Creato da koradgl1 il 30/03/2007

Sogno e realtà

Quando è il momento opportuno tutti siamo in grado di realizzare i nostri sogni

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: koradgl1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: TA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

L'AMACA DI MARCO

http://www.laspiaggiadeisogni.it/postcards/mare_amaca.jpg
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

I MIEI BLOG AMICI

- TRILLI
- AMORE & AMICIZIA
- Le Note del Cuore
- eppure sentire
- JUVENTUS N.S.C.
- *Primavera nel cuore
- DELPIERO 10
- Greg BIANCONERO
- ANTI-INTER
- LeRoseDiAtacama
- Incancellabile
- EMOZIONI
- OMISSIS
- COME IL VENTO
- Liberta
- Mare
- VIOLENZA SULLE DONNE
- La mia animha &egrave; dark
- A difesa di una squadra innocente
- Mi Suona Strano
- Piangina? No, grazie
- Un po di me
- Solo un uomo
- ..Farfallina...
- vivere x nn morire d
- maresogno67
- PAESAGGI DELLANIMA
- LAVOROeSALUTEnews
- IncredibileRomantica
- discussioni
- Blood black&white
- Cavoli a merenda
- i ricordi del cuore
- S_CAROGNE
- 8 marzo
- lasciatemi sognare
- piazza alimonda
- HeartJuventus
- V.E.M.A.D. 2
- OTRA VEZ..
- Il VENTO dellOVEST
- arcobleno blu-la mia gemella
- Sol Levante
- IL MONDO DEI SOGNI-lIMPERATORE
- bruno14
- il piccolo julian
- Sale del mondo....
- Semplicemente...Io
- CORSARI DITALIA
- RACCONTO E ASCOLTO
- FANKAZZISTI
- gardiniablue
- DeLfInO cUrIoSo...
- back to black
- Donne in ascolto
- anchio
- ANIME IBRIDE
- Fatti non foste ...
- NUOTANDO NELLARIA
- As Fidanken
- pensieri
- NUOVA DIMENSIONE
- PassatoPerCaso
- Come in un film
- La voce di Megaride
- Il mio rifugio
- Pensieri in corsa 2
- voglio volare....
- Whats happen?
- Io so Carmela
- A Roby Space
- Anime in penombra
- S.O.S. NO_PROFIT
- AmbienteVitaTaranto
- TRI
- Angelo Quaranta
- www.stilejuve.it
- Cranio di Pantera
- STRISCE BIANCONERE
- PICCOLO INFINITO
- primavera
- amori difficili
- Bruna Verdone
- nuvola viola
- Trappolina
- Il cielo in 1 stanza
- Angelo Quaranta
- In Compagnia del t&egrave;
- VOLANDO SULLE NUVOLE
- ALCHIMIA
- Taranta
- trampolinotonante
- blogmelina
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

IMPRONTE NEL CUORE


CIAO ANNA

img502/8441/fotononnaeu3.gif
La dolcezza
img255/480/senzatitolo1wd2.jpg
Thelma & Louise
 


 

ROMPI IL SILENZIO

1522
Il numero di pubblica utilità
"Antiviolenza donna"
dedicato al supporto,
alla protezione e assistenza
delle donne vittime
di maltrattementi e violenza


 

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog ( kora.c@libero.it)che provvederà alla loro pronta rimozione.
 

 

« La vita ci da sempre una... Ossignur!!!! »

FIERA DI ESSERE TERRONA

Post n°390 pubblicato il 27 Agosto 2008 da koradgl1
 

 

Dopo le assurde dichiarazioni dell'onorevole Gelmini sulla disparità delle scuole tra nord e sud ora abbiamo un'altra perla o forse dovrei dire smeraldo, visto il colore verde politico che ne è l'origine. Stavolta è Borghezio il filosofo. Riporto un brano dell'intervista


"Che da questo punto di vista ci siano due Italie e due realtà molto diverse è esemplarmente vero. Non significa certo che sia imputabile a uno stato di inferiorità intellettuale; ma fatta questa premessa mi pare molto evidente che il gap ci sia. Per tutta una serie di ragioni, non escluse quelle relative al fannullismo e al burocratismo particolarmente imperanti in quelle regioni, la qualità e il livello tecnico del servizio scolastico offerto in quelle università e scuole è largamente lontano dalle medie europee. Questa è una realtà che è sotto gli occhi di tutti ed era ora che qualcuno avesse il coraggio di dirlo con chiarezza. Il fatto che a dirlo sia stato il ministro in carica è molto importante; segno che si comincia a riconoscere l'esistenza di questi problemi speriamo che si cominci ad affrontarli seriamente, perché che una parte del Paese non abbia un offerta scolastica, universitaria e post-universitaria adeguata rappresenta una palla al piede per lo sviluppo di tutto il Paese...Da tempo sosteniamo che si debba mettere fine a questa sorta di colonialismo che lo stato centralista ha imposto al Nord, facendoci invadere, non solo da insegnanti, ma anche da magistrati, questori e prefetti. E' una situazione che meriterebbe di essere portata all'attenzione dell'Onu, se dovesse continuare, perché è una situazione tipica da paese coloniale. Per fortuna con le riforme istituzionale si potrà mettere mano anche a questa stortura vergognosa.... Trovo che sia gravissimo il fatto che anche a livello scolastico la cultura della Padania sia stata ostracizzata e che vengano imposti, oltre all'italiano, cultura e modi di parlare e di esprimersi di alcune regioni del Sud e di Roma. Ostracismo che ha sempre riguardato solo e soltanto il Nord".

Che il mio amato Sud abbia dei problemi è un dato oggettivo inconfutabile, ma questa intolleranza assurda distorce totalmente la realtà.
Il problema di fondo non è la carenza strutturale delle scuole e dei suoi insegnanti, quanto la necessità di portare una paga a casa
La maggior parte dei giovani che abbandonano la scuola non lo fanno per pigrizia o per incompetenza. Personalmente, ho il rimpianto, di non aver preso la laurea, ne ho parlato altre volte ed in più sedi. E' rimasto il mio più grande desiderio, insieme alla voglia di imparare il latino, al punto di promettere a me stessa che il giorno in cui potrò smettere di lavorare, avessi anche 80 anni mi iscriverò alla facoltà di lettere. Io non ho potuto farlo, la mia famiglia non aveva le possibilità economiche che me lo permettesse. E non diciamo che la scuola costa poco, basterebbe chiedere tra una decina di giorni, la spesa per i libri della scuola dell'obbligo per rendersi conto che non è facile sostenere tali spese.
Dopo il diploma ho iniziato a lavorare, e continuo a farlo con fierezza e con l'orgoglio di aver contribuito alle spese dei miei, come i miei fratelli hanno fatto prima di me. Signor Borghezio, quando lo stato ci permetterà di studiare sia certo che di quei quattro ragazzi che abbandonano molto probabilmente ne resterà solo uno. E non si permetta più di appellarmi fannullona.
A sua discolpa tuttavia comprendo il suo parametro di paragone, la cui preparazione e cultura resta per tutti noi inarrivabile, sicuramente il figlio del senatur!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SOGNOREALE/trackback.php?msg=5309144

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/08/08 alle 14:18 via WEB
"cultura e modi di parlare e di esprimersi di alcune regioni del Sud"???
ma quando mai? una mia amica calabrese che insegna qui al liceo (quindi il bla-bla-bla di rito...) è disperata perchè i ragazzi parlano solo in dialetto da quando nascono e fanno a botte con i verbi (il fantastico miscuglio di congiuntivo e condizionale)...beh sai che ti dico: SONO FELICI DI LASCIARLI QUA, IO PARLO ANCHE I MIEI DIALETTI, MA L'ITALIANO LO CONOSCO E ANCHE BENE, SENZA MODESTIA! -mati-
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/08/08 alle 14:20 via WEB
e poi tanto per chiuderla...la realtà non è poi quella che ci propina il borghezio, perchè l'Università, almeno qui, non è poi tanto piena di studenti!
 
 
koradgl1
koradgl1 il 27/08/08 alle 14:22 via WEB
Mati ricordo sempre la conversazione che i raccontasti tra tuo padre e la commessa del supermercato, per non parlare della geografia della tua collega... probabilmente sempre quelli sono i parametri di paragone. Beh a questo punto preferisco tenermi la MIA IGNORANZA!
 
MrMephisto
MrMephisto il 27/08/08 alle 15:11 via WEB
Mi spiace se questo commento verrà censurato, visto che nei confronti di Borghezio ho intenzione di usare termini espliciti. Quello non è un uomo, è un'emerita testa di cazzo. Va cianciando di cultura del nord, quando anche il più imbecille degli imbecilli sa che è al sud d'Italia che sta al cultura vera. E' al nord o al sud che le civiltà elleniche sono fiorite nella storia? Borghezio è una vergogna non solo per il suo nord, ma per tutta l'Italia. Ma come volete che ci considerino all'estero, quando vedono che abbiamo tra i nostri politici idioti del calibro di Borghezio? E poi si è pure lamentato quando tempo fa venne aggredito. Che pezzo di merda... E chiedo ancora scusa per il linguaggio non proprio signorile, ma non mi viene di parlare diversamente di quella sottospecie di essere umano.
 
 
koradgl1
koradgl1 il 27/08/08 alle 15:18 via WEB
Io non cancello mai, se darà fastidio a qualcuno sarà il portale a censurare. Premesso ciò, concordo con la nascita della civiltà, il risultato delle nostre colonizzazioni è la Magna Grecia con tutti i tesori che ci ha lasciato in eredità, i Messapi e l'oriente con la cultura di unità dei popoli. Non mi pare che Attila possa paragonarsi a tutto questo. In ogni caso mi spiace per i termini usati, perché nessuno è un sottouomo, al più è un idiota un intollerante o quant'altro. ma sempre un essere umano è, e non sta a me emettere un giudizio come non stava neppure a lui.
 
autentico65
autentico65 il 27/08/08 alle 15:14 via WEB
Kora sopravviveremo, nessuno potrà mai sopraffare i nostri diritti. Non oso polemezzare o aggiungere lo sgomento che provo a tal proposito. Ti capisco, ma cerca di capirmi! Ciao dolce amica
 
 
koradgl1
koradgl1 il 27/08/08 alle 15:20 via WEB
Io ora mi sto calmando, ma quando ho letto tutto ciò ero furiosa. Noi, i nostri insegnanti, le nostre scuole degraderemmo la cultura del paese... Forse hai ragione, non vale neppure la pena rispondere a tali stupidaggini
 
passato_per_caso
passato_per_caso il 27/08/08 alle 15:17 via WEB
attendiamo la prossima legge dello stato. "moglie e buoi dei paesi tuoi" .... buon giornata, anzi...forse tanto buona non sarà....ma sopravviveremo, ce la metteremo tutta almeno....
 
 
koradgl1
koradgl1 il 27/08/08 alle 15:21 via WEB
Siamo tutti pronti col dito per le impronte ormai per certi rappresentanti dello stato siamo extracomunitari
 
   
passato_per_caso
passato_per_caso il 27/08/08 alle 17:49 via WEB
buona l'idea d'esser consierato extracomunitario così ogni volta che andrò al nord farò solo il biglietto d'andata certo d'esser "rimpatriato" a spese delle ....casse padane (magari sulla "nuova alital...oooops alipadania") :-)))
 
semprepazza
semprepazza il 27/08/08 alle 17:52 via WEB
E' una questione difficile e delicata, con centinaia di implicazioni, non esauribile in un commento. Il gap tra Nord è Sud esiste e non si può negare, come abbia fatto a durare così a lungo è relativamente un mistero, probabilmente legato a interessi e persone sia apparentemente rispettabili sia no. Ma che all'improvviso se ne parli in termini quasi denigratori è inaccettabile. Da 50 anni si succedono governi che non sono mai stati in grado di impugnare la situazione, e non certo per colpa della gente comune e di tutta la brava gente che vive al Sud. il Sud avrebbe potenzialità enormi, pensiamo solo al turismo, per non parlare di tuttte quelle forze umane sane, ospitali, desiderose di lavorare che vi abitano. Se anche la qualità dell'istruzione non sia buona, e questo non lo so, è conseguenza delle volontà delle persone di cui sopra. Ho colleghi che vengono dal Sud e sono collaboratori validissimi, migliori ancora dei mei conterranei, si sobbarcano la distanza ed il soggiorno lontano da casa e famiglie per avere un'opportunità che non sia il nulla o la mediocrità più totale. sono sempre più convinta che chi occupa posti di potere decisionale, dovrebbe parlare molto di meno e creare i presupposti per risolvere sul serio i problemi.
 
 
koradgl1
koradgl1 il 27/08/08 alle 21:58 via WEB
I problemi sono tanti e grossi, ma la preparazione degli insegnanti è forse l'unica cosa che non si possa discutere. Certo ci sono quelli più abili e quelli meno, ma credo che sia una cosa normale per ogni luogo. In totale accordo con te sulla necessità di impegno per tutto il resto, ma fa comodo lasciare le cose come stanno per poi poter trovare un capro espiatorio per i fallimenti dei govenanti e intendo di ogni colore politico. Parlavi delle risorse turistiche, chiunque sia stato nel Salento può testimoniare le bellezze naturali di questa terra, come quelle calabresi, lucane, campane e sicule. Mancano le strutture adeguate , tranne rare eccezioni come i villaggi degli Alimini e di Maratea. Ma invece di incentivare l'imprenditoria in tale settore, l'unica cosa che sono riusciti a fare per incrementare l'economia dalle mie parti è stato l'impianto siderurgico dell'ILVA che ha si dato lavoro a migliaia di persone e traina l'economia della provincia, ma ha anche ridotto questa zona ad essere tra le più inquinate, con la più alta concentrazione di diossina. Ed ora è facile accusare i tarantini di essere " cozzari" sporchi o quant'altro mentre a livello centrale tutti fingono di non vedere e sentire le grida di allarme che si alzano da più parti. No, per certi esponenti l'unica cosa da farsi è dividere di nuovo il nostro paese, così il Nord avrà le sue belle città senza problemi e noi saremo gli sporchi e cattivi indegni di un paese civile.E chi se ne importa di quante vite sono state sacrificate per l'Unità d'Italia
 
novecento65
novecento65 il 27/08/08 alle 18:02 via WEB
ciao kora! ..si ieri sera riunione dei fratelli Juventini ed alle 22:35 super brindisi per il ritorno in coppa dei CAMPIONI, ma anche stasera c'è il raduno per tifare, sai quattro italiane in coppa sono troppe... ;).. saluto e super sorriso ciao
 
 
koradgl1
koradgl1 il 27/08/08 alle 22:00 via WEB
Ciao ma proprio la Fiorentina dovremmo cacciare? Io adoro il suo allenatore, il mio sogno rimane Prandelli sulla panchina bianconera, non vorrei dispiacerlo.
 
bruno14to
bruno14to il 27/08/08 alle 21:34 via WEB
Ciao, sono solidale con tutti i terroni. Si semplificano i problemi, si sparano frasi mediatiche senza alcun costrutto. Si vuol costruire un federalismo punitivo per il Sud. Il problema del sud è nella classe politica che ha voluto sempre mantenerlo una spanna sotto il tollerabile per continuare a godere dei voti di scambio. Buona serata, un bacio
 
 
koradgl1
koradgl1 il 27/08/08 alle 22:03 via WEB
E io credo che il punto sia proprio che ancora voglio sfruttare tale situazione, con questi proclami di inferiorità continuano a premere psicologicamente per far sentire dipendente dall'"elemosina" del resto del paese il sud che così facendo resterà sempre ai piedi dei potenti
 
saco69
saco69 il 27/08/08 alle 22:35 via WEB
ciao corina,ho da dire una sola cosa...DIAMO STO BENEDETTO DIPLOMA AL FIGLIO DI BOSSI E FACCIAMOLA FINITA!PER UNA BOCCIATURA VOGLIONO FAR FARE AI PROFESSORI DEL SUD UN CORSO PER INSEGNARE AL NORD,SE PERDIAMO ANCORA TEMPO FARANNO PRENDERE LE IMPRONTE A TUTTI I MERIDIONALI CHE VANNO AL NORD E COSI VIA!
 
 
koradgl1
koradgl1 il 27/08/08 alle 22:38 via WEB
Ma il punto è che i professori non capiscono l'ingegnosità del ragazzo e tutte le sue scoperte, quelli restano sempre alle palafitte e le tabelline. Ti credo che debbano fare i corsi, glieli fa lui?
 
   
saco69
saco69 il 27/08/08 alle 22:42 via WEB
sicuramente i corsi saranno fatti da professori super intelligenti,intelligenti come il figlio di bossi....
 
     
koradgl1
koradgl1 il 27/08/08 alle 22:45 via WEB
Come no, borghezio, calderoli, gelmini, miconsenta...
 
     
saco69
saco69 il 27/08/08 alle 22:54 via WEB
facciamo i seri corina,ho letto che i professori li prenderanno dal cepu...
 
     
koradgl1
koradgl1 il 27/08/08 alle 22:58 via WEB
Ah: Totti, Vieri...
 
centopassiversote
centopassiversote il 27/08/08 alle 23:41 via WEB
Dopo che Mati ha bandito pure le K , anch'io sono fiera di essere terrona heheh ! Notteeeeeeee
 
 
koradgl1
koradgl1 il 27/08/08 alle 23:53 via WEB
Ormai le k sono tutte per kkk!
 
 
mati33
mati33 il 28/08/08 alle 08:44 via WEB
tu terrona???? ma quando maiiiiiiiiiiiiii
 
centopassiversote
centopassiversote il 27/08/08 alle 23:43 via WEB
Per il resto , un mio caro amico dice " è tutta letteratura " , io non le reggo più queste discriminazioni , non ce la faccio neanche a difendermi !
 
 
koradgl1
koradgl1 il 27/08/08 alle 23:55 via WEB
Ma mica veramente dobbiamo difenderci noi, sono loro che dovrebbero rendersi conto del ridicolo di cui si coprono.... parafrasando un altro amico " ce n'è di fauna in giro!" Buona notte dolcezza:)
 
YORNON
YORNON il 28/08/08 alle 00:14 via WEB
Mio padre era Napoletano, mia mamma è Foggiana, ho più parenti io terroni, che 5 famiglie di conigli veri (animali)... ho parenti in Campania e Puglia, Sono nato si a Torino, ma sono del nord io???
Fiero di essere Meridionale, nel caso, qualcuno crede che sono non meridionale, allora Fiero di essere un figlio nato da persone del Sud... p.s.:Bellissimo commento hai fatto al mio post, notte Cora.
 
 
koradgl1
koradgl1 il 28/08/08 alle 07:34 via WEB
Io sono basita , nel 2008 il solo discutere di queste argomentazioni è folle, no è possibile giudicare gli esseri umani e la loro cultura un modo così stereotipato. Felice giorno a Te e alla tua famiglia
 
mati33
mati33 il 28/08/08 alle 08:48 via WEB
buongiorno! di a borghezio che oggi una meridionale va a vedere che cavolo ha combinato la sua ex collega del prolifico nord-est che l'ha chiamata di corsa x un consulto, cosa doveva dirle? aooooo non lavoro dall'1.7, te lo ricordi? invece poichè ha un gran senso del dovere e passione per il suo lavoro va....(magari deve solo scoprire dove si trovi qualche città in italia....)
 
 
koradgl1
koradgl1 il 28/08/08 alle 09:00 via WEB
Ehmm scusa Mati, sempre quella che disse "non puoi lasciare il lavoro tra un mese e mezzo che io devo fare le ferie" e che voleva sapere dove si trova Mantova? :)))))))))))) Queste sono le persone colte e lavoratrici... Mica come te e me, che lavoriamo da sempre e ci incantiamo di fronte e un monumento cercando notizie quasi su ogni pietra che lo compone.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/08/08 alle 09:24 via WEB
si lei...quella che pensava che i Gonzaga fossero i miei amici di Mantova!
 
libertangoo
libertangoo il 28/08/08 alle 09:34 via WEB
che poi sta storia... lascia il tempo che trova... pensa che io ho studiato a Bologna e ti assicuro che l'80 % delle persone che STUDIA ALL'UNIVERSITà NEL NORD ITALIA è DEL SUD!!! ti assicuro eravamo tutti del centor sud!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/08/08 alle 10:07 via WEB
Credo che non ci sia niente da aggiungere, è la prova lampante delle stupidità fatte passare per enunciati matematici da certi governanti. Ciao Amica, buona giornata. Kora
 
SunJuve
SunJuve il 28/08/08 alle 10:10 via WEB
Ma che si può aggiungere ? Tanto sappiamo già che chi parla è un emerito ignorante e cretino di primo ordine (sicuramente ha curato personalmente la tesina del buon Renzo prossimo ministro della cultura).Scusa Kora ma mi viene dal cuore .Borghezio VAFFANCULO,l'Italia (forse ancora per poco) è una sola che Cazzo vuol dire che uno del Sud lavora al Nord ? Io posso lavorare nel mio Paese o no ? Pirla ,parli proprio tu che nella vita non hai mai fatto un Cazzo ? E CHIAMI FANNULLONI NOI.Grazie ancora a tutto il Sud che ha votato per questa gente al Governo.
 
 
koradgl1
koradgl1 il 28/08/08 alle 10:15 via WEB
Lo chiama "colonialismo" e vorrebbe scomodare anche l'ONU per rimediare, questo, a mio parere, è delirio totale
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kora69tambo66AngeloQuarantamarinovincenzo1958coli.francescaStivMcQueenkoradgl1maresogno67ilike06bianconigliosangiebelle1walviscostanzatorrelli46Terzo_Blog.Giusdominjusehellah
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963