I compañeros

4 amici in cerca di avventure

 

LA VERITà!!!

Non progrediamo dall’errore alla verità, ma dalla verità alla verità. Ecco perché dobbiamo renderci conto che nessuno può essere incolpato per quello che fa, perché, in quel momento, sta facendo il meglio che può. Impariamo solo dall’esperienza. (Svami Vivekananda)

Il rifiuto assurdo della verità è naturale nell’uomo. L’uomo non vuole essere, ma apparire. Non vuole vedere ciò che è, cerca solo di prendersi per il personaggio che gli altri vedono in lui. (Svami Prajnanapada) 

 


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_companeros
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: BS
 

QUANDO LA NATURA LA FA DA PROTAGONISTA!










 

STOP AI BAMBINI SOLDATO!!!


 

IMBECILLI IN TERRA STRANIERA


 

TRAMONTO A MONT SAINT MICHEL


...quando il cielo ci ricorda che il Paradiso è terreno!!!
 

 

« Un consiglio a voi tutti...Giovanni Verga »

Accettatene un altro...

Sono sempre io che vi parlo e disturbo... Fabio. Sono qui per raccontarvi di un altro SPLENDIDO LIBRO finito nella giornata di ieri... stavolta non si tratta di un romanzo oppure di un saggio ma bensì di uno STRAORDINARIO  libro fotografico presentatato dal WWF... immagini sensazionali, descrizioni coinvolgenti per un MONDO DA SALVARE...
Con l'impeno di tutti un ALTRO MONDO É POSSIBILE!!!



La natura è in grado di riservarci molte sorprese. Chi sa infatti che il deserto del Chihuahua è un deserto freddo? O che le vaste praterie della Patagonia, apparentemente desolate, ospitano un’incredibile varietà di specie animali e vegetali? O che la taiga siberiana d’estate è popolata da milioni di insetti? A Cuba è possibile vedere un ‘frammento di vetro volante’, che altri non è che una farfalla dalle ali trasparenti o trovarsi a scacciare un insetto dall’intenso ronzio che si rivelerebbe, ad uno sguardo più attento, un minuscolo uccello.

Quest’anno il WWF ha deciso di dare voce a questi luoghi imprevedibili e preziosi  riunendo un gruppo di naturalisti ed esperti che in un viaggio virtuale lungo 28 capitoli raccontano le meraviglie e le potenzialità spesso trascurate, e ancora più spesso violate, della natura. Il punto di partenza è il “Global 200”, un progetto che coinvolge 238 aree - sparse su tutto il pianeta - che ospitano una straordinaria diversità di specie animali e vegetali, il 90% della biodiversità mondiale. Sono le cosiddette ecoregioni, identificate dal WWF grazie al lavoro di un gruppo scientifico internazionale.

Il libro fotografico nasce dalla selezione delle 53 aree più spettacolari e significative dal punto di vista naturalistico del nostro pianeta: 28 capitoli che mostrano al lettore il meglio della biodiversità mondiale e ne descrivono tutta la bellezza e la straordinarietà. Sono loro le protagoniste di Global 200 - Natura senza confini in libreria da ottobre 2007, pubblicato da Edizioni White Star, editore specializzato da oltre 20 anni nella realizzazione di libri fotografici di alto livello qualitativo.
Tra le ecoregioni vi sono le montagne europee, il bacino del Mediterraneo, le savane dell’Africa Orientale, il bacino amazzonico, le praterie del Nordamerica, le steppe della Patagonia, la barriera corallina australiana, solo per citarne alcune. Per ognuna di queste gli autori ne hanno descritto bellezze, peculiarità ma anche pericoli e minacce. Ecosistemi bellissimi ma fragili e delicati, ma soprattutto luoghi ‘liberi’, senza confini, proprio come lo è la natura, che se non vengono preservati fin da ora rischiano di andare incontro ad un tragico e irreversibile depauperamento.

Le attività umane e l’inquinamento rappresentano una minaccia tangibile per queste aree rimaste finora miracolosamente integre. Proprio da qui nasce la necessità di proteggere queste aree, ma anche di creare una consapevolezza per cui la ricchezza della natura diventi un valore biologico, estetico e culturale da preservare. Per questo l’operazione editoriale si completa con un’attività di promozione verso i lettori i quali, acquistando il libro, parteciperanno direttamente al finanziamento dei numerosi progetti di conservazione attivi in queste aree.

Un appassionato richiamo all’azione ma anche un invito a riflettere. Fiumi, deserti, foreste, montagne travalicano i confini politici delle nazioni, estendendosi a contesti geografici, politici e sociali più ampi. Se si vogliono proteggere queste aree è quindi necessario un intervento che superi i confini dei singoli stati, seguendo invece la conformazione geofisica del territorio. Perché la natura è libera e la sua bellezza è patrimonio di tutti.
Fabio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: i_companeros
Data di creazione: 22/07/2007
 

CAMMINA, CAMMINA...



Bello è ritornare... ma andare forse è meglio!!!
 

CAMMINA NEL SOLE...

Splendida canzone, maestoso duetto...


 

SOTTO LA TOUR EIFFEL!!!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

edoa91164lupotoscano1968BACIAMISTUPIDAmichela.casalinigabriel.666vitogaritostudio.palmocretipokoloko0avvocatocarlacavallostea.infosalentovillas.itilaria.ammazzinimax_6_66willowcarkarlo58
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

NOI CON VOI...

























 

ALTRE FOTO DI GIORDANO...










 

RICORDI DI FRANCIA...


LYONS-LA FORET 08/08/2007
 

I 4 COMPAñEROS (NORCIA)

 

TANTI RAMI, DUE CRETINI!


 

SEMPLICEMENTE BANKSY


 

POCO PRIMA DELL'ARRIVO A PARIGI!!!

 

ABBAZIA DI S.ANTIMO

 

LA PRIMA SERATA A PARIGI!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963