Creato da lumiss il 11/07/2005

Petali di parole

Un sentiero cosparso di petali colorati

 

 

« Lost in translationFog (why...?) »

Sogno di una notte di primavera

Post n°270 pubblicato il 26 Marzo 2007 da lumiss

Siamo davanti all'ascensore, in università. Parliamo come amici di vecchia data, anche se in realtà ci conosciamo da pochissimo e pochissime volte abbiamo parlato.
Cavolo, che bel sorriso che hai, penso.
Parliamo di canzoni e della nostra colonna sonora odierna. Ci sorprendiamo tutti e due a dire la stessa canzone, "Agosto". Ci basta pronunciare le prime due lettere e già sorridiamo. Poi mi metti una mano sul viso e mi baci. Un bacio dolce, col tuo sorriso dolce, un bacio rubato dolcemente. Subito dopo mi guardi incredulo e mi dici "Oddio, ti ho baciata!".

Sorrido mentre dormo, probabilmente, e vorrei che questo sogno non finisse per sapere come va a finire, per viverlo tutto, ed invece è così bello e la sensazione così forte che mi sveglio. Triste. Perchè prima di addormentarmi ero triste, e perchè quando mi sveglierò sarò ancora più triste. Perchè quando ti rivedrò, a lezione, in mensa, per i corridoi, mi piacerai tanto ancora, ma non ci sarà nessuna canzone ad avvicinarci, e nessun discorso sarà bello e leggero come quello.
Tu sarai il solito schivo ed io la solita che prova a scambiare qualche parola, solo per conoscerti meglio, solo per averti come amico, ché di uomini ora neppure voglio sentirne parlare. Eppure mi piaci, molto. E il sorriso di quel giorno, dopo una mia stupida battuta, mi è rimasto nel cuore.

Leggi, aspettando che arrivi un professore, leggi un libro "impegnato", e ti ammiro, visto che io non trovo neppure il tempo per pensare di comprare un libro. Metti sempre quelle scarpe, da ginnastica, con i lacci allargati di chi non vuole avere problemi, di chi non vuole gente intorno.
Non vieni da lontano, anzi: forse proprio per questo te ne stai così in disparte, parli poco. Non hai bisogno di altri amici: hai ancora i tuoi.
Eppure vorrei avere una canzone in comune con te.
Tu, per me, sarai sempre "Agosto".
Ciao, ci vediamo domani a lezione.

C.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/chiaraabruzzo/trackback.php?msg=2475648

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
violet1968
violet1968 il 26/03/07 alle 23:13 via WEB
Accidenti, io faccio il tifo. Consigli non ne do che è meglio... Però spero che lui diventi sempre meno schivo, e che tu magari trovi la chiave per sbloccare la situazione. Ma secondo me a furia di battute e sorrisi, ci riesci :)
 
 
lumiss
lumiss il 27/03/07 alle 09:32 via WEB
agli uomini piacciono quelle che se la tirano, mica quelle che fanno battute. Il mondo non è fatto per donne intelligenti, violetta cara.
 
prufock
prufock il 27/03/07 alle 10:35 via WEB
che bel racconto. Sarebbe bello se la vita riuscisse a rimandare il colore sfocato dei sogni, quelle loro parole silenziose...
 
 
lumiss
lumiss il 27/03/07 alle 11:05 via WEB
L'ho sognato sabato notte. E domenica avrei solo venuto correre in università e seguire le lezioni. Almeno quelle le abbiamo in comune. E' strano come la fame di amicizie e di rapporti guidi così nettamente le azioni di una persona. Pruf, quante cose possono cambiare in pochi giorni!Un abbraccio.
 
   
prufock
prufock il 28/03/07 alle 10:00 via WEB
ecco fatto: adesso mi hai fatto curiosa!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lumiss
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: CH
 

I MIEI FIORI PREFERITI

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sundropfiorellinoxx19cinieri.cinieriraffaellabelluUtente_Anonimasttfrzquaglianacercoilmiocentrovojoscorpionemaricaemmebambacionimaxymax2lusciandroirene.gilardimaurydgl18
 

LE MIE TERRE

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963