sud di Berna, dove nn vendono le porcellane Thun, ma c'è un piccolo lago (ce ne sono tantissimi). Mi hai fatto ricordare quel che ci successe anni fa a Lugano, Lugano Paradiso in collina, per la precisione. Giovani sposi, stanchissimi, capitammo in un albergo e per tutta la notte sentimmo risate nei corridoi, scalpiccio di passi ecc. Il giorno dopo scoprimmo che era un albergo a ore. ciao Nancy, ti vedo nello stile chalet
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 24/06/08 alle 17:08 via WEB
Ho prenotato!!! Ad Interlaken, un paesino che, come suggerisce il nome, si trova a metà tra due laghi, di cui uno è proprio quello di Thun. Alla fine la scelta è stata dettata per la posizione più strategica, perché oltre a Berna (diciamolo che ho scelto la Svizzera per delle stupende foto di Berna viste sul tuo blog diversi mesi fa), voglio andare in montagna e portare i bambini al museo dei trasporti di Lucerna. L'albergo che ho prenotato è tipo chalet, direttamente sul lago, sorvolo sul fatto che ho mandato una mail in francese e ci hanno dato la conferma in tedesco :-)))
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/06/08 alle 19:14 via WEB
così sai subito quello che ti aspetta.:)
comunque questi duetti tra sordi sono una costante dei siti turistici. ognuno scrive nella sua libngua e magicamente tutti si capiscono. non mi sforzerei di scrivere in francese, fossi in te, né di parlarlo. esclusa Ginevra e Lugano, la Svizzera sembra solo tedesca!
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/06/08 alle 22:16 via WEB
Io ho sempre immaginato la Svizzera divisa grosso modo in tre zone, ero convinta che la zona di lingua tedesca fosse quella più vicina geograficamente alla Germania. Evidentemente mi sbagliavo!!! A questo punto ci sarà da divertirsi :-)) E speriamo bene per la cucina...
 
RamonSerrano
RamonSerrano il 24/06/08 alle 18:55 via WEB
Giulietta e Romeo, senza dubbio. Per Chalet mi dispiace. Non riuscirei neanche a svestirmi della proverbiale "maglia della salute" mentre Heidi mi guarda e corre nei prati dietro al cagnone bianco. E il nonno, incazzato, se ne sta sull'uscio della baita. Sono convinto nasconda una lupara dietro alla schiena.
Buone Vacanze!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/06/08 alle 22:29 via WEB
No ti prego!!! Non puoi metterti a scimmiottare Romeo sotto al balcone posticcio di una fantomatica Giulietta. Ho riguardato la camera, ha anche il tetto di stelle e una luna di cartone... "Quella finestra è l'oriente e Giulietta è il sole! Sorgi, o bell'astro, e spengi l'invidiosa luna ";-))
 
il_presidente77
il_presidente77 il 25/06/08 alle 10:44 via WEB
ho visitato il sito spetacolare .... alcune sono davvero indiscrivibili, bisogna solo guardarle e la caprette che sbuca da un angolo è un tocco di genio (premesso questo in molte camere non ci andrei)
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/06/08 alle 19:21 via WEB
la capretta è una cosa favolosa! certo che hanno del gusto, questi svizzeri!
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/06/08 alle 22:34 via WEB
La capretta è il tocco di genio. E poi piace tanto ai bambini, infatti la mia Emme ne è stata entusiasta, anzi credo che sia convinta che anche nel nostro albergo ci saranno le caprette in camera :-)))
 
Bauessina
Bauessina il 25/06/08 alle 11:12 via WEB
non avevo idea dell'esistenza di questo tipo di *soggiorni* ;)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/06/08 alle 22:36 via WEB
Credimi Bauessina, nemmeno io avrei mai immaginato una roba del genere. Ero rimasta ferma alle stanze a tema di Disneyland ;-)))
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 25/06/08 alle 19:22 via WEB
adesso capisco meglio il Kunstwollen di Michelle Hunziker!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/06/08 alle 22:36 via WEB
Aiuto Ody!!! Il Kunstchèèèèè????
 
   
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 28/06/08 alle 06:26 via WEB
era in tedesco (e criptico) non a caso - bparlando della svizzerotta famosa per il nulla.
(è la "volontà artistica", l'impulso creativo, che si basa sul contesto storico e culturale ed elabora precisi aspetti si stile derivati da quello)
 
eolotricks
eolotricks il 25/06/08 alle 23:21 via WEB
Dunque; non so di dove siate voi (residenti, intendo) ma se non abitate lontano da Voghera/Pavia senza andare in Svizzera, potete andare qui: http://www.motelk.com/
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/06/08 alle 23:55 via WEB
Grazie!!! Devo confessarti che non credevo esistessero anche in Italia alberghi dell'amore a tema. Ho visitato il sito e devo ammettere che la suite azteca è molto suggestiva :-)))
 
cdc1964
cdc1964 il 25/06/08 alle 23:26 via WEB
che dire leggendo che esistono simili schifezze? E'lo specchio di tempi molto squallidi!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/06/08 alle 00:11 via WEB
Non la farei così tragica... in fondo si tratta solo di un gioco, di cattivo gusto per il mio modo di vedere le cose, ma non posso esprimere giudizi di sorta sui gusti altrui. Io credo che finché ci si diverte non c'è nulla di male nel pernottare nella stanza di Heidi o in quella in stile Luigi XIV...
Trovo preoccupante, invece, chi ha bisogno di ricorrere a queste sceneggiate per eccitarsi, chi crede che basti una camera diversa per ravvivare una passione sbiadita.
 
allkite2007
allkite2007 il 25/06/08 alle 23:26 via WEB
mmm...ultimamente stò girando hotel per lavoro...e chiederò di prenotare non la solita stanza!...serena settimana!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/06/08 alle 00:13 via WEB
Diciamo che se un giorno dovessi conoscere Patrick Dempsey, saprei dove portarlo ;-)))
 
tantahontas74
tantahontas74 il 25/06/08 alle 23:53 via WEB
dai però è un sogno...ti senti come la signorina del muller dentro i petali di rosa..magari pure se lo ygurt è nu poco scaduto...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/06/08 alle 00:21 via WEB
Sì, da un certo punto di vista, è una cosa molto romantica. Ma dipende sempre da quale camera scegli, la capretta di plastica mi sembra più un incubo ;-))
 
an.gi
an.gi il 25/06/08 alle 23:58 via WEB
Povera gioventù sperduta che per un brandello di carne cruda e quattro peli...avete perso la virtù e il regno dei cieli... AMEN
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/06/08 alle 00:24 via WEB
Sono convinta che se Dio non avesse voluto che gli uomini e le donne facessero sesso, non avrebbe fatto conoscere loro il desiderio. Ora pro nobis!!!
 
Marquez36
Marquez36 il 26/06/08 alle 00:13 via WEB
devo dire che la camera con il balconicino penso sia la più gettonata...sai, dopo la soddisfazione carnale, ci aggiungi quella morale dò jittà abbasce...(buttarla giù)..ehehehe...baci e brava per la tua intuizione...non è che quelli che scelgono i blog del giorno sono soci di questi svizzeri?...baci m31
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/06/08 alle 00:28 via WEB
Ecco perché la camera con il balconcino a me non piace... ho troppa paura di essere buttata giù appena comincerei a recitare Giulietta ;-)))
 
segnodistintivo
segnodistintivo il 26/06/08 alle 00:45 via WEB
Per un attimo ho veramente temuto per la forma delle saponette..... sai..... :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/06/08 alle 17:09 via WEB
Ahahahahah... un po' come quelle matrone romane devote a Priapo, che per ogni scopata aggiungevano un pendente a forma di fallo ai loro monili :-)))
 
ossimora
ossimora il 26/06/08 alle 01:19 via WEB
Già la Svizzera mi ha sempre attratto pochino;quello che ho visto è più che sufficiente ...questa poi!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/06/08 alle 17:13 via WEB
Effettivamente, pur essendo a due passi dall'Italia, non ha mai attratto nemmeno me, ho sempre pensato che oltre ai laghi, alle montagne e alle banche non ci fosse altro. Poi ho visto delle foto di Berna e me ne sono innamorata, da cui ho dedotto che ci sono anche altre attrattive... oltre a quella sessual-romantica ;-))
 
zyprexa73
zyprexa73 il 26/06/08 alle 04:20 via WEB
Dalle mie parti c'è un motel davvero strepitoso, il Charlie... vasca idromassaggio e diavolerie varie se prendi la suite. Ci sono stata solo una volta (ma con la persona sbagliata). Purtroppo lo standard medio dei motel italiani è pessimo: un mordi e fuggi. Sono stata in un motel diciamo decente a 3 stelle con mio marito per il mio compleanno... si, carino ma niente di chè. Certo che l'emozione di un luogo nuovo dove fare l'amore con il proprio partner che non sia il solito letto, magari materasso Eminflex con rete in doghe in legno che ormai hanno tutti non sarebbe una cattiv idea! L'unico problema presumo siano i costi: non penso siano molto economici.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/06/08 alle 17:25 via WEB
Su questo punto la pensiamo in modo completamente diverso. Io non mi sognerei mai d'andare in un albergo a ore per vivacizzare il rapporto con mio marito. In albergo ci dormo solo quando vado in vacanza e non sempre è compreso il sesso nel pacchetto turistico, perché mi piace condividere con lui un altro tipo di emozioni, più che altro legate al posto nuovo che si visita. Non lo so, ma in una di queste camere dell'amore mi sentirei obbligata a fare sesso e non c'è nulla di peggio per farmi perdere quel tipo di voglia. Io sono all'antica, per me il miglior afrodisiaco resta il desiderio che leggo negli sguardi dell'uomo che mi piace. Non ho bisogno del contorno ma del contenuto.
Resta il fatto che questi alberghi possono essere un piacevole gioco, se inseriti nell'ambito di un week end romantico tra fidanzatini. Poi è chiaro che ognuno fa come cavolo gli pare :-))
 
bluewillow
bluewillow il 26/06/08 alle 09:40 via WEB
Più che erotiche tutte queste camere mi sembrano molto comiche, io le sceglierei come smile room :)))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/06/08 alle 17:27 via WEB
Appunto!!! Salvo un paio di camere più sobrie, tutte le altre sono veramente ridicole :-)))
 
luca100genova
luca100genova il 27/06/08 alle 09:00 via WEB
Ma lo sai che esiste anche in Italia un posto del genere?? Si trova in lombardia....
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 27/06/08 alle 15:54 via WEB
Credo che si tratti di questo . Dalla mappa stradale mi sembra che è situato sulla linea di demarcazione tra piemonte e lombardia...
 
bambinakattiva3
bambinakattiva3 il 27/06/08 alle 09:40 via WEB
se è x questo c'è anche vs alessandria..si chiama motel k, ha delle stanze a tema e delle suites pazzesche, tutte visionabili sul sito.. chi ci è stato me ne ha parlato benissimo, ma io personalmente lo trovo 1 pò squallido.. prenotare A ORE.. chiudersi lì dentro come clandestini.. mi sa proprio di abbruttimento di ciò che è l'amore e meccanizzare la spontaneità del sesso. spero di non doverne mai avere bisogno.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 27/06/08 alle 16:00 via WEB
Appunto!!! Chiudersi qualche ora in una stanza per fare sesso e aver bisogno di ambientazioni esotiche per vivacizzare il tutto. No, non mi piace!!! Tutt'altra cosa sarebbe trascorrere un week end romantico in qualche bella località , dove fai altro, oltre a questo solito sesso :-)))
 
patanella2006
patanella2006 il 01/07/08 alle 17:40 via WEB
Mi inquieta nella foto la tartaruga "guardona"
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/07/08 alle 15:57 via WEB
Già... ma in materia d'erotismo un pizzico di voyeurismo non guasta mai ;-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963