Creato da: fenice.lunatica il 20/08/2008
...closed...

 

 
« (X tutte le streghe)Pensieri »

Immobile

immagine by Gwen  

 

 

   Apro gli occhi. L'orologio del mio cellulare segna le 11:32. Mer*a. Anche stamattina non mi sono svegliata. E dire che ce l'avevo quasi fatta. Dopo mezz'ora dal suono della prima sveglia, ero riuscita ad aprire gli occhi. Ricordo anche di aver pensato "ora mi alzo, faccio colazione, poi sotto con lo studio". Poi il vuoto. Credo di esser sprofondata nel sonno così, da un momento all'altro, senza nemmeno rendermene conto. Mer*a.

   Sono incaxxata. Di brutto, anche. Con me stessa. Mi detesto quando faccio così. So che non lo faccio apposta, che ci provo, che ci metto tutta la mia buona volontà, ma i miei fallimenti (seppur di piccole dimensioni) mi irritano. Non li sopporto. Non mi sopporto.
   Dovrei studiare, ma non riesco a concentrarmi. Dovrei svegliarmi la mattina, ma non riesco ad alzarmi. Dovrei cercare l'argomento per la tesi, ma non ho l'ispirazione. Dovrei risolvere alcune questioni lasciate in sospeso, ma non trovo il tempo per farlo. Dovrei lavorare (sono veramente al verde, altra cosa che mi fa innervosire), ma su 9 CV lasciati in altrettanti negozi ancora nessuno mi ha chiamata, nemmeno per un semplice colloquio. Ho ricontrollato il numero di cellulare un centinaio di volte. Temevo di aver sbagliato a digitare un numero, ma purtroppo non è così. I numeri ci sono tutti, e al posto giusto. Se non mi chiamano la ragione è un'altra. Mer*a. Ho bisogno di lavorare.

   Sto impazzendo. Non ce la faccio più. Mi sento in gabbia, incastrata in una sorta di limbo. Non sono più una studentessa (perchè ho finito le lezioni ormai moltissimo tempo fa), ma non sono ancora una lavoratrice. Non sono nulla.
   Mi sento un'adulta intrappolata nella vita di una ragazzina. Non ho una casa mia, non ho un'auto mia, non ho un lavoro, non posso fare quello che vorrei, devo adeguarmi agli altri... Questa vita mi sta stretta. Troppo stretta. Ma non riesco a muovere un solo passo nella direzione giusta. Vedo la fine del tunnel, ma non riesco ad avvicinarmi. Resto ferma immobile, ad osservare quella bellissima luce che mi attende. Vorrei fare anche solo un passo. Perchè non ci riesco? Maledizione.

  

Immagine: (c)Gwen

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
GwenGrafica
GwenGrafica il 03/11/10 alle 16:21 via WEB
Ti capisco, l'indipendenza e' una cosa importante, c'e' chi ne sente di piu' il bisogno, chi meno. E anche se con una casa, una macchina, un lavoro, etc. i problemi sono tanti (sappratutto far quadrare i conti) io non rinuncerei alla mia independenza per una vita piu' "facile" ma senza liberta'. Ti auguro di trovare presto un lavoro, cosa tra le piu' necessarie e difficili. ciau
(Rispondi)
 
 
fenice.lunatica
fenice.lunatica il 04/11/10 alle 13:23 via WEB
Grazie mille Gwen! Me lo auguro anch'io, anche se il mio ottimismo ultimamente mi sta un po' abbandonando... :(
(Rispondi)
 
Hermi2
Hermi2 il 03/11/10 alle 17:26 via WEB
uh. potrei aver scritto io ogni singola riga....... :(:((:(:(:( quanto ti capisco.
(Rispondi)
 
 
fenice.lunatica
fenice.lunatica il 04/11/10 alle 13:27 via WEB
eh, lo so fatina...sob...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963