Creato da: ceithre il 12/06/2007
Cronache Lunari di una Madre Fuori Moda

 

 
« L'anno finito...La pazienza »

L'anno futuro...

Post n°332 pubblicato il 16 Gennaio 2012 da ceithre

Allora... (Ve l'avevo detto che avevo scritto tomi!! - ma questo sarà più corto!)

Non sono tipo da piangermi addosso, perciò ho deciso che bisogna darmi una mossa.

Tendenzialmente non ho bisogno di molte persone attorno a me. Mi basta la famiglia e me stessa.  Suona strano, lo so, e non è sempre stato così. Ma da quando ho capito chi sono, attorno ai 25 anni, raramente ho cercato l'approvazione degli altri - non che faccia delle cose che sconvolgono gli altri, tutt'altro, e solo che non mi interessa più che gli altri approvino. Ho fatto circa il 90% delle decisioni nella mia vita prima dei 25 anni in base a ciò che mia madre avrebbe pensato. Ho cercato la sua approvazione o disapprovazione continuamente e solo faticosamente sono arrivata a capire ciò che interessa veramente a me. Serve che abbia l'approvazione di me stessa, che invece succede raramente. Essendo cosa rara, in effetti, per non rimanerci male di solito non mi sforzo neanche! Però sono stanca delle mezze misure. Ho deciso quindi di smettere di evitarmi e di cercare fortemente un po' di autocompiacimento! 

Questo 2012 è un'annata DOC. La F3 farà la prima comunione a Maggio, a Giugno F1 farà la maturità e... a Settembre farò 20 anni di matrimonio. Mi sono ripromessa di comprarmi qualcosa di carino da vestire. Non potendo spendere un patrimonio devo assolutamente dimagrire! Così risparmio sulla spesa e anche sul vestito! Non ho ancora la testa pronta per la dieta. Quando fa freddo mi viene voglia di fare torte, di bere cioccolata calda e mangiare pesante! Ma a furia di rimandare mi troverò senza tempo per farla, così ho incominciato a malavoglia. Infatti questa settimana un misero chiletto se n'è andato, ma è andato. Quest'anno devo concentrarmi su quello di cui posso andare fiero, se poi sbaglio, si ricomincia, non è mica un dramma - insomma, la settimana futura andrà meglio ne son convinta. 

Inoltre ho deciso di mettere un poco d'ordine nei miei affari. Tutto questo parlare di morte mi ha fatto pensare che se mi dovesse succedere qualcosa la mi
a famiglia avrebbe grossi problemi a gestire il mio caos. Avrebbero persino difficoltà a trovare gli indirizzi di chi sarebbe da avvertire. Sembro macabra? Non vorrei. Ma l'ordine non fa parte del mio modo di essere. Riconosco che è solo buon senso quello di avere un capo e una coda quando si tratta di documenti importanti. Devo anche decidere se richiedere la nazionalità Ita
liana o rifare il mio passaporto. Non posso rimanere nel limbo ancora per molto! Ma non è cosa facile.
Allora ...che dite? 
Riuscirò nei miei intenti?
Ovviamente se non mi alzo il culo da davanti al pc non succederà mai! E mi tocca almeno un ora di attaccamento paillettes prima di pranzo!
Auguratemi buon lavoro!!


Credo di aver fatto troppi buoni propositi quest'anno, mi ci è voluto quasi un intero giorno per infrangerli tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963