Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 30/12/2020

E' vero.. c'era il mondo e in quel mondo c'eri anche tu.

Post n°4823 pubblicato il 30 Dicembre 2020 da g1b9
 

 

 C'è quel momento pomeridiano in cui mi piace rilassare la mia dolente schiena su quella meraviglia che è la mia poltrona a spirale,  che nel suo  abbraccio avvolgente  mi riconcilia con la vita; é quel momento in cui non mi addormento,ma cado in quel delizioso torpore in cui il pensiero diventa incontrollabile e inizia il suo vagabondaggio , ad occhi chiusi, come in sogno.Ed eccomi tra le rovine marine di un edificio bruciato nel profondo intenso blu del mar Rosso,tra lo sfavillare di mille pesci colorati.. e poi le mani rugose, aperte di un vecchio nel più gentile gesto di offerta di un mezzo melograno, come un piccolo cuore strappato ; quella strada persiana profumata di zafferano, un profumo intenso che mi pare di sentire ancora  aggirandomi tra  antichi manoscritti di medicina, teschi, polvere in quella vecchia ,e colma all'inverosimile, libreria, scovata in quell'angolo nascosto di  Napoli, una viuzza colorata da persone uniche ,come solo Napoli e null'altro luogo al mondo. E poi quel risveglio con te, amore mio,tra l'erba alta del vetiver,storditi dal suo profumo, quella volta che la marea ci isolò a Tanalote e fu una notte di passione sotto la coperta di stelle, il cielo di Bali, l'incanto dell'oriente coi suoi riti, i suoi colori, i suoi odori, che ci ha sempre affascinato.E come in sogno ho rivisto i  lunghi percorsi nei deserti, il fascino delle oasi, piccoli paradisi nel nulla di sabbie e rocce senza orizzonte, ho risentito il dondolare del passo del cammello, le notti nere africane gelide , ma bollenti di abbracci sempre più stretti. Ho guardato fuori dal finestrino del trenino dello Jungfrau e c'erano ancora quei prati trapuntati di bucaneve, uno spettacolo bianco unico, ho rivisto il mondo perdersi nella notte artica là a Capo Nord, una notte nera come il carbone, che non volle regalarci nemmeno una piccola aurora boreale.E intanto il sole , sta tramontando, la stanza è in penombra, devo tornare alle mie occupazioni .

  Ho perso tutto questo mondo, anche se mi rendo conto  che godere ancora di una discreta salute è una fortuna; è una fortuna avere una casa e l'affetto dei miei cari. Tuttavia una gran cosa l'ho persa, ho perso la donna che ero quando potevo essere parte del mondo, dovunque  sorgesse il mio sole.

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9paperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963