CyberArguti Blog

"Psicotecnologie per l'ottimizzazione di un percorso CyberComunicaTTivo in ambiente di CyberArguzia" (!!??!!) - Questo blog é diventato un albergo - GRAZIE per avervi soggiornato.

 

AREA PERSONALE

 
Image Hosted by ImageShack.us
 

FACEBOOK

 
 

... ... ... ...

autumndonna
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolo.parellaPoRo14748atubitaloitalo1jppendewebmasteraldospakalaminaledeby2008ebertonekatyjogloria.scafelucreziamussilavezzi69Pauler5dudi.nadio
 

ULTIMI COMMENTI

.... ....

tronco-fessa
 

MONDO ARGUTO

 

... ... ...

donna-su-alberi
 

VALORE

immagine
Questo blog vale 425.968,00
Dollari... ma và!

immagine

 
tronco-pisello
 

ARRITRAFFICO


statistiche immagine
statistiche-free : Statistiche per siti web
Portale, CYBERARGUTI siti classificati in piu categorie
 
tatuaggio cuore
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« OK TUTTO A POSTO e adess...A proposito di collettiv... »

Collettivizzazione + libero mercato = riduzione dei prezzi. (pare!!!!)

Post n°166 pubblicato il 05 Ottobre 2006 da ipermarco1
 

Ben trovati CyberArguti

prendo spunto da un commento di ArgutaIndianina per cominciare a ragionare sulle cose in modalità collettiva.

ArgutaIndianina in suo spiritoso commento nominando due termini anzi 3 apre un possibile Arguto approfondimento.

Lei associa collettivizzazione, libero mercato e riduzione dei prezzi. Sembrano semplici parole messe li per costruire una battuta ma in realtà rappresentano un bel enigma storico/economico. Fondamento di ogni ipotesi di costruzione di modelli sociali futuri e migliori.

A nome di tutta la comunità Arguta ti ringrazio per il tuo tentativo di elevare il tono delle nostre discussioni su temi così importanti. In effetti ci eravamo stufati di disquisire di cuore, amore e figa.

Per inciso: nessuno ancora mi ha suggerito una parola che faccia rima con fegato!!!

Argutamente osserviamo che l'aver citato un termine desueto come"collettivizzazione" la dice lunga sul tuo background culturale, facile intuire in che ambiente hai forgiato il tuo pensiero. L'accostamento al libero mercato, poi, è fatale, e raggiunge l'orgasmo intellettuale quando produce l'equazione abbassamento dei prezzi.

Premesso che pur avendo superato da tempo immemore le radici del tuo pensiero, adorata Indianina, sarei disposto a morire perché tu lo esponga.

Per completezza di ragionamento devo fare delle ovvie premesse didascaliche:

La collettivizzazione è una modalità organizzativa introdotta nei paesi comunisti in campo agricolo. Più esattamente viene introdotto il concetto di collettività agricola, un'unità agricola nella quale i contadini non ricevono un salario, ma una quota dei beni prodotti.
Sulla collettivizzazione vorrei che si spiegasse il significato della parola ucraina "Holodomor" e che si raffrontasse con l'esperienza di collettivizzazione che ha luogo nei Kibbutz israeliani.

Per libero mercato invece si intende una sorta di forma assoluta e astorica della libera individualità, attraverso la quale soltanto verrebbe conseguito l'interesse generale della collettività. Evoluzione del concetto che mira a propagandare l'idea del capitalismo come «il migliore dei mondi possibile».

Sulla riduzione dei prezzi poi, la dottrina è ampia ed il significato palese.

Adesso mia agognata gnocca da paura, dopo averci chiarito meglio il tuo ragionamento sulle questioni da TE sollevate, vorrei che ne traessi concreti spunti per migliorare le modalità organizzative di questo nostro blog che consapevole del delirante tentativo di inseguire un utopia, invoca il sacrificio stoico dell'individualità a favore di un più elaborato pensiero che guardi oltre ciò che sembra.

E mò come te la cavi?

Ogni post confacente è accettato, qui non ci sono recinti a protezione di presunte individualità.

Pendiamo dalle tue sagaci "labbra" ArgutaIndianina.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/catarchico/trackback.php?msg=1722056

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
patatabollenteroma
patatabollenteroma il 05/10/06 alle 21:27 via WEB
Non non ho ancora capito se sei un folle o un genio tu. Forse entrambi. Di certo mai scontato. Non li metti mai i saldi tu? Magari saresti più accessibile ad una proletaria intellettuale come me. Baci.
 
 
ipermarco1
ipermarco1 il 06/10/06 alle 09:50 via WEB
Credo che la mia presenza qui la dice lunga sulla mia condizione di svendita continua per rinnovo locali celebrali. Ma vorrei meglio capire se il tuo stato proletario è riferito alle tue proprietà intellettuali o alle proprietà e basta? kisses
 
mara2003
mara2003 il 05/10/06 alle 22:07 via WEB
...conato...
 
 
ipermarco1
ipermarco1 il 06/10/06 alle 10:01 via WEB
conato dal latino conatus da conari che significa sforzarsi, tentare o forse è riferito alla radice sanscrita Kamo che significa desiderare, cercale, volere. desueta l'attribuzione di significati come amare, caro o querela. il termine è solitamente in uso nel liguaggio medico rappresenta un impulso con il quale il contenuto dello stomaco viene violentemente espulso dalla bocca. tanto premesso ti chiedo: ma che porcherie mangi a cena? kisses
 
dolcebaciostregato
dolcebaciostregato il 05/10/06 alle 22:50 via WEB
Ciao IperArguto dettoMarco il catartico.. purtroppo ho tempo risicato..ti lascio solo un dolcebaciostregato e tu auguro unabuona e serena notte..
 
 
ipermarco1
ipermarco1 il 06/10/06 alle 10:05 via WEB
Grazie ArgutaStrega la notte è passata in uno stato di parziale serenità, molestata da visioni oniriche di mondi migliori. Trasferisco il tuo augurio alla giornata che è iniziata che prevedo meno onirica e di certo "meno migliore". Kisses
 
indianina67
indianina67 il 05/10/06 alle 22:51 via WEB
Il blog lo hai collettivizzato. Evidentemente ho superato il mio retaggio culturale (pardon per il termine, cultura mi si addice ben poco!) dato che il mio blog è solo mio e, di conseguenza, è proprietà privata. Cisarà concorrenza, quindi, sul tuo blog; la concorrenza è caratteristica del libero mercato. In entrambi i casi, il risultato è quello di un abbassamento dei prezzi. E spesso il rapporto qualità/prezzo è un mero... quoziente!
 
 
indianina67
indianina67 il 05/10/06 alle 23:03 via WEB
Aggiungo: il pensiero l'ho chiarito; relativamente agli "spunti per migliorare le qualità organizzative del blog" sinceramente non non so cosa dire. Ci saranno, suppongo, voci molto più intonate al mondo virtuale della mia che ti offriranno sostegno, indizi etc. etc. Uh, aspetto con ansia! ;)
 
   
ipermarco1
ipermarco1 il 06/10/06 alle 10:30 via WEB
Voglio stimolare la tua Arguzia insieme alla mia e a quella di qualcun'altra... sai le automobili belle e potenti se ben guidate sicuramente performano di più. ArriKisses
 
 
ipermarco1
ipermarco1 il 06/10/06 alle 10:23 via WEB
Comprendo la tua difesa alla proprietà privata e mi accorgo che il germe del capitalismo "come il minore dei mali" si sia impossesato anche di te. Appena potrò ti vorrei parlare di possibili modelli sociali che superano una visione edonistica. La collettivizzazione storicamente rappresenta uno sfruttamento e la concorrenza una competizione. Sui risultati indotti da tali meccanismi sociali dissento ma non mi esprimo per non annoiarti. Il mio appello comunque guardava a termini come collaborazione ed analisi congiunta. ed è un'altra cosa. Grazie del tuo "Arguto" contributo, a presto. Kisses
 
luglio.79
luglio.79 il 06/10/06 alle 10:10 via WEB
Buongiorno....buona giornata....e buon week-end!!!
 
 
ipermarco1
ipermarco1 il 06/10/06 alle 10:32 via WEB
Buongiorno a te ArgutaLuglio. ricambio gli auguri e rilancio. così che il tuo week-end sia strepitoso. Kisses
 
Chocolate_C
Chocolate_C il 06/10/06 alle 12:10 via WEB
Ho svolto una microscopica ricerca su google e ho imparato qualcosa di nuovo. Il termine Holodomor deriva dall'espressione ucraina moryty holodom che significa "infliggere la morte attraverso la fame". L’Holodomor è conosciuto anche come genocidio ucraino" a significare come, probabilmente, esso fu lo strumento appositamente pianificato dalle autorità sovietiche per distruggere la nazione ucraina come entità sia politica che sociale, attraverso lo strumento imposto coercitivamente della collettivizzazione dell’agricoltura. La storia del kibbutz israeliano invece parte direttamente dalla comunità ebraica, e non è un’imposizione, ma il desiderio di emigrare in una terra desertica, senza acqua, senza strade, senza alcun riparo, sacrificarsi per renderla fertile, per riuscire a dare una Nazione al popolo ebreo che, perseguitato, fuggiva dall’Europa. Come una grande famiglia, attraverso la collettivizzazione, il kibbutz giunge a provvedere alle esigenze di tutti i membri, dal cibo all’alloggio, dai capi di vestiario all’istruzione, dalla sanità agli svaghi, contribuendo con questa nuova forma di socialità a far nascere una nuova nazione, Israele. Collettivizzazione, una parola, due significati, due esperienze diverse e contrastanti. Al popolo arguto cercare di dare un nuovo terzo significato alla democratica apertura di questo blog a tutti. Buon weekend PS: fegato, ci penso, ci penso ma mi viene in mente solo debito.
 
 
ipermarco1
ipermarco1 il 06/10/06 alle 13:30 via WEB
bravissima. allora rompiamo gli indugi, faccio di questo tuo esaustivo commento un post e poi te lo commento. a dopo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ipermarco1
Data di creazione: 31/03/2006
 

... ... ... ... ...

pioggia
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RIGURGITI EMOTIVI >>>

- VIDEOBLOG SPERIMENTALE
- Dipendenza da internet
- ALTO pensiero
- Per un'amica
- LORO ci AMANO
- TEST attitudinale
- LORO si AMANO
- Stella senza cielo
- Le perversioni della lingua
- OVIDIO e l'amore
- il VOSTRO primo bacio
- il MIO primo bacio
- CALCIO...che passione!
- Footing o Fotting?
- la LINGUA... se la usi godi!
- un lunedì di...SFIGA
- i miei...PENSIERI
- Nulla é come sembra
- Cuore ...Amore
- Filosofia CyberArguta
- CyberPoesia con prefazione
- Ho VISTO
- CyberPredica
- Il PRESIDENTE
- CyberConsigli
- Da non dire MAI a letto
- Tutto in un BACIO
- FOR MAN
- CyberNostalgie
- SORRIDO...che mi costa?
- Donne con la gonna
- Come impantanarsi
- Speriamo che la dia
- Ce l'ha data
- Parole col piccione
- Amore e possesso
- Il Negromante
- Sposare un uomo?
- Attenti a "lavoro"
- LOVE bug
- Fantasie e Sesso
- Emozioni annegate
- APERTI PER FERIE
- La più bella poesia
- Parole da rottamare
- Cazzeggio ergo sum
- Tempo delle mele
- Luoghi comuni
- Magia e fantasia
- Riflessione semplice
- Rottamazione sentimenti
- Il naso e l'amore
- Ciao Oriana
- La passera
- Discriminazioni
- I bonobo
- Codice da Vinci
- Test del Maiale
- Lettera aperta
- Apriamo il recinto
- Discriminato
- Certe notti
- Piramo e Tisbe
- Urlo di yogurt
- La donna dei miei sogni
- L'Uomo dei tuoi sogni
- Guardati dai sogni
- Prima di bestemmiare
- alzati la gonna
- Tutto il resto è noia
- Sette mesi
- Le zucche "vuote"
- Depenna il 7
- A cosa pensi?
- un tramonto domani
- Un libro brutto
- Poligamia
- Solo un caffè
- Musica maestro
- DEDICATO
- Aspettando Natale
- Un Natale un po' speciale
- SexyNewYear
 

TRAFFICO

 

...

fiori-spine-beige
 

CHI SEI TU?

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 
albero-profilo-donna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963