Creato da unamicoincomune il 23/02/2006

entronellantro

il blog di Pierluigi Mannino

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unamicoincomune
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: CA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DANTE

immagine

Fatti non foste a viver come bruti

"... Non vogliate negar l’esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)

 

MAPPA VISITE

Locations of visitors to this page
 immagine
Best american blogs - Blog for USA!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Quando la fiction è stru...Governabilità o rapprese... »

Pecoraro detta le sue condizioni a Prodi. O così o niente voti per l'Afghanistan!

Post n°113 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da unamicoincomune
 

Il leader dei verdi – sole che ride detta le condizioni a Prodi. Se vuole i nostri voti , dice Pecoraro, le condizioni sono queste:
- Aumento dell’impegno civile in Afghanistan rispetto a quello militare;
- Maggior contrasto alla produzione ed al traffico d’oppio;
- Indire, ad ottobre, una Conferenza di pace.

- Secondo il ministro occorre stanziare più fondi alla cooperazione al fine di poter dar vita ad interventi di tipo civile sul territorio Afgano. Rimane il problema della sicurezza dei tanti operatori di pace che questa sinistra vorrebbe schierare in teatri poco sicuri. Chi li difenderà? O sono convinti che nessuno mai potrebbe attaccare queste persone che agiscono in nome e per conto della pace? Siamo di fronte alla solita demagogia e al solito populismo di persone che si professano pacifiste ma che non hanno idea di cosa significhi operare in ambienti ostili. E del resto c’è da capirli. Loro sono abituati a manifestare dove, in effetti non ce ne sarebbe bisogno. Perché prima di dettare condizioni al Governo, il Ministro non organizza una bella marcia pacifista a Kabul? Paura, eh?

- Ancora, sempre secondo il ministro, occorre contrastare la produzione e il traffico di oppio. In linea di principio non possiamo dargli torto, anzi. C’è un piccolo particolare che però deve essergli sfuggito, ovvero l’inefficacia delle precedenti azioni in tal senso. L’oppio, in Afghanistan, è la maggiore fonte di reddito per gran parte della popolazione oltre che per i talebani e quindi è normale che vi siano forti resistenze all’eliminazione delle coltivazioni di oppio. Riconvertire un’economia non è questione da poco, ci vogliono anni ma, purtroppo, le persone devono mangiare tutti i giorni. Cosa propone il ministro? Una politica di riconversione o una politica assistenzialista? O entrambe? Questo bisogna saperlo. Non capisco perché gli intervistatori non scendano mai sullo specifico e si accontentino di risposte scontate e vaghe. Forse per non mettere in difficoltà l’interlocutore?

- E infine, come una ciliegina sulla torta, ecco la terza richiesta: Una bella conferenza di pace. “In quella sede - spiega il ministro - si potranno stabilire le condizioni per il disarmo dei talebani e il calendario per il progressivo ritiro dei militari dall'Afghanistan”. La prima domanda è ovvia: chi parteciperà alla conferenza? Le autorità legittimamente elette? I Paesi delle forze schierate nel territorio? l’ONU? I Talebani? Diciamo che i primi tre li diamo per scontati ma gli ultimi saranno invitati? Del resto si sta parlando del loro disarmo, o no? E visto il garantismo che contraddistingue una parte dell’attuale maggioranza di governo, invitarli parrebbe doveroso. Per quanto riguarda il ritiro delle truppe mi chiedo come si possa calendarizzare ciò se ancora si è lontani dalla pacificazione del luogo. Lo so, il ministro pensa molto alle truppe e soffre a vederle operare lontano da casa. Per questo vuole che si ritirino dall’Afghanistan ma non solo. L’Italia non deve avere truppe fuori dal territorio nazionale, magari neanche presso le ambasciate. Ma allora, perché non rinunciare ad avere un esercito? Pensa quanti soldi si risparmierebbero. Ma allora, perché non rinunciare ai ministri? Pensa quanti risparmi!
Altro che Padoa-Schipppa e Visco, l’uomo giusto per il dicastero economico era lui: Pecoraro Scanio!
Ora capisco perché nel simbolo dei Verdi c’è il sole che ride!
Mala tempora…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dust/trackback.php?msg=2198794

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
franco460
franco460 il 25/01/07 alle 14:23 via WEB
La lega cosa faceva nel governo Berluaconi? Ricattava pure. se non cambia la legge elettorale sarà sempre così. ciao
 
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 25/01/07 alle 16:57 via WEB
concordo pienamente e nel post successivo ne parlo abbondantemente come hai visto. ciao pierluigi
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 25/01/07 alle 16:59 via WEB
Dobbiamo smetterla di ragionare con i soliti schemi mentali, bisogna superare questo limite. Così come il gabbiano Jonathan, se vogliamo veramente cambiare qualcosa. ciao
 
shardana0
shardana0 il 26/01/07 alle 11:44 via WEB
Voglio esprimere il mio pensiero con pochissime parole: Questa é una maggioranza che esprime la volontà politica con il ricatto, poché idee ma molti ricatti. Un salutone
 
FANTASTICOCIAO
FANTASTICOCIAO il 17/02/07 alle 14:49 via WEB
Per vincere lo scudetto ciò che conta sono i punti. I veri tifosi sono pochi e un cattivo gioco viene perdonato da pessimi tifosi paganti quando arrivano i punti. Questo è stato e sarà il progetto di Prodi e del centro(!?!)-sinistra. Basta mettere nel carrozzone cani e porci pur di portare qualcosa al mercato e accontentare la plebe (e chi dietro la plebe razzola e vive). In pratica con la finanziaria, che doveva togliere ai racchi per dare ai poveri, si toglie a tutti; con i PACS si volevano aggraziare una fetta di persone, invece on i DICO si accontentano tutti e si salva il potere. Ma, dico (da oggi in poi non potrò più usare questa parola), possibile che non si riesca a comprendere da parte di coloro che inneggiavano all'arrivo di una libertà sessuale (compresa forse la pedofilia e l'incesto) che i DICO sono solo repressione aberrante verso quelle persone che non si sono mai sognate di far diventare matrimonio ciò che era proprio la volontà di non contrarre matrimonio? E la buggeratura più grossa sta nel far passare questa imposizione come un beneficio economico, e di chi? Poveri fessi tutti quanti. Di fronte a quello che si avrà in beneficio non hanno minimamente analizzato quello che si andrà a pagare allo stato una volta che i conviventi saranno obbligati a mettersi in regola con il fisco... Ah, ah, ah !!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 

AL VERO GABBIANO JONATHAN

immagineLa maggior parte dei gabbiani non si danno la pena di apprendere, del volo, altro che le nozioni elementari: gli basta arrivare dalla costa a dov’è il cibo e poi tornare a casa. Per la maggior parte dei gabbiani, volare non conta, conta mangiare. A quel gabbiano lì, invece, non importava tanto procurarsi il cibo, quanto volare. Più d’ogni altra cosa al mondo, a Jonathan Livingston piaceva librarsi nel cielo.Ma a sue spese scoprì che, a pensarla in quel modo, non è facile poi trovare amici, fra gli altri uccelli.

 

SE

 

"Se" Se saprai conservare la testa, quando intorno a te tutti perderanno la loro, e te ne incolperanno; Se crederai in te stesso, quando tutti dubiteranno, ma saprai intendere il loro dubbio; Se saprai aspettare, senza stancarti dell'attesa, ed essere calunniato senza calunniare o essere odiato senza dar sfogo all'odio e, non apparire troppo bello, ne parlare troppo saggio; Se saprai sognare, e non rendere i sogni tuoi padroni; se saprai pensare, e non fare dei pensieri il tuo fine; se saprai incontrare il Trionfo e il Disastro, e trattare questi due impostori nello stesso modo; Se saprai sopportare di sentire quello che hai detto di giusto falsato dai ribaldi per farne trappola ai creduli o vedere le cose per cui hai dato la vita, spezzate e curvarti e ricostruirle con utensili logorati; Se saprai fare un mucchio di tutte le vicende e rischiarlo in un giro di testa e croce; E perdere e ricominciare da capo e non fiatar verbo sulle tue perdite; Se saprai forzare il tuo cuore e i nervi e i tendini per aiutare il tuo volere, anche quando essi sono consumati; e così resistere quando non c'è più nulla in te tranne che la volontà che dice loro: "reggete!" Se saprai parlare con le folle e mantenere le tue virtù e passeggiare con i Re e non perdere la semplicità; Se ne nemici, ne prediletti amici avranno il potere di offenderti, se tutti gli uomini conteranno ma nessuno conterà troppo; se saprai riempire il minuto che non perdona, coprendo una distanza che valga i sessanta secondi; Tuo sarà il mondo e tutto ciò che contiene e, ciò che conta, sarai un uomo,figlio! Rudyard Kipling

 

EINAUDI

"Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno. Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi." - Luigi Einaudi

 

I MIEI BLOG AMICI

- La Coop non sei tu !
- Dike
- CORSARI DITALIA
- DESTRA FOR EVER
- guardameglio
- Pensieri ed Emozioni
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Sardinia
- ass.amorepsiche
- Fiorvita
- ilpeloedilvizio
- ...PuNTi Di ViStA...
- Il Libero Pensiero
- La vita &egrave; ....
- Braveheart_bg
- Dichiarazioni
- ITALIA DEMOCRATICA
- Politica Costruttiva
- MONICA
- pescatore di stelle
- Paul&amp;Shark Cagliari
- lello acampora
- rotule infrante
- Sara mai possibile
- ghizolfo
- MAS
- MACEDONIA
- Il Fiore della Vita
- viola dei pensieri
- radio costamerlata
- REALMATRIX
- IMMAGINI DI TEMPO
- Di Me
- HUNKAPI
- PartitoSenzaNome
- Sale del mondo
- LA VOCE DI KAYFA
- I shadow
- Oggi...simm tuttuno
- TeleCanaleMontagna
- CI PENSO IO...
- POLVERE DI STELLE
- ventididestra
- PER CALAMAIO 26
- MILIONI DI EURO
- Giovani e politica
- Khamsin
- Il Vento Del Tempo
- Puzzle_di_emozioni
- L enfant Terible
- kickboxing
- GiuseppeLivioL
- Nicolas Eymerich
- satirodelfaggio
- Quid novi?
- Impresa e Lavoro
- Junelogia
- il mese delle rose
- MpA SARDEGNA
- Nella rete
- gente comune
- PLANET EARTH 2012
- MONDOLIBERO
- IlPiccoloMondoDiMery
- - PANORAMA ACQUA -
- magnum.3
- Le mie espressioni
- bippy
- STORIE SULLA STRADA
- WITHOUT NAME
- RI_INCONTRIAMOLO
- Enjoy Egypt
- Temps perdue
- Il Settimo Papiro
- PDL giovani Piacenza
- Centro Storico
- LESSICO SCRIVANO
- Le torri di Malta
- Vathelblog
- Parole Rosa
- Linsorgente
- In Compagnia del t&egrave;
- Semplicemente..io
- LICURSI_110
- PINOTECA
- FACCE DI LIBERO BLOG
- Parole del Cuore
- Julia
- RTL 102.5
- Massimo Minerva
- ILVOLODELLOCCASIONE
- Gloriosa spazzatura
- Fairground
- Oniricamente
- Taumazein
- Via per Malenando
- UN PO DI TUTTO
- Patto per Cagliari
- io e te
- SARCHIAPONICON
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963