Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTà...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« Messaggio #701Messaggio #703 »

Post N° 702

Post n°702 pubblicato il 16 Settembre 2008 da alexisdg10

Certo. Perché ammettiamo pure che nessuno lo abbia ammazzato a sprangate perché era di colore.
Premesso che a me non verrebbe mai in mente di  apostrofare qualcuno che mi  sta rubando qualcosa sottolineando il colore della sua pelle, la sua etnia o la sua religione, ( se mai ad un ladro si da del ladro, non del negro di merda, della rumena troia o del musulmano bastardo ), atteniamoci ai meri fatti, come se fossimo in un’aula di un tribunale.  Fatto: Abdul è stato ucciso perché è stato sorpreso a rubare dei biscotti. Domanda: si uccide qualcuno  a sprangate perché lo si sorprende a rubare?  Se la risposta è sì, allora meglio sarebbe che  qualcuno decretasse per noi una condanna definitiva, tipo diluvio, piaghe d’Egitto, qualcosa del genere. Perché non meriteremmo di continuare a vivere su questa terra come esseri umani e tutto sarebbe inutile. Se la risposta fosse no, allora chiediamoci dove stiamo andando e soprattutto dove vogliamo arrivare. Dopo essere passato nel blog dell’amico soloparolesparse e aver letto la sequela di commenti a seguito del suo post, mi chiedo che razza di gente ci sia in circolazione. E ho sinceramente paura. C’è qualcosa di profondamente errato, di patologico ed irrimediabilmente diabolico in colui che esprime opinioni di quel  tipo. A quanto pare la maggior parte di quei commenti è stata scritta da ragazzi molto giovani, Il che la dice lunga sul tipo di gioventù che abbiamo creato.  Ripeto qui quello che scritto sul blog di solparolesparse perché è quello che realmente penso: ringraziamo Silvio. E Mediaset. E la Rai. E la maniera di fare giornalismo che va per la maggiore a casa nostra.. E la Lega. E i fascisti di Fini & C. E noi stessi, popolo idiota dalla memoria cortissima. Il clima che si vive in Italia è reso benissimo da tutti gli interventi che si leggono su quel blog. Perché, a forza di far leva sulla paura  del diverso, hanno ottenuto quello che auspicavano:  ci hanno ridotto ad un Paese piccolo, meschino e vile, dove il problema percepito dai più non è quello della disoccupazione, dei salari da fame, delle pensioni da miseria, del precariato, della provvisorietà del tutto, il problema diventa ” l’altro”. Terribile. Ed io che nutro l’illusione che qualcuno si preoccupi delle guerre che ci sono in giro!

video.... da non perdere

Commenti al Post:
WonderfulTonight80
WonderfulTonight80 il 16/09/08 alle 15:57 via WEB
spero di fare un buon lavoro con mio figlio...spero di sapergli inculcare l'idea che non esiste un diverso sotto nessun punto di vista...ciao.
 
Billieholiday
Billieholiday il 16/09/08 alle 15:58 via WEB
Ciao Ale, mi sono fatta prendere dalla curiosità e sono andata a sbirciare nel blog che tu hai menzionato. Ora ho un terribile mal di stomaco. A volte è meglio rimanere ignoranti...
 
 
ragtime_fly
ragtime_fly il 16/09/08 alle 16:49 via WEB
Ho seguito anche io le orme di Billie.Mi sento vuota e spossata, sento che gli anni che ho speso a Torino e Padova ad insegnare intercultura nelle scuole non è servito a nulla...amareggiata."L'altro" sei tu, è Billie, è il vicino di casa , è il tuo collega di lavoro... perchè è così difficile da capire? Sprangate, botte, sopprusi....ma cos'è il far west?
 
monicamo77m
monicamo77m il 16/09/08 alle 16:14 via WEB
O letto anch'io questa notizia e anche se non giustifico chi ruba,sicuramente la reazione è stata eccessiva,non si deve uccidere nessuno, qualunque cosa abbia fatto e chi siamo noi per decidere chi vive o chi muore?Io vivo in una città non molto grande, anche se è provincia e o sentito prorprio ieri parlare dei negozianti che sono sfiniti dei continui furti e minacce,vedendo anche dalla loro parte forse questo dilagare del razzismo non è colpa delle persone in sè, che siano nere o bianche, ma della paura che ha la gente ed è facile prendersela con chi è diverso .Ciao Mò
 
key251
key251 il 16/09/08 alle 17:34 via WEB
Io prenderei a bastonate quel padre e quel figlio..e allora non sarei in buona fede neppure io..ma la rabbia che mi assale sentendo certe cose...non mi fa apparire meglio di loro...ma per un pacco di biscotti che siamo a queste bassezze... che tristezza...spero di riuiscire ad insegnare meglio ai miei figli.... un abbraccio Alexis
 
guitarandvoice
guitarandvoice il 16/09/08 alle 18:11 via WEB
Mio padre mi ripete spesso che si sta verificando una rapida perdita di valori,di coscienza civile,di solidarietà.Forse ha ragione,anche se io non riesco ad accettare questa realtà stando con le mani in mano,perchè la presenza degli ideali nella mia anima è troppo forte.Non riesco a non pensare che le cose possono cambiare ed io posso fare qualcosa,anche se poco.Oggi la maggior parte della gente,secondo me,ha paura e si chiude nell'egoismo,nella difesa sfrenata della propria identità.Uccidere a sprangate un ragazzo per dei biscotti è la chiara ammissione della paura nei confronti dell'"altro".Si vive con difficoltà la presenza di persone di altre nazionalità e culture e invece è una cosa bellissima,si impara tantissimo e ci si confronta.Si parla tanto di globalizzazione e non se ne conoscono gli aspetti positivi,si parla tanto di Internet,di viaggi e invece troppa gente si comporta come se il tempo si fosse fermato.Scusa il commento un pò lungo...ma ho apprezzato molto il tuo post!un bacio
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 16/09/08 alle 18:40 via WEB
grazie :)
 
MacRaiser
MacRaiser il 16/09/08 alle 18:36 via WEB
Scusami, Alex.. fermo restando che sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto e che tu sai, io sono il primo a dire che in Italia si e' costruito un pessimo clima di rigurgito razzista, eccetera, eccetera.. voglio pero' sottolineare un dato che mi pare chiaro come il sole, stavolta: non si puo' aprire i commenti agli anonimi su un post che parla di politica e razzismo (o magari calcio), e poi pretendere che il blog non ti diventi l'equivalente di una parete del cesso pubblico. O sbaglio?
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 16/09/08 alle 18:40 via WEB
Mac, non è questo il punto. Certo, il rischio è quello, ma a me, anche da anonino, non sarebbe mai saltato in mente di scrivere certe cose. Il perno è questo. Il resto sono dettagli. A me non importa se l'amico di blog è rimasto basito o meno. Certo non è bello e forse è stato un po' ingenuo da parte sua. O forse voleva così. Ma il punto è un altro. quel che importa è il contenuto dei commentii. Che è, guarda caso, di un certo tipo, ideologicamente parlando.
 
   
MacRaiser
MacRaiser il 17/09/08 alle 12:49 via WEB
Ah beh allora se e' per quello, niente di nuovo sotto il sole, puoi stare "tranquillo". Di questa roba (e di ben peggiore) se sentiva fin dall'epoca di radio parolaccia. Le cose che ho letto da soloparolesparse impallidiscono, al confronto. E si parla di 15-20 anni fa (anche se allora i bersagli preferiti erano gli italianissimi "terroni").. La vera novita' e' che i media e la classe politica hanno consapevolmente scelto di farsi megafono di queste flatulenze e rigurgiti razzisti.
 
 
soloparolesparse
soloparolesparse il 17/09/08 alle 09:24 via WEB
Caro Mac, il fatto è che io da sempre lotto contro ogni tipo di censura e tre anni fa (quando ho aperto Vita di un IO) ho deciso che non avrei cassato nessun tipo di commento.
Certo in situazioni come quella di ieri la decisione mi si ritorce contro.
Ma in fondo sono daccordo con Alexis e sono contento che le "opinioni" espresse in quei commenti rimangano impresse sulla pagina.
Servirà a tutti per non dimenticare dove stiamo andando.
 
   
MacRaiser
MacRaiser il 17/09/08 alle 13:06 via WEB
Non sono d'accordo. Lasciar scrivere qualcuno che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi con un nick significa, lo ripeto, trasformare il proprio blog nell'equivalente digitale della parete di un cesso pubblico. Le scritte anonime sulle pareti non si censurano, si puliscono. Se poi si tratta di una sorta di "esperimento", limitato nel tempo, oppure di uno spazio "apposito", allora il discorso e' diverso. Ma consentire e stimolare questo tipo di commenti razzisti e violenti sistematicamente, lasciando all'utente anonimo di farla da padrone, significa veder inevitabilmente prevalere i prepotenti insultatori e violenti, su chi invece ha il coraggio delle proprie opinioni (che non scrivera' certo in un ambiente degradato in tal modo) e su chi si firma, avendo davvero qualcosa da dire. Non auspico certo la censura, per carita', ma sul mio blog non permetto che SQUADRACCE di anonimi "picchiatori digitali" zittiscano tutti gli altri blogghers coi loro commenti violenti e pieni di insulti in vece di opinioni. Non porre alcuna regola equivale ad instaurare un regime di anarchia; e l'anarchia e' destinata, presto o tardi, immancabilmente a mutarsi nella legge della giugla.
 
kikka90_littlegirl
kikka90_littlegirl il 16/09/08 alle 19:13 via WEB
confesso che anch'io sono rimasta sconvolta da questo fatto. E credo che tu abbia pienamente ragione: non è possibile uccidere qualcuno a sprangate per dei biscotti.. Questo, come dicevi tu stesso, è un segno della paura dell'altro. Poi, a chi dare la colpa di tutto questo non lo so bene, secondo me è un clima presente da diverso tempo in Italia, che personalmente mi fa soffrire molto. E mi sembra impossibile che in in un Paese che dovrebbe qualificarsi come civile, perlomeno, ci siano ancora così tanti episodi di questo tipo. Scusa il commento lungo. Un abbraccio, Marty
 
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 16/09/08 alle 19:27 via WEB
Si sentono operai dire frasi del tipo: "ce ne vorrebbero 100 di Berlusconi!"...e che devi fare oltre a sbiancare in faccia e perdere le parole?! e poi gente che sostiene sia giusto ciò che si sta facendo nelle scuole e poi si indigna per chi sostiene che Berlusconi non potrebbe avere rete quattro, che dico, non potrebbe avere nessuna rete, perchè perderebbero il posto troppe persone a cui mediaset sta dando da mangiare!...incredulo manifesto la mia scontata solidarietà nei tuoi confronti...e canticchio il nuovo inno italiano: quello della Guzzanti: "E la mia patria non è un azienda...etc etc etc"...Ciao...compagno! ;)
 
d_dap
d_dap il 16/09/08 alle 21:49 via WEB
letto i commenti al post di soloparolesparse e ancora alquanto turbata dalle risposte mi viene da pensare che: niente berlusconi, niente fini, niente sinistra nientre destra, niente fascismo,niente tv spazzatura, niente messaggi deviati e devianti..a certe persone di tutto questo non gliene fregare un beato cavolo.... non avrebbero nemmeno il tempo per guardarla la tv o semplicemnte leggere i quotidiani ,sono troppo prese a pensare che cosa fare di diverso per passare il tempo e si nascondono dietro al negro di merda all'arabo bastardo o al rumeno delinquente per dare un senso alla loro miserabile vita... credo che sia dovuto a una totale mancanza di valori da parte loro ma soprattutto da chi li ha generati che se ne sono guardati bene ( e ti assicuro se ne guardano ancora) a insegnare cos'è la vita .... tutti i soloni che ci governano possono darci di intendere quello che vogliono ...ma a stare al mondo si apprende prima di tutto nelle 4 mura domestiche dove, se le menti sono sane, insegnano e imparano le nozioni elementari di cos'è bene, male, amore nel prossimo, altruismo, rispetto ecc.... e non si nascondono dietro a scuse banali come immigrati che portano via il lavoro, mancanza di denaro per arrivare a fine mese (e poi girano con gli ultimi ritrovati tecnologici che per dire "pronto" bisogna prima di tutto andare alla scuola Radio Elettra )........no, non ritengo sia da attribuire al sistema (del tutto discutibile) se certi uomini ammazzano come bestie altri uomini, ma di mancanza di amore e rispetto della vita in generale. Ieri ho visto un'intervista fatta ai due genitori di Abdul .. ho pianto con loro ... e come loro spero che almeno stavolta chi ha sbagliato paghi tutti gli anni che deve pagare..senza sconti....alex caro come puoi pretendere che si sappiano delle guerre che ci sono nel mondo se ultimamente, se pur in maniera diversa, siamo noi in guerra....
 
nansa75
nansa75 il 16/09/08 alle 21:53 via WEB
ogni giorno una notizia peggiore... :'(
 
kudablog
kudablog il 17/09/08 alle 10:51 via WEB
che video!
 
epoisa
epoisa il 17/09/08 alle 22:07 via WEB
la guerra è dentro di noi...purtroppo!
 
marcobegliocchi
marcobegliocchi il 18/09/08 alle 23:03 via WEB
come ti do ragione sulla tv e sulla informazione di oggi. mandano spesso vecchi filmati, cercano su internet e neppure vanno a contrallare se quello che scrivono sia vero. cmq se dovessi rubare dei biscotti spero mi prendano per froci di merda e non per un filoberlusconiano :-)
 
drugopolo
drugopolo il 06/10/08 alle 01:49 via WEB
Ciao Ale, Grazie di Esserci. Ho letto ed osservato per un'oretta il tuo blog, bello, poi questo post mi ha ispirato ed ho voluto scrivere qualcosa sul mio. A presto, Paolo.
pOLOpositivo.splinder.com
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75bettyshortD_I_K_R_I.2_0_2_1
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963