Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 08/12/2020

Un albero di Natale per gli uccellini...

Post n°4803 pubblicato il 08 Dicembre 2020 da g1b9
 

 

L’Albero di Natale degli Uccellini

Durante le festività natalizie è una gioia poter addobbare le nostre case, preparando l’Albero di Natale e condividendo i nostri doni sotto le sue fronde. Dunque perché non prepararne uno anche per gli uccellini, proprio nel cuore del loro Giardino?

Per farlo procediamo in questo modo: scegliamo un albero giovane e vigoroso, basso ma con rami robusti che possano reggere, senza piegarsi e senza patire, i golosi addobbi che andremo ad appendere. Possiamo scegliere un arbusto con i rami bassi e spogli, oppure un fresco sempreverde. In alternativa possiamo crearlo noi, piantando nel terreno un grosso ramo secco e resistente.

Una volta scelto l’albero adatto, potremo cominciare a preparare gli addobbi, ovvero tante piccole e grandi delizie preparate apposta per nutrire gli uccellini che, con grande entusiasmo, lo visiteranno.

La ricetta che segue si presta bene a creare addobbi di diverse forme a piacere. L’unica cosa da fare sarà appenderli con tanti nastri colorati… e godersi lo spettacolo.

Pigne a sorpresa

Cogliere alcune pigne e lasciarle vicino a una fonte di calore (caminetto o termosifone) per alcuni giorni, così che si aprano bene. Raccogliere i pinoli nascosti fra le scaglie e metterli da parte, dunque preparare la ricetta che segue.

Ingredienti:

* Lardo oppure margarina

* Briciole di torta e/o biscotti

* Uva passa

* Semi misti e i pinoli precedentemente raccolti

* Frutta secca a guscio, come nocciole, noci e mandorle

Preparazione:

Mescolare in un recipiente abbastanza stretto e fondo tutti gli ingredienti secchi, poi sciogliere il grasso in un pentolino e versarlo sopra la miscela, mescolando bene.

A questo punto, immergere le pigne per tre quarti della loro lunghezza nel composto caldo, lasciar raffreddare e solidificare, e poi immergerle di nuovo, ripetendo l’operazione alcune volte. Appoggiare le pigne su un foglio di carta forno e lasciar solidificare completamente.

Quando sono pronte, applicare un nastro colorato all’apice e appendere le Pigne a Sorpresa sull’Albero di Natale.

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elcondorpasaaag1b9Nave.Artisticagibbonejpaperino61tofedechiaraSibilia7marinovanniacquasalata111amore_nelcuore1DOLCEMASCHIOFIsurfinia60gianor1Arianna1921
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963