Terra senza Tempo

Me, Myself... and mysteries!

 

MSN CONTACT

Per chi volesse, puo' aggiungere il mo contatto MSN:

nushuth_chiocciola_libero.it

vi chiedo solo di lasciarmi un messaggino per dirmi chi siete, altrimenti la richiesta verrà rifiutata,
Non mandate email a questo indirizzo, non lo leggo mai..
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

« Una maledetta estateNon c'è cosa più Divina... »

Raccolgo la sfida..

Post n°88 pubblicato il 02 Luglio 2007 da sir_simon
 
Tag: Libri

lanciatami da Darxlady sul suo blog, ad elencare i miei 5 libri preferiti...(lo sai..? ti sto odiando per questo...perche sono qualcosa in piu di 5..:P). Il primo della lista comunque dovreste saperlo:

"Terra senza tempo" di Peter Kolosimo, che tratta gli stessi argomenti del mio blog anche se io ultimamente spazio anche nei mysteri della storia recente, curiosità e qualche volta di politica.








"Nessun luogo è lontano"
di Richard Bach invece è un libricino che si legge in 5 minuti... ma ogni volta mi vengono le lacrime agli occhi. E non perdo occasione per regalarlo a chi voglio bene. Credevo lo continuassero a stampare solo per me, viste le copie che compro ma ho scoperto di recente che anche la mia amica kolline ne compra quantità industriali.. "se vuoi essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse gia? può una distanza materiale separarci davvero dagli amici?".






Continuerei con "Il piccolo Principe"Che sarà anche un libro per ragazzi ma via ssicuro che solo quando l'ho letto da adulto ne ho potuto cogliere davvero i significati piu profondi... Il passo della volpe e' il mio preferito...







"Il gabbiano Jonathan Livingston"
sempre di Richard Bach.. osare sempre... spiega le tue ali e vola.. oltre quelli che sembrano limiti invalicabili.. solo cosi puoi superare te stesso e realizzare grandi cose..







Terminerei con L'odore dei Soldi" Di Marco Travaglio ed Elio Veltri, che hanno avuto il coraggio di stampare su un libro tutto quello che Berlusconi non vuole che si sappia di lui e che è costato il posto in Rai a Daniele Luttazzi.







Aggiungerei ancora qualche titolo fuori classifica.. "Le mille balle blu" Sempre di Travaglio, "Il codice Da vinci" che mi ha appasisonato tantissimo, l'ho divorato in due giorni, "Misteri d'italia" di Carlo Lucarelli, che ho divorato tra Natale e Santo Stefano; e per finire "The Untouchables" di Elliot Ness (non il film.. il libro, ignoranti!! :P) Che e' come avrete capito, la vera storia di come Elliot Ness ha incastrato Al Capone e ha prodotto le prove per farlo condannare. Se avete visto il film (comunque bellissimo) beh.. sappiate che che e' "molto liberamente tratto" da questo libro e che due terzi di quanto avete visto nel film sono invenzioni cinematografiche.

Dovrei ora rigirare la sfida a 5 persone ma.. io non voglio cosi male a nesuno!! :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sir_simon
Data di creazione: 29/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mr.XYZfanese2PIERCARLO01pitrelliangelomatriax2004rodolfofiadinoNUSHUTHsir_simonsalvatore1frubino.eliacristiana.bachdisfrancodis2411aramarco85FedererXXX1969msergio0
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

MAPS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963