Sogno e realtà
Quando è il momento opportuno tutti siamo in grado di realizzare i nostri sogni
ARRESTATECI TUTTI
Chiudetemi il blog, mandatemi in cella perché eventuali multe io non le pagherò per nessuan ragione, fatemi qualsiasi altra angheria, ma la mia voce urlerà sempre il suo dissenso allo scellerato operato di certi governanti.
Le parole che seguono sono di Concita De Gregorio, io ne sottoscrivo ogni virgola.
Molto più di un bavaglio
Quel che sta accadendo in Italia è qualcosa che riguarda il mondo intero. Si sta scrivendo una legge che impedisce il lavoro d'indagine, che favorisce le mafie, che imbavaglia la stampa. Confinarla ad una sacrosanta rivendicazione del diritto di cronaca ed accontentarsi di qualche modifica in favore di editori e giornalisti è un errore. Non si tratta solo di mantenere intatta la possibilità di raccontare crimini e malaffare: si tratta prima ancora di non impedire il lavoro di chi indaga. Lasciare la libertà di parola e limitare gli strumenti di lotta al crimine otterrebbe alla fine lo stesso risultato: silenzio. E' una legge che mette in pericolo il Paese che ci è stato consegnato da chi ci ha preceduto a prezzo di enormi sacrifici. Abbiamo il dovere di conservarlo per chi verrà dopo di noi, il dovere di disobbedire. Fate pure la vostra legge: noi non la rispetteremo.
VERSIONE INGLESE
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: koradgl1
|
|
Sesso: F Età: 58 Prov: TA |
AREA PERSONALE
MENU
L'AMACA DI MARCO
I MIEI BLOG AMICI
- AMORE & AMICIZIA
- Le Note del Cuore
- eppure sentire
- JUVENTUS N.S.C.
- *Primavera nel cuore
- DELPIERO 10
- Greg BIANCONERO
- ANTI-INTER
- LeRoseDiAtacama
- Incancellabile
- EMOZIONI
- OMISSIS
- COME IL VENTO
- Liberta
- Mare
- VIOLENZA SULLE DONNE
- La mia animha è dark
- A difesa di una squadra innocente
- Mi Suona Strano
- Piangina? No, grazie
- Un po di me
- Solo un uomo
- ..Farfallina...
- vivere x nn morire d
- maresogno67
- PAESAGGI DELLANIMA
- LAVOROeSALUTEnews
- IncredibileRomantica
- discussioni
- Blood black&white
- Cavoli a merenda
- i ricordi del cuore
- S_CAROGNE
- 8 marzo
- lasciatemi sognare
- piazza alimonda
- HeartJuventus
- V.E.M.A.D. 2
- OTRA VEZ..
- Il VENTO dellOVEST
- arcobleno blu-la mia gemella
- Sol Levante
- IL MONDO DEI SOGNI-lIMPERATORE
- bruno14
- il piccolo julian
- Sale del mondo....
- Semplicemente...Io
- CORSARI DITALIA
- RACCONTO E ASCOLTO
- FANKAZZISTI
- gardiniablue
- DeLfInO cUrIoSo...
- back to black
- Donne in ascolto
- anchio
- ANIME IBRIDE
- Fatti non foste ...
- NUOTANDO NELLARIA
- As Fidanken
- pensieri
- NUOVA DIMENSIONE
- PassatoPerCaso
- Come in un film
- La voce di Megaride
- Il mio rifugio
- Pensieri in corsa 2
- voglio volare....
- Whats happen?
- Io so Carmela
- A Roby Space
- Anime in penombra
- S.O.S. NO_PROFIT
- AmbienteVitaTaranto
- TRI
- Angelo Quaranta
- www.stilejuve.it
- Cranio di Pantera
- STRISCE BIANCONERE
- PICCOLO INFINITO
- primavera
- amori difficili
- Bruna Verdone
- nuvola viola
- Trappolina
- Il cielo in 1 stanza
- Angelo Quaranta
- In Compagnia del tè
- VOLANDO SULLE NUVOLE
- ALCHIMIA
- Taranta
- trampolinotonante
- blogmelina
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
TAG
NOTE LEGALI
« Prima di andar via Georg... | Perdonaci » |
"Ma amici mai per chi si cerca come noi non e' possibile..."
Questa melodia martella la mia mente da stamattina, non so perché ma da sempre sono stata scelta come confidente nei gruppi che ho frequentato, anche da persone che avevo conosciuto da poco tempo. Non nego che la cosa mi lusinghi, probabilmente ispirerò fiducia o forse darò impressione di saggezza, ma non capisco come possano chiedere a me consigli in amore, visto il mio fallimento nel settore.
Questa è una cosa che mi accompagna sin da adolescente nel reale, ma non me lo sarei aspettato in questo mondo virtuale, almeno non da una persona che ho incontrato in chat di libero solo due volte tra sabato e domenica notte e con la quale avevamo solo riso e scherzato. Stamattina con mia enorme sorpresa ho trovato una sua mail che mi ha commossa per la stima che mi ha dimostrato senza conoscermi e solo per aver letto un po’ di me e per questo la ringrazio di cuore pubblicamente. Veniamo al dunque, ed al consiglio che mi ha chiesto, non se ne avrà a male per il fatto che chiedo aiuto anche a voi perché le ho già chiesto ed ottenuto il suo permesso. In primis mi chiede se esiste l’amicizia tra uomo e donna, ed in generale sento di rispondere di sì anche se rara, ma se si trovasse davvero sarebbe molto bella perché ci si confronta con due punti di vista complemantari. Poi mi parla di sé.
Lei ha 26 anni ed ha incontrato da circa tre un uomo molto più grande di lei, hanno cominciato a conoscersi e ne è nata una amicizia stretta e confidenziale.
Inizialmente non sapeva che fosse sposato, e non lo si può conseiderare neanche un inganno, non è che quando conosci qualcuno dici: “piacere sono Corina nubile” a meno che non lo incontri in un’agenzia matrimoniale. Si sono scambiati il numero di telefono ed hanno cominciato a sentirsi e lui le ha rivelato la verità. A quel punto lei voleva interrompere l'amicizia, anche perchè nel frattempo era subentrata l’attrazione fisica, ma non è riuscita a farne a meno. Riporto le sue parole “Tra noi non vi è mai stato niente, neanche un abbraccio. Ho rispetto per la sua famiglia e non potrei mai "prendermi" qualcuno che appartiene ad un'altra donna e non voglio farla soffrire. Ci confidiamo tutto, lui mi definisce la sua coscienza. C'è rispetto e un grande affetto. Ma secondo te, è sbagliato avere un'amicizia cosi?”
Io non mi sento all’altezza di dare una risposta, dal mio punto di vista l’amicizia tra uomo e donna può esserci, ma spesso si maschera con l’amicizia quel di più che non riesce a svilupparsi per motivi più svariati che vanno dalla mancanza di coraggio alla poca fondatezza del sentimento. Di amori impossibili è piena la letteratura rosa che ha fatto sognare tante donne, ma non so quanti di questi amori sarebbero sopravvissuti alla prova della vita quotidiana.
“non voglio farla soffrire” dice la ragazza, ma alla fine credo che in una situazione come questa si soffra in tre e forse perché mi sento vicina a lei credo che sia lei quella che ci rimetta di più, loro hanno la loro casa, la loro intimità a lei resta quasi sempre un pugno di mosche in mano.
Mia cara mi rivolgo direttamente a Te, so che leggerai, so quanto costi aspettare una telefonata che non arriva, so quanto costi il silenzio che per cause più svariate si impone in certi giorni, so quanto costi la puara di non sapere cosa sia accaduto. Tanti perché che rischiano di annullarti, se non avessi queste sofferenze secondo me non ti saresti neppure posta il problema su questo tipo di rapporto che logora il tuo Essere Donna che ha diritto di essere felice. Mi viene in mente una canzone di Jovanotti che dice " Mi fido di Te, cosa sei disposto a perdere", in questa situazione credo che ci voglia il coraggio delle scelte, non so sei gia giusto o sbagliato avere un’amicizia così, so che qualcuno finisce per soffrire e questo sicuramente non è giusto.
La ragazza apprezza anche i vostri pareri, vi prego tuttavia di non scadere nei giudizi.
Per voi l’amicizia disinteressata tra i due sessi esiste davvero?
E questo “tipo” di amicizia con attrazione repressa dove può portare?
|
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Diwali Images
il 28/10/2018 alle 07:30
Inviato da: Wetter
il 31/07/2018 alle 12:52
Inviato da: Weather
il 31/07/2018 alle 12:52
Inviato da: Pogoda
il 31/07/2018 alle 12:51
Inviato da: Sat24
il 31/07/2018 alle 12:50