Creato da loscrigno10 il 15/06/2009

immagini

frammenti

 

« La vita... la più grande...I colori dell'odio. »

Eroi dei nostri giorni.

Post n°451 pubblicato il 13 Gennaio 2011 da loscrigno10

A volte,ti svegli con un velo di tristezza che ricopre i tuoi occhi,e il mondo si tinge di un giallo più cupo e marrone ... come i colori dell'autunno.

Così come si alternano le stagioni con i loro colori e le condizioni climatiche,si alternano anche i nostri umori.

Una continua mutazione che rende le nostre giornate sempre diverse.

Capita che ci si arrende alla tristezza fino a farla diventare vera e propria depressione,ci si relega in un ruolo di masochismo e vittimismo alquanto distruttivo e denigratorio.

Quando mi capitano di queste giornate,prendo la mia tavolozza di colori virtuali,e inizio a tingerle con una pennellata di verde (quella della speranza).

Poi da brava cuoca che mescola per bene gli ingredienti in modo che l'uno si sposi perfettamente con il gusto dell'altro,aggiungo un pizzico di erbe aromatiche o spezie,giusto quello che ci vuole per esaltarne di più il sapore delle pietanze.

E' una continua ricerca di espedienti che ci consentono di colorare le nostre giornate grigie,immancabili chiaramente.

Musica,suoni e colori,ma anche gli amici,possono aiutarci a combattere quella pigrizia che ci prende e c'impedisce di lottare contro tutti i nostri malcapitati inconvenienti e le nostre sofferenze.

Non siamo solo paladini della giustizia,ma anche eroi dei nostri giorni,che imperterriti ci vede avanzare contro il nemico imprevisto che cerca di sterminare le nostre vite.

E come dico sempre:

"Star bene con se stessi per poter star meglio anche con gli altri".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/immagine2/trackback.php?msg=9753529

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
trampolinotonante
trampolinotonante il 13/01/11 alle 09:08 via WEB
Che belle cose che scrivi! e che bella persona che sei!! ammantata di speranza, dolcezza e ottimismo, in grado di dissolvere la nebbia con il sole dell'ottimismo. Ci vuole forza d'animo, però. Ma vedo che non ti manca. Scopro, ma non vi erano dubbi, che c'è molta gentilezza in te. Molta davvero. Si dice che i modi gentili sono come lo zero in aritmetica, non rappresentano molto da soli, ma possono aumentare molto il valore di tutto il resto. Ecco quindi che con questa tua gentilezza nello scrivere st'argomento, da triste e nebbioso lo hai reso pieno di chiarore! Grazie per tutto questo. Può essere di aiuto a qualcuno! e questo è bene! ciao. tt
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 13/01/11 alle 09:11 via WEB
il blog " moderato" fa una certa tristezza. Ma avrai sicuramente le tue ragioni. Non starle a dire perchè , come per tanti altri, sono comprensibili e ovvie! scusa. tt
 
 
loscrigno10
loscrigno10 il 13/01/11 alle 09:22 via WEB
Qualche commento fuori luogo e gratuito e nemmeno inerente con quello che scrivevo,ha fatto si che usassi la moderazione. :-) Grazie per le tue parole.
 
tombeurdefemme2010
tombeurdefemme2010 il 13/01/11 alle 14:45 via WEB
Perché nessuno ci pone più domande? E perché sono proprio coloro a cui teniamo di più che, ad un certo punto, smettono di farlo? Una domanda ci strappa quasi sempre un sorriso di compiacimento. Una domanda ci rimbalza dentro accendendo luci in una stanza buia. Una domanda ci riporta a noi e - allo stesso tempo - ci sbalza fuori da noi stessi. Una domanda spazza via l'odore di stantio di pensieri che s'arrotolano - confondendosi - su se stessi. Una domanda è il principio, l'incipit, l'esordio di un dialogo che potrebbe non finire mai. Una domanda che è vita quando animata da genuino interesse. E che nome daremo, dunque, all'attenzione, all'interesse, alla premura, al desiderio di conoscenza, e a tutto ciò che permette d'avvicinarci agli altri con sentimenti di sincera umiltà e di rispetto? Anche questa è una domanda… :-)
 
 
loscrigno10
loscrigno10 il 14/01/11 alle 13:36 via WEB
Forse perché non si crede più alle risposte date,per cui è meglio evitare di farne di domande se poi si deve domandare se è la verità o se una balla. Questo non accade solo nel virtuale ma anche nel reale.
 
Ish_tar
Ish_tar il 13/01/11 alle 20:27 via WEB
La condizione prioritaria per star bene con se stessi è volersi bene. Certe volte ci si ama un po' meno e allora... giù elucubrazioni e presagi di disfatte imminenti.. che inevitabilmente passano appena cambia l'umore :)) Un abbraccio, ester.
 
 
loscrigno10
loscrigno10 il 14/01/11 alle 13:37 via WEB
Bisogna volersi bene nella maniera giusta,non in quella egoistica che con il tempo ci rende più tristi e soli.
 
notte_serena
notte_serena il 13/01/11 alle 21:24 via WEB
colori che salgono alla gola per essere vomitati su una tela che troppe volte è cupa...e ci sforziamo di vedere rosa anche se le pupille segnano nero...ma una speranza accende il cuore, un messaggio, una carezza, una parola che segna il cuore e addolcisce la vita.un saluto a te.
 
 
loscrigno10
loscrigno10 il 14/01/11 alle 13:39 via WEB
La speranza è sempre l'ultima a morire. Finché c'è vita c'è speranza. Tutti frasi fatte che aprono sempre uno spiraglio di fede.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

RACCONTO

 

Clicca sui link sottostanti se vuoi leggere il racconto eseguito a quattro mani da me e la preziosa collaborazione di luvif

PRESENTAZIONE

Distrazione

Distrazione ll

Distrazionelll

Distrazione IV

 

 

quadrti01.jpgquadrti09.jpg

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

ULTIME VISITE AL BLOG

partnermaschioloscrigno10lascrivanablack.whaleFoglio_A42interlandia1felipez.fasal.tatorecasella_1965D_E_U_Slorele1963gattoselavaticogibetta1950gbianconigliosIltuocognatino
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963