Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTà...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« Messaggio #698Messaggio #700 »

Post N° 699

Post n°699 pubblicato il 10 Settembre 2008 da alexisdg10

Ok, stemperata l’incazzatura per il bagno da rifare, me ne resto qualche giorno qui, a sorvegliare che non si rompa più nulla, che non si sa mai, visto i tempi . Per di più mi sono perso una pizza a Torino con amici! E a proposito di tempi: questa sera con l’amico Stefano che mi ospita qui a Treviso si parlava dell’aggressione subita dai due ragazzi di Roma.  Ometto apposta  la parola gay. Dire: “l’aggressione subita dai dai due ragazzi gay” mi sembra in qualche modo  fuorviante. Come quando al Tg senti dire, ad esempio: “ rumeno di 24 anni prende a botte la fidanzata”. Non so perché, ma è come se l’accento cadesse volutamente sulla nazionalità del malfattore più che sulla gravità del  fatto in sé. Infatti non si sente quasi mai dire: “ fidanzato di Busto Arsizio prende a botte la morosa”,  Eppure credo che i violenti esistano anche a Busto Arsizio, a Castellanza e a Gallarate. O no?  Comunque il fatto che due disgraziati ( e pure gay) vengano malmenati e insultati perché si tengono per mano nella capitale mi sembra grave. Primo: perché il fatto non si svolge in un paesino sui monti della Sila, in un punto sperduto delle Alpi Graie o indifferentemente nell’ultima frazione della Barbagia. No. Il fatto ha luogo a Roma, città aperta e tollerante per antonomasia. Secondo: è grave perché lede il diritto di esistere non di una minoranza, ma di altri esseri umani. Immagino che la cosa sarebbe andata diversamente se Christian e Federico non avessero palesato la loro attrazione, il loro sentimento, la loro storia. E questa non è di certo una novità in un Paese bigotto e reazionario come il nostro, ma la dice  lunga lo stesso. Terzo: è orribile che gli aggressori  fossero dei quindicenni. C’è da domandarsi da che razza di subcultura provengano questi decerebrati e neppure oso immaginare come siano le loro madri e i loro padri. Quarto: c’è da chiedersi, dopo tutta la politica sulla sicurezza messa in atto dal governo, in cosa consista davvero questa sicurezza, chi protegga chi da cosa e a che cosa serva. A quanto pare non ha protetto Christian e Federico, nonostante il dispiegamento tanto scenografico  dell’esercito in città. Dunque? Da chi dobbiamo realmente difenderci?

 La Repubblica riporta testualmente la sequela d’insulti che sono stati rivolti ai due ragazzi, fra cui" Fate schifo, froci di m.." " chi è la femmina dei due? " Ve ne dovete andare, ora le cose sono cambiate!" Già, le cose sono cambiate a quanto pare. Ma se vi va di dare un'occhiata ai link che ha trovato il mio amico Stefano, qui e qui, più l'immagine postata da Mac Raiseral quale chiedo scusa per il secondo furto, dove si vede un leader in piena azione, ai tempi della sua gloriosa gioventù, vi renderete conto che le cose, nel tempo e per certe persone, sono sempre rimaste le stesse. Siamo noi i soli ad essere peggiorati senza possibilità di appello, visto che li abbiamo eletti.

e quelli che nel video di You Tube danno del frocio a Grillini sono  rispettivamente l'attuale  Presidente della Camera e il Ministro della Difesa. Grandioso. In una qualunque democrazia appena decente solo questo sarebbe bastato a causare un impeachment irreversibile.

Commenti al Post:
MacRaiser
MacRaiser il 10/09/08 alle 23:12 via WEB
Non sono d'accordo, il paragone non regge. Nel titolo "fidanzato di Busto Arsizio picchia la morosa", la provenienza geografica del fidanzato non ha alcun nesso con il pestaggio. Dunque menzionarla e' inutile e magari fuorviante. In questo caso, pero', il nesso c'e' eccome. I due sono stati picchiati IN QUANTO riconosciuti come omosessuali. Fossero stati due fidanzati etero, non sarebbero stati degnati di attenzione, ti pare? Detto questo, il clima e' quello che mi aspettavo. Tre quarti della classe politica italiana ha fatto scrosciare sul capo degl'italiani una pioggia incessante di messaggi fobici, terrorizzandoli per mesi e mesi. E dopo una pioggia di questo genere, nel sottobosco non possono che crescere funghi velenosi. P.S. Non ti devi scusare di nulla, Alex. Ciao :)
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 10/09/08 alle 23:17 via WEB
io mi riferivo al paragone fra il picchiatore rumeno e quello bustocco, sull'enfasi che viene messa sul "rumemo" Comunque ci siamo capiti. Condivido in pieno il resto. grazie :)
 
ribellyna
ribellyna il 10/09/08 alle 23:14 via WEB
...nulla da dire...sottoscrivo tutto ciò che hai detto. Buona serata e complimenti per la riccheza d'animo che ho respirato in questo blog.Riby
 
key251
key251 il 10/09/08 alle 23:23 via WEB
Buona sera alexis,sai..leggendo il tuo sfogo mi è venuto da pensare che forse se fosse successo in quei paesini che hai nominato,non sarebbe successo nulla,mi sa che è proprio la grande citta'che dovrebbe essere ormai multientica come è ,piu' tollerante,invece zero assoluto..e hai ragione quando dici che è piu' grave perchè sono dei ragazzini che fanno tutto cio'..abbiamo insegnato bene loro...è dalla scuola elementare che devono iniziare ad imparare ad essere tolleranti e accettare tutti..altro che ..EDUCAZIONE CIVICA si chiamava una volta e l'avevi alle medie... è ora che ritorni..ma alle elemnentari.. mi sa che mi piace il nuovo ministro dell'istruzione a me..
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 10/09/08 alle 23:30 via WEB
ti accontenti di poco, direi di pochissimo. Qui ci vuol ben altro che l'educazione civica! Del resto prova tu a spiegare a un quindicenne, magari disagiato, che la gente non si aggredisce anche se è omosessuale, quando presidenti e ministri danno l'esempio del video...
 
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 10/09/08 alle 23:46 via WEB
...premesso che, probabilmente, in un paesino della Sila i due sarebbero stati oggetto di derisione e di chiacchiere riprovevoli, ma non di botte (credo, almeno...i montanari sono sempre più dignitosi...se avessi parlato di uno dei quartieri di Reggio Calabria votati a Forza Nuova non avrei puntualizzato), aggiungo che, visto che i gay sono solo comunisti e che comunisti al governo non ce ne sono più che resta da fare?...devo andare su www.esteri.it espatriare ed inserirmi in una graduatoria per l'insegnamento a Trinidad e Tobago?! il mio paese non mi vuole:insegnante gay: termini che in Italia dubito si possano abbinare! insegnamento per le nuove leve, neanche a parlarne...gay, ti menano...e questa è l'Italia...pensiamo ad altro va...
 
 
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 10/09/08 alle 23:50 via WEB
P.S.: "i gay sono solo a sinistra" è una teoria non mia ovviamente!!!!! sai di chi parlo!!!
 
   
alexisdg10
alexisdg10 il 11/09/08 alle 10:08 via WEB
ovviamente. si sa che i froci sono soprattutto conunisti :)
 
ragtime_fly
ragtime_fly il 11/09/08 alle 00:22 via WEB
Roma città aperta e tollerante?!?! Ma che Roma conosci??Questa Roma è quella città dove due donne emigrate, per l'esattezza la sottoscritta e sua madre, vivono in quartiere dove la gente sapendo che vivono in una casa di proprietà con tre gatti che non lavoriano entrambe si chiedono ma queste di che vivono? E poi ancora le domande così sorgon spontanee da queste menti itelligenti, ma chi sono questi uomini che ogni tanto si vedono in casa loro che non sembrano ne mariti ne fidanzati ufficiali??Beh, oggi passeggiando tranquillamente ci siamo beccate da delle "signore" il commento "quelle due devono fà quel lavoro lì".Ecco, diciamo che ho enorme rispetto per le prostitute però non facendo questo lavoro se mi prenderò una bella botta in testa o qualcos'altro te lo farò sapere.Nella precedente casa ci mettevano la merda sullo zerbino fa te!Londra, Barcellona, New York con tutti i loro contrasti si possono forgiare dell'aggettivo aperta! Roma è proprio come la descrive Remo Remotti (http://it.youtube.com/watch?v=9JRFepWNKoY) e allora Mamma Roma:Addio! Apro una parentesi sulla parola tolleranza...ma quand'è che ci decidiamo ad abolirla dal vocabolario e sostituirla con rispetto??
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 11/09/08 alle 08:17 via WEB
Scusate se m'intrometto, ragazzi.. ma faccio notare che nel paesino della Sila nessun gay osa andare in giro per strada mano nella mano, non scherziamo. Alex (credo) non intendeva fare classifiche sulle citta' piu' intolleranti, quanto sottolineare il fatto che l'aggressione e' tanto piu' grave in QUANTO avvenuta in una citta' storicamente multietnica, multiculturale e abituata al "diverso" come Roma. Ma l'indicatore e' generale.. vale per tutta l'Italia. Poi se ammazzano a calci un tipo coi capelli lunghi, con la scusa che non ha offerto la sigaretta, a Verona, Roma o Canicatti', non fa alcuna differenza.
 
   
alexisdg10
alexisdg10 il 11/09/08 alle 09:59 via WEB
e bravo Mac, centrato in pieno.
 
     
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 11/09/08 alle 19:16 via WEB
...in effetti era un'immagine che stonava...
 
   
ragtime_fly
ragtime_fly il 11/09/08 alle 12:36 via WEB
Era volutamente provocatoria e anche un pò sarcastica! ;)
 
     
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 11/09/08 alle 19:20 via WEB
il sarcasmo era stato capito...e la puntualizzazione non nasceva da un qualche risentimento...era buttata li...come qualche battuta del post...tanto per chiarire...che tanto...i guai di cui si parla nel post non ce li toglie nessuno tra un chiarimento e l'altro! Ciao! ;)
 
magdalene57
magdalene57 il 11/09/08 alle 07:42 via WEB
mi vien da chiedere... ma era un luogo isolato? nessuno che con un bel ceffone ridimensionasse le velleità adolescenziali di un gruppo di idioti? l'ultima frase del commento di Ragtime m'ha colpita.. si, perché parliamo sempre di tolleranza, quando viceversa la parola d'ordine dovrebbe essere "rispetto"... ciao..
 
nesedgl
nesedgl il 11/09/08 alle 07:59 via WEB
Ma purtroppo siamo in Italia e finchè la gente non si sveglierà credo che rimarremo in questo stato. Buona giornata
 
belle_gambe78
belle_gambe78 il 11/09/08 alle 09:37 via WEB
11 settembre 2001, non dimentichiamo, siamo civili, non possiamo permetterci di dimenticare! Stella
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 11/09/08 alle 10:02 via WEB
ma sai, io su questo 11 settembre ho tutta una serie di mie idee. Per carità, la morte degli innocenti è stata orrenda, ma sai quanti 11 settembre ho visto nella mia vita? questo è stato più d'impatto solo perchè ha toccato l'America. Di 11 settembre, con morti innocenti, ce ne sono tutti i giorni, solo che non ci pensa nessuno.
 
   
alexisdg10
alexisdg10 il 11/09/08 alle 10:20 via WEB
inoltre, permettimi, non ho una predilezione per chi se ne va in giro per i blog altrui a postare commenti che non centrano un piffero con quello di cui si parla in un post, il mio o quello di altri.
 
     
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 11/09/08 alle 19:21 via WEB
era l'11 settembre 1973 quell'altra data significativa?
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 11/09/08 alle 21:41 via WEB
Sì, anche. Da quel colpo di stato ( appoggiato dall'ammnistrazione Nixon e dalla Cia) in avanti in Cile sono morte 600.000 persone e almeno 300.000 sono state torturate. Bell'11 settembre anche quello. Ricordato e commemorato un po' meno, mi pare.
 
     
Stefy14
Stefy14 il 11/09/08 alle 23:07 via WEB
io lo faccio ogni anno...ma siamo pochi..un abbraccio, stefi
 
nataieri73
nataieri73 il 11/09/08 alle 10:40 via WEB
ne ho le scatole piene di questo posto. Un paese razzista, ignorante, con la memoria corta. Penso che tutti abbiamo subito discriminazioni, sin da piccoli. Chi perchè povero, chi perchè basso, chi perchè gay, chi perchè orfano, chi perchè non omologato ai belli. Io ero il massimo: bassa, quattrocchi, secca come un chiodo, con un nome astruso, mi chiamavamo mostro. Anzi, era l'epiteto più gentile. C'arano anche scimmia, mostroide, aielloide ecc. Il mio amico, non giocava a calcio con gli altri, ed è subito diventato lo zimbello di tutti. Lo chiamavano frocio sin da bambino. Lui in realtà è veramente gay adesso, ma è stato un processo sofferto, doveva sempre nasconderlo a tutti e per primo ai genitori che ancora oggi, all'età suonata di 35 anni, ignorano la sua natura. Lui finge di avere delle ragazze. Secondo me è un problema per lui, che lo fa diventare psicopatico e malato d'affetto. Avevamo 13 anni e ricordo ancora che ci tesero un agguato dei bulli di provincia. Ci assalirano e tutti addosso a lui, si sentivano solo i colpi delle mazzate. Io fuggìì disperata e citofonai a tutti i portoni, mi rispose solo un signore che si affacciò e li scacciò via minacciandoli. Riguardo a questo governo di m...da, ritengo che un paese dove il fascismo ha imperato e ci sono tanti nostalgici, non può che essere ancora fascista. Soprattutto se si consente a certa gente di governare. Innanzitutto bisognerebbe sciogliere partiti come Alleanza nazionale, Forza Nuova e via dicendo, perchè anticostituzionali ( anche la Germania è piena di neonazisti ). Ma in Italia ciò che sembra ovvio, scontato, civile, giusto, è fantascienza. Ogni parto è lungo, difficile e il figlio, esce sempre handicappato.
 
polystyrene
polystyrene il 12/09/08 alle 00:21 via WEB
Mi vergogno che tutto ciò sia successo nella mia città! il bigottismo non c'entra secondo me. E' che odiano chi è diverso da loro, chi non fa parte del gregge. Tipico degli adolescenti, ma purtroppo non sono soltanto loro a pensarla e ad agire in questo modo. Ringraziamo chi ci governa...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

notedamoreShe_wolf_77alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75bettyshort
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963