Creato da unamicoincomune il 23/02/2006

entronellantro

il blog di Pierluigi Mannino

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: unamicoincomune
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: CA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DANTE

immagine

Fatti non foste a viver come bruti

"... Non vogliate negar l’esperienza
di retro al sol, del mondo sanza gente.
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)

 

MAPPA VISITE

Locations of visitors to this page
 immagine
Best american blogs - Blog for USA!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Gay Pride: ma orgogliosi...Donadoni rischia lo sfratto? »

Estemporanea: Intercettare o non intercettare...

Post n°594 pubblicato il 09 Giugno 2008 da unamicoincomune
 



Il Cavaliere annuncia una stretta sulle intercettazioni, minacciando 5 anni di carcere per chi le dispone e per la loro diffusione, e subito il fronte politico avverso si spacca. Da una parte il tribuno del popolo, il pm onorario, Antonio Di Pietro che minaccia referendum abrogativi e azioni varie e dall’altra il buon Uolter che riconosce l’importanza delle intercettazioni ma che ritiene doveroso tutelare la privacy di chi è coinvolto. Insomma ecco l’ennesima dimostrazione delle due anime dello schieramento avverso al PDL. A questi interventi si aggiunge subito l’esternazione dei magistrati che temono di vedere compromesso il loro lavoro e quelle della FNSI che per bocca del suo Presidente, Franco Siddi, dice che “La censura non è mai un valore né una condizione liberale", e l'"ipotesi dei cinque anni di carcere è inaccettabile". Non servono a riportare le tensioni sotto il livello di guardia nemmeno le dichiarazioni del Ministro della Giustizia Angelino Alfano che in un'intervista assicura che non si vogliono "spuntare le unghie alla magistratura".ma che la stretta è "una necessità trasversalmente riconosciuta". E' necessario, spiega, "operare un riequilibrio tra due diritti: quello delle indagini e quello della tutela della privacy". Insomma, Alfano e Veltroni sono d’accordo e allora dove sta il problema? Il Parlamento è sovrano e tutti, Magistrati e giornalisti compresi, devono rispettare, come l’ultimo dei cittadini, le scelte che fanno i legittimi rappresentanti del Popolo. Ma non si può chiudere il post senza concedere il diritto di tribuna al buon Pier Ferdinando Casini, un Casini che invita all'equilibrio dicendo che "Non bisogna passare dalla padella alla brace" ma che ritiene sia "giusto regolamentare, ma non imbavagliare". Ed infine è giusto riportare il pensiero del Garante della Privacy che detta tre regole fondamentali da seguire per contemperare gli interessi in campo e dar vita ad un provvedimento legislativo equilibrato: 1) indicare modalità che consentano in modo chiaro al pm di tenere separati gli atti istruttori che sono utili al processo, da quelli ininfluenti. 2) individuare casi in cui l'intercettazione deve essere mantenuta così com'é a disposizione dell'autorità giudiziaria e casi in cui il ricorso può essere più limitato. 3) per quanto riguarda l'informazione, il garante invita i giornalisti al "rigoroso rispetto del codice deontologico".
Ancora è presto per capire cosa salterà fuori dal cilindro della politica in tema di intercettazioni e Privacy ma una cosa è certa: da quando è entrata in vigore la legge sulla Privacy la mia cassetta postale, fisica ed elettronica,  rischia di esplodere, il mio telefono squilla nelle ore più impensate e dall’altro capo del filo c’è la solita voce registrata che propone mobili, aspirapolvere, enciclopedie ed abbonamenti vari. Prima chiamavano delle telefoniste, anche, simpatiche ma adesso, evidentemente per i troppi vaffa presi, sono state in gran parte sostituite da messaggi preregistrati. E il telefono squilla alle 3 del pomeriggio, la domenica mattina e, comunque, nelle ore meno indicate per cercare un approccio favorevole con il potenziale cliente. Alla faccia della Privacy e del diritto alla riservatezza. Tornando alle intercettazioni non si può fare a meno di notare che il tema è diventato importante dopo che sono stati intercettati alcuni big della politica, destra e sinistra non fa differenza, e dopo che le loro frasi sono finite sui giornali. Adesso tutti chiedono riservatezza, tranne Di Pietro che ha la magistratura nel sangue, ma non hanno il coraggio di dire apertamente che non si può continuare così, non si possono continuare a spendere tutti quei soldi in intercettazioni, e, spesso, per inchieste che finiscono in un nulla di fatto. Se proprio si vuole perseguire la via tracciata da Orwell perché non dotare tutti, dalla nascita, di un bel microsegnalatore sottocutaneo? Un bel chip che funge da spia. Potrebbe essere un’idea, un’idea sicuramente meno dispendiosa. Certo, alquanto invadente ma l’importante è controllare, tutto e tutti. Alla prossima telefonata, pardon, post….

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dust/trackback.php?msg=4860821

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> L’uomo delle cazzate su Maxso's Blog
Ricevuto in data 11/06/08 @ 13:00
Mi ero ripromesso di non parlare più del signor Wolf meglio conosciuto come “venditore di sogni”,...

 
Commenti al Post:
gianni12345
gianni12345 il 10/06/08 alle 18:19 via WEB
Il piccoletto ne ha pensato un'altra delle sue (furbate). Se i Magistrati non potranno più usare le intercettazioni telefoniche, saremmo tutti più sicuri. Anche chi avrebbe continuato a farsi curare nella clinica Milanese "Santa Rita". Tutti arrestati con l'indispensabile utilizzo delle intercetazioni. E bravo il berlusca, adesso i tuoi amici potranno delinquere sicuri che nessuno ascolti le loro telefonate. Ciao, Gianni
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 11:29 via WEB
Non per fare il puntiglioso, ma le intercettazioni che ci costano 244 milioni di Euro (ovvero il 2,9% delle spesa per la giustizia) rendono grazie ai casi di evasione che esse scoprono 1 miliardo di euro all'anno ovvero 4 volte circa i loro costo. Per questo motivo le interecettazioni non sono considerabili una spesa ma un investimento oltre che essere un valido deterrente per chi intende evadere il fisco. Visto che le intercettazioni non pesano un menga sull'economia dello stato visto che DI FATTO rendono 4 volte l'investimto necessario, è ovvio che chi le teme è ha qualcosa da perderci. Ovvero corrotti e corruttori. Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 11:32 via WEB
Sono l'anonimo di cui sopra. Mi trovi a: ilrigetto.blogspot.com Ciao.
 
tantahontas74
tantahontas74 il 11/06/08 alle 11:34 via WEB
bhe certo ,da quando i politici sono andati a finire nel calderone brucia un pò--.eppure ci sono 18 enni che rischiano il carcere se scaricano da internet l'ultimo di madonna ed i politici invece non possono essere controllati? anarchia allora? ma che si aper tutti,come dalla prostituta che prende appuntamenti al cellulare al cliente in vista,nessuno dei due !
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 12:01 via WEB
Il problema delle intercettazioni è solo per chi se lo crea. Per i cittadini onesti potrà scocciare un pò essere intercettati, magari mentre parlano a loro insaputa con un "amico" indagato, ma non gli cambia certo la vita. Credo cmq che il vero problema delle intercettazioni siano i giornalisti che per vendere più copie scrivono tutto quello che può fare "spettacolo". Infatti se venisse fatta una legge che vieta ai giornali di scrivere tutto quello che riguarda le intercettazioni, le "talpe" delle Procure non avrebbero più bisogno di esistere e le conversazioni telefoniche intercettate rimarrebbero agli atti del processo senza essere messe a conoscenza del mondo intero. Magari una bella pena per i giornali che pubblicano i testi delle intercettazioni potrebbe essere quella di togliergli i finanziamenti per un anno o meglio ancora x sempre!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 12:52 via WEB
..speriamo!! Speriamo di nn finire tutti a GUANTANAMO per avere espresso un idea su uno di quei pirla
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 12:06 via WEB
Non si possono fare leggi che limitano gli strumenti della Magistratura, che a sua volta deve indagare sul rispetto delle leggi. SE non c'è fiducia tra i poteri dello stato, non c'è stato. In Italia c'è una "democrazia" molto strana. I politici fanno di tutto per non farsi controllare (quindi gran parte ha la coscienza sporca) e non si dimettono quando vengono beccati, anzi si vendicano! D'altronde gli abbiamo eletti noi, quindi mi sorgono dubbi anche sull'integrità morale di gran parte degli italianii... Siamo la Repubblica delle Banane, altrochè fieri di essere italiani.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 12:49 via WEB
Si vero. le banane che vengono raccolte da un apposito servizio a ns spese che poi ci infilano speditamente nel culo. e invece di ribellarsi, l'Italico bela
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 12:44 via WEB
Ma certo, Il Microchip sottocutaneo. tranquillo, tranquillo. Ce lo metteranno presto. previsione Orwelliana? macchè, è una promessa. Per ora accontentiamoci delle intercettazioni telefoniche. pazienza aspetteremo. peccato che ora sanno pure che i Bush sono dei pezzi di merda, che l'america cià rotto la minchia e che voterei il mio cane alla presidenza..vabbè, spero di non venire inquisito o ucciso...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/06/08 alle 12:46 via WEB
Se è x questo sanno anche che la Scarafagna è una gran figa ma un po mignotta che fa la finta morigerata
 
maxsof1
maxsof1 il 11/06/08 alle 13:00 via WEB
Le intercettazioni vanno salvaguardate perchè devo sapere cosa fanno questi politicanti con i soldi dei contribuenti... Se non ci fossero state le intercettazioni non avremmo scoperto tante cose, tipo che in parlamento invece di parlare dei problemi degli italiani si pensa a piazzare "Pucchiacche"...
 
cdc1964
cdc1964 il 11/06/08 alle 20:08 via WEB
ciao come abbiamo avuto occasione di parlarne prima delle politiche nel tuo negozio la sinistra è ossessionata dal controllo dell'avversario che vede come un nemico da abbattere. E’ ovvio per farlo deve spiarlo per i più futili motivi, se fai una legge che gli punisce come diavolo fanno questi a giustificare il loro operato? Questo problema a mio avviso rientra nell’eccessiva discrezionalità che i Magistrati hanno nei confronti del cittadino.
 
 
cdc1964
cdc1964 il 11/06/08 alle 20:25 via WEB
scusami mi sono dimenticato di presentarmi, sono il nipote di Patrizio. Ciao
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 11/06/08 alle 20:14 via WEB
Il problema è quale verità può essere solo nostra e quale altra può essere di pubblico interesse? Per esempio: che Max Mosley organizzatore della F1 ami il bondagesadomaso è una questione di rilevanza pubblica o sono puri e sempli azzi suoi? ;)
 
melon10
melon10 il 11/06/08 alle 20:44 via WEB
paesi piu evoluti di noi come l'america non abusano delle intercettazioni,perchè il loro abuso è solo un modo di far lavorare di meno i Sig. Magistrati che attualmente fanno della Giustizia un potere personale,e delle leggi che la regolano una interpretazione personale,(vedi spesso reati uguali giudicati diversamente da Magistrati diversi)e peccando oggi soprattutto di protagonismo facendo della loro persona grandi star televisive egiornal
 
benazir2
benazir2 il 11/06/08 alle 21:08 via WEB
sulla prima pagina dell'unità ho letto che è falso che tutti gli italiani sono intercettati e anche sui conti .ho letto che sono menzogne, che gonfiano la cosa per far passare la legge la corruzine è uno dei mali peggiori e più diffusi nel nostro paese questo è dato certo, è la corruzione truffe allo stato non rispetto delle regole e quindi l'irresponsabilità delle classi dirigenti che hanno messo in ginocchio l'italia o no?
 
tossina_libera
tossina_libera il 11/06/08 alle 21:39 via WEB
Questa casta di ladri la intercetterei pure quando va al cesso.
 
cdc1964
cdc1964 il 11/06/08 alle 22:01 via WEB
E’ giusto controllare i corrotti di turno, ma chi controlla i controllori? I Magistrati in stile Di Pietro mi fanno paura,cosi tutte le persone che hanno solo certezze mai e un ragionevole dubbio, che gli induca a domandarsi, se quello che stanno facendo sia realmente giusto e se la persona su cui stanno indagando meriti il trattamento brutale e inumano che alcuni Magistrati riservano a gli indiziati.
 
mariorossi.1
mariorossi.1 il 11/06/08 alle 22:15 via WEB
Complimenti x la homepage. Ciao Mario
 
cdc1964
cdc1964 il 11/06/08 alle 23:31 via WEB
Buonanotte Pierluigi,complimenti per il Blog.
 
gianni12345
gianni12345 il 12/06/08 alle 07:16 via WEB
Pierluigi, di qualcosa di destra. PIERLUIGI DI QUALCOSA !!! Ciao, Gianni
 
 
unamicoincomune
unamicoincomune il 12/06/08 alle 09:59 via WEB
Accontentiamo Gianni e cogliamo l'occasione per rispondere a tutti i, graditissimi, interventi. Caro Gianni sai bene che sono garantista e liberale quindi la mia posizione sulle intercettazioni dovrebbe esserti chiara. Le intercettazioni vanno regolamentate meglio, non vanno diffuse se non dopo sentenza perchè la Giustizia è cosa ben diversa dal giustizialismo. Le intercettazioni devono essere ausilio per chi indaga ma non possono, non devono, essere il punto di partenza per le indagini. Questa è la discriminante, ciò che fa la differenza tra una democrazia e uno stato di polizia. Il resto è stato detto. Altra cosa di cui si dovrà parlare, e riformare, è la magistratura e a tal proposito ti segnalo, qualora ti fosse sfuggito visto che leggi solo il verbo scalfariano, il bellissimo articolo di Cossiga pubblicato su libero, credo, martedì. Grazie di nuovo a tutti gli intervenuti e a presto. ps gianni mi devi ancora far avere il tuo articolo da pubblicare sul blog. ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 

AL VERO GABBIANO JONATHAN

immagineLa maggior parte dei gabbiani non si danno la pena di apprendere, del volo, altro che le nozioni elementari: gli basta arrivare dalla costa a dov’è il cibo e poi tornare a casa. Per la maggior parte dei gabbiani, volare non conta, conta mangiare. A quel gabbiano lì, invece, non importava tanto procurarsi il cibo, quanto volare. Più d’ogni altra cosa al mondo, a Jonathan Livingston piaceva librarsi nel cielo.Ma a sue spese scoprì che, a pensarla in quel modo, non è facile poi trovare amici, fra gli altri uccelli.

 

SE

 

"Se" Se saprai conservare la testa, quando intorno a te tutti perderanno la loro, e te ne incolperanno; Se crederai in te stesso, quando tutti dubiteranno, ma saprai intendere il loro dubbio; Se saprai aspettare, senza stancarti dell'attesa, ed essere calunniato senza calunniare o essere odiato senza dar sfogo all'odio e, non apparire troppo bello, ne parlare troppo saggio; Se saprai sognare, e non rendere i sogni tuoi padroni; se saprai pensare, e non fare dei pensieri il tuo fine; se saprai incontrare il Trionfo e il Disastro, e trattare questi due impostori nello stesso modo; Se saprai sopportare di sentire quello che hai detto di giusto falsato dai ribaldi per farne trappola ai creduli o vedere le cose per cui hai dato la vita, spezzate e curvarti e ricostruirle con utensili logorati; Se saprai fare un mucchio di tutte le vicende e rischiarlo in un giro di testa e croce; E perdere e ricominciare da capo e non fiatar verbo sulle tue perdite; Se saprai forzare il tuo cuore e i nervi e i tendini per aiutare il tuo volere, anche quando essi sono consumati; e così resistere quando non c'è più nulla in te tranne che la volontà che dice loro: "reggete!" Se saprai parlare con le folle e mantenere le tue virtù e passeggiare con i Re e non perdere la semplicità; Se ne nemici, ne prediletti amici avranno il potere di offenderti, se tutti gli uomini conteranno ma nessuno conterà troppo; se saprai riempire il minuto che non perdona, coprendo una distanza che valga i sessanta secondi; Tuo sarà il mondo e tutto ciò che contiene e, ciò che conta, sarai un uomo,figlio! Rudyard Kipling

 

EINAUDI

"Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli. È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno. Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi." - Luigi Einaudi

 

I MIEI BLOG AMICI

- La Coop non sei tu !
- Dike
- CORSARI DITALIA
- DESTRA FOR EVER
- guardameglio
- Pensieri ed Emozioni
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Sardinia
- ass.amorepsiche
- Fiorvita
- ilpeloedilvizio
- ...PuNTi Di ViStA...
- Il Libero Pensiero
- La vita &egrave; ....
- Braveheart_bg
- Dichiarazioni
- ITALIA DEMOCRATICA
- Politica Costruttiva
- MONICA
- pescatore di stelle
- Paul&amp;Shark Cagliari
- lello acampora
- rotule infrante
- Sara mai possibile
- ghizolfo
- MAS
- MACEDONIA
- Il Fiore della Vita
- viola dei pensieri
- radio costamerlata
- REALMATRIX
- IMMAGINI DI TEMPO
- Di Me
- HUNKAPI
- PartitoSenzaNome
- Sale del mondo
- LA VOCE DI KAYFA
- I shadow
- Oggi...simm tuttuno
- TeleCanaleMontagna
- CI PENSO IO...
- POLVERE DI STELLE
- ventididestra
- PER CALAMAIO 26
- MILIONI DI EURO
- Giovani e politica
- Khamsin
- Il Vento Del Tempo
- Puzzle_di_emozioni
- L enfant Terible
- kickboxing
- GiuseppeLivioL
- Nicolas Eymerich
- satirodelfaggio
- Quid novi?
- Impresa e Lavoro
- Junelogia
- il mese delle rose
- MpA SARDEGNA
- Nella rete
- gente comune
- PLANET EARTH 2012
- MONDOLIBERO
- IlPiccoloMondoDiMery
- - PANORAMA ACQUA -
- magnum.3
- Le mie espressioni
- bippy
- STORIE SULLA STRADA
- WITHOUT NAME
- RI_INCONTRIAMOLO
- Enjoy Egypt
- Temps perdue
- Il Settimo Papiro
- PDL giovani Piacenza
- Centro Storico
- LESSICO SCRIVANO
- Le torri di Malta
- Vathelblog
- Parole Rosa
- Linsorgente
- In Compagnia del t&egrave;
- Semplicemente..io
- LICURSI_110
- PINOTECA
- FACCE DI LIBERO BLOG
- Parole del Cuore
- Julia
- RTL 102.5
- Massimo Minerva
- ILVOLODELLOCCASIONE
- Gloriosa spazzatura
- Fairground
- Oniricamente
- Taumazein
- Via per Malenando
- UN PO DI TUTTO
- Patto per Cagliari
- io e te
- SARCHIAPONICON
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963