Creato da unamicoincomune il 23/02/2006

entronellantro

il blog di Pierluigi Mannino

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unamicoincomune
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: CA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DANTE

immagine

Fatti non foste a viver come bruti

"... Non vogliate negar l’esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)

 

MAPPA VISITE

Locations of visitors to this page
 immagine
Best american blogs - Blog for USA!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Neanche stavolta hanno t...La serietà al governo! »

Pecoraro batte Prodi 2 a 0.

Post n°123 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da unamicoincomune
 

Pecoraro batte Prodi 2 a 0.
Qualche giorno fa il Leader dei Verdi dettava le sue condizioni al Premier per risolvere senza traumi il nodo Afghanistan e per comodità di comprensione le possiamo ricordare:
- Aumento dell’impegno civile in Afghanistan rispetto a quello militare;
- Maggior contrasto alla produzione ed al traffico d’oppio;
- Indire, ad ottobre, una Conferenza di pace.

Ebbene dal supervertice, che sciocco Prodi non vuole che lo si chiami vertice ma più semplicemente riunione di maggioranza, è emerso chiaramente che Pecoraro esce vincente e così, per l’ennesima volta, il Re, pardon il Premier, è nudo e mostra il fondoschiena.
"Abbiamo annunciato la nostra ferma intenzione di promuovere una conferenza di pace sull'Afghanistan, nonostante sappiate bene che questo non era a tutti gradito. Ma alla fine anche costoro si sono detti non contrari. A Karzai, il 17 febbraio, ripeterò la nostra posizione. Anche queste sono scelte, non imposizioni". E se lo dice Lui possiamo credergli, Lui è uomo tutto d’un pezzo che non accetta imposizioni da nessuno, e qui, se al suo posto ci fosse il Silvio nazionale, ci starebbe bene un bel “Cribbio!”. Ancora, il Premier ritiene doveroso sottolineare che l’Italia è presente in Afghanistan con una posizione ben diversa da quella iniziale diEnduring Freedom”. Ora, spiega: "Abbiamo il contingente in un'area dove maggiore, direi quasi esclusivo, è l'impegno civile e di ricostruzione. Anche queste sono scelte, non imposizioni". E questa è la seconda volta che sottolinea il fatto che si è di fronte a scelte e non a imposizioni. Sarà, ma come dicevano i latini “Excusatio non petita, accusatio manifesta".
Il Premier continua a riportare le decisioni prese nella riunione e afferma:"per ora resteremo in Afghanistan, rafforzando l'impegno civile e quello per la pace come previsto dal programma dell'Unione ma la nostra presenza al Consiglio di Sicurezza ci aiuterà a realizzare questo obiettivo".
Ancora, aggiunge il Premier:"E' giusto che, dopo otto mesi di governo, tutti noi siamo consapevoli di come l'Italia ha cambiato passo in politica estera. E lo ha fatto a testa alta. Abbiamo cambiato passo, dunque. E oggi vi chiedo anche di cambiare musica". Quindi passiamo dal premier Ciclista al premier Timoniere ed ora al musicista e ballerino. Quando si dice la poliedricità! Ci spieghi il Premier in cosa consiste il cambio di passo e l’invito a cambiare musica. Detto fatto, ecco la spiegazione: "Anche in questo (ricorda "le decine di incontri bilaterali, le missioni e i viaggi internazionali", suoi e dei ministri, "a partire da Massimo D'Alema e Arturo Parisi", "la grande politica internazionale affidata ai viceministri e ai sottosegretari sulla cooperazione, gli aiuti umanitari, la collaborazione con le Ong, il rispetto degli accordi contro le grandi piaghe sociali e sanitarie") soprattutto in questo, abbiamo cambiato passo. Ci siamo messi a correre". "Se è vero che incontri come questi sono importanti, cerchiamo di stare attenti a non pensare di essere ancora in campagna elettorale. Abbiamo responsabilità precisissime". "Purtroppo assisto da settimane ad un avvitamento pericolosissimo del dibattito interno alla maggioranza. Rivendicazioni, pagelle, penultimatum che il nostro elettorato non capisce. Un elettorato che, come abbiamo visto alle primarie di domenica ha voglia di politica, ha voglia di un centrosinistra compatto e coeso. Sono sinceramente preoccupato da questi atteggiamenti. Quando si è chiesto al governo di ragionare, discutere e confrontarsi , le porte sono sempre state aperte. Il rischio è quello di pensare che invece di governare si litighi, invece di amministrare il paese si mettano bandierine o si alzino asticelle". Ma presidente, perché dice ciò? La sua coalizione è seria e coesa e lo ha dimostrato in più di un’occasione. Lo ha dimostrato, ad esempio, approvando la relazione del Ministro Parisi sull’allargamento della base di Vicenza. Le liti non sono cosa tipica della sua maggioranza, ciò che domina la Coalizione di governo è la serietà dei rapporti tra le diverse anime, la capacità di dare risposte ai diversi componenti. Per ora Lei ha risposto alle richieste dei Verdi. E domani? Pecoraro è stato accontentato, due delle tre richieste sono state soddisfatte e quindi, sembrerebbe, la crisi sull’Afghanistan non ci sarà. Ma per quanto riguarda il contrasto all’Oppio? Ne avete parlato? O c’è stato il veto di un’altra forza politica? Quella che preme per le liberalizzazioni della droga? Il sole può continuare a ridere! Ma il Paese piange dalla vergogna! Sorry mr President!



politica

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dust/trackback.php?msg=2260052

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
franco460
franco460 il 07/02/07 alle 18:02 via WEB
Tutte le crtitiche relative alla politica estera del governo sono proprio ingenerose. E' finita l'epoca delle pacche sulle spalle, del caro geoge, delle corna, dell'appellativo di kapò, delle cazzate di calderoli e altri simili colpi di genio. L'Italia si è sganciata dall'iraq senza rompere con gli USA, ha gestito con dignità la questione libanese e siccome non dovremo stare in eterno in afghanistan è giusto che si discuta. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 

AL VERO GABBIANO JONATHAN

immagineLa maggior parte dei gabbiani non si danno la pena di apprendere, del volo, altro che le nozioni elementari: gli basta arrivare dalla costa a dov’è il cibo e poi tornare a casa. Per la maggior parte dei gabbiani, volare non conta, conta mangiare. A quel gabbiano lì, invece, non importava tanto procurarsi il cibo, quanto volare. Più d’ogni altra cosa al mondo, a Jonathan Livingston piaceva librarsi nel cielo.Ma a sue spese scoprì che, a pensarla in quel modo, non è facile poi trovare amici, fra gli altri uccelli.

 

SE

 

"Se" Se saprai conservare la testa, quando intorno a te tutti perderanno la loro, e te ne incolperanno; Se crederai in te stesso, quando tutti dubiteranno, ma saprai intendere il loro dubbio; Se saprai aspettare, senza stancarti dell'attesa, ed essere calunniato senza calunniare o essere odiato senza dar sfogo all'odio e, non apparire troppo bello, ne parlare troppo saggio; Se saprai sognare, e non rendere i sogni tuoi padroni; se saprai pensare, e non fare dei pensieri il tuo fine; se saprai incontrare il Trionfo e il Disastro, e trattare questi due impostori nello stesso modo; Se saprai sopportare di sentire quello che hai detto di giusto falsato dai ribaldi per farne trappola ai creduli o vedere le cose per cui hai dato la vita, spezzate e curvarti e ricostruirle con utensili logorati; Se saprai fare un mucchio di tutte le vicende e rischiarlo in un giro di testa e croce; E perdere e ricominciare da capo e non fiatar verbo sulle tue perdite; Se saprai forzare il tuo cuore e i nervi e i tendini per aiutare il tuo volere, anche quando essi sono consumati; e così resistere quando non c'è più nulla in te tranne che la volontà che dice loro: "reggete!" Se saprai parlare con le folle e mantenere le tue virtù e passeggiare con i Re e non perdere la semplicità; Se ne nemici, ne prediletti amici avranno il potere di offenderti, se tutti gli uomini conteranno ma nessuno conterà troppo; se saprai riempire il minuto che non perdona, coprendo una distanza che valga i sessanta secondi; Tuo sarà il mondo e tutto ciò che contiene e, ciò che conta, sarai un uomo,figlio! Rudyard Kipling

 

EINAUDI

"Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno. Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi." - Luigi Einaudi

 

I MIEI BLOG AMICI

- La Coop non sei tu !
- Dike
- CORSARI DITALIA
- DESTRA FOR EVER
- guardameglio
- Pensieri ed Emozioni
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Sardinia
- ass.amorepsiche
- Fiorvita
- ilpeloedilvizio
- ...PuNTi Di ViStA...
- Il Libero Pensiero
- La vita &egrave; ....
- Braveheart_bg
- Dichiarazioni
- ITALIA DEMOCRATICA
- Politica Costruttiva
- MONICA
- pescatore di stelle
- Paul&amp;Shark Cagliari
- lello acampora
- rotule infrante
- Sara mai possibile
- ghizolfo
- MAS
- MACEDONIA
- Il Fiore della Vita
- viola dei pensieri
- radio costamerlata
- REALMATRIX
- IMMAGINI DI TEMPO
- Di Me
- HUNKAPI
- PartitoSenzaNome
- Sale del mondo
- LA VOCE DI KAYFA
- I shadow
- Oggi...simm tuttuno
- TeleCanaleMontagna
- CI PENSO IO...
- POLVERE DI STELLE
- ventididestra
- PER CALAMAIO 26
- MILIONI DI EURO
- Giovani e politica
- Khamsin
- Il Vento Del Tempo
- Puzzle_di_emozioni
- L enfant Terible
- kickboxing
- GiuseppeLivioL
- Nicolas Eymerich
- satirodelfaggio
- Quid novi?
- Impresa e Lavoro
- Junelogia
- il mese delle rose
- MpA SARDEGNA
- Nella rete
- gente comune
- PLANET EARTH 2012
- MONDOLIBERO
- IlPiccoloMondoDiMery
- - PANORAMA ACQUA -
- magnum.3
- Le mie espressioni
- bippy
- STORIE SULLA STRADA
- WITHOUT NAME
- RI_INCONTRIAMOLO
- Enjoy Egypt
- Temps perdue
- Il Settimo Papiro
- PDL giovani Piacenza
- Centro Storico
- LESSICO SCRIVANO
- Le torri di Malta
- Vathelblog
- Parole Rosa
- Linsorgente
- In Compagnia del t&egrave;
- Semplicemente..io
- LICURSI_110
- PINOTECA
- FACCE DI LIBERO BLOG
- Parole del Cuore
- Julia
- RTL 102.5
- Massimo Minerva
- ILVOLODELLOCCASIONE
- Gloriosa spazzatura
- Fairground
- Oniricamente
- Taumazein
- Via per Malenando
- UN PO DI TUTTO
- Patto per Cagliari
- io e te
- SARCHIAPONICON
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963