Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Ogni generazione ha i su...Problemi di lingua... »

Deliri febbrili...

Post n°533 pubblicato il 05 Dicembre 2016 da NoRiKo564

Cinque giorni da dimenticare, deliranti e assurdi.
Febbre a ripetizione, poi saune interminabili sotto le coperte (avrei preferito una comoda Spa), il tuo corpo che non riesci più a gestire, ti fa male ovunque, anche pensare.
Ad un certo punto infatti metti in stand-by la testa, resetti e lasci che la mente vaghi dove gli pare, purchè smetta quel cerchio che ti opprime le meningi,  come se tu avessi appena fatto un match di boxe!
Perchè la mente è subdola, ti porta in luoghi dove, pienamente in te, non ci andresti nemmeno sotto tortura.
Così nei deliri febbrili, fai sogni apparentemente surreali, che poi leggendoli in profondità, capisci che stanno portando a galla, delle cose di te che non hai ancora risolto.
Paure di non riuscire più a fare certe cose, di non poter più vedere certe persone, di cambiamenti di vita che destabilizzano e di solitudini che fanno paura.
Se poi il primo giorno che sei sfebbrata, ti svegli e ti ritrovi con un paese che ha deciso di restare al palo in un Europa che chiede a tutti di andare avanti...il disegno è completo.
Mi chiedo se gli incubi inspiegabili che ho avuto non fossero solo premonizioni di una realtà assurda che stava giungendo...


Vediamo come la facciamo navigare adesso questa barca che non fa altro che remare al contrario rispetto al resto della flotta...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NoRiKo/trackback.php?msg=13480021

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
out4ever
out4ever il 05/12/16 alle 20:23 via WEB
Un paese di minchioni...e la cosa divertente è che sono pure tronfi e contenti. Beata idiozia, li invidio tanto tanto.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 06/12/16 alle 00:39 via WEB
Si, sono tutti contenti, vediamo quando dovranno proporre delle idee come li si mettera' d'accordo...ma poi la cosa che mi indigna di piu' come ce li togliamo dalle balle senatori come Razzi, che oltre a non saper concretizzare un pensiero logico non riesce nemmeno a esporlo in una lingua conosciuta...e lo paghiamo noi questo...e questo certo che ti votera' no per tutta la vita!
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 05/12/16 alle 21:48 via WEB
Se speravi che fosse questo pateracchio di riforma costituzionale, a toglierci dalle secche mi dispiace assai:non saremmo mai andati da nessuna parte.Non si riforma la costituzione e poi si chiede di votarla sulla parola.Chi governa non deve vendere aspirapolveri e nemmeno frullatori.Io non sono per nulla contento, ma per un semplice motivoper un semplice motivo:un leader è tale se non divide. Lui ha spaccato il proprio partito e l'Italia intera per pura e semplice presunzione:lui non è l'uomo della divina provvidenza.Cosa credeva?Forse checon la sua faccia sarebbe riuscito convincere della bontà del suo pateracchio?Se la confindustria lo ha appoggiato è solo perchè lui ha dato molto alle imprese:abolizione dell'art.18 e decontribuzione a iosa per le imprese che assumono.Ha varato i voucher che sono una forma di lavoro nero legalizzato.E queste sono le prime cose che mi vengono in mente.Per il resto ci sto male perchè adesso non so come si potrà mettere ancora insieme una forza politica che possa ancora dirsi di centro e di sinistravisto quanto lui ha voluto spostare a destra l'asse del PD.Ma questo si vedrà.Per adesso l'importante è che sia stato respinto l'attacco alla costituzione.Spero che tu possa guarire presto lasciandoti alle spalle brutti sogni e febbre tornando più bella e splendente che pria..........Un bacio scintillante di stelle..........W.........
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 06/12/16 alle 01:02 via WEB
Caro Wood, mi spiace che su questo argomento abbiamo visioni diverse. Io vengo per parte paterna da una famiglia di sinistra e ne ho condiviso le idee forse un po' per Dna. Non vedo forze politiche alternative...certo che ha Roma sono tutti abituati a fare il salto della quaglia e salvare la sedia su cui porgono le loro reali e intoccabili terga e finche' non si avranno solo tre forze coese a contendersi il governo...avremo sempre questi pastrocchi. Quanto alle leggi sul lavoro anche Berlusconi ai tempi ha fatto dei bei casini con l'interinale e i contratti atipici (ma un imprenditore non potra' che guidare le scelte di governo sempre a favore della categoria...e qui si dovrebbe anche discutere perche' non si faccia una legge che penalizza fortemente le aziende italiane che delocalizzano le loro attivita all'estero... Ho per Renzi come persona una profonda simpatia, ci ha provato, i metodi saranno stati discutibili, ma il partito avrebbe dovuto appoggiarlo e non tradirlo, e' un ragazzo che ci ha provato con la sua indole guascona e forse un po' sopra le righe, ma lo stile tenuto ieri sera nel suo messaggio di addio, merita tanto di cappello...e qualcuno che ora canta vittoria dovrebbe imparare da lui un po' di umilta' e capacita'di ammettere la sconfitta e fare un passo indietro.... Personalmente ritengo sarebbe necessaria una vera epurazione sia alla Camera che al Senato, soprattutto di certe gentildonne che ho seguito nei dibattiti: la preparazione e il comportamento di una pescivendola di altri tempi... Ora stiamo a vedere come andranno le cose, tanto si sa che il cambiamento non ci sara' mai sono trent'anni che aspettiamo e al potere a turno ci sono saliti tutti...facile trarre le conclusioni...
(Rispondi)
 
neimieipassi
neimieipassi il 05/12/16 alle 22:30 via WEB
la febbre porta il delirio perché così la nostra mente può andarsene per i fatti suoi ogni tanto, libera da ogni costrizione razionale ;) buona settimana :))
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 06/12/16 alle 01:06 via WEB
No...la mia dovrebbe proprio star quieta e non portarmi in certi meandri....preferisco ignorare! :-)
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/12/16 alle 11:26 via WEB
A parte il delirio, io il mio 51% abbiamo preso lo stesso virus che presumo abbia preso te. Mai passata un'esperienza simile!!! Vabbè, giustamente, se poi a tutto ciò ci metti il carico da undici vissuto il 5 dicembre dopo le votazioni, allora hai proprio ragione: era delirio!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ti abbraccio e abbi cura di te.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 06/12/16 alle 19:52 via WEB
Gia' in via di guarigione! Hai fatto l'influenza prima di avere il tempo di fare il vaccino...sei un fenomeno!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/12/16 alle 11:54 via WEB
Mi spiace deluderti, io e LEI, mai fatto il vaccino e ci è andata sempre alla grande. Quest'anno invece.....tiè, fregati!!!! Sarà stata l'aria referendaria!!!! AhAhahAh!!! Ti abbraccio Jujù.
(Rispondi)
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 06/12/16 alle 17:22 via WEB
Innanzitutto riguardati, di questi tempi i malanni di stagione sono in agguato. Per quanto riguarda il restare al palo di questo Paese, non preoccuparti se per una volta tanto abbiamo deciso di non abbassare la testa di fronte ai diktat della UE, non preoccuparti perché al di la dell'esito di questo referendum costituzionale, la riforma, ci vorrà più tempo, ma passerà lo stesso, e l'Europa che ce lo chiede, sono gli Stati Uniti e la J.P. Morgan a chiedercelo e certi poteri non accettano mai un No come risposta. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 06/12/16 alle 20:03 via WEB
Il tempo appunto, quello che continuiamo a perdere ogni volta che dobbiamo modificare o rifare qualcosa...non ci possiamo permettere di essere sempre gli ultimi ad adeguarci alle cose.. Siamo un paese immobile....fermo...mentre tutto il resto gira intorno a noi... Te lo dice una che cerca uno straccio di lavoro da piu' di un anno, e' tutto fermo, nessun investimento in attivita' nuove, anzi continue chiusure o delocalizzazioni...l'immobilita' e' il peggior difetto di questo paese....
(Rispondi)
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 06/12/16 alle 22:24 via WEB
Che dire, non la vedo proprio come te, il cambiamento non è sempre sinonimo di progresso o di miglioramento, vedi la riforma sul lavoro, il jobs act, è stato un cambiamento, ma quali vantaggi ha portato a chi come te, è in cerca di occupazione, se non aver tolto dei diritti ai lavoratori, rendendoli sempre più deboli e ricattabili, pronti a piegarsi alle esigenze delle aziende, anche quando queste sono inaccettabili. Quando si è sulla soglia di un precipizio forse è meglio restare immobili...
(Rispondi)
 
 
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 08/12/16 alle 01:16 via WEB
Personalmente il jobs act mi ha fortemente penalizzata, in quanto le agevolazioni che potevo portare con il mio stato di mobilita' si sono competamente annullate, inoltre accettando un'assunzione con questo sistema, perdevo i benefici degli ammortizzatori sociali, nel caso l'azienda dopo l'assunzione per qualche motivo mi avesse dovuto lasciare a casa...nel mio ultimo rapporto di lavoro infatti ho rifiutato per un contratto termine e, benedetta quell'ispirazione, dopo un anno la societa' ha chiuso.... Certo qualche rischio cambiando si corre, e' compreso nel pacchetto...ma in materia lavoro, deve ancora nascere il governo che tutela i lavoratori. La Confindustria ha molta ingerenza in politica e faranno sempre i loro interessi prima dei nostri..:-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 09/12/16 alle 12:24 via WEB
Dell'involuzione del mercato del lavoro ne sono vittima anch'io, quindi ti capisco perfettamente. Ti auguro una buona giornata nella speranza che tu ti sia rimessa completamente.
(Rispondi)
 
Web_London
Web_London il 06/12/16 alle 21:12 via WEB
E oggi? va un po' meglio?
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 08/12/16 alle 01:19 via WEB
Si, molto meglio. Domani gran pranzo in agriturismo per festeggiare il sessantesimo di chi sai... ^__*
(Rispondi)
 
 
 
Web_London
Web_London il 09/12/16 alle 12:12 via WEB
Wow, Ancora auguroni!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963