I compañeros

4 amici in cerca di avventure

 

LA VERITÀ!!!

Non progrediamo dall’errore alla verità, ma dalla verità alla verità. Ecco perché dobbiamo renderci conto che nessuno può essere incolpato per quello che fa, perché, in quel momento, sta facendo il meglio che può. Impariamo solo dall’esperienza. (Svami Vivekananda)

Il rifiuto assurdo della verità è naturale nell’uomo. L’uomo non vuole essere, ma apparire. Non vuole vedere ciò che è, cerca solo di prendersi per il personaggio che gli altri vedono in lui. (Svami Prajnanapada) 

 


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_companeros
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: BS
 

QUANDO LA NATURA LA FA DA PROTAGONISTA!










 

STOP AI BAMBINI SOLDATO!!!


 

IMBECILLI IN TERRA STRANIERA


 

TRAMONTO A MONT SAINT MICHEL


...quando il cielo ci ricorda che il Paradiso è terreno!!!
 

 

« Lunga vita agli indiani...GIOVEDI 9 AGOSTO (dal di... »

GIOVEDì 9 AGOSTO

La vera libertà sta dentro quella perdita di libertà che ci faceva sentire liberi di usare la nostra vita come ci piaceva

                                                                                Anonimo

 

È il giorno dedicato al ricordo del D-Day, lo sbarco in Normandia. Prima però cominciamo con la visita al paesino dei fiori, Beuvron-en-Auge (prima ancora a dire il vero descrivono la serata con l’olandese al villaggio di Honfleur, visto che il giorno precedente non hanno potuto farla per via dell’ora tarda). Piccolo ma veramente splendido nella sua intimità. Il tema predominante della mattinata entra in scena con la visita della cittadina di Bayeux, scampata miracolosamente ai bombardamenti bellici. Prosegue prima con la visita del cimitero britannico e poi con i resti in mare del porto artificiale di Arromanches. Viene il turno anche della visita a Colleville-sur-Mer con il cimitero americano e la spiaggia di Omaha Beach. È qui il momento topico della giornata, quello in cui tutti i pensieri e le preghiere vengono rivolte ai militari deceduti negli scontri per la conquista della libertà. Da pelle d’oca la visione di interminabili file di croci bianche, non messe li a ornamento ma in ricordo di giovani eroi morti in battaglia per la Patria e anche per noi. Non voglio pensare siano morti per i loro comandanti!!! Per ragioni di tempo però il cimitero tedesco di “La Cambe” non hanno potuto visitarlo, e questo ai tre è dispiaciuto alquanto. Restando sempre in tema, la visione di Pointe-du-Hoc chiude il cerchio di una giornata in ricordo del 6 giugno 1944. Prendendo poi direzione Sud-Ovest i Compañeros arrivano alla Baia del Santo Michele. Vento fortissimo che non impedisce però ai tre di cenare e brindare con vino e grappa. Al calar del sole possono ammirare un tramonto da favola prima di passare alla visita del paesino con la splendida abbazia (chiusa, tra l’altro). Sperando nella bassa marea e confidando nella vista di numerossissime file di camper parcheggiati nella baia decidono così di passare la notte lì, sotto le stelle!! Notte che si rivelerà essere MAGISTRALMENTE INDIMENTICABILE!!!!! Alla mattina poi, non pagando nemmeno la sosta al parcheggio, esplose il boato!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: i_companeros
Data di creazione: 22/07/2007
 

CAMMINA, CAMMINA...



Bello è ritornare... ma andare forse è meglio!!!
 

CAMMINA NEL SOLE...

Splendida canzone, maestoso duetto...


 

SOTTO LA TOUR EIFFEL!!!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

edoa91164lupotoscano1968BACIAMISTUPIDAmichela.casalinigabriel.666vitogaritostudio.palmocretipokoloko0avvocatocarlacavallostea.infosalentovillas.itilaria.ammazzinimax_6_66willowcarkarlo58
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

NOI CON VOI...

























 

ALTRE FOTO DI GIORDANO...










 

RICORDI DI FRANCIA...


LYONS-LA FORET 08/08/2007
 

I 4 COMPAÑEROS (NORCIA)

 

TANTI RAMI, DUE CRETINI!


 

SEMPLICEMENTE BANKSY


 

POCO PRIMA DELL'ARRIVO A PARIGI!!!

 

ABBAZIA DI S.ANTIMO

 

LA PRIMA SERATA A PARIGI!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963