Creato da: fenice.lunatica il 20/08/2008
...closed...

 

 
« ...Isn't something missing... »

Paura di decidere...paura di me

Post n°188 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da fenice.lunatica
 

...di tutto quello che non so.

Ecco come mi sento. Sì, lo so. Ho sempre detto che i cambiamenti non mi spaventano, che non vedo l'ora che certe situazioni si evolvano. Eppure ora sono a un passo dalla fine. La Fine. Con la F maiuscola. Sì, perchè la laurea magistrale è davvero la fine di un intero mondo. E dopo...dopo c'è il vuoto. Un grande salto nel vuoto.
E io le idee non le ho per niente chiare...

Ecco perchè rimando. Ecco perchè lascio che le mie insicurezze mi tengano a freno.

Avrei dovuto dare il terzultimo esame venerdì. Non sono andata. Ho trovato mille scuse. Che non ero abbastanza pronta, che non ero riuscita a ripetere ad alta voce (in realtà avevo tutta la mattinata di venerdì per farlo, dato che l'esame era al pomeriggio), che c'era lo sciopero dei treni (effettivamente prendere un treno alle 07:56 per dare un esame alle 14:00 è un po' uno sbattimento...ma si poteva fare).
La realtà è una sola : 3 esami non sono pochi. Con 2 invece hai praticamente finito. E' quell'esame che fa la differenza. E sentirmi a un passo dal traguardo mi ha messo miliardi di paure.

E devo ancora pensare all'argomento della tesi......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
tr0tt0lina
tr0tt0lina il 25/02/10 alle 11:20 via WEB
Quanto ti capisco! Io mi sono laureata alla triennale due settimane fa, (non farò la magistrale) e ora mi ritrovo in quella situazione di cambiamento, in bilico, di passaggio con una confusione ai massimi livelli!!! E dire che non so dove sbattere la testa, e che ho le idee confusissime, è dire poco!!! Non so veramente cosa fare! Comunque, è un passo che va affrontato....in bocca al lupo per tutto!!!!! Ciao buona giornata!! ^_^
(Rispondi)
 
 
fenice.lunatica
fenice.lunatica il 05/03/10 alle 13:06 via WEB
Grazie trottolina! In bocca al lupo anche a te! :)
(Rispondi)
 
kyara7
kyara7 il 25/02/10 alle 20:44 via WEB
Eheh, io mi sentivo e mi sento ancora allo stesso modo. L'università - la scuola in generale - è una culla fatta di sogni e speranze per il futuro...Ma quando finisce...è vero, c'è il vuoto. Una pagina bianca, tutta da scrivere. Una nuova te, adulta, che inizia ad inserirsi nel mondo del lavoro, un percorso a volte lungo, a volte meno, inevitabile. Coraggio, io ad un anno dalla laurea, brancolo ancora nel vuoto ma pian piano vedo che sto muovendo qualcosa, che con le mie gambe ho fatto già una parte del percorso. Il mio consiglio è di non perdere tempo, accetta che stai crescendo e sappi che certi treni passano una volta sola: laureati e non perdere le favolose occasioni che ti aspettano! Ci saranno delusioni, momenti di panico e indecisioni, ma sono convinta che esista una strada per tutti. La tua si è appena aperta, vai a scoprire dove ti porterà. Quando sarai arrivata ti accorgerai di essere dove volevi essere (spero...^^)
(Rispondi)
 
 
fenice.lunatica
fenice.lunatica il 05/03/10 alle 13:07 via WEB
Lo spero anch'io Chiara, davvero!! Grazie mille per il commento! Spero di vederti alla laurea di Bea!! Un bacione ^^
(Rispondi)
 
Lu.ca1982
Lu.ca1982 il 27/02/10 alle 12:16 via WEB
sono reazioni normalissime :) ci siamo passati un po' tutti, è l'insicurezza nel futuro che ci spiazza, ma alla fine troverai il tuo percorso devi solo affrontarlo con serenità :D
(Rispondi)
 
 
fenice.lunatica
fenice.lunatica il 05/03/10 alle 13:08 via WEB
E' quello il problema, faccio fatica ad affrontarlo con serenità...però ci provo e ce la metterò tutta! ;)
(Rispondi)
 
GwenGrafica
GwenGrafica il 28/02/10 alle 22:36 via WEB
magari pensare a tutti i sacrifici che hai fatto per arrivare a meno 3 esami ti puo' aiutare a pretendere le tue giuste soddisfazioni! baci
(Rispondi)
 
 
fenice.lunatica
fenice.lunatica il 05/03/10 alle 13:11 via WEB
Già...anche perchè ne ho affrontate fin troppe...quello che mi butta giù è il fatto che ho avuto difficoltà a dare degli esami per questioni personali, non inerenti all'uni...e per come sono andate a finire mi rode parecchio...mi sembra di aver saltato delle sessioni d'esami per poi non aver ottenuto nulla...e in tutto questo mi ritrovo pure penalizzata, visto che mi laureo fuori corso...è questo quello che mi rende così...tutti gli sforzi che ho fatto non vengono ripagati...non come vorrei almeno...ma andrò avanti, sempre e comunque. Buon weekend Gwen! :)
(Rispondi)
 
beatrice.bellucci
beatrice.bellucci il 02/03/10 alle 22:02 via WEB
Io ho finito gli esami a dicembre 2008... e sono ancora qui, la tesi non scritta. Non so bene cosa sto aspettando, forse la "giusta" motivazione che mi spinga a finire una volta per tutte! E intanto mi lascio scorrere addosso il tempo, ignorando vistosamente l'argomento.
(Rispondi)
 
 
fenice.lunatica
fenice.lunatica il 05/03/10 alle 13:12 via WEB
Bè, però alla fine sembra che ce l'hai fatta!!! Brava Bea! Non vedo l'ora di essere presente alla tua laurea!!! :D
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963