Creato da bimbadepoca il 16/03/2005

Il diario di Nancy

Pensieri e storie tra il vero, il verosimile e l'inganno.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68Marquez36santiago.gamboacassetta2mariomancino.mannisexantaSherrileeniopaldoCherryslacquasalata111QuartoProvvisoriodolce.melodia1bugiardogl0la.cozza
 

IL CUORE E LE STELLE

Per chi sente la necessità di guardare in faccia l'autrice di questo blog.
Si ringrazia Seduzir64 per il sottofondo musicale.

My windows Live spaces 

 

LA MIA LIBRERIA

 

in continuo aggiornamento su aNobii

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Bimba sull'orlo di una ...Settimana bianca »

L'errore

Post n°65 pubblicato il 01 Gennaio 2006 da bimbadepoca
 

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Pigra serata del primo giorno dell'anno, mi sono svegliata tardi oggi, ho mangiucchiato gli avanzi del cotechino con le lenticchie.
Stanotte ho fatto quasi le cinque, a casa d’amici, ho giocato a Trivial Pursuit, un’avvincente partita uomini contro donne finita in meritata parità.
Ho indossato, ebbene sì lo confesso, un vezzoso completino intimo rosso con merletti e nastrini, che nessuno mi ha sfilato come vuole tradizione.
Non ho dato il bacio sotto il vischio a nessuno, per la semplice ragione che non c'era traccia di vischio in quella casa, ma in compenso ho sbaciucchiato a destra e manca amici e figli degli amici.
Ho ricevuto decine di sms con auguri poco originali, cui non ho risposto, perché non mi andava di essere banale, ho preferito di gran lunga essere maleducata.

Dovevo scrivere il post che segue già alcuni giorni fa, poi non ne ho avuto il tempo, l'avevo già tutto intero nella mia testa... ed ora, mi sento addosso la responsabilità del primo post dell'anno ed incespico con i pensieri ed i tasti. "Chi scrive una cavolata a Capodanno la scrive tutto l'anno!!".
Non voglio permettermi quest’ennesimo sbaglio. Io voglio scrivere bene, è il mio proposito per il 2006.

Ed è proprio da questo proposito che devo cominciare a raccontare, volere una cosa ed essere tutt'altro, è strano come pensiamo a noi stessi in modo completamente differente da quello che in realtà siamo.
Ed io lo ho capito leggendo un commento e mi sono resa conto all'improvviso, che da anni, commetto lo stesso errore senza correggermi.

E questa storia vi sembrerà strana, perché in realtà sono tre episodi diversi, ricordi e desideri, accomunati solo dal medesimo abbaglio.

1) Interno giorno, molti tempo fa, avrò avuto una ventina d’anni e mi ero messa in testa di fare l’attrice.
Non sono mai stata posseduta dal sacro fuoco dell’arte, non so nemmeno recitare, ma mi piaceva credere, presuntuosamente credere, che avevo un temperamento melodrammatico adatto alle scene, vedevo già il mio nome stampato sui cartelloni a fianco a quelli delle stelle di Hollywood.

Decisi di fare un provino per essere ammessa a frequentare una famosa scuola di recitazione, provai davanti allo specchio gesti e mimica, imparai a memoria la parte per l’audizione, studiai le intonazioni e l’enfasi da dare alle mie parole. Mi sentivo come la Duse.

Una grande sala in penombra, sedie disposte ad elle, da un lato gli aspiranti attori, giovanissimi pieni di ambizioni, dall’altro gli allievi degli anni precedenti. Al centro uno spazio vuoto in cui esibirsi, su uno scanno in alto la commissione esaminatrice capeggiata da un famoso attore.
Si procedeva in ordine alfabetico, i ragazzi erano chiamati ed andavano nel mezzo a recitare la propria parte. Erano bravi, alcuni di più, alcuni di meno ed erano emozionati.
In sala c’era un rispettoso silenzio, si ascoltava ogni esibizione col fiato sospeso, col cuore che batteva forte perché sapevi che sarebbe venuto anche il tuo turno.

Dopo poco toccò a me. Cominciai a recitare la mia parte e subito mi resi conto di un brusio alle mie spalle, come un suono di tante risatine mormorate. Vedevo i volti dei membri della commissione, guardavo le loro facce tra l’incredulo ed il divertito.
Ma continuavo, anche se le risatine si erano trasformate in risate sguaiate.
Uno degli esaminatori mi interrupe “Signorina, ma lei ha un grave difetto di pronuncia, lei confonde le D con le T”. Io sospirai “Professore, sono contenta che ha notato solo questo, io confondo pure la C con la G, a volte poi mi esce fuori una esse strampalata, come se avessi la zeppola in bocca”.
Mi fecero altre domande, mi spiace di non ricordare, ricordo solo che ad ogni mia risposta ridevano tutti, pure i professori, eppure rispondevo con estrema serietà e sincerità.

Mi fecero accomodare, solo in quel momento capii di aver appena fatto la peggior figura della mia vita. Diventai paonazza.
Le audizioni ripresero ed il clima ritornò austero come prima, purtroppo da regolamento non potevo abbandonare la sala così dovetti sorbirmi la bravura degli altri.
Uno degli allievi approfittò di un attimo di pausa per chiedermi se le mie “battute” erano state preparate. Il color paonazzo delle mie guance diventò violaceo. Annaspavo.

Alla fine dell’ultima esibizione stavo per sgattaiolare via, non avevo certo bisogno d’attendere il verdetto che avrebbe scelto tra noi un numero esiguo di allievi, ma il famoso attore mi vide e mi fermò “Signorina lei ha sbagliato brano. Con la sua propensione a far ridere doveva portare un altro genere di cose. Le voglio concedere un’altra possibilità, torni la prossima settimana con un brano comico…”.

Rifiutai quella proposta sdegnata, io volevo far la Duse e mi si proponeva di emulare Tina Pica!!

2) Esterno giorno, qualche anno fa, un incontro casuale per strada con uno dei miei vecchi fidanzati.
Una serie di convenevoli di un’ovvietà imbarazzante, le solite galanterie degli uomini sul tempo galantuomo, le mie guance appena arrossate per il piacere dei complimenti ricevuti.
Nancy… sapessi quanto mi sei mancata”. Ma noi donne non sempre sappiamo star zitte, se solo imparassimo a non porre domande sceme, se non volessimo sempre sapere di più, se non analizzassimo ogni singola virgola.
Ma cosa di me ti è mancato di più?”

E già pensavo alla sua risposta e sorridevo piena di imbarazzo, lui mi guardò seriamente e rispose “ Mi sono mancate le tue smorfie”.
Capite… le smorfie, come se fossi una scimmietta. Ed io che credevo gli fosse mancato il mio odore, il mio sapore, la mia pelle, il mio modo di fare l’amore, la mia sensualità, i miei pompini.
Io che speravo d’aver lasciato nei miei ex almeno una fievole malinconia di bei momenti, scoprivo di essere ricordata solo per la faccia buffa.

3) Veniamo ai giorni nostri, a quest’ultimo anno, alla decisione lungamente maturata di rendere pubblici i fogli che sporco di parole e cancellature, pensieri e fumetti.
Ho cominciato scrivendo in un forum, ho confessato questa mia antica velleità, sono stata consigliata, incoraggiata, sostenuta, corretta dove era necessario, ma il messaggio era chiaro “Continua… puoi farlo”.
E ci ho creduto e sperato e provato ed ho cominciato a mandare i fogli scritti in bella copia a vari concorsi letterari.

Finora ho guadagnato una colomba, un mazzolino di fiori, una targhetta ricordo, un diploma, una fornitura di detersivi per un anno ed un piattino di Faenza.
Ma non demordo e non sono delusa, in fondo mi sembra già troppo semplicemente sognare questo sogno ad occhi aperti, e continuo a mandare in giro le mie storie di fantasia.
Sono storie drammatiche, storie di tradimenti e di amori delusi, storie di droga e di violenza e prostituzione, sono un altro genere che con Nancy non c’entra nulla, non uso i toni leggeri che mi appartengono, a cui siete abituati

Qui io scrivo per gioco, poi mi lascio coinvolgere e riesco a commuovermi e divertirmi, ma resta una specie di diario vaporoso, dove sono me stessa fino ad un certo punto.
E tanti fra voi commentate, anche e soprattutto in forma privata, che ho talento (che parolona) e che potrei scrivere un libro.
Ed eccolo qui, lo stesso errore di sempre, quello che mi vedeva attrice di spessore quando ero una specie di guitto, quello che mi voleva donna sensuale ed indimenticabile quando ero un simpatico pagliaccio, ora io mi vedo “scrittrice” ed invece sono ancora una volta una semplice umorista… pensavo di essere Hemingway ed invece sono la Littizzetto!!!!!!

P.S. Chiaramente, per la vostra incommensurabile gioia, pubblicherò a breve in questo blog, uno dei tanti raccontini seri che cerco di appioppare a qualche editore miope…

 

Commenti al Post:
gitana38
gitana38 il 02/01/06 alle 09:14 via WEB
Nancy, Nancy... sorrido come sempre leggendoti, la mia (posso dire mia?) piccola dolce, cara, cara Nancy. Io ti trovo straordinaria così come sei, con le tue smorfie, che si intravedono pure quando scrivi, con la tua dolcezza, la tua malizia, il tuo umorismo, le tue gioie, i tuoi dolori, le tue paure....Tu sei vera Nancy, è per quello che di te rimangono le cose vere. .. e se ci pensi bene... una smorfia è una cosa che ti fa unica, il resto, bha. Un bacio grande e un augurio di Buon inizio anno. Alisha
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/01/06 alle 15:03 via WEB
Gitana, tu mi fai sempre troppi complimenti, che mi piacciono tanto sia chiaro, ma che forse non merito. Essere ricordata per le smorfie non è proprio il massimo per una donna, ma è sempre meglio che essere ricordata per le lagne... e poi il tipo in questione, ai suoi tempi, si prese una sbandata pazzesca per questa smorfiosa qua ;-)) Ovviamente Alisha, ti auguro anch'io un buon inizio anno, che questo 2006 per te sia pieno d'amore e di vita.
 
ngiulino
ngiulino il 02/01/06 alle 11:24 via WEB
Buongiorno nancy...cm va?ti auguro un buon inizio settimana di nuovo anno...un bacione
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/01/06 alle 15:03 via WEB
BUON ANNO!!!!........ngiù:-)))
 
LaMuccaSbronza
LaMuccaSbronza il 02/01/06 alle 11:32 via WEB
Meglio essere ricordate come la Littizzetto dei poveri che finire in un triste dimenticatoio,cmq gli hai donato emozioni :-) Aspetto con curiosita' di leggerti!!!!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/01/06 alle 15:06 via WEB
Ma certo Mucchetta, è molto meglio passare alla storia come la Littizzetto del discount, che non esserci per nulla ;-) Al più presto inserirò un mio raccontino serio e crudele...
 
amoildeserto
amoildeserto il 02/01/06 alle 15:21 via WEB
Beh è una certezza: un libro lo scriverai, ammesso che tu non l'abbia già fatto!! Ho un fiuto incredibile per queste cose ... ho scoperto scrittori qui in digiland, persone con nessuna voglia di esporsi. Ho ricevuto in regalo i loro bellissimi libri, e ora, visto che sei la mia preferita, sappi che aspetto il tuo! Mi sorge un dubbio ... ma quel piattino di Faenza non sarà stata la mi bomboniera finita su qualche bancarella?? Buon Anno Nancy
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/01/06 alle 16:01 via WEB
No Amo, non ho mai pubblicato nulla, nemmeno sul giornalino della scuola. Mi piacerebbe, ma è un sogno talmente grande che ho paura a sognarlo. Spero che il tuo intuito non si sbagli proprio questa volta... in caso positivo ti regalerò la prima copia del "libro" (mi è così strano scrivere questa parola) ed anche il piattino di Faenza ;-) Era il regalo per le partecipanti al concorso letterario "Ma adesso io" 8 marzo dello scorso anno, bellissimo week end.
 
orpheus62
orpheus62 il 02/01/06 alle 15:40 via WEB
Va là, va là: tu non la conti giusta. Io credo che il talento sia sempre consapevole. E poi tu hai un umorismo vero e raffinato, ricordi Achille Campanile. Insomma seria o faceta insisti con gli editori, magari la miopia un giorno gli passa. Buon anno Bimba.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/01/06 alle 16:08 via WEB
Indubbiamente Orpheus il talento è sempre consapevole, ma la troppa consapevolezza può rischiare di trasformarsi anche in ottusa presunzione, e questo non lo vorrei mai. E poi la troppa consapevolezza di se, spaventa moltissimo gli uomini, vogliamo mettere anche questo, meglio fare la finta ingenua ;-) Ehm... non ho mai letto nulla di Achille Campanile (ecco che viene fuori tutta la mia ignoranza), cercherò di colmare al più presto questa lacuna. Buon anno a te Orpheus, parolaio magico (hai scritto un post FAVOLOSO, ma mi astengo dal commentare, provo solo invidia per la donna a cui le tue parole sono dedicate... ma perché nessuno uomo mi ha mai scritto nulla del genere e poi mi dicono che devo essere contenta di essere ricordata per le smorfie grrrrrr)
 
   
orpheus62
orpheus62 il 02/01/06 alle 16:29 via WEB
Di Campanile ti consiglio "Il Povero Piero". E' la storia di un funerale: esilarante. Fra l'altro so che c'è in giro ora anche la versione teatrale, con Giulio Brogi.
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/01/06 alle 12:43 via WEB
Mi sono segnata il titolo Orpheus, ieri ho anche dato un'occhiata al sito ufficiale e mi sono cosparsa il capo di cenere da sola... imperdonabile lacuna. Cercherò di rifarmi appena avrò finito di leggere 1) "Era ieri" di Enzo Biagi, attualmente sul mio comodino. 2) "Il delta di Venere" di Anais Nin, inaspettato e graditissimo regalo. 3)"La versione di Barney" di Mordecay Richler, comprato dopo aver letto un post di Majakowskij. Dimenticavo... Buon anno Orpheus :-))
 
occhineri7101
occhineri7101 il 02/01/06 alle 15:42 via WEB
Non aspettarti che ti dica io, chi sei tu, o che mi permetta di commentare ciò che tu pensi di essere o di non essere. Però...a prescindere dal numero di parole che impieghi in un post riesci ad avvolgere, avvincere, chi ti legge. Dal mio punto di vista questo è talento. Spero di poter leggere presto uno dei tuoi "raccontini seri".
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 02/01/06 alle 16:11 via WEB
Talento la trovo davvero una parola impegnativa Occhineri... inventare storie è l'unica cosa che so fare e che faccio da sempre, da prima d'imparare a scrivere, per me è una cosa del tutto naturale. Leggerai presto uno dei miei raccontini seri, devo solo copia incollarlo da word :-)
 
DivinoMarchese
DivinoMarchese il 02/01/06 alle 16:15 via WEB
Pompini ? Non avrei mai creduto di leggere il citato lemma in un tuo scritto ! Vuoi farci credere che stai diventando ruspante ?
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/01/06 alle 12:45 via WEB
Avresti preferito Divino Marchese che usassi una citazione aulica come fellatio?? Comunque lo si chiami resta pur sempre un pompino ;-) e t'assicuro che è molto in auge anche tra le signore dell'alta società...
 
   
DivinoMarchese
DivinoMarchese il 03/01/06 alle 16:24 via WEB
La notizia mi rincuora, pensavo fosse passato di moda... Ho letto che adesso per emozionarsi occorrono travestiti brasiliani e cocaina. Ma pensandoci bene questi non sono nobili, ma arricchiti per sbaglio ( come Rockerduk )
 
     
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/06 alle 22:11 via WEB
Travestiti brasiliani e cocaina!!! Ma in quale mondo Marchese?? Non certo il mio... da questo punto di vista io sono molto ruspante, preferisco vivere ogni sensazione con tutti i sensi e con uomini veri. Sotto quest'aspetto sono uguale a "Nonna Papera" :-)
 
riservata_mente
riservata_mente il 02/01/06 alle 19:20 via WEB
nancyna bella, io mi astengo a fare qualsiasi commento. Abbiamo troooooooppe cose in comune !! Ma quando ci incontriamo ? :-))
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/01/06 alle 12:47 via WEB
Riservata io è da tanto che ho notato questi aspetti in comune con te :-) Appena scendo di nuovo giù Napoli, dal mio eremo segreto in quel di Posillipo, vediamo di combinare quest'incontro al vertice. Baci!!
 
fiumecheva
fiumecheva il 02/01/06 alle 19:52 via WEB
Grande :-) come sempre... Buon Anno Nancy :-)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/01/06 alle 12:48 via WEB
Lusingata come sempre :-) Un bacio.
 
ComeDueCoccodrilli
ComeDueCoccodrilli il 02/01/06 alle 21:17 via WEB
Nononono..! i fatti sono andati diversamente! "Ciao, sono Antonio, mi è arrivato il tuo sms ma non ho il numero in rubrica..chi sei..?" - "Antò ma come chi sono..!?!" - " Ehhm..mi spiace, ma dato che mi si è rotto il telefono e molti numeri li avevo sulla rubrica fissa del cellulare, ora non so chi tu sia..!" - " Antòòò ma sono ioooooo!!" - "Io chi..?" - "(nome)!!" - " (nome) pimpa..??" - " Eh! n'zallanuto!" - " Ohhhh..bellissiiima!!" Ecco..è andata così! :-)) E tu non sei nè la Littizzetto nè Hemingway, sei solo una adorabile canaglia..capisce'a'mme! Anno sereno e felice, Nunziatì.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/01/06 alle 12:52 via WEB
Ma no Antò... ma ti pare che se tu avessi detto subito (come poi era normale) di non conoscere il mio numero perché avevi perso la rubrica, io avrei continuato per ore a dire che ero io, senza dire il nome :-)) In verità Antò, credevo che scherzassi... ma come si fa, dico io, a dimenticarsi della mia bellissima voce a trombetta??? Sciagurato...
 
majakowskij
majakowskij il 02/01/06 alle 23:27 via WEB
I tuoi errori ti fanno deliziosa... Continua a perseverare, baci!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/01/06 alle 12:57 via WEB
Allora continuerò a sbagliare Maja, anzi da oggi sbaglierò di proposito solo per il piacere di sentirmi dire da te che sono deliziosa ;-) Eppure una volta mi salutava con i versacci delle tribù algonchine... non ci sono più i Majakowskij di una volta!!!
 
regina_crimilde
regina_crimilde il 03/01/06 alle 00:03 via WEB
non fu Pavese che rifiutò il Gattopardo per Einaudi? miope era miope, sul serio.....ma insomma....è un peana alla perseveranza!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/01/06 alle 13:03 via WEB
Gulp!!! Cosa leggo... Pavese... Einaudi... Il gattopardo di Tomasi di Lampedusa. Ehm...Crimilde, io sono Nancy hai presente, quella signorina attempata che scrive in un blog dei suoi scalognati incontri galanti :-)) Però come mi piacciono questi commenti, davvero, mi confermano che sono sulla strada giusta, che è solo questione di perseveranza, che non devo scoraggiarmi, che devo credere in me. Grazie Crimilde per l'incoraggiamento. Un bacio e buon anno.
 
trillina.it
trillina.it il 03/01/06 alle 00:58 via WEB
Passo dopo a leggere bene ... ma non voglio far passare un altro giorno per augurarti di cuore un SERENO e SORRIDENTE 2006!! SmackTrill!! Rosy
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 03/01/06 alle 13:06 via WEB
Trillina :-) Ti ho pensato proprio ieri, volevo lasciarti gli auguri, ma non sono riuscita a trovare il collegamento giusto per arrivare al tuo blog... Smack trillosi a te (vengo subito a curiosare...)
 
driver64
driver64 il 03/01/06 alle 18:29 via WEB
la prima cosa che volevo scrivere era "ti amo" avendo provato quasi quanto te delusioni di questo tipo. Semplicemente rispondo che in questo mare ondoso ci sono naufraghi aggrappati alla stessa tavola,si dibattono e piangono,vedono isole e continenti,ma le correnti perfide li spingono sempre lontano a patir sete,fame e desiderio di una terraferma che forse..non c'è.
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/06 alle 22:14 via WEB
Guarda caso Driver uno dei miei raccontini seri parla proprio di questa continua ricerca, insita nell'animo umano, del nulla. Non ci accontentiamo mai di quello che abbiamo, vogliamo sempre qualcosa che non c'è, che esiste solo nella nostra fantasia... c'est la vie!!
 
streghella16
streghella16 il 03/01/06 alle 20:43 via WEB
Guarda Nancy,tu hai un dono bellissimo per chi scrive: il dono della chiarezza e quello di rendere le emozioni in modo cristallino. Gli editori, però,seguono i contorsionismi.Pe sfondare devi essere un maledetto sfigato che non fa capire un cavolo, un intellettualoide labirintico, oltre che avere agganci onnipotenti nel mondo dell'editoriaE poi dei scrivere di sesso, vende solo quello. Allora sì, che ti chiamano " la rivelazione dell'anno"! Motivo per cui, se hai un po' di grana, autopromuoviti.stampa un po' di copie e comincia a venderle agli amici, il resto verrà da sé. Un bacione. ( P.S. Io ti leggo con grandissimo piacere.)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/06 alle 22:25 via WEB
Vedi Streghella, io non ci tengo proprio a sfondare, nè a diventare "la rivelazione dell'anno" (se solo penso che le rivelazioni passano nei salotti di Vespa e Costanzo... mi passa la voglia di scrivere per sempre!!). A me piacerebbe pubblicare un libro e ci sto provando seguendo le vie canoniche, se poi non dovesse essere, non ne farò certo un dramma, l'importante è non rimanere con il rimpianto di non averci mai provato. Di sicuro non vorrei mai venir meno ai miei principi morali, nè mai potrei mettermi a scrivere in un modo che non mi appartiene... contorsionismi stilistici ed ermetismi finto intellettuali non fanno per me, non mi piacciono, non li capisco nemmeno. Per il momento tutti i miei amici reali leggono questo blog e fanno un tifo pazzesco (Smack!!! vi voglio tanto bene). E poi ci siete voi, cari "colleghi" di quest'avventura, che mi incoraggiate con le vostre bellissime frasi. Grazie Streghella :-)) Un bacio grande grande.
 
nimriel
nimriel il 04/01/06 alle 14:48 via WEB
Scrivi, scrivi, scrivi!
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 04/01/06 alle 22:26 via WEB
Certo, certo, certo! Grazie Nimriel :-)
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 07/01/06 alle 06:51 via WEB
Cara Nancy, anche io, come te ho partecipato, e vinto, a qualche premio letterario. Ma diversamente da te, ho pubblicato due raccolte di racconti, e tuttora collaboro e pubblico con riviste sia cartacee sia online. Tuttavia i tuoi commenti ai miei racconti li ho molto graditi perché fatti da una donna che sa cosa significhi scrivere. Il Blog è sicuramente il mezzo che ti consente di pubblicare senza il "la" degli editori, ma, credimi, a volte avere il "la" da una persona del mestiere, magari anche contribuendco economicamente alla pubblicazione, è necessario per entrare dalla porta principale in un mondo che, ti garantisco, e penso ne sei già ben consapevole, non è niente affatto rose e fiori. Spero che mi concederai il piacere di incontrarti dal vivo per approfondire in maniera umana la discussione davanti a una fumante tazza di caffè! Kayfa
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/01/06 alle 19:36 via WEB
Caro Kay, spero che non hai voluto solamente mettermi alla prova, quando mi hai chiesto di dare un giudizio ai tuoi scritti :-) Insomma... omettere di dirmi che avevi già pubblicato qualcosa, poteva farmi incappare in una figuraccia grandiosa!! Non avevo mai fatto nulla del genere, anzi ti ringrazio di avermi dato questa possibilità, il mio chiaramente non è un giudizio tecnico, non ho competenze per farlo, ti ho solo riportato le sensazioni che ho provato leggendoti, è un parere da lettrice, a pelle. Vedi Kay, io nutro da qualche tempo il sogno di pubblicare qualcosa di mio, ma non aspiro a farne una professione, un mestiere, una fonte di guadagno. E' solo un sogno e come tale escude la possibilità di pubblicare a mie spese... e poi mi ricordo troppo le conversazioni tra Belbo, Diottalevi e Casaubon sugli aspiranti "scrittori" che si rivolgevano alla Garamond :-)) Per concludere Kay... a dispetto da ciò che racconto, attualmente ho molta ritrosia a conoscere veramente qualcuno, preferisco rimanere personaggio, avere l'aspetto che la fantasia di ognuno di voi mi ha regalato. Però, mai dire mai...
 
   
kayfakayfa
kayfakayfa il 08/01/06 alle 07:04 via WEB
Cara Nancy penso che leggerai questa mia al tuo rientro da Moena. Spero che il mio sms inviatoti mentre eri in partenza per la neve, sempre che sia arrivato, non ti abbia infastidita. Dopo aver pubblicato due raccolte di racconti, mi sono fermato pur avendo avuto dei lusinghieri commenti sul romanzo che ho pronto, (per la verità ne ho pronti due), in quanto sono stanco di mettere mano alla sacca e contribuire, come eufemisticamente si dice in gergo, alle spese di pubblicazione. Per fortuna da diverso tempo ho intrapreso a collaborare con riviste, sia online sia cartacee, senza rimetterci un soldo, ricevendo nel contempo lusinghieri apprezzamenti. No, non ti ho voluto mettere alla prova nascondentoti che non ero vergine alla scrittura, in tal senso ho perso la mia purità da una vita. L'ho semplicemente fatto perché, proprio essendo un "addetto ai lavori", leggendoti ho capito subito di trovarmi al cospetto di una donna che, oltre all'ironia e all'amore sviscerato per la vita, abbinava a tali qualità un senso etico/estetico della scrittura che sempre meno persone attribuiscono a tale mezzo di comunicazione. Ci tengo a conoscerti...
 
     
morarossa7
morarossa7 il 15/01/06 alle 14:18 via WEB
Ciao grande Nancy.Si ora capisco a cosa ti riferivi ...vorra' dire che madrenatura ti ha dotato di un innato senso dell'umorismo (di cui inizialmente eri inconsapevole)...ma anche del dono del "saper scrivere".E son piu' che convinta che sai scrivere sia in vena drammatica sia in quella umoristica!Dunque ora nn resta che aspettare ...io attendo di leggere altri racconti,tristi o ilari.. Nancy cara resta il fatto che tu sei una forza della natura e una bravissima scrittrice!!!!Un bacio ed una lieve carezza sulla tua fervida mente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA TRAMA DI QUESTO BLOG:

" E quello che lei mi disse
fu in idioma del mondo,
con grammatica e storia.

 

Così vero
che sembrava menzogna."
(Pedro Salinas)

 

Sa sedurre la carne la parola,
prepara il gesto,
produce destini.

(Patrizia Valduga)

 

 "Altri menino vanto delle parole che hanno scritto: il mio orgoglio sta in quelle che ho letto"
(J.L. Borges)

 

"Quello che ora diamo per scontato, un tempo fu solo immaginato"

(William Blake)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963