Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTà...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« Messaggio #695Messaggio #697 »

Post N° 696

Post n°696 pubblicato il 07 Settembre 2008 da alexisdg10

Decido di concedervi allora qualche minuto del mio tempo. Facciamo così. Stanotte, a quanto pare,  è stata  la notte delle streghe, visto il tono di un commento al post precedente e soprattutto di quelli che mi sono arrivati in privato. Cos’è, vi siete messi d’accordo? Che tipo di accolita siete? Posto che tutto ciò, chissà perché, mi ricorda un deja vù di qualche tempo fa con due sottospecie di persone che credevo ormai in isolamento in qualche clinica psichiatrica ( ma forse in  certe cliniche permettono internet ai pazienti isolati, chi lo sa?)  posto che la dinamica è veramente da asilo infantile, posto che davo per scontato che le gente come voi avesse modi più fantasiosi e proficui per trascorrere le nottante, tipo: farsi di crack, ad esempio, seviziare la propria madre o prendere a bastonate qualche handicappato in un vicolo buio, debitamente incappucciati, vorrei dirvi due paroline:
-alexispa ( che usa un nick, guarda caso simile al mio con le iniziali del mio cognome), dall’anonimo profilo, non solo sei un  maleducato ( ma  chissà perché, dal tono dei tuoi messaggi in pvt, la tua mi sembra una dinamica più femminile che maschile, ma forse mi sbaglio), ma anche e soprattutto un analfabeta. Non ho mai difeso Hamas, come tutti sanno, e se ho a cuore la causa palestinese, è solo perché vedo da  oltre vent’anni in che condizioni vivono laggiù. Avrei preso a cuore allo stesso modo la causa dei boscimani o delle signore del circolo del bridge, se qualcuno trattasse loro alla stessa maniera. Non è questione di etnia, è questione  di giustizia. Stop. In quanto all’essere comunista e gay dici bene. Quello che mi fa specie è che ci siano persone talmente idiote come te che fanno di queste due caratteristiche un insulto. In quanto al tuo messaggio dove mi scrivi che due dei miei amici di blog sarebbero “in combutta” tra di loro e “tramerebbero alle mie spalle”, posso dirti dal cuore che mi fai ridere? Vedi, io ho superato questo tipo d’invidia circa quarant’anni fa, ai tempi dell’asilo. Le due persone che tu citi ( ne sono strasicuro) non si conoscono fra loro e, cosa non da poco, sono miei amici davvero. Sono due persone di cui mi fido ciecamente per cui “ci gioco quanto voglio”, per usare un’espressione da scuola materna affichè tu capisca bene. Solo di una cosa ti avviso, se usi questo nick, simile al mio, per creare confusione e pubblicare delle cose a mio nome ti denuncio. Per il resto fatti vedere da un bravo psichiatra.

-Per gattina pelosa (!). Le donne come te sono il concentrato di tutto ciò che detesto nella vita. E’ inutile che mi alleghi tutta sta serie di link con le tue foto. Piuttosto di fotografare una squallida come te apro un negozio di servizi fotografici per battesimi e prime comunioni. Il che è tutto detto.

-Per siamosolonoi: Speriamo davvero che siano pochi quelli come voi. Croci uncinate e armi da guerra mi fanno orrore. Quelli come voi sono malati, credimi.

Per sempreiroma:  “ siccome che ti piacciono tanto i bambini, vedo e li fai tante fotografie sempre, sicuro che sei normale?” Vedi cara ( o caro), lasciando perdere la consecutio, i tempi dei verbi e i pronomi personali complemento,  che tu conosci poco e male, mi sa che tu sei di quelli/ e che spengono le cicche sulle mani dei propri figli o qualcosa del genere. Hai presente la citazione della trave nel Vangelo? Ecco, stessa cosa.

Per coccolino: “ ti vedo sempre fare jogging sul lungo Po’. Vorrei annusare le tue mutande sudate”. Sarà dura; mai fatto 5 minuti di jogging in tutta la mia vita, nè sul Po nè altrove. Se vuoi le mie mutande  però ( e anche quelle di Davide, già che ci siamo) te le do senza problemi, basta che me le riconsegni lavate e stirate.Fermo posta, naturalmente, che mica ci tengo a vederti.

Per ottimista giovane:  “ti va di vederci? Io dietro di te. Tu ti cali i pantaloni e io ……” Sai, giovane ottimista, mi mancava  proprio una proposta come la tua. Non vedevo l’ora: sparati!

Comunque, detto ciò torno alla mie casse. Ho notato però che tutti quanti, tranne l’omonimo “amico”, posseggono un profilo da “golden blogger” che, da quel che ho compreso, pubblicizza vari siti e/o cose da acquistare sul mercato. Siccome nella mia vita ho visto più furbi che psicotici, mi sa che più dell’amore potè il digiuno, per cui mi sorge il sospetto che questi furboni usino il blog per questi scopi: attirare l'attenzione per vendere qualcosa o far su dei soldi in qualche modo. E’ vero, la tattica non è del marketing più fino. Ma come diceva Freud: “meglio un’attenzione negativa che nessuna attenzione”

Statemi bene.
Dice il saggio “ più vita meno internet”

Niente paura

Commenti al Post:
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 07/09/08 alle 11:23 via WEB
Grande Alex ... ti adoro!!! ce ne fossero di comunisti gay in giro ... il mondo sarebbe un tantino migliore
 
 
donnaemadre
donnaemadre il 07/09/08 alle 11:36 via WEB
Guarda che "comunista" e "gay" non sono né insulti né complimenti, ma caratteristiche e/o scelte come avere gli occhi castani o verdi o amare la musica classica o quella rock. Anch'io adoro Alex, ma non mettiamo le barriere buoni/cattivi da nessuna parte, per favore!
 
   
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 07/09/08 alle 18:33 via WEB
lo so bene...rispondevo a chi crede che sia un insulto...
 
magdalene57
magdalene57 il 07/09/08 alle 11:29 via WEB
ehehehehehhh.... Alex, ricordo il battagliamento di un po' di tempo fa. Eroico!! Hai ragione, pur essendo donna, concordo con te, è più da donna che da uomo quel commento. Perché noi siamo capaci di scendere così sotto, ma così sotto, che il petrolio ci fa da cielo.. ciao..:-)
 
 
donnaemadre
donnaemadre il 07/09/08 alle 11:39 via WEB
E invece secondo me è un uomo (cioè, si fa per dire): io non ho mai sentito una donna (anche se il fatto che io non l'abbia sentito non significa che non ci siano) insultare qualcuno dandogli del frocio o del comunista. Le donne generalmente danno del frocio solo all'uomo che a loro piace e che non le degna di uno sguardo, ma vi assicuro che gli uomini fanno la stessa identica cosa con le donne... *** par condicio ***
 
RamonSerrano
RamonSerrano il 07/09/08 alle 11:54 via WEB
Le gemelle Bollani avevano avuto l'influenza. Si ammalavano sempre insieme. Così per una settimana non erano state in circolazione. E non l'avevano data a nessuno. Per questo al bar non c'era niente di cui parlare e così si arrivò addirittura ai discorsi seri. Si finì a parlare di Palestina, interrompendo le mani di tresette e ramino. Non mi colpì il contenuto dei discorsi ma il distacco. Molti degli uomini pensano di capire il mondo leggendo disinteressatamente il titolo di un articolo su Repubblica. Poi un mio amico, uno di quello dagli occhi buoni, disse una cosa. Dovreste vederli. Disse. Poi magari manterreste le vostre opinioni. Ma se vedete in che condizioni li costringono a vivere, sono sicuro che almeno comprenderete. Aggiunse. Poi si mise nuovamente a sedere.
Si tratta di avere un'anima. Non contano gli ideali o la politica. Spesso sono proprio questi i pretesti con cui ci succhiano l'identità e ci trasformano in marionette. E così si resta ciechi di fronte alla disperazione. Con te Alex, senza fili che guidino i movimenti delle braccia. Porco cazzo!
 
WonderfulTonight80
WonderfulTonight80 il 07/09/08 alle 13:02 via WEB
non sapevo che dare del comunista gay è un'offesa...Comunque la tua frase finale racchiude bene il mio pensiero riguardo a queste individui. Vivere troppo di internet da alla testa. Non tutti capiscono che è un piacevole passatempo e tale deve rimanere. Rimanerci notte e giorno tralasciando la vita reale è a dir poco assurdo. Ciao...
 
Meet_tom
Meet_tom il 07/09/08 alle 13:29 via WEB
Da fotografo capisco "la passione" di Alex per i bambini... Nel sorriso, nello sguardo, nel viso di un bimbo c'è la forza che nemmeno l'intero arsenale atomico mondiale... Sulla questione palestinese: Come se bastasse un titolo di un giornale per capirla, ma quanti sanno che Israele ha sul groppone più di una risoluzione ONU per il suo atteggiamento nei confronti della Palestina e dei paesi confinanti?(Qui) Israele, forte dell'arma psicologica dell'olocausto, si permette di fare ai palestinesi quello che i nazisti hanno fatto a loro. Ore di controlli ai checkpoint, e un muro (info) che fa di una nazione un enorme ghetto! e altri sorprusi ancora che il popolo eletto da Dio mette in atto ai danni dei palestinesi... (excursus: che poi chissà come mai 'sto povero dio viene sempre a usato dai peggiori esempi della storia umana dalle crociate, al "got mit uns" dei nazisti, o all'ultimo "God told me to end the tyranny in Iraq" di George W. Bush.) qualche settimana fa discutevo proprio con un collega che affermava che è Israele è la vittima, con il maggior numero di morti... peccato che invece non sia così! sull'Internazionale c'è un numero, aggiornato settimanalmente, delle vittime del conflitto... e a sorpresa (Ironico) le vittime palestinesi dell'esercito israeliano sono maggiori delle vittime fatte dai kamikaze. Sugli insulti: ebreo, frocio, rabbino, terrone e chi più ne ha più ne metta sono gli insulti degli ottusi che spaventati dal diverso, da quello che non conoscono li usano come dispregiativi. Da parte mia preferisco il canonico: Stronzo! ;-)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 07/09/08 alle 14:20 via WEB
"Israele, forte dell'arma psicologica dell'olocausto, si permette di fare ai palestinesi quello che i nazisti hanno fatto a loro".
Che ebreo non sia sinonimo di israeliano (o piu' precisamente di governo israeliano), cosi' come italiano (tu lo sei, no?) non significa berlusconiano, non ti passa manco per l'anticamera del cervello, evidentemente.
 
   
Meet_tom
Meet_tom il 07/09/08 alle 16:08 via WEB
No no mi passa... Non volevo generalizzare, ebreo non è sinonimo d'israeliano, ma stiamo parlando di un paese composto dal 74% da ebrei e che basa le sue leggi anche sulle leggi dell'ebraismo. Voci che si staccano dal coro ce ne sono, ma,come i non berlusconiani in Italia, sono poche. Comunque la storia dell'arma psicologica non è solo una mia idea, ma è supportata da molti intellettuali ebrei tra cui Paula Hyman professore di storia ebraica moderna all'università di Yale che ha osservato: "Con i ringraziamenti d'Israele, l'Olocausto può essere usato per prevenire le critiche politiche e sopprimere il dibattito; esso rinforza il senso degli ebrei di essere un popolo assediato che può difendersi solo facendo affidamento solo su se stesso. L'invocazione delle sofferenze patite dagli ebrei sotto i nazisti,spesso, occupa il posto delle argomentazioni razionali ed è usato per convincere i dubbiosi della legittimità dell'attuale politica del governo d' Israele. Un potere cresciuto con dedizione da Israele e dalla lobby ebrea statunitense, da anni accusata di essere nei posti chiave dell'informazione statunitense. L'Olocausto, secondo loro, è una barbaria subita solo dagli ebrei eppure nonostante la conoscenza comune, le vittime dell'olocausto non sono 6 milioni ma 18!!! Infatti: "Il numero esatto di persone uccise dal regime nazista è ancora soggetto a ulteriori ricerche. Recentemente, documenti declassificati di provenienza britannica e sovietica hanno indicato che il totale potrebbe essere superiore a quanto ritenuto in precedenza. Ad ogni modo, le seguenti stime sono considerate affidabili. 5,6–6,1 milioni di ebrei [6], 3,5–6 milioni di civili Slavi 2,5–4 milioni di prigionieri di guerra 1–1,5 milioni di dissidenti politici 200.000–800.000 tra Rom e Sinti 200.000–300.000 portatori di handicap 10.000–250.000 omosessuali 2.000 Testimoni di Geova Totale da 13.012.000 a 18.952.000"
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 07/09/08 alle 17:12 via WEB
Posso dire la mia? Che Israele, o almeno la politica che fa il governo israeliano, nei confronti dei palestinesi sia da terrore su questo siamo tutti d’accordo. Che ci sia differenza fra l’essere di religione ebraica e israeliani pure. Che fra gli israeliani-israeliti ci siano dei fanatici tosti questo è verissimo, Comprendo la posizione di tutti e due, che non è poi così diversa, in fondo. Da un lato comprendo Tom. Per anni anch’io mi sono chiesto come fosse possibile che gli ebrei potessero ideare delle cose così aberranti per controllare e schiacciare un altro popolo. Poi, nel corso degli anni, ho conosciuto molti ebrei laici. Così come ho conosciuto molti musulmani laici. E molti cristiani, tali ( gli uni e gli altri) solo per nascita. Sono le religioni e il fanatismo a fare del male al mondo. Conosco ebrei splendidi, del tutto in disaccordo con la politica del loro Stato. Conosco dei musulmani meravigliosi e dei cristiani non fanatici e operatori di pace vera. Certo, non si può negare che dopo l’Olocausto parlare male di Israele equivalga ad avventurarsi in un terreno minato,ma io conosco ebrei che ne parlano malissimo. E’ anche vero che molti di questi ebrei non vivono in Israele e non sono religiosi. Per religiosi intendo bigotti, reazionari, “fascisti”. Ci sono ebrei che sono fascisti, cristiani fascisti e anche musulmani più fascisti che mai.. Quello che mi preme è che la gente capisca e ragioni. Benvenuta quindi la discussione in casa mia. A patto che non litighiate.
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 07/09/08 alle 18:13 via WEB
Qui non e' questione di parlar male d'Israele. Qui e' questione di addossare le colpe di cio' che fa il governo israeliano al popolo che ha subito la shoah. Sono due cose distinte, e il confonderle e' il primo passo verso l'antisemitismo, il razzismo di ritorno di cui ha sofferto tanto la sinistra, negli anni '70. Un razzismo la cui virulenza culmino'col gesto della bara svaraventata davanti la sinagoga di Roma dalla CGIL-CISL-UIL. Immagino che si rese quel giorno epigono dei pogrom nazisti contro le sinagoghe, degli anni '30 in Germania, credesse di trovarsi di fronte all'ambasciata D'Israele. Chissa' se l'avranno informato della svista, poi..
 
     
Meet_tom
Meet_tom il 07/09/08 alle 20:47 via WEB
Credimi MacRaiser se ti dico che non c'è una goccia di antisemitismo in me... Contesto solo il modo di agire del governo Israeliano e degli alibi che usa per giustificarlo
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 07/09/08 alle 22:28 via WEB
Sono d’accordo Mac, ma credo che qui nessuno sia antisemita e nessuno addosia colpe al popolo che ha subito la shoah. Credo però di aver compreso quello che voleva dire Tom. O almeno tento di trasmettere qual'è il mio pensiero.Come ti ho detto per anni ho pensato “non gli ebrei! Gli ebrei non possono fare questo agli altri, non loro che hanno sofferto così tanto!” Non era un pensiero antisemita, era un pensiero se vuoi “romantico”. Certo, è come se gli altri giudicassero noi dal fatto di aver eletto Berlusconi o di avere un Calderoli come ministro. O dal fatto di aver a una sinistra come ce l’abbiamo, Noi non siamo tutti come loro. Sarebbe come giudicare tutto lo spirito di carità dei cattolici dalla scarpe di Prada del papa, o dai lussi che ostenta,ma non tutti i cattolici sono come il papa. E’ difficile, credimi. Bisogna aver visto di persona. Con questo non voglio erigermi a nulla, ma dire semplicemente che anche per me, che conosco il Paese come le mie tasche, è ancora molto difficile. Quello che ho visto però, quello che ho capito è che il fanatismo generato della religione e dall’ignoranza produce danni incalcolabili. Da entrambe le parti.
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 07/09/08 alle 23:50 via WEB
Sono d'accordo con te.
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 07/09/08 alle 23:49 via WEB
Non ho difficolta' a crederti sulla parola; sta di fatto che ogni volta che si tira fuori sta faccenda della shoah, in una discussione di politica internazionale che nulla ha a che vedere con la soluzione finale hitleriana, non e' la "parte" israeliana che lo fa. O almeno a me non e' mai accaduto di assistere a tale evento. Del resto anche stavolta, la questione olocausto l'hai tirata in ballo tu, Tom.
 
     
Kikka_Diesis2
Kikka_Diesis2 il 07/09/08 alle 22:35 via WEB
Io in Israele ho fatto l'Università, e lì ho passato uno dei periodo più belli della mia vita. Credo che chi paragona Israele ai nazisti, o non ha capito bene Israele, o non ha capito bene i nazisti.
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 07/09/08 alle 22:42 via WEB
mi sembra un po' ageografico come pensiero. Io ci ho lavorato avanti e indietro per anni ma non ho visto solo rose e fiori. E molti amici israeliani (ed ebrei) sono del mio parere. Il nazismo non c'entra nulla, almeno secondo me.
 
     
MacRaiser
MacRaiser il 08/09/08 alle 00:02 via WEB
Mi pare che sul fatto che il paragone col nazismo sia fuori luogo, siamo d'accordo :) Detto questo, Israele ha pesantissime responsabilita' in merito ai diritti dei palestinesi, e credoche anche questo nessuno lo possa negare. E' anche vero, pero', che Israele e' un paese che e' stato per decenni di fatto letteralmente assediato militarmente dai vicini e devastato dal terrorismo furbamente alimentato e coltivato dai suddetti vicini. Cerco sempre di immaginare cosa faremmo noi italiani al posto degli israeliani se, per esempio, i rom italiani (popolazione assolutamente pacifica e scevra da qualsiasi ansia nazionalista da sempre) si armassero facendondosi esplodere o tirando razzi sulle nostre teste, rivendicando i diritti che noi neghiamo loro ogni giorno da sempre. Visto come li trattiamo ora che hanno un atteggiamento assolutamente pacifico, temo che Israele con la sua ferocia, farebbe la figura della mammoletta al confronto. Non e' male dare un'occhiata ai propri piedi, ogni tanto, per vedere a che altezza sta il pulpito dal quale ci accingiamo saviamente a predicare noi italiani.
 
     
Kikka_Diesis2
Kikka_Diesis2 il 08/09/08 alle 16:13 via WEB
Appunto. Purtroppo quando un popolo è costretto a difendersi non può inventarsi una guerra "pulita". La guerra fa schifo, chiunque la faccia. La guerra la pagano gli innocenti, e gli innocenti sono su entrambi i fronti. Ciò premesso, se uno è costretto a lottare per la propria vita, a difendere ogni giorno, ogni istante il proprio diritto ad esistere, come fa a non sporcarsi le mani? Con questo chiudo qui un discorso che non voglio fare, odioso, spinoso e doloroso: chiunque si sente male a sentire di bambini malati a cui non arrivano medicine, ma anche di bambini a cui saltano gli occhi davanti alle sinagoghe, bambini che quando vanno a scuola non si sa se torneranno o scoppieranno sul pullman che li trasporta. Giovani che non possono andare in discoteca, se non a rischio di morte e mutilazione, e persino la spesa si cerca di farla via internet, perché anche a fare la spesa si rischia la vita. Io vorrei vedere tutta questa gente che chiacchiera (e non parlo di Alex, parlo di chi predica dal salotto di casa propria) a vivere con questa tensione ogni giorno, per mesi, anni, senza vederne la fine, e continuare a essere lucida e immacolata. Si parla tanto di bambini palestinesi, ma nessuno dice che quando i bambini palestinesi giocano con quelli israeliani stanno bene, si divertono, si vogliono bene, e non capiscono perché è stato loro insegnato ad odiarli. Qui ci starebbe bene "la guerra di Piero", ma non ho voglia di cercare il link...
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 08/09/08 alle 18:29 via WEB
E'vero, è un discorso odioso. Nessuno nega ad un popolo di esistere, ci mancherebbe, ma è anche vero che il diritto di esistere lo possiede anche l'altra parte e che questa guerra, per moltissimi motivi, è più sporca di altre. Sporca e terribile. Perchè tocca religioni, capitali, interessi mondiali, colpe, razze e quant'altro. Tutte cose odiose, tutte, nessuna esclusa.
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 08/09/08 alle 18:35 via WEB
Ho visto di persona, tante volte, bimbi, musulmanii e palestinesi giocare con bimbi israeliani ed ebrei, in armonia.L'odio è insegnato dalle due parti in egual maniera. Io conosco degli ebrei ortodossi che sono reazionari come certi mullah. E' sempre il fanatismo che semina l'odio. Se c'è cultura vera e volontà di pace l'odio non viene insegnato. E questo è possibile.Difficile, ma possibile. Da entrambe le parti.
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 08/09/08 alle 22:40 via WEB
aggiungo però una cosa, che mi pare che in tutte queste parole sia passata: qui non si tratta di dimostrare chi fra le due parti faccia il danno minore o il maggiore, chi abbia diritto a cosa e a scapito di chi. Un discorso sulla pace ( perchè è questo che mi preme, non dimostrare chi ha "ragione" o chi ha "torto" )deve incominiciare da presupposti diversi. Deve incominciare dalla cultura, dall'educazione, dall'esempio,dalla tolleranza, dal cuore delle persone. Orrori da entrambe le parti, questo è ovvio. Ma, a costo di farmi dei nemici, ho sempre visto come meschino un governo ( un governo e non un popolo) che per difendersi impedisce che i bambini del "nemico" possano essere curati. Meschino e pericolosisimo. E non solo per l'avversario, ma soprattutto per il popolo che governa.
 
     
beth68
beth68 il 08/09/08 alle 23:08 via WEB
non si governa, senza cuore.
 
     
Kikka_Diesis2
Kikka_Diesis2 il 09/09/08 alle 07:35 via WEB
Scusa, l'altro commento era al tuo precedente. Certo che i bambini hanno diritto ad essere curati, e gli adulti pure: io ho sempre sostenuto che se mi trovassi in quei paraggi non vorrei far altro che la crocerossina, o il "medico senza frontiere". Nessun essere umano, e di qualsiasi età, è carne da macello. Comunque in molti si stanno adoperando affinché questi bambini che giocano insieme diventino adulti che vivono insieme. Auguro a voi tutti una buona giornata. E la pace sia con noi.
 
     
Kikka_Diesis2
Kikka_Diesis2 il 09/09/08 alle 07:30 via WEB
Ebrei estremisti come quello che ha ucciso Yitzhak Rabin? Non stiamo parlando di questo...
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 09/09/08 alle 10:06 via WEB
no, parlo di persone non psicotihe, ma di reazionari religiosi. Ne conosco un sacco e non credo di essere l'unico. Ma, ripeto, non è questo il discorso che mi preme fare. Se vuoi continuare su questo tono continua da sola. Da parte mia credo di esermi spiegato.Hai ragiione comunque quando dici che molti, dalle due parti, si stanno adoperando per la oace. E' questo che mi conforta. buona giornata anche a te
 
nesedgl
nesedgl il 07/09/08 alle 15:02 via WEB
Buongiorno. Io non capisco come anche un blog come il tuo possa diventare attenzione di certi squilibrati. Perchè non sono altro che squilibrati. però non c'è un filtro per impedire l'ingresso nei blog degli squilibrati, l'unico è l'avere tanta pazienza. Penso che il tuo animo sia forgiato anche a far fronte a tanta tanta stupidità.Buona domenica
 
kikka90_littlegirl
kikka90_littlegirl il 07/09/08 alle 17:12 via WEB
ciao! Mi dispiace sentire di tutta questa gentaglia, anche se è capitato anche a me di ricevere proposte oscene di simile tipo. Basta non dare loro retta.. Comunque, passa una buona giornata per il resto! Un forte abbraccio! marty
 
Stefy14
Stefy14 il 07/09/08 alle 18:37 via WEB
Già il fatto che ti abbiano scritto in privato da la dimostrazione della loro vigliaccheria. Di solito il "non ti curar di lor ma guarda e passa" è la soluzione migliore, ma a volte una risposta pubblica se la meritano proprio. Ti abbraccio, anche se sei gay, comunista, filopalestinese, fotografo...eccetera eccetera! ce le hai proprio tutte ma ti adoro lo stesso :-)) ehi..per chi passa: spero capiate che scherzo!! buon trasloco. Baci, Stefi
 
monicamo77m
monicamo77m il 07/09/08 alle 22:23 via WEB
Queste persone sono stupide e supeficiali,probabilmente abituate a essere stupida, sei una gran bella persona Ciao Mò
 
eli84_stellina
eli84_stellina il 08/09/08 alle 14:11 via WEB
vai avanti così... mi piaci così come sei... e chi ha qualcosa da ridire può sempre leggere tutti gli altri blog della community e passare avanti... un sorriso a te... :)
 
seduzir64
seduzir64 il 08/09/08 alle 21:44 via WEB
Adesso basta con l'andare, dove 4 gatti dicono di andare siamo stanchi di passare, solo per quelli che si fanno usare, masse da spostare, quando c'è un vuoto da ricoprire soltanto uniti si va avanti quando ci si ama tutti quanti... un popolo di idioti senza memoria è un futuro senza gloria che un tempo incerto e sciagurato un fine secolo ha alienato ma non passa giorno che non c'è qualcuno con la faccia come il culo, che tanto per cambiare bara con la storia e coi fantasmi del passato che la guerra aveva cancellato dando ai fatti una versione nuova della faccia nera della storia perchè quella studiata fino adesso è da verificare dice qualche fesso che è stato tutto esagerato e che l'olocausto non c'è mai stato. .................................. perchè non è cambiato proprio niente dal Medioevo al Medioriente!! http://it.youtube.com/watch?v=KFwGGboAiFM
 
beth68
beth68 il 08/09/08 alle 22:58 via WEB
the cretins mother is always incint, dceva sghignazzando mio zio. qua c'è poco da ridere. a parte, alexis, frocio comunista che non sei altro, :P, che quando fai le reprimende ai cretins mi fai sganassare!!! :D besos... inutile dire che sulla faccenda ebrei, palestinesi, cattolici, "tutte l'erbe un fascio" sono assolutamente d'accordo con voi....
 
 
beth68
beth68 il 08/09/08 alle 23:24 via WEB
ps: mi ti ci vedo a fare jogging sul lungopo. :D magari era il piande, che dici? ;P
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/09/08 alle 19:50 via WEB
WoW! Finalmente un pò di luce sulla natura e la finalità dei Golden Blog...;-))))
 
desiderioverticale
desiderioverticale il 10/09/08 alle 23:51 via WEB
ho letto solo l'ultima frase ma la condivido al mille per mille.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75bettyshortD_I_K_R_I.2_0_2_1
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963