Terra senza Tempo

Me, Myself... and mysteries!

 

MSN CONTACT

Per chi volesse, puo' aggiungere il mo contatto MSN:

nushuth_chiocciola_libero.it

vi chiedo solo di lasciarmi un messaggino per dirmi chi siete, altrimenti la richiesta verrà rifiutata,
Non mandate email a questo indirizzo, non lo leggo mai..
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

Una maledetta estate

Post n°87 pubblicato il 27 Giugno 2007 da sir_simon
 
Foto di sir_simon

Non ne sentiamo più parlare.per anni in questo giorno i telegiornali nazionali hanno dedicato servizi su servizi. Ma io sono Bolognese. e non posso dimenticare.


27 giugno 1980, ore 20.08, Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.

Il volo IH870 si stacca dalla pista con 2 ore di ritardo, destinazione Palermo, Un volo di un'ora. Una sciocchezza. Il cielo era terso su tutta la rotta, i bollettini meteo erano ottimi. alle 20.57 il contatto radio con la torre di controllo di Roma:

* IH870 - "Roma, buonasera. È l'IH870."
* Roma - "Buonasera IH870, avanti."
* IH870 - "115 miglia per Papa-Alfa... per Papa-Romeo-Sierra, scusate. Mantiene 250."
* Roma - "Ricevuto IH870. E può darci uno stimato per Raisi?"
* IH870 - "Sì: Raisi lo stimiamo per gli uno-tre."
* Roma - "870 ricevuto. Autorizzati a Raisi VOR. Nessun ritardo è previsto, ci richiami per la discesa."
* IH870 - "A Raisi nessun ritardo, chiameremo per la discesa, 870."
* Roma - "È corretto."

Alle 21.04 La torre di controllo di Palermo chiama il volo IH870 per fornire l'autorizzazione all'atterraggio. A quasi 30 anni di distanza, stiamo ancora attendendo risposta. La attende la torre di controllo, la attendono ancora i Bolognesi che in quel volo hanno perso la famiglia. La attendono ancora i Palermitani nella sala d'attesa, che non vedevano l'ora di riabbracciare i propri cari. La attende ancora la giustizia, che in tanto tempo non è mai riuscita a dare una spiegazione.

Le ipotesi

Solo due cose sono certe. la prima, è che non c'era nessun problema a bordo. Il Flight Data Recorder registra dati di volo regolari. e il Voice Cockpit Recorder ha registrato gli ultimi istanti di vita del Comandante Domenico Gatti che si raccontava barzellette con il Copilota.quindi nessun problema.
L'altra certezza è che l'aereo è esploso in volo, a 9000 metri di quota. Lo dimostrano le autopsie sui corpi riaffiorati, che presentano lesioni polmonari da decompressione.

Ma torniamo a quella notte.
Alle 21.13, orario previsto per l'atterraggio, del DC-9 ancora nessuna notizia.
Alle 21.25 scattano le operazioni di soccorso, ad opera del Comando di Soccorso Aereo di Martina Franca. Alle 21.55 decolla il primo elicottero HH-3F da Ciampino, del 15° stormo del soccorso Aereo. A decine tra navi elicotteri ed aerei partecipano tutta la notte alle operazioni di ricerca.

E' solo alle prime luci dell'alba che un elicottero individua alcuni resti in affioramento al largo di Ustica. All'aumentare del chiarore viene rilevata anche una chiazza di cherosene, a sfioramento sulle onde. verso le 8 di mattina cominciano ad affiorare oggetti... cuscini.. sedili.. salvagenti. E Verso le 9 di mattina, cominciano ad affiorare i cadaveri. 81, tra passeggeri ed equipaggio.

A distanza di 27 anni i fatti sono ancora fermi qui. Non si sa cosa sia accaduto.. una collisione, una bomba a bordo. Ma negli anni una ipotesi si è fatta strada nell'opinione pubblica. Che un missile americano sia uscito fuori controllo durante un addestramento militare e che abbia centrato il DC-9. A dimostrazione di questo vi sarebbe la sensazione che il mondo politico abbia fatto di tutto per insabbiare, depistare. E ancora oggi vige il segreto di stato su tutto ciò che venne raccolto in quei tragici giorni. nel 1987 una operazione senza precedenti recuperò parti del relitto, in una zona che raggiunge anche i 3000 metri di profondità. Oggi, quel relitto, p conservato al museo della memoria, appositamente approntato, a Bologna.

 
 
 

Spigolature

Post n°86 pubblicato il 26 Giugno 2007 da sir_simon
 
Tag: Cazzate




Quando Dio fece il mondo, decise di dare a ciascun popolo due virtù. Rese gli Americani ordinati e rispettosi della legge, i Tedeschi tenaci e studiosi, i Giapponesi lavoratori e pazienti. Giunto agli Italiani, disse all'arcangelo Gabriele di annotare:

"Questi saranno intelligenti, onesti e voteranno Forza Italia".

L'arcangelo Lo chiamò e Gli disse:

"Padre, hai dato a tutti i popoli del mondo due virtù, ma agli Italiani ne hai date tre. Questo farà sì che essi prevarranno su tutti gli altri"

"Hai ragione, - disse Dio - non sarebbe giusto...devo rimediare...D'ora in avanti, gli italiani come popolo conserveranno queste tre virtù, ma affinché essi non prevalgano sugli altri popoli nessuno di loro potrà avvalersi di più di due di esse per volta".

È per questa ragione che, da allora, l'italiano che vota Forza Italia ed è onesto non può essere anche intelligente, quello che è intelligente e che vota Forza Italia non può essere anche onesto, e quello che è intelligente e onesto non potrà mai votare Forza Italia.


P.S.: Solo una precisazione.. io non ho niente contro la destra italiana. La destra italiana ha le sue idee che talvolta mi trovano d'accordo e talvolta no. E' proprio contro quel covo di pregiudicati che e' forza italia, che urlerò fino alla morte. e contro quel delinquente di "Dorian Gray".

 
 
 

Bikini!

Post n°85 pubblicato il 22 Giugno 2007 da sir_simon
 

Buongiorno a tutti!!
Lo so.. mi sono fatto un po di nebbia in questo periodo.. ma sembra che capitino tutte a me.. Per la cronaca comunque, il macellaio mi ha curato il dente e adesso non fa piu male!

Volevo raccontarvi invece alcune curiosità su questo particolare costume da bagno che e' ormai il più classico, visto che si sta avvicinando il momento delle vacanze estive.... Avete gia fatto la prova costume? :)

Il Bikini nasce nel 1946 a Parigi da un certo Louis Reard, che non era uno stilista bensì un ingegnere. Ci vollero però 15 anni prima che gli USA ne abolissero il divieto d'uso.
Ma la curiosità vera sta nel suo nome. Molti pensano, erroneamente, che il significato sia "due pezzi" per via del fatto che la radice "bi" significa "doppio".

Invece il nome è stato ispirato dal nome dell'atollo di Bikini, nelle isole Marshall, ossia dove, in quegli anni, gli Stati Uniti stavano eseguendo importanti test nucleari. E sapete perchè?

Beh.. perchè l'ingegner Reard era convinto che questo nuovo costume avrebbe avuto effetti.. esplosivi!!

 
 
 

Son dolori...

Post n°84 pubblicato il 13 Giugno 2007 da sir_simon
 
Tag: Myself

Ragazzi non ce la faccio piu.. ho un male che non auguro nemmeno al mio peggior nemico... sono tre giorni che non riesco a dormire per colpa di un dente che mi fa un male bestia.. tra un'ora ho appuntamento dal macellaio.. hem.. cioe'.. dal dentista... fatemi gli auguri... :\

 
 
 

Non uccidete i vivi di Nassirya

Post n°83 pubblicato il 29 Maggio 2007 da sir_simon
 
Foto di sir_simon

12 novembre 2003
Muoiono 19 Italiani e 9 civili il quella che la storia ricorda con il nome di Strage di Nassirya.
4 Anni dopo, il procuratore militare di Roma, Antonino Intelisano, ha chiesto il rinvio a giudizio per il generale Vincenzo Lops, il suo successore Bruno Stano e per il Colonnello Georg Di Pauli, accusati di aver violato l'art. 98 del Codice penale militare di guerra che punisce "Il comandante che, per colpa, omette di provvedere ai mezzi necessari alla difesa del forte, della piazza, dell'opera, del post, della nave o dell'aeromobile di cui ha il comando, ovvero trascura di porli in stato di resistere al nemico". Nella pratica, sono accusati di non aver sufficientemente protetto l'ingresso della base.

Non so voi.. ma io in tutto questo ci vedo qualcosa che non torna. Una voragine di bugie mediatiche. Ditemi voi, forse sono io che ricordo male.. aiutatemi a rinfrescare la memoria. Mi sembra di ricordare infatti che quella fosse una missione di pace. E allora se non siamo in guerra, il codice penale militare di guerra non ha nessun valore. O meglio, non si puo' applicare perche entra in vigore solamente in caso di Guerra. Ma questa non era una guerra, era una missione umanitaria.

Oppure come da sempre sospetto, ci hanno raccontato una marea di frottole da 5 anni a questa parte?!?

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: sir_simon
Data di creazione: 29/10/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mr.XYZfanese2PIERCARLO01pitrelliangelomatriax2004rodolfofiadinoNUSHUTHsir_simonsalvatore1frubino.eliacristiana.bachdisfrancodis2411aramarco85FedererXXX1969msergio0
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

MAPS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963