Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Scivolate estiveSe non hai nulla da dire... »

Lezioni di lingerie...

Post n°231 pubblicato il 25 Agosto 2008 da bimbadepoca
 

Estate, tempo di repliche in televisione. Ho deciso anch’io di proporvi un vecchio post, uno dei primi, rimaneggiato e corretto… giusto perché, quei due striminziti commenti in calce, mi sembrano così miseri e tristi per un argomento del genere.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non ho mai avuto segreti con le mie amiche, in tutti questi anni ci siamo confidate ogni cosa, anche le più impensate. Nelle nostre conversazioni sono passati al setaccio i litigi tra coniugi, le incomprensioni con le suocere, i capricci dei figli, le malattie vere e presunte, i complimenti di altri uomini. Era prevedibile che raccontassi loro della mia iscrizione a un sito d’incontri.
- Ma non hai paura di incappare in qualche maniaco? – la prima domanda venne da Laura, incapace di celare la sua apprensione per le persone cui vuole bene.
- Cercherò di essere prudente. Fisserò il primo appuntamento in luoghi affollati e soltanto di giorno – le promisi per tranquillizzarla.
- Non dare a nessuno il tuo indirizzo, non rivelare le tue generalità e nemmeno il numero di telefono – continuò Laura, preoccupata che mi stessi cacciando in un gioco pericoloso, difficile da gestire.
- Non prendere nessun appuntamento. Limitati alle conquiste virtuali – la canzonò Anna ridendo, puntandomi contro la paletta per il dolce.
- Non ci vedo nulla di male nelle conquiste virtuali – protestò Laura un po’ risentita dalla presa in giro dell’amica – Noi tutte sogniamo con i romanzi d’amore, anche se siamo perfettamente consapevoli, che non c’è nulla di reale nelle pagine scritte-
Nella mia vita di romanzi ne avevo letti a centinaia, li avevo sostituiti con la mancanza di un amore, ma da quando mio nipote mi aveva iscritto a questo sito d’incontri, prospettandomi la possibilità di fare piacevoli conoscenze, sentivo l’urgenza di concretare le parole dei libri.
- Ho voglia di un uomo – parlai a voce così bassa che per farmi sentire dovetti ripetere più volte la frase.
- Sono così contenta che tu abbia di nuovo voglia d’innamorarti – disse Eugenia guardandomi con tenerezza, era convinta, nonostante giurassi il contrario, che non avessi mai dimenticato Francesco Liguori.  La mia frase per lei equivaleva a una guarigione miracolosa. Mi dispiacque contraddirla.
- Non voglio innamorarmi, ho solo voglia di un uomo – le guance diventarono vermiglie mentre balbettavo.
- Sesso! – esclamò Mavì meravigliata – Tu hai voglia di fare sesso? -
Annuii sentendomi colpevole di chissà quale misfatto, avevo ascoltato per anni le loro lagnanze in materia di sesso, quando era troppo nei primi tempi del matrimonio e quando era troppo poco negli anni successivi, ne avevo raccolto le confidenze più sfacciate senza fare una piega. E ora mi vergognavo come una ladra ad ammettere di avere anch’io certe necessità fisiche.
- Ma c’è un problema.  – fece Mavì assumendo un’aria seria – Le tue mutande!-
La guardai senza capire, mentre le altre cominciarono a sogghignare, facendo dei larghi cenni di approvazione. Credevo che trovassero riprovevole il mio bisogno fisico, la crudezza della richiesta, il modo di elemosinare piacere attraverso una vetrina virtuale. Avevo preparato risposte argomentate per le loro ragionevoli obiezioni, ma mai avrei immaginato che avremmo discusso intorno alle mie mutande.
- Che cosa hanno le mie mutande? – chiesi incuriosita.
- Non ti puoi presentare a un incontro galante con le mutande contenitive – disse Mavì strizzandomi l’occhio.
E nemmeno con quegli orribili reggiseno conformati – rise Anna che quasi si strozzava con il caffè appena servito.
Avevano perfettamente ragione, quello delle mutande era un dettaglio cui non avevo dato alcuna importanza, non potevo indossare la solita biancheria da zitella per raggiungere il mio scopo. Le guardai supplichevole e Isabella corse subito a prendere una rivista di moda che teneva in borsa. La sfogliò rapidamente e mi mise davanti agli occhi la pagina di una pubblicità di biancheria intima.
- Devi indossare questo tipo di mutande per sedurre un uomo – pontificò Isabella mentre le altre approvavano col capo.

Fu inevitabile che decidessi di farmi accompagnare proprio da Isabella, la mia amica più fashion, per rinnovare le mie parche mutande. Qualche giorno dopo ci recammo in centro, Isabella scartò senza pietà i negozi d’intimo in franchising che liquidò come troppo commerciali e mi fece entrare in una piccola boutique, di cui era cliente abituale. Fu salutata con confidenza dalle due commesse, chiese loro di mostrarci quanto di più bello avessero in negozio.  Dopo poco avevamo davanti a noi nuvole di pizzi, veli e merletti, un tripudio di nastri e laccetti; una festa di colori che mai avrei immaginato, ferma com’ero ai canonici bianco, nero e nudo.
Presi tra le mani una mutandina leggera e delicata come una farfalla, somigliava a un soufflé viola, la guardai attentamente e mi sorse un dubbio atroce.
- Isabella- chiesi sottovoce mostrandole il soufflé – ma il sedere dove si mette? -
Lei mi guardò come se fossi una provinciale venuta per la prima volta in città.
- E’ un perizoma – mi disse con un’aria di supponenza e mi spiegò come indossarlo mentre io arrossivo, quell’oggetto diabolico poteva anche essere provocante indossato da una ragazza dalle turgide beltà, ma indosso a me avrebbe sortito un effetto peggiore delle mutande contenitive.
Una delle commesse suggerì, per le mie forme giunoniche, delle culottes. L’altra sparì nel retrobottega ritornando subito dopo con soffici strati di seta tra le mani.
Isabella mi sospinse nel camerino costringendomi a provare decine di capi di biancheria, si fece portare anche impalpabili baby doll e maliziose guepiere, respingendo ogni mia più piccola obiezione.
- Vedrai con le calze autoreggenti sarà tutta un’altra cosa - mi spiegò osservando con commiserazione i miei gambaletti color carne.

Tornai a casa con nuvole di bellissima biancheria racchiuse in un paio di sacchettini di tela, nel taxi Isabella telefonò immediatamente alle altre per informarle dei miei acquisti, mentre il taxista mi guardava dallo specchietto retrovisore con uno sguardo concupiscente.
A questo punto immagino che vogliate sapere se le nuvole colorate abbiano sortito l’effetto sperato. Macché… non mi sono mai servite, durante il mio periodo sabbatico nessun uomo ha mai notato che tipo di biancheria avessi sotto i vestiti, nella maggioranza dei casi sfilavano senza guardare. Avrei potuto tranquillamente continuare a usare le mutande conformate di cotone pettinato, comprate sulla bancarella del mercatino rionale. E con i soldi, spesi per le nuvole di pizzo e merletti, fare una vacanza alle Bahamas.

Commenti al Post:
releardgl
releardgl il 25/08/08 alle 13:23 via WEB
che dire...questo post meritava certamente di essere rivalutato...molto crudo "nessun uomo ha mai notato che tipo di biancheria avessi sotto i vestiti, nella maggioranza dei casi sfilavano senza guardare"..magari troppo presi...ma vuoi mettere la bellezza di un mutandone tipo bandone con i frizzi e lazzi di seta????...;-))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 25/08/08 alle 13:53 via WEB
Giuro... difficilmente ho trovato un uomo che notasse la biancheria che avevo indosso. Sono così giunta alla conclusione che la lingerie sia un peccato tutto al femminile, siamo noi donne che ci facciamo sedurre da trine, merletti, fiocchetti e trasparenze, molto più dei nostri compagni. A meno che non incontri l'intenditore che apprezza le mutande della nonna ;-)))
 
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 25/08/08 alle 14:43 via WEB
penso che quando nancy si fa guardare o spogliare nessun uomo guarda dettagli accidentali e transeunti .... :)))) penso che piacciano alle donne tra donne e servano per sentirsi sicure , notar quei dettagli e mostrarsi entusiati è solo una galanteria per assicurare di aver notato la sua toilette :)) bacio , e.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/08/08 alle 17:16 via WEB
Infatti è così Enrico, la biancheria intima serve soprattutto a noi donne, per sentirci più belle e seducenti. Infatti, quando io indosso un completino di quelli belli belli... cammino proprio in modo diverso :-))
 
atapo
atapo il 25/08/08 alle 18:33 via WEB
Veramente in casa mia c'è chi apprezza molto...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/08/08 alle 17:17 via WEB
Anche mio marito è un amante della lingerie, che non solo apprezza, ma regala spesso :-))
 
annisexanta
annisexanta il 25/08/08 alle 20:48 via WEB
si vede che il "contenuto" supera "abbondantemente" come bellezza(senza allusioni) la confezione, al punto da farla scopmarire alla vista...al più presto ;°)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/08/08 alle 17:20 via WEB
A dire il vero mio marito apprezza sia il contenuto che la confezione. Non conosco, invece, i motivi per cui i miei ex non notassero la biancheria che indossavo, credo che fosse una questione di età. Solo col tempo s'impara a gustare i veri piaceri della vita ;-)))
 
Knight_79
Knight_79 il 26/08/08 alle 11:52 via WEB
"nessun uomo ha mai notato che tipo di biancheria avessi sotto i vestiti, nella maggioranza dei casi sfilavano senza guardare"

Mi rende sempre più triste constatare quanta mancanza di cultura c'è al mondo nei confronti del sesso. Credo che il 90% (forse anche di più) della popolazione sia più che convinta che il sesso è un momento di "abbandono" in cui si sconnette il cervello e si da sfogo agli istinti più nascosti.
Questo è un approccio molto "primitivo" ma che da ulteriore conferma a quanto le persone non abbiano voglia di usare la testa e facciano tutto di fretta e senza pensare.

Inutile dire che è la cosa peggiore che si possa fare.
Vorrei spiegare meglio cosa intendo ma è un discorso moooooooooooolto lungo... tuttavia... se ti interessa sai dove trovarmi.

Un Saluto!

 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/08/08 alle 17:30 via WEB
Dunque... questo post non è frutto di un'esperienza personale, ma è un'opera di fantasia. Nancy è un personaggio inventato, una donna single che a 50 anni s'iscrive in un sito d'incontri per appagare degli istinti sessuali. I suoi incontri sono tutti deludenti, conosce degli omini interessati soltanto ad aggiungere una tacchetta in più alla lista delle loro conquiste virtuali, mentre lei nonostante le premesse resta una romantica disillusa.
Sul sesso ti dò ragione, se ne parla troppo e a sproposito, l'abbiamo banalizzato e nello stesso tempo mitizzato. E a tante parole corrisponde un'effettiva scarsità di qualità e quantità. Il sesso resta un bellissimo gioco, ma deve essere accompagnato dalla passione e da un minimo di coinvolgimento emotivo. Altrimenti, come dici tu, è solo un istinto bestiale.
 
   
charquai67
charquai67 il 27/08/08 alle 09:49 via WEB
Si mitizza perché lo si teme, lo si banalizza per lo stesso motivo. E' un gioco così bello, ma quello che tanti non capiscono che per viverlo (e farlo vivere) appieno bisogna spogliarsi di tutto, non solo dei vestiti. Ma pochi hanno il coraggio di calare la corazza...! (che due palle!) bonne journée, vù a trumbéé (magari)!
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 27/08/08 alle 23:59 via WEB
Non credo che al giorno d'oggi temiamo il sesso, più di quanto lo si temesse negli anni addietro. Non è neanche il coraggio di mostrarsi per quel che si è, senza corazze, piuttosto credo che ci troviamo in un momento in cui il sesso è diventato un rito consumistico. Si deve fare per forza, senza cuore, senza passione, senza voglia, senza prendersi il tempo di comprendere l'altro, senza l'entusiasmo di riprovarci ancora e ancora e ancora dopo la prima volta.
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 26/08/08 alle 13:30 via WEB
E' tornata la Nancy prima maniera di cui mi sono innamorata a prima vista, letterariamente parlando. Attendo altre rivisitazioni! ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/08/08 alle 17:32 via WEB
Sì Casal, credo che riscriverò i primissimi post di questo blog, un utile esercizio di scrittura che mi serve anche per riempire un momento di vuoto d'idee. Ciao :-))
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 26/08/08 alle 13:39 via WEB
Confrontando i due post ho notato, che rispetto a tre anni fa, il tuo stile è decisamente migliorato, il linguaggio più fluido e raffinato. Sei cresciuta e sei diventata più sicura delle tue capacità, molto più brava. L'episodio è godibilissimo, le amiche che danno lezioni di lingerie, il perizoma che non si capisce come va indossato, lo sguardo del taxista e soprattutto i mitici gambaletti color carne :) Ho avuto anche la sensazione di leggere un assaggio di quel romanzo che continui a rimandare. Sbaglio?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/08/08 alle 17:36 via WEB
Non sbagli Kreisler, come sempre sei un lettore acuto, capace di leggere anche tra le virgolette. Sì, questo brano fa parte proprio del romanzo che sto scrivendo, anche se, per ovvie ragioni di spazio, ho tagliato buona parte del dialogo con le amiche.
Un giorno poi, farò anche un post sull'erotismo celato nei gambaletti color carne :-)))
 
SoBBona
SoBBona il 26/08/08 alle 17:08 via WEB
Uhm..beh la lingerie è solo per noi mica per gli ometti...se ci sentiamo belle va tutto molto meglio..:-) ah le mutande di cotone una collega le definiva..LE MUTANDE DI TUTTI I GIORNI...ridevo troppo..:-) b serata
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/08/08 alle 17:40 via WEB
Difatti è così Mari, la lingerie serve a noi per sentirci più belle e seducenti. E poi vogliamo parlare della goduria d'avere reggiseno e mutandine dello stesso colore degli abiti che indossiamo :-))) Io le mutande di cotone, quelle della nonna, le uso solo in quei giorni. Buona serata!!!
 
   
SoBBona
SoBBona il 27/08/08 alle 06:18 via WEB
Io neppure in quelli..sono in menopausa ehehhehe Le uso in base all'umore...sai che pensavo? Quando mio marito mi ha lasciata per l'amante per 1 anno sono diventata l'amante di mio marito ed ho speso un sacco di soldi per la lingerie...avevo 35 anni..Ora che ne ho 51 preferisco sedurre con la testa...:-)
 
     
charquai67
charquai67 il 27/08/08 alle 09:46 via WEB
Ah, certo, un bel furbacchiotto il tuo ex-marito. "Cara, puoi scegliere: o moglie o amante, basta che si trombi! La lingerie è a carico tuo!" --- "Tesoro, preferisco usare la testa: costa meno e da maggiori soddisfazioni!" --- "La testa?" --- "Sì, caro, quella sfera irregolare che tieni sotto al cappello e tra le orecchie!" --- "Se ne impara sempre una nuova, io usavo il bastoncino che spunta da sotto l'ombelico..." --- "Non avevo dubbi! Buona giornata!"
 
     
SoBBona
SoBBona il 27/08/08 alle 16:36 via WEB
ahahhah 67 scusate eh..uccido un attimo 67 e torno!! ehheheh:-) ciao nancy e ciao a tutti Cmq è storia vecchia..moltissime mogli (sceme come me) per recuperare il marito fanno le amanti del traditore...capita molto spesso..:-)
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/08/08 alle 00:02 via WEB
A me è capitato che il mio ex storico mi ha lasciato per mettersi con una delle mie migliori amiche, invece di rompere la testa a tutte e due (come era sacrosanto fare), sono diventata la sua amante, pur di non perderlo. Ma come siamo sceme noi donne :-))))
 
     
charquai67
charquai67 il 28/08/08 alle 10:32 via WEB
non datevi delle sceme. provate ad analizzare e capire il perché avete agito in quel modo. e poi non penso sia una questione di donne o di uomini, ma di persone, di caratteri, di indole e inclinazioni. ciao care amiche! SharkEye
 
     
SoBBona
SoBBona il 28/08/08 alle 17:48 via WEB
ahaahah bimba..si siamo stupendamente sceme..:-) smack
 
charquai67
charquai67 il 26/08/08 alle 17:52 via WEB
bello stile e sempre fondamentalmente (ed elegantemente) ironica! un sorriso! Shark il tassista-gelataio. :-P
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/08/08 alle 17:56 via WEB
Quindi se nella storia di prima ti eri calato nel ruolo del furbo gelataio, adesso ti ritrovi in quello del tassista concupiscente ;-)))
 
   
charquai67
charquai67 il 27/08/08 alle 09:42 via WEB
sì, interpreto sempre ruoli che paiono marginali, ma che nell'economia di tutta la storia contribuiscono a dare spessore e forza alla struttura narrativa, cionondimeno senza nulla togliere alla godibilità della protagonista e delle co-protagoniste. metodo Stanislavski? No, metodo Sharkovsky. Hahahahahaha! Ciao!
 
patanella2006
patanella2006 il 27/08/08 alle 13:01 via WEB
beh però la biancheria sexy non serve mica solo per mostrarla... serve anche a farti sentire più sexy
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/08/08 alle 00:04 via WEB
Sì Patanella, lo dicevo anche in un paio di commenti precedenti, la biancheria intima serve a noi donne per farci sentire più belle... ma gli uomini sono un po' contrariati da questa nostra sincera affermazione. Egocentrici :-)))
 
Knight_79
Knight_79 il 27/08/08 alle 15:08 via WEB
SoBBona scrisse: "Uhm..beh la lingerie è solo per noi mica per gli ometti..."

e poi bimbadepoca rispose: "Difatti è così Mari, la lingerie serve a noi per sentirci più belle e seducenti."

Bhe... credo che sarà così finche penserete che è così. Se continuate a scegliere gli indumenti secondo il vostro gusto, vedo la lingerie come una cosa molto inutile, quasi un deterrente.
Poi... vorrei capire come fate a sentirvi belle e seducenti se quello che avete scelto non provoca l'effetto voluto. Giocate da sole?

Cmq... credo che sia sempre tutto riconducibile alla mancanza di dialogo. Perchè invece di arrovellarvi il cervello su quale tipo di biancheria indossare, non andate direttamente dal vostro lui e gli chiedete cosa gli piacerebbe che indossaste e faceste? Questo mi porta a concordare con charquai67... è proprio difficile calare la corazza... e questo rovina TUTTO.
 
 
SoBBona
SoBBona il 27/08/08 alle 16:38 via WEB
79 dei miei lui me me frego...ohhh quando una è una seduttrice mica puo' cambiare linguerie per ogni uomo che seduce eh...avrei un armadio a 7 ante ahahahhaa
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 28/08/08 alle 00:14 via WEB
Non sono d'accordo 79... è del tutto marginale mostrare la lingerie che indossiamo ad un uomo. Non la scegliamo per lui, ma per noi stesse, perché ci piace sapere d'avere indosso quel tipo di mutande e quel tipo di reggiseno, ci fa sentire più sexy, più sicure di noi stesse. E noi donne abbiamo nel cervello l'organo sessuale per eccellenza, sapere d'avere indosso quel particolare completino, ci rende automaticamente più seducenti, assumiamo inconsapevolmente degli atteggiamenti diversi e questo gli uomini lo notano, quindi il nostro non è mai un gioco fine a se stesso. Ma fa parte di un gioco più ampio che si chiama seduzione.
E poi se permetti mi darebbe fastidio chiedere al mio uomo con quale biancheria vorrebbe vedermi, non sono una Barbie da vestire a suo piacimento, ed i completini che indosso devono piacere a me!!!
 
     
charquai67
charquai67 il 28/08/08 alle 10:39 via WEB
caro 79, la differenza è che l'uomo è "estrospettivo" e la donna "introspettiva". ovvero, all'uomo da sicurezza quello che appare, quello che è visibile immediatamente (la barba ben fatta, la giacca, l'orologio), alla donna invece qualcosa di nascosto: la lingerie p.es. penso che questo si riconduca alla conformazione dell' "apparecchiatura" genitale: l'uomo ce l'ha "de fora", la donna all'interno. e uomo e donna comunicano secondo schemi dialettici molto diversi. è per questo che, purtroppo, fondamentalmente, non c'entrano molto tra di loro, ma la natura li fa attrarre reciprocamente e sai perché? per perpetrare la specie! che bel casino! e allora cosa suggerisce il buon SharkEye profeta? Take it easy! 'nta mena'! Vai tranquillo, vai tranquilla - se no è finita! ciao
 
     
Knight_79
Knight_79 il 28/08/08 alle 13:05 via WEB
Teoria davvero interessante... ci penserò su... :D

Cmq... vorrei dire che stiamo sbagliando a generalizzare dei discorsi che invece andrebbero affontati nello specifico, situazione per situazione.

Siamo esseri umani (uomini e donne), e dentro ognuno di noi c'è una storia... un abisso differente...
 
     
SoBBona
SoBBona il 28/08/08 alle 17:49 via WEB
Beh e per fortuna..io mi sconvolgo quando vedo maschi diventare femmine e femmine diventare maschi:-D ehehhe
 
     
Knight_79
Knight_79 il 29/08/08 alle 09:27 via WEB
Posso dire che non l'ho capita? oO
 
     
SoBBona
SoBBona il 29/08/08 alle 17:19 via WEB
ahahaah 79 era una provocazione visto che UOMINI in giro non ce ne sono!! Solo maschietti..:-)
 
     
charquai67
charquai67 il 01/09/08 alle 10:24 via WEB
....ah sì? tu dici? HAHAHAHAHAHAHAHA! Ciao bonazza! Mr. Shark&Eye
 
     
Knight_79
Knight_79 il 30/08/08 alle 08:52 via WEB
Ok... ci ho pensato... caro charquai67:

La tua teoria fa acqua da tutte le parti! :D

Vanità, esibizionismo, voglia di apparire, sono caratteristiche proprie delle donne (lo so... lo so... ci sono uomini "peggio" delle donne in questo senso, ma si tratta di eccezioni). Ti basti solo pensare ai centri di bellezza (ora frequentati anche da uomini ma NATI per le donne.), i reggiseni push-up, le mutande contenitive, ecc. ecc.
Se ci pensi bene, poi, la lingerie non viene certo comprata con l'intenzione di non mostrarla!

Cmq... ripeto... stiamo sempre generalizzando un discorso che andrebbe preso in esame caso per caso. ;)

Un Saluto!! ;)
 
     
Knight_79
Knight_79 il 28/08/08 alle 12:58 via WEB
bimbadepoca... innanzi tutto ti meriti una ola per la sincerità con cui ti esprimi... poi però... vorrei sapere dov'è l'Amore in questa frase che hai scritto: "E poi se permetti mi darebbe fastidio chiedere al mio uomo con quale biancheria vorrebbe vedermi, non sono una Barbie da vestire a suo piacimento, ed i completini che indosso devono piacere a me!!!"

Credevo che, quando 2 persone si amano, traggono il loro piacere dal compiacere l'altro... cioè... se io ti Amo faccio quello che vuoi per farti piacere... perchè mi fido di te e so che non mi mancheresti mai di rispetto.

Scusa se mi permetto ma... la frase che hai detto tu mi ispira un egoismo senza pari. Io non ti conosco e stò solo esprimendo una sensazione. Spero di sbagliarmi... ;)
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 29/08/08 alle 15:36 via WEB
Knight... ma l'amore non deve essere sottomissione o plagio, l'amore vero non cerca compiacenza, non recita una parte, l'amore vero è continuare a essere se stessi. E' chiaro che io scelgo la biancheria intima anche con l'intenzione di farla ammirare al mio uomo, ma la comprerò in base al mio gusto personale. Ammettiamo che al mio lui piacessero le guepiere, a cosa servirebbe indossarne una (è un esempio), se io, invece mi sentissi a disagio, se mi trovassi ridicola. La mia sarebbe solo una recita forzata, che a lungo andare, toglierebbe dignità a me stessa.
 
     
Knight_79
Knight_79 il 30/08/08 alle 08:42 via WEB
Sottomissione... plagio... non cerca compiacenza... Se si pensa all'Amore Vero, sono termini che neanche dovrebbero venire alla mente. C'è poco da stare ad analizzare le proprie azioni se si Ama DAVVERO una persona.
L'Amore Vero si può solo DARE. Se c'è Vero Amore, cose come autostima e dignità non hanno senso. Non può esistere il Vero Amore se non si è capaci di concedersi TOTALMENTE e sotto OGNI ASPETTO al/alla proprio compagno/a.

Un Saluto! ;)
 
     
Knight_79
Knight_79 il 30/08/08 alle 09:05 via WEB
Ah!... mi sono ricordato ora che avevo già scritto qualcosa a riguardo nel MIO blog.
Se a qualcuno interessa, andate a leggere il post (messaggio) n°39. Questo è l'url:

http://blog.libero.it/vocenelcaos/4600045.html

Ancora un saluto! ;)
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/09/08 alle 15:02 via WEB
Autostima e dignità hanno sempre senso, perché solo amandoci noi per primi, possiamo amare e farci amare dagli altri. Esperienza dell'età ;-)))
 
bluewillow
bluewillow il 29/08/08 alle 18:18 via WEB
Se nessuno notava la biancheria si vede che il contenuto oscurava il contenitore :)))! Buona serata :)!
 
 
SoBBona
SoBBona il 31/08/08 alle 19:39 via WEB
ahaha blue:-) buona domenica a tutti.
 
   
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/09/08 alle 15:06 via WEB
Mi spiace deludervi ragazze... nel mio caso, la cecità maschile, era dovuta all'inesperienza dell'età. Nel caso della nostra Nancy, credo che i suoi ometti, non guardassero il contenitore, perché erano di quella triste razza che va subito dritta al sodo ;-)))
 
natadinuovo
natadinuovo il 02/09/08 alle 11:26 via WEB
Un saluto :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/09/08 alle 15:06 via WEB
Felicissima di rivederti :-))))
 
carmelanabambola
carmelanabambola il 26/09/08 alle 19:31 via WEB
DA oggi posso confermare che mns serve e che la ligerie no la mia sloggy pantoloncino nera a fatto lo stesso effetto della piu sex delle guepier il suo manco me lo ricordo....e anche un programmma elettronico puo diventare da freddo e calcolatore ,passionale e le pareti bianche so diventate fuochi d'artificio.....se lo scopre il picciotto....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963