Creato da lumiss il 11/07/2005

Petali di parole

Un sentiero cosparso di petali colorati

 

 

« If only...Grazie »

AsSolo, Blue(s)

Post n°254 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da lumiss

Vivo con due ragazze straniere, una francese ed una serba. Sono più piccole di me e mi sento un po' la loro sorella maggiore.
Sono brave ragazze, davvero.
Ieri mi hanno chiesto perchè, in Italia, le persone non ti rivolgono mai la parola se sei straniero.
Avrei voluto rispondere loro che le persone non ti rivolgono la parola e basta, a prescindere che tu sia straniero o meno.
Dopo un lungo e meditabondo sopiro ho detto: "Sarà perchè sono persone". Loro, povere, non hanno capito, e tutte siamo tornate alle nostre occupazioni.

Come posso spiegare a due ragazze che sono venute qui nella speranza di fare mille nuove esperienze e conoscere mille nuove persone che i loro sogni sono destinati ad infrangersi?
Chi sceglie di allontanarsi di casa per un lungo periodo irmane così, con un pugno di mosche in mano. Partendo sei lasciato, e arrivando sei escluso. Sempre e comunque solo. E allora perchè partire? Cosa sppinge a lasciare la propria terra, la propria casa, i propri affetti, per un posto che solo per coincidenze riuscirà a regalarci qualcosa?
Non credo di essere la persona più adatta a rispondere a questa domanda.
In questo non sono diversa dalle mie sorelline.
Sola e lontana.

Disprezzo la gente, lo ammetto. Non la sopporto. E' irritante, stupida, superficiale. Odio gli altri: io che per una vita ho fatto degli altri il mio più grande amore, adesso, ora che li conosco così bene, adesso li odio.

Più sei solo, più diventi un lupo. Solitario.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lumiss
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: CH
 

I MIEI FIORI PREFERITI

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sundropfiorellinoxx19cinieri.cinieriraffaellabelluUtente_Anonimasttfrzquaglianacercoilmiocentrovojoscorpionemaricaemmebambacionimaxymax2lusciandroirene.gilardimaurydgl18
 

LE MIE TERRE

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963