Creato da koradgl1 il 30/03/2007

Sogno e realtà

Quando è il momento opportuno tutti siamo in grado di realizzare i nostri sogni

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: koradgl1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: TA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

L'AMACA DI MARCO

http://www.laspiaggiadeisogni.it/postcards/mare_amaca.jpg
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

I MIEI BLOG AMICI

- TRILLI
- AMORE & AMICIZIA
- Le Note del Cuore
- eppure sentire
- JUVENTUS N.S.C.
- *Primavera nel cuore
- DELPIERO 10
- Greg BIANCONERO
- ANTI-INTER
- LeRoseDiAtacama
- Incancellabile
- EMOZIONI
- OMISSIS
- COME IL VENTO
- Liberta
- Mare
- VIOLENZA SULLE DONNE
- La mia animha &egrave; dark
- A difesa di una squadra innocente
- Mi Suona Strano
- Piangina? No, grazie
- Un po di me
- Solo un uomo
- ..Farfallina...
- vivere x nn morire d
- maresogno67
- PAESAGGI DELLANIMA
- LAVOROeSALUTEnews
- IncredibileRomantica
- discussioni
- Blood black&white
- Cavoli a merenda
- i ricordi del cuore
- S_CAROGNE
- 8 marzo
- lasciatemi sognare
- piazza alimonda
- HeartJuventus
- V.E.M.A.D. 2
- OTRA VEZ..
- Il VENTO dellOVEST
- arcobleno blu-la mia gemella
- Sol Levante
- IL MONDO DEI SOGNI-lIMPERATORE
- bruno14
- il piccolo julian
- Sale del mondo....
- Semplicemente...Io
- CORSARI DITALIA
- RACCONTO E ASCOLTO
- FANKAZZISTI
- gardiniablue
- DeLfInO cUrIoSo...
- back to black
- Donne in ascolto
- anchio
- ANIME IBRIDE
- Fatti non foste ...
- NUOTANDO NELLARIA
- As Fidanken
- pensieri
- NUOVA DIMENSIONE
- PassatoPerCaso
- Come in un film
- La voce di Megaride
- Il mio rifugio
- Pensieri in corsa 2
- voglio volare....
- Whats happen?
- Io so Carmela
- A Roby Space
- Anime in penombra
- S.O.S. NO_PROFIT
- AmbienteVitaTaranto
- TRI
- Angelo Quaranta
- www.stilejuve.it
- Cranio di Pantera
- STRISCE BIANCONERE
- PICCOLO INFINITO
- primavera
- amori difficili
- Bruna Verdone
- nuvola viola
- Trappolina
- Il cielo in 1 stanza
- Angelo Quaranta
- In Compagnia del t&egrave;
- VOLANDO SULLE NUVOLE
- ALCHIMIA
- Taranta
- trampolinotonante
- blogmelina
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 

IMPRONTE NEL CUORE


CIAO ANNA

img502/8441/fotononnaeu3.gif
La dolcezza
img255/480/senzatitolo1wd2.jpg
Thelma & Louise
 


 

ROMPI IL SILENZIO

1522
Il numero di pubblica utilità
"Antiviolenza donna"
dedicato al supporto,
alla protezione e assistenza
delle donne vittime
di maltrattementi e violenza


 

NOTE LEGALI

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog ( kora.c@libero.it)che provvederà alla loro pronta rimozione.
 

 

La coppia più bella del mondo

Post n°940 pubblicato il 07 Aprile 2010 da koradgl1
 

Da Repubblica “ .... Francia, Inghilterra o Stati Uniti? Presidenzialismo o premierato? A Silvio Berlusconi interessa poco il dibattito "accademico" sui vari modelli costituzionali. "Io sono una persona pragmatica. Mi basta che siano gli elettori a scegliere  -  ha ripetuto anche ieri sera al vertice ad Arcore  -  e che il capo del governo abbia i poteri necessari a portare avanti il programma". Un Cavaliere in versione molto accomodante con la Lega, per nulla intenzionato  -  come invece speravano i suoi  -  a battere i pugni sul tavolo per "contenere" l'espansionismo del Carroccio. Bobo Maroni rivendica la guida del processo riformatore? "Ho dato a Bossi il ministero delle riforme  -  spiegava il premier prima dell'incontro  -  , non comprendo davvero il problema. La regia, se vogliono, già ce l'hanno...”

Un incontro in cui si respira aria stantia da santa alleanza, una tavola rotonda in cui i vincitori si dividono i guadagni.

E’ vero che la politica è fatta anche di questo, è vero che una coalizione è un cammino in equilibrio sulle pretese avanzate, ma in un paese civile queste dovrebbero essere finalizzate al benessere del paese tenendo conto delle esigenze dello stesso perché posa crescere. In Italia no!

In Italia il futuro del paese non si scrive con dibattiti democratici, in Italia vige sempre e comunque la legge del più forte, di chi alza la voce per sovrastare l’altro ed invece della logica vince l’arroganza. 

Così due governatori valgono quattro ministeri.

Così mentre l’uno preme per il federalismo fiscale considerato da Zaia la “paghetta settimanale” che dovrebbe educare alla gestine del denaro, l’altro pretende la giustizia o forse dovremmo dire l’ingiustizia visto che segnerà la sua impunità personale a discapito di migliaia di persone che vedranno annullati i procedimenti che li vedono parte lesa. 

E’ la legge del più forte. E’ la legge della jena spietata. L’effetto di un pensiero spicciolo defraudato da ogni umanità. Contano solo le cifre, la Persona è ridotta a retorica. La soliderietà e condivisione civile si spoglia del suo valore morale e diviene elemosina malsopportata. Il ricco e potente si veste sempre più di onnipotenza e il più debole viene sempre più emarginato.

E noi? Come diceva George Steiner noi “ Abbiamo perso l’arte di dire no”. Non sappiamo indignarci di fronte ad ogni sorta di ingiustizia civile economica, non sappiamo ribellarci di fronte ai soprusi e stringiamo le spalle accettando tutto come una fatalità con l’idea che ribellarsi sia inutile e continuando così lo diverrà veramente. Questo è il mondo che vogliamo lasciare alle generazioni future? Quello in cui tutto si misura col denaro e con la forza? Ogni genitore vorrebbe per i figli qualcosa in più di quanto ha avuto, possiamo sentirci fieri di esserci assuefatti ad un sistema simile? 

Intanto Calderoli e Bossi scriveranno le riforme.

Calderoli quello del porcellum e delle vignette antislam.

Bossi “quello che ce l’ha duro”.

Berlusconi avrà il suo processo breve, l’illegittimo impedimento.

Pirandellianamente continueremo a dire nello sconforto “così è se ci pare...” o vorremo riappropriarci della nostra dignità?

Non so voi, ma io cittadina del profondo sud considerata di serie b e che immodestamente ritiene di avere ancora qualche neurone funzionante e capacità cognitiva mi sento davvero umiliata da questo lassismo dilagante.

 
 
 

Abbraccio e giro a voi un appello ricevuto

Post n°939 pubblicato il 06 Aprile 2010 da koradgl1
 
Tag: donne

Sostieni la Casa delle donne a Lecce

La Casa delle donne a Lecce è nata un anno fa da una negoziazione condotta dalla Libera Federazione di Donne con la precedente Amministrazione provinciale, la quale ha deliberato sulla destinazione a tale uso dei locali dell’ex Liceo musicale T. Schipa.
In questo anno di vita non abbiamo soltanto fatto rivivere un vecchio stabile fatiscente, come tutti ci riconoscono: lo abbiamo anche reso punto di riferimento per altre donne, raccogliendo attorno ad esso molte speranze e aspettative.
In questo anno di vita abbiamo avviato progetti che promuovono l’iniziativa e la creatività delle donne in ogni campo, dalla ricerca e documentazione storica e culturale sul movimento delle donne nel Salento, all’artigianato femminile; abbiamo realizzato spettacoli, mostre, rassegne di cinema delle donne, seminari e presentazioni di libri; abbiamo in progetto l’organizzazione di corsi di formazione e alfabetizzazione per donne immigrate ed altro ancora.
Il nostro obiettivo è creare una struttura aperta, un laboratorio dove le donne possano coniugare impresa culturale e servizi nell’interesse della comunità salentina, interagendo con la comunità femminile nazionale ed internazionale.
La Casa delle donne è nata per essere il luogo dove le donne native e migranti del Salento potranno incontrarsi per progettare, riflettere, divertirsi, condividere e crescere insieme, creare le condizioni per accrescere l'autodeterminazione e la libertà di tutte, indipendentemente dall’orientamento sessuale, dall’etnia, dall’orientamento politico o religioso, dalla classe sociale, dal livello culturale.

Questa era la nostra sfida un anno fa , questa ha cominciato ad essere la realtà.

Ecco perché siamo fortemente determinate a continuare: vogliamo far vivere la Casa delle Donne, superando difficoltà ed eventuali intoppi che dovessero presentarsi in coincidenza con la ristrutturazione dell’immobile a noi destinato in uso, a seguito del finanziamento assegnato dalla Regione Puglia alla Provincia di Lecce.
Invitiamo tutte le donne che abbiano voglia di mettersi in questa impresa, ciascuna con il proprio bagaglio di esperienze ed elaborazioni, ad unirsi a noi.
Invitiamo tutte e tutti ad esprimere il proprio sostegno sottoscrivendo questo appello.

http://www.firmiamo.it/casa-donne-lecce

 
 
 

Il giardino incantato

Post n°938 pubblicato il 05 Aprile 2010 da koradgl1
 

Da sempre ho amato passeggiare in campagna. Sin da quando ero piccola e i nonni in estate andavano nella casa di campagna che ancora per la famiglia intera resta il luogo degli affetti. Ancora oggi mi sembra di vedere la tavolata costruita con tufi calcarei tenuta sempre bianchissima con una mano di calce fresca, mi sembra di avvertire il profumo delle friselle e del pane appena sfornato e la nonna che ci chiamava a raccolta per la merenda con uva e fichi appena colti. E poi la conta per il giro sull’altalena e i più grandi che se ne appropriavano per primi e i canti a squarciagola a cavalcioni sui muretti a secco e le corse senza sosta attraverso i sentieri sterrati.
Quando qualcuno mi chiede se esiste un modo sintetico per descrivere il mio essere rispondo “ sono plasmata di terra rossa”, sicuramente questa definizione lascia perplessi i miei interlocutori, forse solo chi almeno una volta di è seduto sul tronco di un ulivo secolare può capire cosa intendo con questa espressione. Chi ha passato gli anni dell’infanzia in questa campagna dove domina incontrastata la coltivazione dell'ulivo, dove tronchi contorti si stagliano dalla terra rossa, lasciando le  chiome brillare nell'azzurro del cielo ha forgiato il suo carattere con un bagaglio emozionale e culturale che resta un cordone ombelicale che nessuno potrà mai recidere con il fascino quasi magico di questo paesaggio che la natura prodiga rende una specie di giardino incantato.
Oggi ho voluto riabbracciare questa madre terra, passeggiavo guardando le festose margherite gialle selvatiche, godendo del melodioso concerto naturale del vento tra gli ulivi e il cinguettio dei passeri svuotando la mente per assaporare l’aria aperta e i cieli sempre mutevoli immaginando alfine le immense distese azzurre del mare verso cui corre la campagna e che schiude gli orizzonti sconfinati.

Primavera in Puglia

"Questa è la terra di Puglia e del Salento, spaccata dal sole e dalla solitudine, dove l'uomo cammina sui lentishi e sulla creta. Scricchiola e si corrode ogni pietra da secoli . . .
Anche le pietre squadrate, tirate su dall'uomo, le case grezze, le chiese destinate alla misura del dolore e della speranza, seccano e cadono nel silenzio. Avara è l'acqua a scendere dal cielo, gli animali battono con gli zoccoli un tempo che ha invisibili mutamenti

(Salvatore Quasimodo)

 
 
 

Perle di saggezza della gente comune

Post n°937 pubblicato il 03 Aprile 2010 da koradgl1
 

"Stavolta è toccato a me, ma sono sicura che la supererò pure stavolta.
A tutti capita di soffrire ma ogni sofferenza tiene insieme la speranza della guarigione,
e così come per la malattia è per ogni cosa della vita, dal superare i piccoli ostacoli fino alla nostra ricerca di serenità se non addirittura di felicità e in fin dei conti sperare di trovare la felicità è già sfiorarla"

Queste parole sono una lezione di vita condivisibile già prese da sole, immaginate cosa abbia provato io ad ascoltarle dalla bocca di una donna in un letto d'ospedale da tre mesi. Una donna che il destino ha portato a 800 km dalla sua città per seguire l'amore della sua vita, un destino crudele che glielo ha portato via per un male incurabile appena un anno dopo aver  varcato la soglia della loro casa costruita con risparmi sacrificio di mezza vita.
Questa donna dovrà attendere immobile ancora circa un mese per l'intervento, poi tornerà in una casa vuota, dove l'attenderà una lunga convalescenza lontana dagli affetti più prossimi che le sono rimasti.

Questa Grande Maestra di vita nel suo dramma personale ha la forza e il coraggio di portare la speranza quella irrinunciabile speranza che accarezza sempre la felicità.

Grazie Signora del sabato pomeriggio

 
 
 

Dubbi

Post n°936 pubblicato il 03 Aprile 2010 da koradgl1
 

Ricordati, la vita è una malattia mortale, per cui bisogna godersela.

Oggi stai bene? Approfittane!

(Fabio Volo)

Lo scopo della vita: essere felici o infelici?

Auguro ai credenti una Pasqua nel significato di passaggio a una vita nuova libera dal male.

Lo stesso augurio di una vita libera da ogni catena ai credenti in crisi come me, ai non credenti e ai credenti di altre religioni.

Anche oggi che sono lontana dalla chiesa credo che il messaggio di servizio agli altri, del non fare agli altri ciò che non vorremmo fosse fatto a noi sia un insegnamento valido per tutti e principio basilare della vita civile. Non credo che lo si debba fare in funzione di un'altra vita, sempre che ci sia, mi basta per vivere pienamente questa in pace con sé stessi e la propria coscienza personale. Forse questo augurio dovremmo farcelo ogni giorno, il fatto che ci siano scadenze di calendario è una delle cose a cui non riesco a dare spiegazione.

Estraniandolo dal concetto cattolico di divinità  considero e ammiro Cristo come il più grande rivoluzionario della storia, capace di infiammare gli animi trascinando la gente con un messaggio in controtendenza di umiltà, condivisione, e servizio verso gli ultimi.

Cosa resta ai nostri giorni di tutto ciò? 

Cosa c'entrano i paramenti aurei e le processioni espressione più di folclore che di fede?

 
 
 

Dobbiamo davvero sopportarvi per molto?

Post n°935 pubblicato il 02 Aprile 2010 da koradgl1
 
Tag: donne

Che bel trio vero? Al loro confronto sfigurano perfino Marchesini-Solenghi-Lopez.

Peccato che le loro dichiarazioni riguardanti la pillola abortiva che potete leggere su questo articolo di Repubblica non siano uno spettacolo di cabaret, almeno non nel senso letterale, ma come neo eletti hanno il dovere di mostrare alla nazione che sono esponenti del fare o del malaffare che dir si voglia.
E noi? Spiace dirlo, ma da un  popolo semianalfabeta ed incivile, ignorante e mentecatto, i furbi traggono godimento. Spero di peccare di pessimismo, ma questo mi sembra solo l'inizio, perché immagino cosa possa accadere quando la lega vorrà applicare il federalismo e le regioni emaneranno leggi inique. L'insegnamento del governo farà scuola, ognuno penserà per sé. Questo hanno voluto il maggior numero degli italiani che  quando si sveglieranno sarà sempre troppo tardi. Siamo ormai governati da delinquenti, ipocriti, finti cattolici, finti moralisti e far cinque anni saranno miliardari alla faccia dei loro elettori usando ancora una volta il corpo delle donne declassato ad un utero con gambe e seno di cui disporre per legge.

A questi tre aggiungiamo il vergognoso silenzio di capezzone, il  diversamente alto, gasparri ecc., l'atteggiamento servile al clero, l'uso dell'etica come paravento all'impossibilità di affrontare i problemi del paese ed il quadro diviene davvero desolante, una stridente e disgustosa offesa all'intelligenza gente ed in particolare delle donne. D'altra parte si sa che la chiesa col beneplacito dei suoi seguaci ha mandato al rogo donne accusate di stregoneria solo perché erano più capaci ed intelligenti di molti di loro.

Forse non ci si rende ancora davvero conto di quanto  governi conservatori di destra e il vaticano siano in alleanza per sottomettere le masse. Uno fa le leggi privilegiando le caste clericali , l'altro benedice. Il Papa porta i voti dei cattolici , impartisce direttive politiche, il potere politico si dichiara sostenitore dei "valori"cristiani, anteponendoli a quelli democratici laici e civili.

In tutto questo ambaradan di proclami a farci le spese è la salute della donna, in virtù del biblico " tu donna partorirai con dolore" e se non saremo in grado di costringerti a partorire abortirai sempre con dolore. Peccato che nessuno dica che dall'entrata in vigore della 194 gli aborti sono dimezzati ed ovviamente ancor più la mortalità delle donne costrette a rivolgersi clandestinamente alle "mammane" in totale mancanza di sicurezza. per non citare poi i medici cattolici perbenisti obiettori nelle strutture pubbliche, ma disponibili in privato con parcelle stratosferiche.

La legge 194 parla chiaro: le regioni hanno l’obbligo di promuovere l’uso delle tecniche più moderne e meno rischiose per la donna. Perché le donne italiane non dovrebbero avere il diritto di ricevere la stessa assistenza medica che c'è in tutta Europa?

Abbiamo o no il diritto di avere le cure migliori e di veder tutelata la nostra salute?

Non so dire quello che provo, quando certe considerazioni disumane arrivano dagli uomini mi rispondo che loro non possono capire, quando poi leggo la Polverini, la Binetti ecc mi prende un totale scoramento.

Su consiglio di Cateviola invito alla lettura 

Il peccato delle donne di NATALIA ASPESI
 
 
 

mah

Post n°934 pubblicato il 31 Marzo 2010 da koradgl1
 

Questo blog partecipa al lutto cittadino per l'estinzione del cervello del 52% dei manduriani capaci di votare un sindaco che non è del luogo, risiede e lavora a Milano.

Come farà a conoscere il territorio e i suoi problemi a 1000km di distanza non mi è dato sapere.

 
 
 

Dottor fitto sa dove se le deve mettere le sue cure vero?

Post n°933 pubblicato il 30 Marzo 2010 da koradgl1
 

Oggi sono quanto mai orgogliosa di essere pugliese.

Il centrosinistra prenda lezioni di come si costruisce una politica attenta alle problematiche sociali, lo si fa tra la gente comune, animando i giovani nella loro naturale predisposizione alla socialità ed incanalandola verso obiettivi comuni capaci di svegliare le coscienze.

E fatemelo dire i neonati laboratori politici di Puglia siano esempio per il paese, favorire la crescita culturale dei giovani è un ottimo investimento che dà i suoi frutti a breve termine perché la cultura e la conoscenza smascherano le menzogne raccontate da ogni parte.

La smetterà il dr. fitto di fare ostruzionismo a livello centrale? 
Ha compreso che la gente non crede al suo fumo negli occhi?

Continui pure ad accusare di non saper spendere i soldi europei ( mica vero poi), continui pure ad impugnare le nostre leggi regionali per la tutela dell'ambiente.

Parafrasando il riconfermato Presidente " il buio è fitto e il disegno palese". Il disegno del ministro fitto è quello del suo tornaconto personale, d'altra parte ha nel suo amico di arcore un ottimo maestro in tal senso.

Capisca dr fitto che la politica di tenere bloccati i 3,1 milioni di fondi FAS già attribuiti alla Puglia con la scusa di mancanza di progetti in realtà già approvati con ragionevole tempismo, gli si è ritorta contro. Il mio pensiero personale è che lei ministro avrebbe sbloccato già stamane quei soldi se avesse vinto il suo prestanome, le cose non sono andate secondo i suoi piani, adesso cosa farà li devolverà al fantomatico progetto del ponte sullo stretto o a qualche grande opera nel nord est tradendo la sua regione?

La Puglia ha scelto di rimanere quella Migliore, quella del buon governo che non ha chiuso gli occhi davanti alla crisi reale, ma dibatte il modo di farle fronte, quella che ha voluto investire sull'ambiente arrivando a produrre energia superiore al suo fabbisogno puntando sul sole e il vento, quella che ha iniziato una campagna con i fatti tangibili per bonificare la provincia di Taranto degradata dai fumi mortali dell'ILVA che ora ha ridotto l'emissione di diossina, campagna proseguita a testa alta con le leggi regionali sottovalutate dal ministro prestigiacomo, che piuttosto che sfoggiare i suoi sorrisi a destra e manca farebbe meglio a fare qualcosa di concreto per l'intero paese controllando i comportamenti delle industrie e ora mi riferisco al disastro del Lambro.

Il centro sinistra oggi ha due vie, quella di accantonare le lotte interne e riprendere unitariamente un progetto di politica per la gente e per i lavoratori la cui sorte è messa ogni giorno a dura prova dal governo centrale o quella di dichiarare la resa lasciando il campo a chi sa fare meglio ed ha voglia di farlo. La poltica degli inciuci non porta da nessuna parte, anzi porta all'autodistruzione. 

Evviva il mio Presidente! Grazie Nichi, buon lavoro!

 
 
 

Inchiostro soffocato

Post n°932 pubblicato il 28 Marzo 2010 da koradgl1
 

Certe sere va così.
Tu fuggi. Corri sempre più forte, svolti angoli, ti affanni su ripide salite, ti nascondi dietro le colonne dei porticati. Loro ti ingannano, ti lasciano un margine di vantaggio e non li scorgi più. Così tu ti illudi di avercela fatta invece mentre eri distratta da un fiore, una nuvola, un cielo azzurro loro ti avevano superata e quando ti sembra di aver vinto alzi lo sguardo e li vedi. Eccoli i tuoi pensieri ti attendono con sorriso beffardo lì sul traguardo.

E mentre loro godono della tua sconfitta, tu rimani lì inebetita, senza reazione con lo sguardo fisso ad un’inesistente immagine sulla parete che nella tua mente si anima e ti ritrovi con gli occhi umidi e con in bocca una canzone.

La canzone dei vecchi amanti

Certo ci fu qualche tempesta
anni d'amore alla follia.
Mille volte tu dicesti basta
mille volte io me ne andai via.
Ed ogni mobile ricorda
in questa stanza senza culla
i lampi dei vecchi contrasti
non c'era più una cosa giusta
avevi perso il tuo calore
ed io la febbre di conquista.
Mio amore mio dolce meraviglioso amore
dall'alba chiara finché il giorno muore
ti amo ancora sai ti amo.
So tutto delle tue magie
e tu della mia intimità
sapevo delle tue bugie
tu delle mie tristi viltà.
So che hai avuto degli amanti
bisogna pur passare il tempo
bisogna pur che il corpo esulti
ma c'é voluto del talento
per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti.
Mio amore mio dolce mio meraviglioso amore
dall'alba chiara finché il giorno muore
ti amo ancora sai ti amo.
Il tempo passa e ci scoraggia
tormenti sulla nostra via
ma dimmi c'é peggior insidia
che amarsi con monotonia.
Adesso piangi molto dopo
io mi dispero con ritardo
non abbiamo più misteri
si lascia meno fare al caso
scendiamo a patti con la terra
però é la stessa dolce guerra.
Mon amour
mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour
de l'aube claire jusqu'à la fin du jour
je t'aime encore, tu sais, je t'ame.

Stramazzata a terra mi arrendo.
Non so cos’è, è solo che mi manchi.


 
 
 

*

Post n°931 pubblicato il 27 Marzo 2010 da koradgl1
 

Devo fare due premesse una economica ed una giuridica

1- Da sempre un'azienda seria valuta la produttività dei suoi collaboratori e premia con incentivi chi le permette di farla crescere e trarre guadagni. Una squadra di calcio non esita a dare ingaggi stratosferici ad un fuoriclasse, mi viene in mente in questo momento Cristiano Ronaldo e la sua paga che il Real non pagherebbe certo ad un Brocchi o Grygera qualsiasi, discorso che vale per ogni settore potrei citare Bonolis e i suoi contratti risultato di ascolti e gradimento record.

2-Il diritto di sciopero è garantito nell'ordinamento giuridico italiano dall'art. 40 della Costituzione che recita: "Il diritto di sciopero si esercita nell'ambito delle leggi che lo regolano". L'astensione dal lavoro può essere considerata sciopero quando è posta in essere da un insieme di lavoratori per la difesa o la promozione di interessi collettivi, sia giuridici che economici. I manifestanti devono garantire i servizi minimi. (Simone Bisacca avv.del lavoro)

Detto ciò passiamo alla lettura dei fatti. La rai vorebbe licenziare Santoro dopo la serata di Raiperunanotte, manifestazione contro una decisione aziendale da suicidio a livello economico, di protesta per l'arbitraria chiusura di un programma a seguito di pressioni esterne. Esempio io sono dipendente, faccio il mio mestiere e lo faccio bene ma sto antipatica ad un amico del mio capo che gli dice, o meglio, che esercita la sua "influenza" per dirgli che io non devo più sedere a questa scrivania, il mio capo non può licenziarmi senza giusta causa, dopo aver provato con ogni mezzo e senza esito a trovare un cavillo qualsiasi mi dice di stare a casa diciamo per un mesetto, insomma io dovrei prendere la paga senza venire al lavoro. Al di là delle facili battute sulla fortuna che avrei in quel momento di starmene spaparanzata e senza pensieri a me non farebbe per nulla piacere e quindi avrei ogni diritto di manifestare il mio dissenso o no? 

Torniamo a Santoro, non vediamo lui in questo momento, ma qualsiasi cittadino senza dimenticare le parole e i toni delle telefonate ascoltate in quella trasmissione.
Hanno già passato al setaccio tutti i millesimi di secondo di ogni serata senza trovare nulla che autorizzasse qualsiasi iniziativa contro di lui. Se ci fosse Travaglio direbbe "NULLA" mostrando un fax simile di certificato penale. NULLA!

La serata è stata autofinanziata dalla gente e da privati e la partecipazione di tutti totalmente gratuita.

NULLA! E questo è ciò che continueranno a trovare NULLA!

Lo riconosce perfino il viceministro delle Comunicazioni Romani: "Santoro avrà fatto qualche errore giovedì notte? Temo di no". 

Temo di no, perché teme di no? Forse perché lui stesso si rende conto che già la prima scelta sbagliata economicamente e giuridicamente gli si è rivoltata contro? Temono che la gente assopita cominci a vedere anche col cervello al di là della vista degli occhi velati dalle immagini patinate di finti scenari paradisiaci?

Di fronte a tutti i pericoli,
di fronte a tutte le minacce, le aggressioni, i blocchi, i sabotaggi,
tutti i frazionisti, tutti i poteri che cercano di frenarci,
dobbiamo dimostrare, una volta di più
la capacità del 
popolo di costruire la propria storia.
(Che Guevara)

 
 
 

Senza parole

Post n°930 pubblicato il 27 Marzo 2010 da koradgl1
 

 

Immagine presa a Ste.fan che ringrazio
 

 
 
 

A cosa ci servono?

Post n°929 pubblicato il 26 Marzo 2010 da koradgl1
 

 

“Quanti precari occorre licenziare per acquistare 131 cacciabombardieri F35?” 

"La vera scelta non e' tra non violenza e violenza ma tra non violenza e non esistenza...

Se non riusciremo a vivere come fratelli moriremo tutti come stolti".

(Martin Luther King) 

 

 
 
 

Che inizi la nostra primavera

Post n°928 pubblicato il 26 Marzo 2010 da koradgl1
 

Ieri sera la risposta della gente alla manifestazione di protesta per la libertà ha segnato qualcosa di più grande della semplice visione di un programma oscurato.

Ha aperto gli occhi della gente comune abitualmente assoggettata ai teleimbonitori, l'oscurantismo è sempre stato un boomerang potente ed è esattamente quello che è accaduto nel nostro paese. Il risultato è stato più grande delle aspettative proprio per questo, non sono le cifre record di ascolto su web e piazze, che pur fanno molto piacere, a decretare il successo, ma il fatto che la gente abbia voluto con forza far sentire la sua presenza militante arrivando ad autotassarsi ed a farlo con orgoglio.

La gente ha capito che può condividere o meno un pensiero, ma ha il diritto inviolabile di poterlo anche criticare. Personalmente, pur essendo fan di Santoro, un anno fa circa,  la sera della diatriba con Lucia Annunziata l'ho criticato, ma voglio poter avere l'opportunità di dissentire.

Ci sono delle cose che vanno oltre il pensiero politico.

Ci sono delle lotte di civiltà da cui nessuno può sentirsi escluso. 

Conoscere i fatti è un nostro diritto/dovere civico e pretendere di avere un servizio pubblico libero di diffondere le notizie, di chiedere chiarimenti, di proporre diverse chiavi di lettura degli eventi è un atto di civiltà, una missione dovuta per tutti. 

Sembra quasi impossibile che qualcuno ieri sera non abbia avuto la possibilità di seguire Raiperunanotte ( magari ce ne fossero 365 notti), ma se qualcuno non avesse avuto questa opportunità nei seguenti link c'è praticamente quasi tutto.

Per i contenuti delle conversazione telefoniche potreste avere bisogno di farmaci antinausea

http://www.youtube.com/watch?v=p6VXJcaUp7M

http://www.youtube.com/watch?v=gQogZy6v0M0

http://www.youtube.com/watch?v=m9tz5uOMZCY

http://www.youtube.com/watch?v=pI6zUQn_Xuk

http://www.youtube.com/watch?v=mowKnnOzwnM

http://www.youtube.com/watch?v=9UX2OQX3F_0

http://www.youtube.com/watch?v=SsI2acS05-8

http://www.youtube.com/watch?v=RHic5oSMQtQ

http://www.youtube.com/watch?v=K1fP-pzGc7o

http://www.youtube.com/watch?v=pDYH2rV67Hc

http://www.youtube.com/watch?v=ydEaq4tlmew

http://www.youtube.com/watch?v=zSRyHOdewv4

http://www.youtube.com/watch?v=HScbzmQfBL8

http://www.youtube.com/watch?v=kCyBe-Q5IEE

http://www.youtube.com/watch?v=A51PC0g208A

http://www.youtube.com/watch?v=KsEui0ONR0U

http://www.youtube.com/watch?v=CN0HyPAKwjQ

http://www.youtube.com/watch?v=3BIVqUV-byY

http://www.youtube.com/watch?v=Wq_cWPNFQnc

http://www.youtube.com/watch?v=hZxEtAeKjIs

http://www.youtube.com/watch?v=9EsUqkTOLnc

http://www.youtube.com/watch?v=PV1fhJgXDYg

http://www.youtube.com/watch?v=lr3qDPr9Cvs

 
 
 

Sei Grande grande grande....

Post n°927 pubblicato il 25 Marzo 2010 da koradgl1
 
Tag: MUSICA

Auguri Signora Mina Mazzini, vorrei dirle che mi manca tanto, ma anche che condivido la sua scelta di distinguersi dalla massa che pur di presenziare ovunque svende la propria immagine senza remore.

Lei, la sua voce, la sua musica restate la bolla blu che scivolando sui pensieri li rende leggeri.

Qualche tempo fa giravano i giochini di FB che hanno il pregio di far conoscere agli altri una parte di noi. Io descrissi la mia vita proprio con i brani di Mina

Ve lo ripropongo per ricordare le meravigliose canzoni immortali che ci ha regalato

La mia vita secondo MINA
Scegli il tuo artista: Mina
Sei un uomo o una donna?Una donna una storia
Descriviti:"Che t`aggia di"
Come ti senti?Folle banderuola
Descrivi dove vivi al momento: Città vuota
Se potessi andare ovunque, dove andresti? Il cielo in una stanza
Il tuo mezzo di trasporto preferito: Una zebra a pois
Il tuo migliore amico? Che Meraviglia
Tu e la tua miglior amica siete..? Chiedimi tutto
Com'è il tempo? Io sono il vento
Momento preferito della giornata: Pomeriggio sonnolento
Se la tua vita fosse uno show televisivo, come si chiamerebbe? Volami nel cuore
Che cos'è la vita per te? Vorrei che fosse amore
La tua relazione: Non gioco più
Cosa ti spaventa? La fine del mondo
Qual è il miglior consiglio che tu possa dare?La voce del silenzio
Pensiero della giornata: Ogni tanto è bello stare soli

 
 
 

Dormi sepolto in un campo di grano

Post n°926 pubblicato il 24 Marzo 2010 da koradgl1
 

Ma sono mille papaveri rossi...

File:Roma-fosseardeatine8.jpg

Da L'unità del 24-3-2010 pag.38-39 Culture Dal diario di Antonio Nucci Journal Intime

".... Il 23 marzo partecipavo (più esattamente assistevo) ad una seduta del Comitato Centrale nel solito studio dell'Avv.Libonati. Era pomeriggio. Verso le cinque arrivò Ughi annunciando che tra Via Rasella e il Tritone infuriava una mezza battaglia. La sera del giorno successivo apprendemmo alla radio la prima notizia ufficiale: 32 tedeschi uccisi. Aggiunse la voce della radio il comando tedesco, anzi germanico, ha deciso che per ogni soldato germanico ucciso dieci comunisti-badogliani siano fucilati. L'ordine è stato già eseguito..."

Questo fu il comunicato della radio.

Questa la morte di 335 persone tra civili e militari.

Cosa importa se la convenzione del 1929 vieta la rappresaglia contro i prigionieri di guerra, serviva una "Punizione esemplare", la belva feroce aveva fame di sangue di partigiani, di comunisti, ma anche di gente comune, civili rastrellati a caso. 

Una punizione per la quale la terra stessa grida giustizia e non riesce a nascondere l'orrore al punto che le cariche di mina non bastano a mettere a tacere l'urlo del silenzio.

La vendetta, per ognuno 30-40 uomini. 

Punizione. Vendetta. Morte.

Barbarie umana, purtroppo ancora troppo comune ai nostri giorni, quando altre belve hanno fame.

Nazisti ieri, neonazisti, razzisti oggi.

Rosarno... Protesta-spari contro i migranti

20 gr di fumo... Ucciso di botte

lamentela per cibo scaduto nel CIE di via Corelli... minacce «se mai sarai liberata, ci rivedremo e te la farò pagare»

Dolore, rabbia e senso di impotenza mi attanagliano sempre di più

Un fiore per ogni martire delle Ardeatine 

 
 
 

Qui comincia l'avventura del signor bonaventura

Post n°925 pubblicato il 23 Marzo 2010 da koradgl1
 

E' pronto il decreto interpretativo per la matematica, in funzione di ciò è stato rimosso il questore di Roma perché pare si ostinasse a contare col vecchio sistema.

Per confutare la sua tesi non sono bastate le immagini della piazza giacché il pdl aveva un grande asso nella manica il signor bonaventura che da sabato fa volantinaggio porta a porta col suo milione al seguito portando la lieta novella, dopo aver sconfitto la democrazia, l'invidia e l'odio, l'amore è in finale contro il cancro. 

po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po

A tal proposito chi vota berlusconi insieme al segno sul pdl allegherà alla scheda elettorale la sua richiesta per il nobel per la medicina

Nota a margine: Un attacco di cervicale mi sta annientando anche l'ultimo neurone sopravvissuto, quindi invoco un decreto interpretativo abbinato a legittimo sfinimento qualora arrivassi a menare il prossimo che mi chiede di essere votato.

 
 
 

Mah

Post n°924 pubblicato il 21 Marzo 2010 da koradgl1
 

Mi farebbe piacere che leggeste questo articolo del corriere di ieri

Ve lo chiedo perché ho bisogno di capire.

Provo a fare uno schemino

Un’adolescente di 16 anni torna a casa chiusa in un mutismo che non le è consono.

La mamma riesce a farla aprire e lei racconta che un suo insegnante, mentre tutti erano intenti nel compito la chiama alla cattedra e le infila una mano tra le cosce

La mamma accompagna la ragazza a fare una denuncia

Il preside apre un procedimento disciplinare 

L’insegnante si suicida per la vergogna proclamandosi innocente

Il giornalista del corriere della sera  non si limita certo a riportare i fatti come avrete letto, ma tra una fase riferita e altre taciute si impegna a fare un ritratto oltre che fisico “un bell'uomo alto e sportivo, che amava lo sci e i viaggi” anche di irreprensibilità morale usando immagini che vanno da spaccati adolescenziali in stile “tre metri sopra il cielo” alla più classica teoria in voga nei nostri tempi (  leggasi utilizzatori finali ) che l’uomo bello in quanto tale ha a disposizione tutte le donne che vuole.

Trovo davvero disgustose le illazioni messe sulla bocca della bidella (figurarsi se poteva rovinarsi con una ragazzina)  e del passante che nervosamente dice alla moglie: "oggi girano certe tipette che non so quante gliene darei... ci mettono due minuti a farti passare per pedofilo"

Insomma ci manca solamente che qualcuno dicesse apertamente “ portava la minigonna cosa si aspettava... l’uomo è uomo... la carne è debole...” 

Solo dopo aver insinuato il dubbio sulla condotta e la credibilità della ragazza e dopo due intere colonne dell’articolo ci dice che anche altre ragazze si erano lamentate dell’atteggiamento “ troppo confidenziale” dell’insegnante e probabilmente dopo il coraggio della ragazza stavano preparando altre denunce.

In chiusura poi, secondo me, va oltre il fondo commentando il senso di colpa di un’adolescente che vede una morte dietro la sua denuncia.

 "Come si fa? Non è semplice, ma purtroppo lo può sapere solo lei. Anche in un tempo che ha scombinato l'anagrafe, in un mondo di Peter Pan sessantenni , di ninfette attempate, di donne fatali preadolescenti , la verità rimane pur sempre la verità.E prima o poi, se era verità, finirà per scacciare la colpa".

Parlavo di queste mie impressioni al telefono con un amico il quale mi ha detto che sono la solita femminista anche un po’ cinica ed insensibile verso un dolore che ha portato alla morte.

Dopo il primo momento di smarrimento un cui mi sono chiesta se stessi davvero strumentalizzando la situazione per il mio “ solito comizio femminista”  come lo ha definito il mio interlocutore, non credo che sia così, credo invece che al limite sia diffidenza per altro giustificata dagli innumerevoli fatti di cronaca.

Umanamente non posso che dispiacermi per un epilogo tragico, ma trovo davvero diseducativo, immorale, deprecabile e inaccettabile voler far passare un messaggio che dica “ non denunciate, abbiate pietà di chi vi molesta, sentitevi in colpa per le conseguenze nella vita del molestatore”

Beh, forse per riuscire a capire cosa significhi sentire su di sé lo schifo di una mano addosso se si ha la fortuna di non averlo provato direttamente, bisogna sentirsi madre, sorella di una vittima del molestatore di turno.

Io voglio invece farne passare un altro messaggio, Denunciare non è una colpa, denunciare non è chiedere vendetta è chiedere giustizia per sé ed impedire che un’altra prossima vittima provi la stessa sensazione di violazione, di sporco. Qualsiasi molestia,per me, non è casuale, da quella delle parole ( ricordo a distanza di anni la sensazione di vergogna mista a incomprensione e schifo provata. Ero un’allocca di 17 anni quando un conoscente di 50 mi descrisse ogni centimetro della lunghezza del suo membro e mi raccontò che aveva sognato che io volessi toccarlo), passando per la mano morta in autobus fino a giungere allo stupro. Un molestatore che lo fa con una ragazza, lo farà ad ogni occasione e troverà il modo per crearsi migliaia di occasioni. 

La denuncia di una, salva qualcun’altra. 

 

 
 
 

Non mi tornano i conti

Post n°923 pubblicato il 21 Marzo 2010 da koradgl1
 

Il partito dell'ammore che "vincie" sull'odio 

Il partito che secondo quelli di sopra avvelena l'aria

Vendola all'uscita del CIE di Bari dove ci sono vi sono ad oggi 48 dei migranti provenienti dalla città di Rosarno. 
“Il CIE è disumano perché è disumano il concetto stesso che ha portato alla realizzazione di un impianto detentivo come questo. Si tratta di una vera e propria struttura carceraria in cui vengono rinchiuse persone che fuggono dalle guerre, dalle povertà e dalla disperazione, la cui unica colpa è quella di non avere documenti”. 
 
“In un Paese civile queste persone, cui è stato succhiato il sangue e che per la loro stessa sopravvivenza e quella dei loro cari hanno accettato di lavorare e vivere in condizioni disumane avrebbero goduto di una protezione speciale. In Italia, invece, un Governo xenofobo li rinchiude qui per sei mesi per via di una legge intollerante, la Bossi-Fini, inasprita ulteriormente negli ultimi tempi”. 

 “queste persone sfruttate e vittime di una delle pagine più oscure della civiltà di questo Paese che, è bene ricordarlo, hanno avuto il coraggio di denunciare e reagire al comando dell’ndrangheta, hanno diritto che gli venga riconosciuto il permesso di soggiorno e la protezione umanitaria”. 

Qualche anno fa mi innamorai perdutamente  di un uomo che mi disse " Corina, col cuore si vince sempre", di lui ancora oggi mi resta l'insegnamento di queste parole incise nella mente e nel cuore. Da allora deve essere cambiato qualcosa nel significato "dellammore".
Detto ciò oggi è primavera, insieme alla natura se si svegliasse anche la gente non sarebbe male!

 
 
 

auguri Koretta!!!!!!

Post n°922 pubblicato il 21 Marzo 2010 da kao0

ANCHE SE IN RITARDO, AUGURONI KORA!!! UN ABBRACCIO!!

ROBY

 
 
 

Auguri a un'amica di community

Post n°921 pubblicato il 20 Marzo 2010 da semprepazza
 

 

fiori

Con i miei più cordiali auguri, buon compleanno, Kora!

Diana

 

 

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kora69tambo66AngeloQuarantamarinovincenzo1958coli.francescaStivMcQueenkoradgl1maresogno67ilike06bianconigliosangiebelle1walviscostanzatorrelli46Terzo_Blog.Giusdominjusehellah
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963