CyberArguti Blog

"Psicotecnologie per l'ottimizzazione di un percorso CyberComunicaTTivo in ambiente di CyberArguzia" (!!??!!) - Questo blog é diventato un albergo - GRAZIE per avervi soggiornato.

 

AREA PERSONALE

 
Image Hosted by ImageShack.us
 

FACEBOOK

 
 

... ... ... ...

autumndonna
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolo.parellaPoRo14748atubitaloitalo1jppendewebmasteraldospakalaminaledeby2008ebertonekatyjogloria.scafelucreziamussilavezzi69Pauler5dudi.nadio
 

ULTIMI COMMENTI

.... ....

tronco-fessa
 

MONDO ARGUTO

 

... ... ...

donna-su-alberi
 

VALORE

immagine
Questo blog vale 425.968,00
Dollari... ma và!

immagine

 
tronco-pisello
 

ARRITRAFFICO


statistiche immagine
statistiche-free : Statistiche per siti web
Portale, CYBERARGUTI siti classificati in piu categorie
 
tatuaggio cuore
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Cyberiflessioni di un ma...Il pensiero CyberAguto s... »

Quando Berlusconi andava a lavorare e Prodi faceva il professore: Cybernostalgie intrinseche.

Post n°25 pubblicato il 19 Aprile 2006 da ipermarco1
 

Qualcuno mi chiede perche scrivo spesso di politica, invece di occuparmi di psicotecnologie cybernetiche del maschio murgiano che è il mio campo.

La politica è la piu grande pantomima esistente: nessun valore vero, parole che si azzuffano da sole, la falsità allo stato puro, il regno del trash, delle cravatte, dell'opportunismo ideologico, della sperequazione morale, il tradimento elevato a potenza, la pattumiera ideologica per eccellenza, insomma la più intollerabile offesa all'intelligenza e alla dignità umana.

In pratica tutto quello che avrei voluto essere ed invece non sono.

Io sono un uomo cresciuto tra campi di grano rubati alle pietre, tra gravine e sterpaglie, a cercare funghi, acchiappare serpenti e fumare nazionali per dimostrare la propria precoce virilità.

E pensando al mio, non lontanissimo passato, mi rendo conto che:

Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né airbag...

Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto o di un carretto trainato da un mulo era una passeggiata speciale e gioiosa.

La mia culla era dipinta con colori vivacissimi, con pitture a base di piombo.

Bevevo latte di mucca appena munto, mangiavo pane raffermo cotto col formaggio e non avevo mai mal di pancia.

Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.

Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.

Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino o da un pozzo scostando con il fiato i girini, invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale di una certa marca...

Nei giorni di festa ci mettevamo la Frizzina in quell'acqua e ci davano un biscotto ed eravamo felici di quelle finte bollicine che ci solleticavano il naso e come era buono quel biscotto!

Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a metà corsa, ricordavano di non avere freni . Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto il sabato notte!

Uscivamo a giocare per stada armati di un tappo di gassosa e di una palla sgonfia con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto con le scarpe sane.

La scuola durava fino a mezzogiorno, arrivavamo a casa per pranzo, tutta la famiglia riunita. Non avevamo cellulari...  cosicché nessuno poteva rintracciarci. Impensabile.

Ci tagliavamo , ci rompevamo un osso , perdevamo un dente , ma non c' era alcuna denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno se non di noi stessi.

Mangiavamo formaggi, pane e burro , bevevamo bibite zuccherate  e non avevamo mai problemi di soprappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare...

Condividevamo una bibita in quattro. Bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.

Leggevamo montagne di libri consumati, strabordanti di sottolineature e scarabocchi, ma riuscivamo ad emozionarci lo stesso, ad imparare e capire.

Credevamo ai nostri padri, ai vecchi, alle istituzioni ed ai risultati elettorali, sopportavamo le punizioni e le sconfitte senza battere ciglio ma lottavamo per i nostri ideali.

Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori , dolby surround , cellulari personali , computers , chat-room su Internet e tantomeno Blog ...

In cambio AVEVAMO UN SACCO DI AMICI.

Così abbiamo imparato a rispettarci.
L'amicizia era il nostro più GRANDE TESORO.

Commenti al Post:
stelladanz
stelladanz il 20/04/06 alle 13:19 via WEB
Che bello il tuo racconto... che bella la genuinità della tua vita di bambino... che peraltro collima per certi versi con la mia.. già era tutto così semplice, spontaneo...non costruito.. a differenza di ora.. ma questi valori, credo..ce li portiamo nel cuore.. ^___^ lucente giornata Marco...^___^
 
liusellalabella
liusellalabella il 20/04/06 alle 13:30 via WEB
Bellissimo Marco.. qui ti sei superato. Sei una continua scoperta. Grazie non smettere mai di scrivere in questo blog.
 
sportiva750
sportiva750 il 20/04/06 alle 13:58 via WEB
grazie.x.aver.visitato.il.mio complimenti.x.il.tuo
 
angie71r
angie71r il 20/04/06 alle 14:11 via WEB
Quando non ci sarà Berlusconi -- La politica vista da un bambino - L'altro giorno S. di anni 9 mi chiede: "E ora Berlusconi che lavoro farà?".
 
streghella16
streghella16 il 20/04/06 alle 15:00 via WEB
Mi è piaciuto molto questo messaggio..ricordi il gioco delle 5 pietre che facevamo per strada..? :-)
 
 
ipermarco1
ipermarco1 il 20/04/06 alle 15:05 via WEB
Fantastico strega... sai giocare alle 5 pietre!!!! Dai organizziamo una sfida anzi apriamo qui le iscrizioni. Chi sa gicare alle 5 pietre si facesse avanti, forza che stavolta riusciamo a spegnere il pc per qualcosa di serio !!!!!!
 
patatabollenteroma
patatabollenteroma il 20/04/06 alle 17:17 via WEB
Ciao Iper che bel post che hai scritto senti qui cercano qualcuno che faccia il Presidente della Repubblica perchè non ti candidi tu? Io ti sosterrei alla grande. Ipermarco for President
 
ipermarco1
ipermarco1 il 20/04/06 alle 18:02 via WEB
Cara patata bollente (ma che cazzo di nick ti sei scelta) credo che tu abbia avuto una "splendida idea" vediamo se raccolgo consensi mi candido va bene. ma se poi vinco??? So cazzi!!!!
 
lunadimiele66
lunadimiele66 il 20/04/06 alle 21:45 via WEB
In quel caso io mi candiderei a segretaria. Ci vorrà una segretaria capace di fare bene solo il proprio lavoro e null'altro per stare dietro ad un Presidente simile, soprattutto iperapplicata 24 ore su 24 per correggere tutti i testi di cyberdiscorsi,cybermessaggi augurali e cyberie varie,eliminando sviste ed errori grammaticali. Intanto,in attesa di incarico inizio dal titolo di questo blog e suggerisco al Capo di rivederlo perchè, se non ho inteso male e questo blog è indirizzato ad ospiti arguti, credo che volesse scrivere arguzia...Cyberarguzia. :-)
 
anfibia
anfibia il 20/04/06 alle 21:47 via WEB
Io giocavo con le biglie e con i tappi dei succhi di frutta, e poi con "il pallone incastrato sotto le 127" e con l'elastico a saltare come un grillo.
 
ipermarco1
ipermarco1 il 20/04/06 alle 22:08 via WEB
Cara lunadimiele credo che dovresti subito cambiare nick io propongo lunadifiele... accidenti che scassapalle che sei !!!! Comunque ti invito a frequentare questo posto assiduamente. Primo perche c'è una candidatura in ballo, mica bruscolini, e poi perche una scassapalle è indispensabile in un gruppo efficente. Un bacio
 
ipermarco1
ipermarco1 il 20/04/06 alle 22:13 via WEB
Anfibia la palla sotto la 127, presumo rigorosamente Abarth, mi manca. Quali sono le regole del gioco?
 
 
anfibia
anfibia il 21/04/06 alle 12:46 via WEB
Calciare la palla stando ben attenti a non tirarla sotto le macchine, e poi accorgersi che inevitabilmente è lì che va a finire. Ciao!
 
indianina67
indianina67 il 21/04/06 alle 00:12 via WEB
Quando facevo le elementari andavo a scuola a piedi (distanza circa 500 metri). Oggi ci vanno in macchina, con la mamma. Quando facevo le medie aspettavo lo scuolabus con pazienza (oggi i bambini alla fermata sono scortati da Carabinieri). Fungere da telecomando era una mia attività (metti il primo, metti il secondo... e basta!); oggi si fa fatica a premere un pulsante. Noi andavamo a scuola la mattina, pomeriggio compiti e basta. Oggi la mattina a scuola, pomeriggio c'è il doposcuola e dopo il doposcuola ci sono piscina, pianoforte, inglese, teatro, danza. Usano il pc da piccoli e non sanno fare le divisioni a due cifre. Che tristezza.
 
principessa630
principessa630 il 21/04/06 alle 08:09 via WEB
Sono passata....Buona giornata. Non posso commentarti perchè nn ho tempo per leggerli... P.
 
dolcissima63dgl0
dolcissima63dgl0 il 21/04/06 alle 08:54 via WEB
Ciao...molto bello quelo che hai scritto e molto vero...noi da piccoli forse avevamo meno cose materiali...ma in compenso eravamo pieni di sogni....io avevo solo una bambola....le facevo tantissimi vestitini coi ritagli di stoffa che mi dava la mamma......e poi stavo fuori a giocare con gli animali...tantissime volte mi trovavano addormentata nella cuccia del mio cagnolino...:) ma nn x questo mi sono ammalata adesso i bambini non sanno più sognare.......se si sporcano le mamme hanno il terrore che si ammalino...nn è vivere questo......cè bisogno di sogni....ciao buona giornata
 
ipermarco1
ipermarco1 il 21/04/06 alle 10:06 via WEB
Mi rendo conto di aver stimolato una vena nostalgica su cui potremmo scrivere all'infinito. Sono bellissimi i ricordi e affascinanti le nostalgie in fondo il passato è nostro padre e nostra madre e noi siamo ciò che abbiamo vissuto. Ma, c'è sempre un "ma", il sottile confine con la retorica è in agguato e noi, che siamo CyberArguti, nella retroguardia intellettuale non possiamo permetterci di rifugiarci. Quindi ... andiamo avanti in questo proggetto ComunicaTTivo e lavoraiamo sulla parte peggiore di noi. Ironici, graffianti, spudorati e sopratutto "ComunicaTTivi". Buona giornata CyberArguti.
 
ipermarco1
ipermarco1 il 21/04/06 alle 10:16 via WEB
COMUNICAZIONE INTERNA: sono entusista dei vostri messaggini e delle e-mail private ma lasciate più commenti pubblici cosi tutti possano godere della vostra CyberArguzia. Spesso mi scrivete delle cose molto ComunicaTTive: condividiamole, siamo blogger che diamine!!!
 
kiarindi
kiarindi il 21/04/06 alle 12:16 via WEB
questo non centa con la politica, ma con l economia e la tecnologia che avanza. Buttati in politica, ma attenzione ai giochi di potere
 
alanis00
alanis00 il 21/04/06 alle 12:39 via WEB
...un saluto cybernauta e spero di rivederti presto....bacio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ipermarco1
Data di creazione: 31/03/2006
 

... ... ... ... ...

pioggia
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RIGURGITI EMOTIVI >>>

- VIDEOBLOG SPERIMENTALE
- Dipendenza da internet
- ALTO pensiero
- Per un'amica
- LORO ci AMANO
- TEST attitudinale
- LORO si AMANO
- Stella senza cielo
- Le perversioni della lingua
- OVIDIO e l'amore
- il VOSTRO primo bacio
- il MIO primo bacio
- CALCIO...che passione!
- Footing o Fotting?
- la LINGUA... se la usi godi!
- un lunedì di...SFIGA
- i miei...PENSIERI
- Nulla é come sembra
- Cuore ...Amore
- Filosofia CyberArguta
- CyberPoesia con prefazione
- Ho VISTO
- CyberPredica
- Il PRESIDENTE
- CyberConsigli
- Da non dire MAI a letto
- Tutto in un BACIO
- FOR MAN
- CyberNostalgie
- SORRIDO...che mi costa?
- Donne con la gonna
- Come impantanarsi
- Speriamo che la dia
- Ce l'ha data
- Parole col piccione
- Amore e possesso
- Il Negromante
- Sposare un uomo?
- Attenti a "lavoro"
- LOVE bug
- Fantasie e Sesso
- Emozioni annegate
- APERTI PER FERIE
- La più bella poesia
- Parole da rottamare
- Cazzeggio ergo sum
- Tempo delle mele
- Luoghi comuni
- Magia e fantasia
- Riflessione semplice
- Rottamazione sentimenti
- Il naso e l'amore
- Ciao Oriana
- La passera
- Discriminazioni
- I bonobo
- Codice da Vinci
- Test del Maiale
- Lettera aperta
- Apriamo il recinto
- Discriminato
- Certe notti
- Piramo e Tisbe
- Urlo di yogurt
- La donna dei miei sogni
- L'Uomo dei tuoi sogni
- Guardati dai sogni
- Prima di bestemmiare
- alzati la gonna
- Tutto il resto è noia
- Sette mesi
- Le zucche "vuote"
- Depenna il 7
- A cosa pensi?
- un tramonto domani
- Un libro brutto
- Poligamia
- Solo un caffè
- Musica maestro
- DEDICATO
- Aspettando Natale
- Un Natale un po' speciale
- SexyNewYear
 

TRAFFICO

 

...

fiori-spine-beige
 

CHI SEI TU?

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 
albero-profilo-donna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963