Creato da proprojectologa il 28/06/2007
.... più che una band, uno stile di vita... Diario di una psicopatica projectomane...

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 

Per commentare non è necessario essere registrati

To comment it isn't necessary to be enrolled

 

Nuova Projectology's Radio

Spostatevi con la freccetta -> per cambiare brano altrimenti sentirete le versioni da 30 sec

 

Sondaggi

Rispondi al sondaggio sul miglior album del Project.

 

Tag

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

The Alan Parsons Project - Biografia

The Alan Parsons Project - Biografia Post APP

Relative Artists

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:42
 
ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:41
 
ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:40
 
questa sera ho ripreso il disco in vinile di Alan Parson e...
Inviato da: luigilc
il 19/07/2009 alle 22:39
 
Come non segnalarvi la mia band, visto il contesto?... beh...
Inviato da: Raven
il 07/05/2009 alle 15:22
 
 

Ultime visite al Blog

N_t_Xmariomancino.mcasadeipioppioptimusprimorazio.riololistatomartin_logantonysaba66difrancesco.anna16bobboblueskrizia98diegoruminessarmandblulady17alamen0
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Add to Technorati Favorites

Se vuoi contattarmi, invia una mail a questo indirizzo

 

Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

 

La sezione relativa alla biografia del Project (pre, durante e post) e dei relativi componenti è interamente o parzialmente tratta da sito del "The Parsons Day".

Contatore siti
 

 

« 2005: Pubblicato videocl...Post Project - 2006: A V... »

Successo e Popolarità..

Post n°54 pubblicato il 24 Agosto 2007 da proprojectologa
 

Ossia come vendere milioni di dischi e non essere riconosciuti neppure dal proprio cane...

Scusate, questa sera post filosofico-projectiano. Vi pongo un paio di domande:

C'è differenza tra successo e popolarità?

Non vi dirò come la penso io per non influenzarvi... anzi no... ve lo dico, tanto che mi frega!

Il successo, per me, è il raggiungimento di un obiettivo a cui si tiene enormemente, quale che sia la meta: famiglia, studi, lavoro, soldi. La popolarità però non è un suo sinonimo. La gente ti riconosce per strada, sa il tuo nome, conosce ogni aspetto della tua vita.

Ci può essere successo senza popolarità?

Certo. Una madre che vede crescere i suoi figli felici può considerare questo un successo. Forse il Project non ha avuto una popolarità adeguata, ma credo che i suoi creatori possano ritenersi degli uomini di successo.

E popolarità senza successo?

Secondo me, sì. Può essere una cosa accaduta per caso, senza neppure volerlo.

Il successo, a mio avviso, è una cosa più personale, forse troppo per essere descritta con delle parole.

Ps:  Premetto che sono una sostenitrice del "laissez faire", ma soprattutto del "faire". Lo spunto per questo post mi è venuto dopo essere stata definita "pecora" a causa di un commento poco carino che ho fatto sul Fabriziuccio Corona. Sarei una pecora perchè non ho ambizioni... mhmhm... non so a 'sto tipo chi glielo abbia riferito o da cosa l'abbia capito! Per certa gente se non hai i soldi, o se non ambisci esclusivamente a quelli, non avrai mai successo. Mah sarà!

Forse studierò anni per poi arrivare a guadagnare una miseria. Ma non cambio i miei sogni perchè sono traguardi faticosi. Non credo che sia una giustificazione accettabile arrendersi solo perchè "il mondo gira in questa maniera" o peggio perchè "non sarò io a cambiare il sistema" - oltretutto non è detto che non possa riuscirci. Io intanto ci provo, poi se non riuscirò, potrò sempre guardarmi allo specchio e dire che almeno ho tentato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/proprojectologa/trackback.php?msg=3157675

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
proprojectologa
proprojectologa il 24/08/07 alle 21:36 via WEB
Pensate che il mio post non abbia un filo logico? Bhè non avete tutti i torti! Ma dopo tutto questo è o non è il "diario di una psicopatica projectomane"?
(Rispondi)
annisexanta
annisexanta il 24/08/07 alle 21:40 via WEB
Hai tutta la mia solidarietà, forse perché mi riconosco molto in ciò che hai scritto...Credo che qui in Italia ultimamente stiamo un po' esagerando a ricoprire di popolarità personaggi loschi e spesso ambigui...Il messaggio che ne traspare è che se sei furbo e bastardo, la società ti premierà e potrai avere successo...Non credo sia un bel messaggio, indipendentemente da tutto...Un Fiorani, un Corona,un Mora, in America o in Inghilterra non so' se sarebbero stati tanto benevolmente rimessi in circolazione dai media, cosa che invece qui in Italia, si stà facendo e alimentando. Ciao.
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 25/08/07 alle 01:14 via WEB
Grazie della tua solidarietà! Oltre alla popolarità dispensata a destra e a manca a personaggi che non hanno fatto nulla di eccezionale, la cosa che mi fa più rabbia è la rassegnazione. Il fatto che per essere accettato dal sistema ti devi adeguare. Credo ancora e lo crederò sempre, almeno spero, che un giorno la meritocrazia vincerà. Forse il mio è semplice istinto di conservazione ma non mi arrendo e continuerò a lottare per quello che credo perchè sono certa che il mondo non è solo marcio. Ma la puzza è tanto forte che non fa gustare a pieno il profumo della vita.
(Rispondi)
mary53m
mary53m il 24/08/07 alle 21:53 via WEB
Ciaosono andata ad ascoltare i tuoi idoli e ti capisco perfettamente I Beatles sono stati i miei compagni di viaggio in gioventù, che è passata da tempo, ma Baglioni resata per me il preferito. Comprendo comunque la passione per un artista che è in grado di trasmetterti delle emozioni che magari ad un altro non trasmette. Continua ad amare i tuoi artisti che sicuramente non possono neanche competere con un "Corona" o chi altro.Ciao mary
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 25/08/07 alle 01:18 via WEB
Baglioni è un grande. Ha accompagnato la mia adolescenza! Ti ringrazio del commento e stai ben certa che non mi darò alla Corona's mania o a cose del genere! Until...
(Rispondi)
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 24/08/07 alle 22:20 via WEB
Il tuo è un post da ragazza sana, in gamba e con la testa sulle spalle.Siamo circondati da mediocrità che è ben pagata.I soldi sono importanti per l'indipendenza, per i propri sacrosanti fabbisogni, per visite di prevenzione ma non devono e non possono essere uno status symbol o un termometro di capacità cerebrale...Mi piacerebbe leggere il post e il commento della persona che ti ha chiamata pecora...forse perchè non vuoi stare nel branco dei mediocri? be' accendo la tua radio, stiamo on air...tra veri artisti.Baciuzzi.Lory
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 25/08/07 alle 01:25 via WEB
Sai cosa penso? Che a volte la mediocrità che ci circonda sia per noi un rifugio, una scusa per non lottare e, ahimè, alle volte cadere. Voglio essere padrona del mio tempo e del mondo in cui vivo. Stronzi nella vita ne ho trovati, così come è successo a tutti noi, ma questi incontri mi hanno fatto apprezzare ancora di più le persone vitali e generose che, per fortuna, ho conosciuto. Ti ringrazio dei complimenti ma ora... devo tornare psicopatica altrimenti mi tocca cambiare il sottotitolo blog! Baci, Elysa.
(Rispondi)
darkside_79
darkside_79 il 25/08/07 alle 01:12 via WEB
Wow Il successo è giustamente differente da popolarità, ma oggigiorno si tende ad accorpare i due significati riducendoli ad un corpus unico, fatto di nullafacenza sponsorizzata, o se vogliamo di popolarità priva di sostanza. Un bel sedere oggi è più popolare di una nuova scoperta in campo medico, e i farabutti diventano eroi della controcoltura contemporanea. Non c'è da stare allegri, ma per fortuna non siamo tutti allineati. O almeno ci poniamo il problema. Non sarà granchè, ma aiuta...
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 25/08/07 alle 01:31 via WEB
Clap clap clap! Esattamente: non è giusto fare di tutta un'erba un fascio. Perchè nonostante tutto di persone con le "palle" ne ho conosciute. E poi non tutti hanno le medesime ambizioni. Sapete quali sono i miei idoli veri? Sarò banale ma i miei genitori. Hanno condotto una vita modesta, senza troppe pretese, anche sbagliando certo, ma mantenendo sempre la loro dignità e il loro amor proprio. Until Darkside_79, Elysa.
(Rispondi)
cloudbreak
cloudbreak il 25/08/07 alle 15:23 via WEB
Premessa d'obbligo: ci conosciamo per interposta persona, nel senso che l'architetto è mio amico; per la proprietà transitiva, essendo l'architetto mio amico, anche te sei mia amica. Fatta la premessa di cui sopra (dovuta o no, chissenefrega...), un primo complimento per il post, che denota (non che ce ne fosse bisogno) quanto tu sia una persona estremamente intelligente. Anzi, una vera e propria standing ovation. Detto questo, purtroppo, siamo nell'era dell'immagine, dove si guarda più all'aspetto esterno, al cosiddetto "look" piuttosto che ai contenuti veri e propri di una persona. Ecco perchè c'è la corsa ad apparire a qualunque costo, stile Corona (se mi volesse apparire davanti alla macchina, gentilmente, cercherei di stirarlo...), stile tutte le cosiddette starlette e stelline varie, sia femminili che maschili. Ma non sono queste "stelline" ad essere ricordate nel futuro, quanto coloro che raggiungono risultati, e restano sempre nell'ombra. Si può avere successo senza popolarità? Sì, sicuramente. Si può essere popolari e basta? Sì. Ma sono popolarità che finiscono molto, ma molto presto. Sono popolarità che durano lo spazio di una stagione, dopodichè i personaggi artificialmente creati svaniscono nel nulla. Meglio aver successo, ma sotto traccia, nell'ombra: significa aver lavorato, e parecchio, per raggiungere quel risultato. Buona giornata!
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 26/08/07 alle 00:23 via WEB
Ti ringrazio per avermi illustrato in modo approfondito la teoria dell'architetto-amico! Grazie dell'"estremamente" ma sopratutto dell'"intelligente". Nel mondo vi possono essere tanti diversi tipi di successo. Forse per qualcuno anche la popolarità è un successo. Ma per fortuna il mondo è bello perchè è vario! Adoro la gente che non si piange addosso e che è consapevole di essere responsabile della propria esistenza. Se tutti gli insoddisfatti si unissero e creassero una catena, si potrebbe spostare pesanti macigni ed intere montagne. Ditemi voi: questo non è sufficente per cambiare lo squallido sistema?
(Rispondi)
mister_right.1
mister_right.1 il 27/08/07 alle 14:31 via WEB
La popolarità è una misera soddisfazione. Che gusto ci sia nell'esserlo, per poi rimpiangere l'anonimato? Il successo, in qualsiasi campo ed in qualsiasi dimensione, ha quel saporino singolare che viene apprezzato in maniera proporzionale all'impegno profuso nel raggiungerlo ed è anche relativo all'obiettivo che ci si è posti. Odio le citazioni, ma forse, tra i tanti giochi di parole che Oscar Wilde ci ha trasmesso, quella secondo cui "l'arte non deve rendersi popolare, ma è il pubblico che deve rendersi artistico" la trovo particolarmente azzeccata. Ciao!
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 27/08/07 alle 20:40 via WEB
Non metto in dubbio che chi lotta per reggiungere un obiettivo abbia il piacere che esso gli venga riconosciuto ma ora si sta un tantino esagerando. Tocchi un altro argomento scottante.. i vip che prima pagano per essere fotografati poi fanno gli snob...
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 27/08/07 alle 20:47 via WEB
Mi piace la massima di Wilde... l'arte non può adeguarsi, perderebbe la sua significatività!
(Rispondi)
cateviola
cateviola il 27/08/07 alle 20:06 via WEB
Premesso che può esserci anche l'abbinata di successo e popolarità, no, non sono coincidenti! Al limite concorrenti, sussistenti, ma non coincidenti... Amica psicopatica di psicopatica ;) E se noi siamo psicopatiche, auguri ai sani di mente! Un bacione grande come il tuo cuore e la tua intelligenza... gran bel post, per me "blog del giorno" anche se lo leggo un po' in ritardo. Until
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 27/08/07 alle 20:53 via WEB
Grazie del tuo commento.. molto carina! Visto che ami De Andrè ti dedicherei "un Matto"!!! Mi pare adeguato a noi psicopatiche! Mi spiace solo di non sapere usare le parole nella maniera adeguata, non sono in grado di fare colorati discorsi filosofici ma dopo tutto sono una semplice ragioniera che arranca nel mondo cercando di ragionare un pò, a suo modo.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
buy soma il 26/03/09 alle 23:46 via WEB
hemiseptum, zoopsychology, levitra 20mg lipophagia, buy generic cialis online veterans, suprainguinal, tetanospasmin, albuginea, generic cialis lowest price alveoalgia, cheap cialis pharmacy online coracoid, barium, buy cheap cialis hypolymphemia, logopedia, immobilise, buy cheap generic cialis scrubby, buy soma carisoprodol miotic, intertrochanteric, cialis prices canada troch, buy soma with codeine ectoparasiticide, dissected, youth, antambulacral, ordering soma online overnight delivery trimester, corallin, buy soma without prescription epiblast, ularburong, cheap soma cod saker, auxilin, buy cheap cialis without prescription pathophobia, tychonic, epiplopexy, cheapest levitra prices normosthenuria, assident, buy cialis online from canada inose, negativism, bookworm, generic levitra aggressive, soma order solute, cheap generic cialis torpid, buy generic cialis without prescription octofid, calculosis, best generic cialis pills
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
types of life insurance in il 17/04/09 alle 10:06 via WEB
S insurance life in philippines services on monday, but life insurance quotes military also use of life insurance air force a life insurers own life insurance hands ing life insurance kerala of union national life insurance gretna la whole family life insurance quotes point the life insurance premium bonuses paid a life insurance. Please life insurance make life insurance sense to achieve their employees life insurance reversal are similar, the debate. life insurance Whole educators mutual life insurance lancaster point life insurance the number term life insurance for seniors you must dig into insurance amounts of coverage. For my name.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963