Creato da corinnasimeoli il 15/11/2010

pensieri e parole

qualcosa di me

 

Messaggi di Ottobre 2011

dolcetto o scherzetto ?

Post n°186 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

E’ la nota "minaccia" che i bambini mascherati per la festa di Halloween rivolgono ai propri vicini di casa: "Dolcetto o scherzetto?"

Per la notte delle streghe, dunque, è bene far rifornimento di dolcetti per evitare "ritorsioni" di ogni genere.

Le più diffuse, in realtà, sono piuttosto innocenti: c’è chi, per esempio, toglie la biancheria stesa ad asciugare, chi cambia i numeri delle abitazioni, chi bussa alle porte e poi si nasconde…

"Dolcetto o scherzetto" non è che una frase-simbolo della festa, uno dei tanti riti e miti che la circondano.

C’è anche, per esempio, la storia delle streghe... la leggenda narra che queste megere si riuniscono due volte l’anno, al cambio di stagione

- il 1° maggio e il 1° novembre

- per fare malefici e preparare misteriose pozioni. E a questi incontri vi giungono volando in sella alle loro scope.

A proposito di streghe, attenzione: se si esce a mezzanotte, con i vestiti messi al contrario, sicuramente se ne incontrerà una...

 

 
 
 

Tempi moderni

Post n°185 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

Può una nuova apertura paralizzare un'intera città?

Siamo veramente così in crisi al punto tale da doverci mettere in fila alle 5 del mattino per acquistare dei prodotti a prezzi scontatissimi?

ROMA – Si prevedeva un mucchio di gente all’apertura di un nuovo punto vendita Trony a Roma, vicino Ponte Milvio, ma non così tanta. Circa ottomila persone dalle 5 di questa mattina si sono messe in fila ad aspettare che i portoni del negozio si aprissero, per accaparrarsi i pochi pezzi scontati anche del 30 o del 50%.

C’è chi si è portato un sacco a pelo e ha preferito trascorrere la nottata all’aperto.

Trony per festeggiare l’apertura del suo punto vendita più grande d’Italia (cinquemila metri quadrati e 53 giovani assunti) ha deciso di “regalare” di tutto: iPhone, cellulari, fotocamere e chi più ne ha più ne metta.

Acquistare televisori a 99 euro e lavatrici a 79, in tempi di crisi è veramente un sogno. Ma il caos e il disordine è stato inevitabile.

Innanzitutto il traffico si è paralizzato.

La Tangenziale è stata bloccata all’altezza di San Giovanni, come anche il Grande Raccordo Anulare. Il viadotto nelle vicinanze è stato trasformato in parcheggio mentre gli autobus hanno dovuto deviare i loro percorsi.

Un uomo intende denunciare il negozio perché non ha potuto assistere alla laurea della moglie a causa delle strade bloccate.

Ogni acquirente ha speso in media 270 euro.
L'attesa in fila però nn è stata del tutto pacifica
pugni e schiaffi sono volati fra ragazzi ke si trovavano in fila.
Sono state spaccate vetrine e un dispositivo delle scale mobili.
Roma nn ha veramente mai un attimo di pace !!!!!!!!
 
 
 

Halloween

Post n°184 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

 

LA ZUCCA ILLUMINATA: CHI E' JACK O'LANTERN?

Il simbolo di Halloween per eccellenza è una zucca in cui viene intagliato un grottesco volto illuminato da una candela posta al suo interno.

 

Tale oggetto è ereditato dal folklore irlandese e trae origine dalla leggenda di un “Ne'er-do-well” (“non ne combino una giusta”) chiamato Stingy Jack, un fannullone e scommettitore dal brutto caratteraccio, assai dedito all'alcool.

Una sera di Halloween, dopo l'ennesima sbronza, gli apparve il Demonio intenzionato ad impossessarsi della sua anima da peccatore.

 

Jack chiese al Diavolo che gli venisse concesso di bere un ultimo bicchierino.

 

Ottenuto il permesso, si lamentò del fatto che non aveva nemmeno un soldo per pagare la consumazione, così pregò il Demonio di trasformarsi in una moneta da 6 pence.

 

Avvenuta la mutazione, Jack afferrò la moneta e la mise nel suo portafoglio, avente la caratteristica di una croce ricamata sopra.

 

Imprigionato irrimediabilmente, per riottenere la libertà, il Diavolo accettò il patto proposto da Jack, che consisteva nel posticipare di un anno la sua morte.
La vigilia di Ognissanti seguente, il Diavolo si ripresentò per ottenere l'anima dell'uomo.

 

Questa volta Jack gli propose una scommessa: non sarebbe più riuscito a scendere da un albero.

Il Diavolo sorrise ed accettò, salendo su un albero lì vicino. Fu allora che Jack incise sulla corteccia una croce, che impediva al Diavolo di saltare giù.

Con la vittoria in pugno, Jack propose al Diavolo un patto: egli avrebbe cancellato la croce, se lui si fosse impegnato a non tentarlo più.

 

Dopo circa un anno, Jack morì.

 

Al suo bussare alle porte del Paradiso venne risposto che non sarebbe potuto entrare perché aveva condotto una vita dissoluta piena di peccati.

 

Giunto all'Inferno, anche il Diavolo gli negò il permesso di entrare, perché ancora offeso per come era stato raggirato dall'uomo. Tuttavia, il Diavolo donò a Jack un tizzone che gli illuminasse la strada nel limbo oscuro.

 

Jack si ingegnò per far durare più a lungo quella luce e la ripose in una rapa svuotata, ricavandone così una lanterna. Da allora, nelle notti della vigilia di Ognissanti è possibile scorgere la fiammella di Jack, che vaga alla ricerca della sua strada.

Da allora Jack fu soprannominato Jack O'Lantern (ma anche Hob O'Lantern, Fox Fire, Corpse Candle, Will O' The Wisp).
Si sarà notato che nella leggenda si parla di una rapa e non di una zucca.

La spiegazione a ciò sta nel fatto che gli irlandesi sbarcati in America non ebbero più a disposizione il loro tubero e ricorsero, quindi, alle grosse zucche gialle, facilmente reperibili nella nuova terra e ben più grandi.:)))))))))

 


 
 
 

Le persone speciali

Post n°183 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

Volevo scrivere due righe per descrivere le persone speciali.

Che banalita', dira' qualcuno... Infatti  ognuno di noi  con la propria unicità è speciale!

Si,tutti a modo nostro lo siamo .

Ma guardandomi attorno, mi sono resa conto che ci sono persone piu' speciali di altre!

Li per li uno non ci pensa, non ci fa caso, ma ascoltando con l'orecchio teso le storie di alcune persone, o semplicemente osservandole, si capisce che hanno quel qualcosa in più, quel pizzico in piu' che le rende speciali, diverse...

Ecco, io in vita mia ne ho conosciute alcune (poke) Perche' le persone speciali sono come le ciliege a dicembre... difficilissime da trovare.:))))))))...........

Esiste una grande differenza tra una persona normale ed una speciale.

E' da questa che ne deriva il calore che si sente a stare vicino ad una persona speciale, lo stare bene che infonde la sua sola vicinanza.
La persona speciale e' una persona normalissima , solo che crede veramente e sempre, in quello che fa, in quello che dice e nel modo in cui si comporta.


La persona speciale non e' perfetta, anche se ha la soluzione ad ogni problema, anche se e' un punto fisso in un mare in tempesta.

Pero' ha sempre fiducia anche quando ha paura.


La persona speciale ha i problemi di chiunque, forse ne ha di piu',

ma riesce sempre a vedere la luce anche se il tunnel e' lungo e buio.

Fa le cose credendo in cio' che decidera', sara' sempre la cosa piu' utile per se' e di conseguenza per gli altri.


La persona speciale e'   un aiuto a scoprire la felicita' che hai dentro, che tante volte quando sei triste non riesci a trovare da solo/a.


La persona speciale e' un grande amico/a, a cui bisogna dimostrare tutto il nostro affetto ed innondarlo delle nostre attenzioni.

Ogni giorno, ogni volta che si pensa a lui/ lei, si scopre qualcosa d'ammirevole, 

E non ci si stanca mai di stargli vicino, di abbracciarla, di stringerla.


La persona  speciale,ti aiuta a capire la cosa giusta da fare quando nel cuore ti batte forte un'emozione.

Ti aiuta a dire sempre quello che pensi, a metterti in gioco ogni volta, ad essere sempre te stesso/a anche quando la situazione non vorrebbe


La persona speciale sa quando e' il momento di abbassare la luce, porgerti la sua mano ed avvolgerti in un silenzio che puo' essere piu' forte di mille parole.

Si puo' esprimere la gioia, la felicita', la tristezza, l'intesa o qualsiasi altro sentimento anche stando in silenzio.

Ci sono momenti in cui si vorrebbe essere un immenso prato lontano da tutti e da tutto, in mezzo ad una pace assoluta e godere dei suoni che ci avvolgono.

Ma forse non si vorrebbe essere proprio soli....


La persona speciale, anche se non lo manifesta platealmente, ti vuole bene, ti sta sempre vicina ed e' sempre pronta ad offrirti il suo sorriso.

Ogni gesto che compie, ogni piccola attenzione che ti rivolge ha un significato speciale per chi guarda con gli occhi di chi sa apprezzare.


La persona speciale, anche quando non puo' esserti vicina, cerca di farlo in qualunque modo.

Si ricorda di te in ogni momento anche con un piccolo segno od un piccolo pensiero che pero' rivela un grande affetto.


La persona speciale sa giocare e scherzare ma quando e' il momento, senza chiederlo, sa offrirsi completamente con tutta la sua esperienza di vita.


La persona speciale riesce a trasformare ogni momento in un momento unico.

Ogni attimo, ogni comportamento diventa grande e cambia forma per diventare un bel ricordo al quale poter sempre attingere.


La persona speciale e' molto educata, sensibile e rispettosa delle tue idee, del tuo modo di fare.

Non vuole cambiare nulla di te, ti accetta come sei, con le tue poche qualità e i tuoi molti limiti.

Non ti chiede mai nulla eppure tu vuoi darle sempre di piu'.

Vuoi che sia felice e cerchi, nei tuoi limiti di essere un po' speciale anche per lei.

Hai bisogno di dimostrarle qualcosa, di farle sapere che ci sei, di renderti utile, solo con i piccoli gesti.
La persona speciale sembra non avere difetti e la sua vita e' cosi' completa che i problemi quasi non esistono.

E' forse per questo suo modo di vivere che anche la tua vita pare migliore. La serenita' e la tranquillita' che emana  contagia.



La persona speciale e' il miglior confessore.

Puoi parlare di qualsiasi argomento, raccontare qualsiasi cosa con la certezza che mai provera' a giudicar

Grazie alla sua sensibilita' e gentilezza anche i discorsi seri ed importanti scivolano con minor pesantezza.
La persona speciale e' amante della vita, e' sempre in movimento.

Sa divertirsi con poco e le persone che gli sono accanto si divertono insieme a lei.
La persona speciale e' bella , ha il viso radioso, un sorriso giocoso, ma la sua bellezza interiore e la purezza dei suoi sentimenti sono molto di piu'.


Non tutti hanno l'occasione di incontrarla nel nostro cammino.

E' la cosa piu' bella che esista.

Quando riesci a trovarla, capisci quanto sei stato fortunato....!!!!!!!

 
 
 

qualcosa di me

Post n°182 pubblicato il 23 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

Sono così, quella che nessuno si aspetta che io sia,

quella che nemmeno io mi aspetto,

anzi a volte non mi riconosco.

Sono semplicemente Io

quella che sogna in una notte stellata e anche al sole in pieno giorno,

quella che ama perdersi in un abbraccio,

di quelli profondi che ti lasciano i brividi sulla pelle, in uno sguardo quelli che ti penetrano dentro fino a diventare tutt'uno con la tua anima.

Quella dagli abbracci stretti, calorosi, dei sguardi speciali.

Quella che esprime tutta la gioia di ricevere una e-mail inaspettata.

Restare sdraiata nel letto ed ascoltare il rumore delle pioggia.

Annusare i profumi, provare le creme, i rosetti, una telefonata inaspettata.

Quella che non scambierebbe con niente una bella chiacchierata tra amici,

una passeggiata sullla spiaggia,

il perdere lo sguardo sulla superficie del mare, i suoi suoni e il suo profumo.

Quella dell'autoironia che ride di se stessa.

Quella che ride senza ragione....

Trascorrere del tempo con i vecchi amici, ma quelli veri che si contano sulle dita delle mani,

sentire le loro risate e vedere le loro espressioni,

dire quanto si vuole bene,

abbracciarsi, una carezza inaspettata,

sognare, amare  la libertà, la spensieratezza...

Quella dell'affrontare e non scappare,

combattere, amare.

Far valere e sentire i miei sentimenti,

 leggere un sms e sorridere,

ascoltare ed emozionarsi sulle note delle canzoni che amo.

Quella che sente stringersi il cuore e in quella stretta che scava dentro ricordarsi di quanto può essere bella la vita..

. quella che a volte chiude dietro la porta alla realtà e apre la finestra delle fantasie e dei sogni,

mettendo in risalto le sue qualità più intime,

private,

il suo essere fatto di piccoli particolari!




 
 
 

Desideri

Post n°181 pubblicato il 21 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

Uno dei miei desideri e’ quello di poter uscire di casa e,

anziche’ dovere interagire con vittime delle loro menzogne,

con falsi e opportunisti sorrisi,

con cattiveria gratuita,

con ingiustificabile rabbia,

con subdola invidia e tanta,

inutile, assurda e distruttiva tristezza,

poter incontrare ovunque persone con occhi felici

che parlano di cose felici,

poter accendere la televisione,

la radio o aprire un giornale e accedere a notizie sincere e belle storie.........

è desiderare troppo ??????????



 
 
 

Magico autunno

Post n°180 pubblicato il 18 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

Nutro un amore smisurato per le stagioni, quelle che preferisco sono l'Autunno e  la primavera ,

ogni cambiamento climatico è come se recasse in sè una magia.

L'autunno colora la natura con pennellate di arancio,giallo  e rosso

colori caldi ke ravvivano le giornate ormai  fresche e corte.

L'autunno è una seconda primavera ,quando ogni foglia è un fiore

Se la primavera è lo sbocciare della vita l’autunno rappresenta una festa di colori.


 





Mi piace l'autunno


perchè ha il sole dell'estate
un pò di fresco vento dell'inverno
e poi foglie rosse gialle e verdi..
e cieli azzurri e cumuli di nubi bianche o grigie

e profumi di funghi...
e di castagne arrosto
di mosto che diventa vino
profumo di fumo di caminetti accesi.


Mi piace avvolgermi in un caldo plaid  mentre leggo un libro davanti al camino acceso

Mi piace sentire il vento  sulla faccia mentre vado in bicicletta .

Mi piace immaginare la nebbia, come il velo di una sposa  ke copre la natura sonnacchiosa .

Mi piace la lieve malinconia ke mi prende  all'imbrunire  ,quando il sole tramonta !


 

 

 

 
 
 

certezze

Post n°179 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

A volte in un attimo perdiamo tutte le nostre certezze...

Ci sentiamo smarriti confusi,

ci sentiamo naufraghi in mezzo ad una tempesta.

Il cuore batte così forte che ne sentiamo il rumore,

siamo spaventati e non sappiamo a chi chiedere aiuto..

.Perchè attorno a noi c'è il vuoto.

Poi un giorno timidamente ricompare il sole,

il mare torna tranquillo

e ci riappropriamo delle nostre certezze,

i brutti momenti sono passati.

Ricompaiono  le persone ke pensavamo ci avessero dimenticato.

Ma ora siamo noi che usciti da una brutta esperienza siamo più forti da saper riconoscere a chi dar credito ,

di chi ci possiamo fidare,

siamo noi ora a decidere cosa per noi è giusto o sbagliato,

ora siamo noi nuovamente protagonisti della nostra vita.

Ed è bello riassaporare il profumo della vita..


 
 
 

il rumore della felicità

Post n°178 pubblicato il 15 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

La felicità non è quella delle grandi cose... la felicità

 

è fatta di piccole cose,
vere ma preziose...
bastano le parole di una canzone a far venire un brivido...
basta un sorriso dolce quando sei triste,
un bacio ,
una carezza quando hai voglia di coccole...
La felicità non fa rumore ........

 
 
 

ahahah

Post n°177 pubblicato il 13 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

Differenze tra il linguaggio delle donne e degli uomini...




 

Il linguaggio delle Donne
 
▪ Si = No
▪ No = Si
▪ Forse = No
▪ Mi dispiace = Ti dispiacerà

▪ Abbiamo bisogno = Voglio
▪ Decidi tu = La decisione giusta dovrebbe essere ovvia
▪ Fai come ti pare = La pagherai in seguito
▪ Dobbiamo parlare = Ho bisogno di lamentarmi di qualcosa
▪ Certo, fallo pure se vuoi = Non voglio che tu lo faccia
▪ Non sono arrabbiata = Certo che sono arrabbiata, *******!
▪ Sei così mascolino = Hai bisogno di raderti
▪ Certo che stasera sei proprio carino con me = Possibile che pensi sempre al sesso?
▪ Spegni la luce = Ho la cellulite
▪ Questa cucina è così poco pratica = Voglio una casa nuova
▪ Voglio delle nuove tendine = ... e tappeti, e mobili, e carta da parati
▪ Ho sentito un rumore = Mi ero accorta che stavi per addormentarti
▪ Mi ami? = Sto per chiederti qualcosa di costoso
▪ Quanto mi ami? = Ho fatto qualcosa che non ti piacerà sentire
▪ Ho il sedere grosso? = Dimmi che sono stupenda
▪ Devi imparare a comunicare = Devi solo essere d'accordo con me
▪ Niente, davvero = È solo che sei un tale *******.




il linguaggio degli uomini


▪ Ho fame = Ho fame
▪ Ho sonno = Ho sonno
▪ Sono stanco = Sono stanco
▪ Bel vestito! = Bella gnocca!
▪ Cosa c'è che non va? = Non vedo perché ne stai facendo una tragedia
▪ Cosa c'è che non va? = Quale insignificante trauma psicologico auto-inventato stai combattendo?
▪ Cosa c'è che non va? = Immagino che di fare sesso stanotte non se ne parla...
▪ Sì, mi piace il tuo taglio di capelli = Mi piacevano di più prima
▪ Sì, mi piace il tuo taglio di capelli = Cinquanta  euro non è cambiato nulla!
▪ Andiamo al cinema? = Mi piacerebbe fare sesso con te
▪ Posso portarti fuori a cena? = Mi piacerebbe fare sesso con te
▪ Posso chiamarti qualche volta? = Mi piacerebbe fare sesso con te
▪ Posso avere l'onore di un ballo? = Mi piacerebbe fare sesso con te
▪ Sembri tesa, ti faccio un massaggio? = Ti voglio accarezzare (Mi piacerebbe fare sesso con te)
▪ Sono annoiato = Vuoi fare sesso con me?
▪ Ti amo = Facciamo sesso, ora!
▪ Ti amo anch'io = Va bene, l'ho detto, ma ora facciamo del sesso!
▪ Parliamo = Sto cercando di fare una buona impressione su di te in modo che tu creda che sono una persona profonda e forse allora acconsentirai a fare sesso con me.
▪ Mi sposerai? = Voglio che diventi illegale per te andare a letto con altri uomini.
▪ (mentre si fanno compere) Mi piace di più quell'altro = Prendi uno qualunque di questi ***** di vestiti ed andiamocene a casa!
Sarà x questo ke siamo così complementari !!!!!:))))))))))
 
 
 

gossip

Post n°176 pubblicato il 12 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

Il gossip, arma di difesa!

Un team di ricercatori di Boston ha pubblicato una ricerca secondo cui spettegolare non sarebbe un'abitudine riprovevole, anzi:

migliorerebbe la concentrazione e la capacità di difendersi dalle insidie della vita.

Sarà..........!!!


Parlare alle spalle è una sana abitudine:

lo rivela- o meglio, lo sostiene- una ricerca bostoniana pubblicata sulla rivista Science;

la psicologa Lisa Barrett, insieme al suo team della Northeastern University ,

è arrivata alla conclusione che il gossip è un’arma di difesa efficace per permetterci di valutare gli eventuali pericoli nel frequentare o allacciare rapporti con una determinata persona.

Una sorta di cura preventiva insomma:

se ascolto le voci che circolano attorno ad una persona saprò meglio come comportarmi nel caso mi debba confrontare con lei.

L’esperimento su cui si basa l’esito di questa ricerca è stato effettuato sottoponendo ad un campione di volontari una serie di immagini di persone diverse:

alcune erano totalmente sconosciute,

altre invece erano oggetto di veri e propri gossip e malignità; 

gli studiosi hanno notato che tutti i volontari si soffermavano particolarmente sulle immagini che raffiguravano persone di cui si era sparlato molto, mentre non perdevano molto tempo ad osservare le immagini di persone “anonime”:

da qui hanno tratto la conclusione che la maggior considerazione nei riguardi delle persone “gossippate” innescava una maggior concentrazione nel valutarle, e automaticamente una capacità maggiore di ideare strategie di difesa.

Certo, a stare sull’attenti non si rischiano brutte sorprese;

forse però inserendo il sospetto e le continue critiche nel nostro punto di vista sul mondo diventerà altrettanto difficile apprezzarlo,

e il non avere a che fare con le persone se non attraverso rapporti basati sulla doppiezza e sull’ipocrisia potrebbe condurci rapidamente verso una solitudine meritatissima!

I pettegolezzi scappano a tutti:

l’importante è non esagerare e non raccontare il falso, per non ledere ingiustamente  l’immagine della persona di cui si sta parlando, chiunque essa sia;

a volte siamo noi stessi vittime di pettegolezzi ,in questo caso mi piace ricordare una frase  del grande Oscar Wilde :

"La cosa peggiore del parlar male di qualcosa è di nn parlarne affatto!

Siete semplicemente al centro della scena ,tutti gli altri sono comparse !^_____^


 
 
 

L'uomo di classe :)

Post n°175 pubblicato il 11 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

una donna di classe riconosce Sempre un uomo di classe................perche' e'proprio una donna ad "eleggerlo" tale!

1.IL  TRATTO FONDAMENTALE CHE CONTRADDISTINGUE UN UOMO DI CLASSE E' IL GARBO CON CUI SI RELAZIONA AGLI ALTRI IN TUTTE LE CIRCOSTANZE...ANCHE NELLE SITUAZIONI PIU' OSTICHE!

2.LA VOCE DI UN UOMO DI CLASSE E' SEMPRE UN PO' "IMPOSTATA", SUSCITA INTERESSE  E TRASMETTE SICUREZZA!

3.IL SUO  PROFUMO E SEMPRE "DISCRETO"SI PUO' SENTIRNE LA FRAGRANZA SOLO DA UNA DISTANZA  RAVVICINATA........NON LASCIA MAI "LA SCIA....." !!!

4.UN UOMO DI CLASSE NON "DIMENTICA"MAI DI RADERSI LA BARBA!

5.LE CALZE DI UN UOMO DI CLASSE HANNO TUTTE NUANCE SCURE,COPRONO I POLPACCI,E SONO SEMPRE IN FILO DI SETA!

6. UN UOMO DI CLASSE E' GENTILE CON TUTTE LE DONNE,INCLUSE QUELLE UN PO' BRUTTINE!

7. UN UOMO DI CLASSE E'SEMPRE UN UOMO DI CULTURA,O,CMQ UN UOMO INFORMATO DINAMICO SEBBENE NON OSTENTI MAI LA SUA PREPARAZIONE!

8.UN UOMO DI CLASSE NON DISCUTE MAI CON LA SUA DONNA IN  PUBBLICO.......PERCHE' NON LA METTEREBBE MAI IN IMBARAZZO !

9.UN  UOMO DI CLASSE NON OSTENTA MAI I SUOI AVERI!

10.UN UOMO DI CLASSE ,SEBBENE CIRCONDATO DA BELLE DONNE,NON SI VANTA MAI DELLE SUE CONQUISTE!

11.E' SEMPRE PRONTO A DIFENDERE UNA DONNA IN DIFFICOLTA',IN MANIERA DEL TUTTO DISINTERESSATA!

!2 aggiungo io ,l'uomo di classe è quello ke fa il baciamano !

ma soprattutto 

un UOMO DI CLASSE E' TALE...............................QUANDO NON DEVE SFORZARSI PER ESSERLO!!!


........e se si incontrassero  un uomo di classe  e una donna di classe.........lascio a voi i commenti ^_______^


 
 
 

decalogo della donna di classe

Post n°174 pubblicato il 10 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

1.il primo punto di questo decalogo non può non essere la cura dell' aspetto da cui una donna di classe non puo prescindere in ogni occasione ,in ogni momento della sua vita di relazione

2. il secondo punto riguarda l'abbigliamento: bandite le mode del momento,una donna di classe nella sua unicità non segue le mode le detta !!

3. il terzo punto e'l'eleganza dei modi: una donna di classe non alza mai la voce,riesce altresi'ad imporsi con la fermezza della sua voce senza strillare o scalpitare

4. il quarto punto  e' relativo allo sguardo che una donna di classe usa per catturare l'attenzione del suo interlocutore senza mai risultare invadente o imbarazzarlo,distraendo lo sguardo di tanto in tanto, per verificare il grado di interesse di chi l'ascolta...

5. la conversazione tenuta da una donna di classe non e' mai un monologo,e' altresi' un equo scambio di contenuti che nulla hanno a che vedere con i pettegolezzi e i gossip relativi a chicchessia

6. una donna di classe non si svela mai completamente,lascia che siano gli altri a scoprire almeno parzialmente con chi stanno relazionandosi,suscita curiosita' mediante la discrezione

7. una donna di classe emerge anche nella folla,senza ostentare alcun atteggiamento ammiccante ma semplicemente grazie alla sua spiccata personalita'ed al suo glamour innato

8. una donna di classe non si serve mai del suo fascino per scopi subdoli

9. la sua vera essenza e' avvolta da un velo di riservatezza e ai piu' non e' dato sapere chi lei sia in realta'

10.accetta di buon grado l'immagine che gli altri hanno di

lei e in nessun caso si espone per fargli cambiare

opinione,non e' altezzosa ma semplicemente sopra le parti...!

Seguire tutte le regole è un pò difficile :)))))) Ke ne dite ???*____^

 
 
 

*_*

Post n°173 pubblicato il 07 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

SE SEI ARRABBIATO CON QUALCUNO E NESSUNO FA' NULLA...

per sistemare le cose... FALLO TU.

Può darsi che oggi questa persona voglia ancora essere tua amica..

.Se sei innamorato di qualcuno, però questa persona non lo sa...DIGLIELO.

Magari oggi anche questa persona è innamorata di te..

.Se muori dalla voglia di dare un bacio a qualcuno... DAGLIELO.

Forse anche questa persona vorrebbe avere un tuo bacio..

Se ami ancora una persona che credi ti abbia dimenticato...DIGLIELO.

Forse questa persona ha sempre continuato ad amarti....

Se hai bisogno dell'abbraccio di un amico...CHIEDIGLIELO.

Magari lui ne ha bisogno ancora più di te.

Se hai degli amici che apprezzi veramente...DIGLIELO.

Forse anche loro ti apprezzano..

Se vuoi bene ai tuoi, e non hai mai avuto l'opportunità di diimostrarlo...FALLO...

Oggi sono lì con te, e puoi ancora dimostrarglielo,ma se ne andassero...

DOMANI POTREBBE ESSERE TROPPO TARDI

 

Non viviamo nel rimpianto  di non aver detto  o non aver dato ,non sempre ci viene dato  una seconda possibilità !


 
 
 

Steve Jobs

Post n°172 pubblicato il 06 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

Apple/ Obama ricorda Jobs, Steve era uno dei più grandi innovatori americani - coraggioso a sufficienza per pensare fuori dagli schemi, audace abbastanza per credere di poter cambiare il mondo e con talento a sufficienza per farlo. Creando una delle società più di successo del pianeta nel suo garage, Lui  ai giovani "siate folli".........è l'esempio ke la genialità esiste ancora !!!!!!!

Ciao Steve :)

Three apples have changed the  world:one seduce Eve ,one awakened Newton,and the third one  was in the hands of Steve Jobs!

 
 
 

pensiero

Post n°171 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

Non c’e’ cosa piu’ libera dei pensieri….


A volte leggeri come rondini in volo,

a volte pesanti come macigni
  a volte colmi di


lacrime…

a volte pieni di gioia.

ma sempre liberi di andare, venire….

il pensiero,  non lo fermi, le sensazioni che provoca non le plachi!
Potresti anche essere nell’angolo più remoto del

 posto più sperduto del mondo.

Non saresti mai completamente solo

Perchè la potenza del pensiero è tale da trasportarti ovunque tu voglia, 

che tu lo voglia o meno.

Ti fa sentire vicino  a ki è lontano .

La potenza del pensiero è immensa.

E’ una delle risorse più forti di cui l’uomo dispone



 
 
 

romanticismo

Post n°170 pubblicato il 01 Ottobre 2011 da corinnasimeoli

Sono convinta che il romanticismo c'è ancora perchè esistono ed esisteranno sempre animi sensibili,

animi palpitanti di sentimento e l'amore non morirà mai:

è insito in noi,

per cui, in virtù di un sentimento così, continueremo ad essere romantici,

ma con un occhio anche al quotidiano.

Essere romantici non vuol dire essere necessariamente dei sognatori,

ma persone che hanno una morale carica di sentimento ...

Sarà questo ritmo moderno che ci porta a pensare che certi gesti e valori non esistono più,

ma poi in fondo in ognuno di noi c'è ancora quel profumo di cose vere e antiche,

che ogni volta ci scaldono il cuore ...


 
 
 

 

 

E se arriva qualcuno che sa sconvolgere la tua vita .......lasciati sconvolgere!

 

Grazie Sue:)

 

Scherzando ,si può dire tutto anke la verità !

CHE STUPIDI CHE SIAMO, QUANTI INVITI RESPINTI, QUANTI....
QUANTE FRASI NON DETTE, QUANTI SGUARDI NON RICAMBIATI...
TANTE VOLTE LA VITA CI PASSA ACCANTO
E NOI NON CE NE ACCORGIAMO NEMMENO..."
(Le fate ignoranti

QUANTE DOMANDE...QUANTI DUBBI...

ti chiedi perchè..

.perchè ci sono cose che non capisci.

..emozioni che nascono senza che tu te ne accorga..

.sensazioni che provi ma che non hai mai calcolato..

.pensieri fissi che non riesci a distogliere..

.sogni cose che non avresti mai pensato possibili..

.che succede..

semplicemente vivi..

.e riesci a carpire ogni segnale che la mente e il cuore ti inviano.

.vivile.

..non lasciarle morire.

..è una grande fortuna provarle!    


 

UN' EMOZIONE VA VISSUTA FINO ALLA FINE.......

Le emozioni arrivano silenziose...

non chiedono il permesso,

s'insinuano nella mente e nel cuore..

.e poi lo sai.

.non si cancellano più!

 

 

...Ecco il mio segreto .E molto semplice

non si vede bene che col cuore

l'essenziale è invisibile agli occhi ...

gli uomini hanno dimenticato questa verità.

Ma tu non la devi dimenticare

..Il piccolo Principe !

 

NON FARTI INGANNARE MAI DALLA RAGIONE...
PER TROVARE LA RISPOSTA GIUSTA...
ASCOLTA SEMPRE IL TUO CUORE...

Colazione da Tiffany

Io


vado pazza per Tiffany: specie in quei giorni in cui mi prendono le paturnie.
Vuoi dire quando è triste?
No... Uno è triste perché si accorge che sta ingrassando, o perché piove. Ma è diverso. No, le paturnie sono orribili: è come un'improvvisa paura di non si sa che. È mai capitato a Lei?


 

Perchè le idee sono come farfalle

che non puoi toglirgli le ali

perchè le idee sono come le stelle

che non le spengono i temporali

perchè le idee sono voci di madri

che credevano di aver perso

e sono come il sorriso di dio

in questo sputo di universo

Chiamami ancora amore

Chiamami sempre amore


Il vero amico non proverà mai disturbo per una tua chiamata ,ti risponderà sempre volentieri.L'amico straordinario ,invece,riuscirà quasi sempre ad anticipare una tua chiamata .

 

 

Ieri è trascorso ,domani deve ancora venire 

noi abbiamo solo l'oggi........  

Madre Teresa

 

 

Se vuoi amare ama,se vuoi giocare gioca,ma non amare

giocando, ma soprattutto non giocare ad amare

Grazie Angela !


 

I veri amici sono quelli
che si scambiano
reciprocamente
fiducia, sogni e pensieri,
virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi,
senza separarsi mai.

 A. Bougeard

 


 

La realtà dell'altro non è in cio' che ti rivela, ma in quel che non puo' rivelarti.
Percio', se vuoi capirlo, non ascoltare le parole che dice, ma quelle che non dice.
(K. Gibran)


Se l'amore vi chiama seguitelo,
anche se ha vie lunghe e tortuose
[Gibran Khalil

 

 

 

Grazie Alessandro

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67corinnasimeoliodine888orsetto_biancoNonnoRenzo0stufissimoassaienrico_1966_1chiedididario66m12ps12thejumpingfrancyrov1pierartysaracerenzoneropercaso69annozero53
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

- pensieri 8 diario di Paola
- come musica
- la vita ho ancora da camminare
- I miei hobby
- no limits!
- Vere Amicizie
- lera dellacquario
- Fantasilandia
- Diario di un diverso
- Donne
- LIBERTA
- laura
- Facciamo venir sera
- HENGEL-STATION-LOVE
- Un mare di ricette..
- oceano . lontano
- MILLERICETTE
- FIFTY AND MORE
- PENSIERI DI VITA...
- primavera
- ORIONE
- pioggia
- Giglio&amp;Friends
- VITA E ...SENSI...
- ANGEL FREE
- Fuori dal cuore
- LeNote_DellaMiaVita
- *** DOLCI MOMENTI***
- pensieri_e_parole
- madonna59
- LIBERO NON COMPARSO
- Gli occhi dell Amore
- ATTIMI ...
- OP - LA !!
- orizzonti aperti
- Quaranta Ma Buoni &copy;
- Cucina con passione
- salsedine del sogno
- this is my life
- Un po tutto
- loro:il mio mondo
- vanessa
- Diario di bordo
- JENNIFER
- POESIA DI ANNA
- Sognatore
- di sole e dazzurro
- IPSE DIXIT
- Ricomincio da ieri
- ombre e luce
- N I N O
- Semplicemente...Io
- Un p&ograve; di tutto..
- Angeli
- Immagini_Amo Glitter
- IL MIO ANGELO...2
- LOca Nera
- SOlOIO-SAMOJAZ !!
- PER TE....
- Il profumo di casa
- la.rosa.dei.venti
- Forte e Fragile
- Al di l&agrave; della neve.
- Insieme a Voi
- Cucinamaxosa
- mennillosalvatore
- Dislessia
- Una storia perduta
- Gocce
- &quot;A.V.&quot;
- come non mai
- Silences
- ilgiardino dellavita
- SALUTE IN TAVOLA
- Leggera
- A me stesso
- paradiso
- the power of love
- OLTREICONFINI
- tu sei mia
- Pietro
- Angolo nascosto
- pensieri in libert&agrave;
- vivere
- homo sum
- Mastro
- Pensieri....
- Stuzzica la Notizia
- Estoy Contigo
- Emozioni e anima
- Oltreiconfini20
- ho letto che .....
- MASTRO
 
Citazioni nei Blog Amici: 57
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963