Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Problemi di lingua...Scusate la forma... »

Toccare il fondo....

Post n°535 pubblicato il 12 Dicembre 2016 da NoRiKo564

Dicono che quando si cade, ad un certo punto si raggiunge un punto, da cui inevitabilmente si ricomincia a salire.
La percezione di scivolare in un buco nero, con la speranza di raggiungere quel punto da cui risalire, io non l'ho ancora avuta.
Anzi, un susseguirsi di eventi, che non sto a raccontare per non tediare chi, di questa situazione,  non ha alcuna colpa, mi ha convinto che quel punto non esiste.
Quel punto dal quale non si può che risalire, per me non c'è.
Scendo a livelli sempre più bassi e più bui.
Più scendo e più sola mi ritrovo.
Uno si aspetterebbe anche qualche lampo di luce, una cosetta che giri nel modo giusto, un aiuto che arriva inaspettato, una vicinanza anche solo morale che infonde coraggio.
Niente di niente.
Puoi anche farlo capire che non ce la fai, che fisicamente non sei in grado di pensare a tutto tu, ma l'egoismo di cui si è impregnati fino al midollo, ti lascia di fronte a porte chiuse. Sempre.
Non mi piango addosso, perchè non ho il tempo per farlo, ma Santo Dio che sei nei Cieli...un po' di tregua non me la merito anche io?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NoRiKo/trackback.php?msg=13482331

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 12/12/16 alle 17:01 via WEB
Qualcuno è arrivato pure a sostenere che,al peggio,non c'è fine.Quindi attrezzati per il peggio...Scherzo:è vero che,ad un certo punto,la vita sembra franarci addosso.Ma è solo un'impressione:ci è sempre franata addosso.Solo che prima non ce ne rendevamo conto.Adesso,con qualche annetto di più,ci si fa più caso,anche perchè,magari,sono venuti meno quegli ammortizzatori che ci davano l'impressione che,il viaggio,fosse una delizia tra due guanciali...Che ci possiamo fare?Non saprei proprio cosa consigliarti.Al massimo potrei esortarti a cercarti un tuo piccolo spazio personale:rifugio antiatomico,per non lasciarti seppellire dalle incomprensioni altrui..........Un bacio scintillante di stelle............W...........
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 12/12/16 alle 21:47 via WEB
Questo mio spazio e' gia un rifugio...se non altro per esprimere certe amarezze che arrivano...certo che un rifugio antiatomico non e' un'idea da scartare...
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 12/12/16 alle 17:11 via WEB
Eduardo Di Filippo in una sua nota commedia, il protagonista ormai scoraggiato diceva :Addà finì sta nuttata! Beh resisti e non mollare, non può essere sempre notte, prima o poi verrà l'alba col suo sole che ti riscalderà, se ti lasci trasportare dalla corrente senza lottare è la fine,se hai fede il Dio ti aiuterà, ma ho l'impressione che ha molti impegni. Un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 12/12/16 alle 21:51 via WEB
Diciamo che la mia fede ha subito parecchi contraccolpi nel recente passato, forse perche' quando ricevi tanti colpi consecutivamente un po' ne risenti e inizi a pensare che credere, avere fede e speranza sia una bella favola per farti resistere...ma niente di piu'!
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/16 alle 18:22 via WEB
Mia cara, sono i momenti più brutti quelli che ci pongono di fronte al Signore. Non pensiamo troppo a LUI, ma appena si precipita più del dovuto, più di ciò che ci aspetti, allora subito si ricorre a Dio: "Signore, Signore, perché mi hai abbandonato?". La fede si rivela proprio in questi momenti drammatici, è allora che siamo messi alla prove e non quando lo invochiamo perché provveda immediatamente. La sofferenza umana va a braccetto con la gioia di sapere che Dio ci vuole sempre bene, non esiste altro che l'amore del Padre verso i suoi figli. Noi non dobbiamo far altro che affidarci completamente a LUI, se saremo credenti veri, colmi di fede, allora non dobbiamo far altro che attendere un segno, il segno del Suo aiuto. Abbi fede, questo buio passerà, la luce tornerà, le tenebre non fanno parte del Suo regno né tanto meno i suoi amati figli devono vivere nel buio. Abbi tanta fede e prega. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 12/12/16 alle 21:58 via WEB
E' molto difficile,ma ci provero'...
(Rispondi)
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 12/12/16 alle 18:43 via WEB
C'è senz'altro chi sta meglio di te, probabilmente c'è anche qualcuno che sta peggio, in quella strana epicicloide delle fasi della vita è difficile capire che la tempesta sta finendo e il sereno aspetta di tornare improvviso come uno squarcio tra le nuvole.
Intanto hai scritto questo messaggio nella bottiglia in attesa di un piccolo aiuto.
Non perdere la speranza.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 12/12/16 alle 22:04 via WEB
Dicono che la speranza sia l'ultima a morire...e io ancora non sono pronta a gettare la spugna! :-)
(Rispondi)
 
neimieipassi
neimieipassi il 12/12/16 alle 21:14 via WEB
C'era chi diceva che l'ora più buia è quella che precede il sorgere del sole. Lo so che non consola, ti mando allora un abbraccio tenendo con te le dita incrociate affinché il sole sorga davvero presto.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 12/12/16 alle 22:05 via WEB
Un abbraccio consola piu' di tante parole. Grazie :-)
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 12/12/16 alle 23:30 via WEB
Si sa, quando si tocca il fondo risalire può essere difficile ma chi riesce a trovare il coraggio di farlo e ad affrontare le proprie paure poi si rimetterà in gioco più forte e più brillante di prima. La vita ti sta sfuggendo di mano e pensi di non essere all’altezza delle aspettative, tue o degli altri, e di non riuscire a fare mai abbastanza? Allora fermati un attimo, fai un bel respiro profondo e prova ad analizzare la tua vera situazione in questo momento. Forse non ti serve nemmeno ricevere un incoraggiamento dall’esterno ma semplicemente sarebbe utile recuperare la tua forza di volontà. Adesso forse non hai bisogno né di ispirazione né di ritrovare la motivazione che ti spinge ad agire, ma semplicemente dovresti recuperare il coraggio di affrontare la situazione che stai vivendo e ricostruire da qui la tua autostima. Un caro saluto. Gian
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 14/12/16 alle 16:17 via WEB
Il mio problema è che faccio sempre troppo per tutti (o meglio per tutta una serie di motivi pare sia l'unico mulo in circolazione e tutti scaricano pesi, tanto sanno che non mollo di fronte alle difficoltà), quando però vedi che non c'è la fai più e chiedi di essere sollevata in minima parte, ti trovi davanti a dei sordi...allora che fai? Un bel vaffa a tutti e te ne freghi? Ben sapendo che non ne sei capace perché di fronte a persone anziane, fragili e malate scatta la compassione perché sei umano e ti hanno insegnato la carita' cristiana?
(Rispondi)
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 12/12/16 alle 23:35 via WEB
Conosco bene la sensazione che tu descrivi, ci sono quei periodi in cui niente sembra girare per il verso giusto, ma credimi prima o poi passano, o meglio questo è quello che succede normalmente;-)
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 14/12/16 alle 16:21 via WEB
Prima o poi si deve anche morire, ma sarebbe un peccato capitasse dopo che hai dedicato tutto il tuo tempo solo alle esigenze altrui! Non pensi che ci sia un limite di tempo per tornare alla normalità? Vorrei arrivarci prima di aver bisogno io della badante! ^__^
(Rispondi)
 
melusina2015
melusina2015 il 14/12/16 alle 20:35 via WEB
Leggendoti mi ricordi la quercia, forte nelle avversità ma solitaria. Non so se credi ai fiori di Bach, io li ho provati in momenti di sconforto e ne ho tratto giovamento. La preghiera mi ha aiutato ad affrontare momenti difficili e penso che sia come una mano tesa che non ti toglie i tunnel dal tuo percorso di vita ma ti aiuta a superarli meglio che si può. Se non ho letto male alcuni tuoi post precedenti hai perso una persona cara, ci sono passata anch'io, sono trascorsi alcuni anni ma la sogno e nel sogno ci parlo, ci rido e ci scherzo. Da desta ogni tanto dialogo con lei nella mia mente e ogni tanto sembra che mi dia qualche segno del suo affetto, penso che questo succeda anche a te ma forse non lo sai vedere. Amo stare seduta su una panchina di fronte al mare e affidare alle onde i miei pensieri come un tempo facevo con la luna e le stelle. Quando sei esausta, se puoi, vai sulla riva del mare e accogli la sua energia. Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 15/12/16 alle 10:38 via WEB
Sarebbe bello se avessi il mare vicino...ma sto a Torino e al massimo posso scorgere il Monviso in lontananza (se non c'e' la nebbia e in questi c'e' alla grande!) Ho perso mio padre che oltre che genitore era il mio punto di forza, quello che sapeva risolvere ogni cosa,che non si fermava davanti a nulla e che non molava mai! Ora io sono diventata il punto di riferimento non solo per mia mamma ma per molti altri che "si appoggiano" tanto dicono che sono come mio padre e me la so cavare! Bella l'immagine quella della quercia (ci vedo il mio papa') ma io mi sento piu' una canna al vento sbattuta un po' di qua e un po' di la'...
(Rispondi)
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 15/12/16 alle 16:53 via WEB
Ah, già: capisco, varie volte passato per questi tenebrosi sentieri. Ehm... ecco... no, anche a me hanno detto la stessa cosa (toccato il fondo, si ricomincia a salire) ma, per me, è, invece, assolutamente vera: "toccato il fondo, si comincia a scavare"! Più veritiera "non può piovere in eterno". Si, le stesse porte chiuse o, peggio, consigli (?), alla meglio, inutili o troppo banali, il più delle volte inapplicabili o del tutto inappropriati. Eh, si, la stessa esclamazione: "Dio, ti prego: un po' di tregua!". Ed è del tutto inutile "quello che non uccide, rafforza" perché non ti serve quando sei sotto la linea di galleggiamento, casomai lo puoi verificare in seguito, passato il periodaccio. Ed è anche difficile "l'unica cosa da fare è aspettare che il brutto periodo passi" perché, spesso, sei talmente immerso in questa situazione di m... che non puoi nemmeno non agire! Allora, che fare? Non c'è che cercare di arrabattarsi da soli in qualche modo e cercare di resistere alla meno peggio che si può. Gli altri non possono fare niente se non, alla peggio, creare solo confusione. Siamo soli, non c'è niente da fare e possiamo solo e soltanto annaspare, nulla di più. Poi, ma solo poi, la situazione, gradatamente migliorerà ma solo dopo e... non si sa quando. Si, non può piovere in eterno ma può piovere molto a lungo. E nel frattempo? Ci si deve arrangiare, alla meno peggio...
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 15/12/16 alle 22:07 via WEB
È il commento più lungo che tu abbia mai scritto e si capisce che l'argomento ti tocca da vicino...e io ne intuisco un po' il perché leggendoti da parecchio...lo so anch'io che prima o poi tutto si risolve e passa e si riesce poi a guardare a cio' che è stato con più serenità...ma il durante è duro!
(Rispondi)
 
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 21/12/16 alle 17:06 via WEB
Esattamente. Quindi cosa si può fare nel durante? Annaspare alla meno peggio. Ecco il riassunto...
(Rispondi)
 
 
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 23/12/16 alle 10:42 via WEB
Ah... Buone Feste...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 24/12/16 alle 06:24 via WEB
Buon Natale anche a te...
(Rispondi)
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 20/12/16 alle 17:15 via WEB
Ma tu sei una roccia che non si piange addosso e con la capacità di sdrammatizzare. Questo rappresenta la tua forza, secondo me. Un po' di sconforto e di sfogo sono umani, ma sono sicura che in te non durano a lungo. Saresti la prima a non sopportarti :-) Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 20/12/16 alle 21:50 via WEB
^___^ eh si....appena mi ritaglio un po' di tempo ve ne devo raccontare delle belle....sto frequentando l'ospedale piu' pazzo del mondo...ogni giorno penso di essere su candid camera...forse lo sono e tra un po' mi vedrete alla tv....io sono quella con i capelli stile Mafalda! :-) un abbraccio
(Rispondi)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/12/16 alle 13:50 via WEB
mi spiace molto leggere questo post di sfogo. Mi spiace... spero veramente che la luce in fondo al tunnel tu possa vederla già ora. Alle volte io dico, quasi per esorcizzare la mala sorte, che mi servirebbe un viaggio a lourdes. Prenoto per due?
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 21/12/16 alle 18:09 via WEB
Siiii...dai! Ti voglio vedere a fare il bagno nelle vasche con l'acqua fredda! ^__* D'altronde se cerchi un miracolo...qualche sacrificio bisogna fare! Tranquillo...io mi sfogo e poi guardo sempre avanti...prima o poi questo tunnel finirà! Un abbraccio
(Rispondi)
 
Web_London
Web_London il 22/12/16 alle 10:40 via WEB
Eh no, niente tregua, sei ancora giovane e c'è ancora tempo prima della tregua :.)))
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 22/12/16 alle 23:47 via WEB
...e ti sei pure vestito da Babbo Natale...schiavista che non mi dai tregua! ^__*
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963