Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il diritto d'invecchiare...Amor celeste »

Crazy Phone

Post n°235 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da bimbadepoca
 

Come tutti posseggo un cellulare che ha varie, diaboliche, funzioni. Io lo uso proprio per telefonare, in fondo i telefoni sono stati creati  per questo nobile scopo, punto e basta.

Ma qualche settimana fa ho fatto una scoperta eccezionale: posso inserire, per ogni nome della mia rubrica, oltre al numero di cellulare anche quello di casa e dell'ufficio, l'indirizzo, la mail e i compleanni.
Lo so, per la maggioranza di voi che mi leggete, la mia sarà la scoperta dell'acqua calda. Ma per me è stata come la conquista di un continente inesplorato, la scoperta del mitico Eldorado.
E santi numi, addirittura posso assegnare ad ognuno una suoneria diversa ed aggiungere anche la sua foto.

Potete scommetterci che ho dedicato un intero pomeriggio, a questa miracolosa invenzione della tecnologia, ho modificato tutti i nomi in rubrica per aggiungere le informazioni supplementari.
Mio marito è stato l'unico che ha avuto anche l'onore di avere una foto, sono settimane che non si spiega come mai, ogni volta che mi chiama, io rispondo ridendo. Se sapesse che ho utilizzato un suo primo piano, scattato ad un pic nic di due anni fa, quando avevo appena comprato questo telefono e scattavo foto all'impazzata, per curiosità. E lui quel giorno era addormentato in mezzo ai fiori... 

Ma come in ogni storia che si rispetti c'è sempre un però. Dunque... però da quel pomeriggio, che mi sono divertita a giocare con queste funzioni sconosciute del mio cellulare, codesto oggetto è impazzito.
Sissignori, è indemoniato!!!

Ha deciso di suonare secondo i suoi capricci ed il suo estro del giorno. Ha messo in atto tutto un campionario di trilli, cinguetti e melodie, manco fosse un usignolo.
Ovviamente, io che ero abituata alla suoneria che mi ero scelta, ora sono nella confusione più totale.
Per carità, la vecchia suoneria ancora esiste, ma l'indemoniato ha deciso, così a caso,  d'assegnarla ai numeri privati.

La prima volta, che ho scoperto della sua possessione diabolica, è stato a dir poco imbarazzante. Ero in un negozio è sentivo il caro vecchio trillo dei telefoni di una volta, quelli grigi della Sip. In preda ad un'affettuosa nostalgia vagavo con lo sguardo alla ricerca del pezzo d'antiquariato. Finché un ragazzo mi ha fatto notare che era il mio cellulare che squillava.

E vogliamo parlare di un'altra volta che ha scelto una musichetta natalizia, tipo Jingle Bells, mentre ero sull'autobus.

O di quell'altra che ero sola a casa e d'improvviso ho sentito l'ossessiva musichetta di un carillon, il pensiero istintivo è stato quello di una rivolta dei giocattoli, in pieno film dell'orrore.

E del trillo di fanfara ne vogliamo parlare???

Insomma qualcuno sa dirmi cosa è successo al mio cellulare???

Badate bene che non ho attivato la funzione delle suonerie personalizzate, nemmeno involontariamente, ho controllato. E' veramente impazzito. Sissignori è posseduto!!!

Dite che è il caso di portarlo da un esorcista???

Aggiornamento delle ore 11.37 Mentre scrivevo il post anche la lavatrice è stata posseduta dallo stesso spirito maligno, il display lampeggia impazzito e segna un ostrogoto F-05. Aiuto!!!

Commenti al Post:
occhiodivolpe
occhiodivolpe il 03/10/08 alle 11:18 via WEB
nun me ne parlà ... tèneno 'o munaciello dinto :) bacio , e.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/10/08 alle 11:24 via WEB
Mi consola sapere che non sono la sola ad avere il cellulare indemoniato :-))
 
charquai67
charquai67 il 03/10/08 alle 12:00 via WEB
purtroppo, cara amica mia, il Gran Maeastro Do Nascimiento è fuggito in Brasile, altrimenti avremmo potuto chiedere a lui..hahahaaha!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/08 alle 16:41 via WEB
Però Giucas Casella è di ritorno dal Honduras, quindi mi rivolgerò a lui ;-)))
 
kreislerdlg
kreislerdlg il 03/10/08 alle 12:32 via WEB
Ma sei sicura che stavi facendo il bucato e non giocando a battaglia navale con la lavatrice? :) Per le sonerie impazzite non so cosa consigliarti, è la prima volta che sento una cosa del genere, mi ricorda la versione divertente di "Brivido", un pessimo film di Stephen King. Ma non ricordo il finale per cui non so come fecero gli uomini a sconfiggere le macchine impazzite, mi sembra ci fosse di mezzo una congiunzione planetaria particolare, ecco forse ti conviene rivolgerti ad un astrologo :)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/08 alle 16:44 via WEB
Avevo una lavatrice parlante e non lo sapevo, infatti nel linguaggio delle macchine impazzite, F-05 significa "Ho il filtro intasato!!!". Ho dovuto chiamare l'assistenza per decifrarlo :-))
 
Marquez36
Marquez36 il 03/10/08 alle 16:21 via WEB
forse se togli la foto di tuo marito, il cell ritorna normale...a me che suoneria hai dato?..:)))..baci P. - ricordati del pacco. Grazie
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/08 alle 16:49 via WEB
Come ti ho spiegato al telefono...è stato il cellulare ad assegnarti la suoneria personalizzata. Per te ha scelto un suono irripetibile, simile all'allarme di una sveglia.
Il consiglio che mi hai dato per risolvere il problema, cioè assegnare a tutti la stessa suoneria, è talmente geniale che non riesco a capire come abbia fatto a non pensarci io :-)))
 
annisexanta
annisexanta il 03/10/08 alle 19:02 via WEB
Cosa gli sia successo non saprei, posso aiutarti al limite proponendo ad esso la melodia dell'ESORCISTA e chissà che non sortisca qualche effetto ;°)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/08 alle 16:51 via WEB
Mi spiace non sortisce alcun effetto, forse perché il mio cellulare, come me, non ha mai visto l'esorcista e non riconosce la musichetta terapeutica ;-))
 
   
annisexanta
annisexanta il 06/10/08 alle 22:47 via WEB
Sigh. Nemmeno io ho mai visto l'esorcista, non tutto intendo ;°)
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/10/08 alle 22:09 via WEB
Io nemmeno i titoli di coda... mi metto troppa paura ^_^ E poi non mi piace il genere horror!!!
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 03/10/08 alle 20:09 via WEB
Ma quante cose sai fare Nancy. In confronto a te sono una troglodita. Hai presente quelli della pubblictà? ciao
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/08 alle 16:54 via WEB
Ma scherzi Casal... sono una troglodita anch'io :-)) Pensa che mia sorella, dopo aver letto il post, mi ha chiamato convinta che avessi inventato tutto. Per lei è totalmente inconcepibile che io abbia impiegato due anni per scoprire le funzioni elementari del mio cellulare.
 
amoildeserto
amoildeserto il 04/10/08 alle 09:47 via WEB
Da me invece saltan tutte le lampadine, nota bene, non solo in questa casa, ma anche in quella dove abitavo prima. A scuola non posso toccare la macchinetta del caffè perchè va in tilt e quando c'era il telefono a gettoni, quindi prima dell'avvento dei cellulari diabolici e non, era la mia collega a dover mettere il gettone e fare il numero, sennò rischiavamo di rimanere senza telefono in attesa di un tecnico. Beh alò momento sono solo senza frigo ... saltato! Naturalmente ho appurato che non si tratta di carichi di corrente o altro. Che fare? Mi porti insieme al tuo cell dall'esorcista?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/08 alle 16:58 via WEB
No Amo, ti porto direttamente all'Enel, così piena di elettricità come sei, potresti essere una fonte d'energia alternativa ;-)))
 
releardgl
releardgl il 04/10/08 alle 12:08 via WEB
fino a che sono gli strumenti ad impazzire e`tutto ok....sempre che il credito sul cell rimane invariato ovviamente...
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/08 alle 17:00 via WEB
Macchè... da quando la TIM ha modificato le tariffe il mio credito è sempre a zero. Chissà se cambiando compagnia, non finisca anche la possessione diabolica :-)))
 
SoBBona
SoBBona il 05/10/08 alle 09:34 via WEB
aahhaha anche da me saltano sempre le lampadine ma per me è normale sono una strega..:-D per quanto riguarda la mitica funzione dei cell io ci riesco solo quando sono posseduta..se ci provo da normale non ci riesco..sara' capitato anche a te..hiih bacio e b domenica:-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/08 alle 17:03 via WEB
Oddio Mari, posseduta da cosa??? ;-))) Un bacio e buon inizio di settimana...
 
vi_di
vi_di il 05/10/08 alle 11:54 via WEB
Il mio cellulare ha avuto la stessa pazzia del tuo!!! E senza che inserissi mail e quant'altro, cose che pure il mio supporterebbe! In treno l'altro giorno si sentiva un fischio costante, tipo i fischi di uno che ha visto una bella rgazza, hai presente? E io mi dicevo 'Ma perché non rispondono? Che scostumati, questi passeggeri!' ...ero io la scostumata!! Se li portassimo da un esorcista???
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/08 alle 17:09 via WEB
Troppo divertente il cellulare col fischio :-)) Mi consola veramente sapere di non essere la sola, stamattina un'amica ha dovuto chiamarmi 4 volte, prima che capissi che il rumore di serrande che sentivo era il suono del mio cellulare... sigh!!!
 
poetanoir
poetanoir il 06/10/08 alle 16:05 via WEB
mancavo da tempo........stai bene?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 06/10/08 alle 17:11 via WEB
Sì, sto bene... sempre in lotta col tempo, come sempre.
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 07/10/08 alle 09:45 via WEB
Scusa ma sto ridendo. Ho fatto la tua stessa scoperta qualche tempo fa (mica tanto), ma mi sono limitata ad inserire solo le foto (e poche) e solo per pochi numeri, non ho toccato la suoneria e.... il cellulare non è impazzito ma forse solo perché è frustrato.
F-05 mi ha fatto pensare alla battaglia navale, magari la lavatrice si sentiva sola ;))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/10/08 alle 22:21 via WEB
Beata te... il mio continua a dare i numeri, cambia così spesso suono che in strada mi è quasi impossibile accorgermi del nuovo trillo, pr cui non rispondo al telefono e sto collezionando figuracce una dietro l'altra... sigh!!!
La lavatrice mi stava semplicemente parlando... F-05 era il suo modo per dirmi che dovevo pulire il filtro :-)))
 
bluewillow
bluewillow il 07/10/08 alle 11:39 via WEB
Il mio cellulare ha un problema simile. In teoria metterebbe foto e suonerie personalizzate, nella realtà dopo un paio di settimane si perde tutte le foto e le suonerie. Motivo: inspiegabile. Non so come esserti d'aiuto, ma ho il sospetto che i software dei cellulari non siano sottoposti a test molto rigorosi. Buona giornata :))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/10/08 alle 22:22 via WEB
In questo momento sarebbe bellissimo se il mio, inspiegabilmente, si perdesse tutte le suonerie :-)))
 
magdalene57
magdalene57 il 07/10/08 alle 16:31 via WEB
stacca la corrente e riaccendila... togli la scheda e reinseriscila. a volte funziona...:-)) che donne tecnologiche siamo, vero?!?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/10/08 alle 22:25 via WEB
Già, siamo donne del terzo millennio!!! Proverò a togliere la scheda e reinserirla... generalmente questi metodi sono quelli che funzionano :-)))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/10/08 alle 18:23 via WEB
Mi pare che si chiami padre Amot ma non sò se fà esorcismi a domicilio...;-)))
Comunque se la lavatrice dovesse mostrare segni di voler comunicare con te puoi metterla in contatto col tuo cellulare e poi abbandonare immediatamente i luoghi della possessione....;-))))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/10/08 alle 22:29 via WEB
Ho visto che padre Amot esercita a Roma, quindi non molto distante da me, però ora mi è venuto un dubbio...chissà se le preghiere di liberazione avranno effetto su un'atea come me??? ;-)))
 
piandeloa
piandeloa il 07/10/08 alle 19:42 via WEB
era un po' che non riuscivo a passare di qua...e noto con piacere che sei sempre la stessa, infatti non sei migliorata nemmeno un po' :-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/10/08 alle 22:29 via WEB
Caso mai sono peggiorata :-)))
 
Tesi89
Tesi89 il 08/10/08 alle 00:12 via WEB
Ciao,sono Tesi.Mi ha fatto piacere la tua visita e il tuo commento sulla poesia sul post di Releardgl...Ho letto con divertimento il tuo post.Da quando abito in questa casa(circa dodici anni) ho problemi con le lampadine...saltano,scoppiano,si fulminano all'improvviso con un botto...l'ultima volta la lampada del salotto si è praticamente fusa solo perchè mio marito aveva acceso l'interruttore!E due sere fa prima di andare a letto ho acceso la lampada sul mio comodino per leggere ed è saltata così,in un attimo...Per questo da me ne abbiamo sempre una superscorta,ma non si capisce perchè succeda,anche l'elettricista è perplesso...Sarà la tecnologia che si sta rivoltando contro di noi?...O tutto il mio impianto elettrico è posseduto come il tuo cellulare?...:))) Ciao!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/10/08 alle 22:44 via WEB
Benvenuta Tesi :-)) Sono molte le persone che lamentano questa moria inspiegabile di lampadine, non ho mai indagato sui motivi di questo fenomeno... la mia parte razionale mi porta a pensare a degli improvvisi cali di tensione... ma la parte istintiva, concorda con la teoria della possessione ;-)))
Io abito in questa casa da più di due anni e ancora ho le lampadine che comprammo il primo giorno. Vuoi il nome del mio rivenditore???
 
goldblog
goldblog il 08/10/08 alle 01:03 via WEB
Ciao Nancy, buona notte e domani vieni a trovarci. Antonio
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/10/08 alle 22:45 via WEB
Finisco di rispondere ai commenti e arrivo...
 
DONNADISTRADA
DONNADISTRADA il 08/10/08 alle 14:37 via WEB
leggendo il post ridevo a crepapelle, Nancy... a me è successo di averlo smarrito per casa spento e di averci messo una settimana prima di ritrovarlo, (ero impazzita io nel frattempo) I figli che comunicano che tornano dopo o non lo comunicano per niente, come si fa ad aspettare una settimana per sapere se il figlio si ferma dalla ragazza quando esce di scuola??
in compenso non è mai impazzito lui!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/10/08 alle 22:48 via WEB
Anch'io spesso mi perdo il cellulare, infatti sono costretta a chiamarmi dal telefono di casa per ritrovarlo. Di perderlo quando è spento non mi è ancora successo, ma solo perché sono metodica, dopo averlo spento lo lascio sempre nello stesso posto. Ma sono certa che succederà anche a me... è solo questione di tempo :-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963