Creato da proprojectologa il 28/06/2007
.... più che una band, uno stile di vita... Diario di una psicopatica projectomane...

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 

Per commentare non è necessario essere registrati

To comment it isn't necessary to be enrolled

 

Nuova Projectology's Radio

Spostatevi con la freccetta -> per cambiare brano altrimenti sentirete le versioni da 30 sec

 

Sondaggi

Rispondi al sondaggio sul miglior album del Project.

 

Tag

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

The Alan Parsons Project - Biografia

The Alan Parsons Project - Biografia Post APP

Relative Artists

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:42
 
ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:41
 
ISTITUZIONE DI MICROCREDITI...
Inviato da: Anna
il 16/05/2020 alle 00:40
 
questa sera ho ripreso il disco in vinile di Alan Parson e...
Inviato da: luigilc
il 19/07/2009 alle 22:39
 
Come non segnalarvi la mia band, visto il contesto?... beh...
Inviato da: Raven
il 07/05/2009 alle 15:22
 
 

Ultime visite al Blog

N_t_Xmariomancino.mcasadeipioppioptimusprimorazio.riololistatomartin_logantonysaba66difrancesco.anna16bobboblueskrizia98diegoruminessarmandblulady17alamen0
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

Add to Technorati Favorites

Se vuoi contattarmi, invia una mail a questo indirizzo

 

Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

 

La sezione relativa alla biografia del Project (pre, durante e post) e dei relativi componenti è interamente o parzialmente tratta da sito del "The Parsons Day".

Contatore siti
 

 

« Relatives Live: Procol HarumCanzoncina della sera »

"Non sarò mai una ragazza pop"

Post n°84 pubblicato il 17 Settembre 2007 da proprojectologa
 

Stationary traveller

Probabilmente l'ho sempre saputo. Certe cose le capisci da subito.

Ero sempre troppo grassa, troppo bassa, troppo timida. E avevo troppe tette.. sì va bhè.. fino a 12 anni. Pregai Dio di farmele rimanere così... cacchio, poteva non ascoltarmi!

Ero e sono anticonformista, per nascita, questione di Dna, ma nonostante ciò passavo innosservato.

A 6 anni ascoltavo solo liscio e a 10 musica italiana anni '60. Durante un'estate in Calabria trovai una vecchia musicassetta di mia zia, Let it be.

Ma per un certo periodo mi uniformai alla massa. Era il 1993. Impazzavano le boy band e il mio "sistema immunitario" non resse, si dovette arrendere al "virus Take That". Fu una malattia lunga, guarii solo nel 1996, anno dello scioglimento e di prima ragioneria.

A 14 anni mi trovai di fronte un bivio. Presi la strada apparentemente più facile che si rivelò la più distruttiva. Non mi accorsi che percorrendo quella via mi sarei ritrovata in un cunicolo. Una galleria lunga, stretta e buia. Non ero più troppo grassa, troppo bassa, troppo timida. Recitai una parte che non mi apparteneva.

Ma rimasi sempre e comunque anonima.

Nell' estate del '97, per la prima volta da quando avevo iniziato il mio cammino, l'altro sesso si accorse che c'ero anche io. Senza mai chiedersi chi fossi realmente. Come biasimarlo, non volevo scoprirmi troppo. Non ero più all'interno di un cunicolo, ora mi trovavo nel bel mezzo di un labirinto.

Ero forse uscita dal tanto odiato anonimato?

Il '99 fu l'anno del jazz. Mi iscrissi ad un corso di canto. L'insegnate era stata allieva della Danila Satragno, ex-corista di De Andrè. Ma non erano anni in cui la conoscenza era a portata di mouse. Non era tutto semplice come ora. Se solo pronunciavo la parola jazz ai miei amici mi sentivo rispondere "Che palle!". La mia carriera canora terminò presto. Giusto il tempo di un'autunno. Ne soffrii. Ma ciò che mi fece soffrire di più fu il non aver resistito alle pressioni esterne. "Chi ti credi di essere, Elisa?".

No, ero sempre la solita anonima.

Poi amore, maturità, lavoro, tradimenti… mi continuai a sentire per anni solo un numero. Il labirinto si trasformò in un vortice, poi in un burrone. Il vuoto era lì. La terra franava ma non ero intenzionata a salvarmi.

Parecchi anni passarono… Un angelo in jeans e camicia una sera mi sussurrò in un orecchio che dai miei occhi poteva intravedere una fiammella. Lo presi per pazzo. Mi ricordò che non sarei mai stata un semplice numero. Che non sarei mai stata realmente anonima. Che qualcuno sicuramente avrebbe portato un pezzetto del mio "sole" nel cuore.

Finalmente non c'erano più tunnel, labirinti, vortici, burroni.

Sì, forse non sarò mai una ragazza pop… ma chi se ne importa… ora sono un donna prog!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/proprojectologa/trackback.php?msg=3275346

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cateviola
cateviola il 17/09/07 alle 23:48 via WEB
Una donna splendida. Che, prima di donare quella fiammella custodita in fondo allo sguardo, doveva affrontare i cunicoli e i labirinti dell'adolescenza e della prima giovinezza... ne valeva la pena, no?
Un abbraccio
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 17/09/07 alle 23:55 via WEB
Grazie Cate! Mamma mia se ne è valsa la pena! Notte Nuvoletta!
(Rispondi)
 
 
cateviola
cateviola il 18/09/07 alle 00:11 via WEB
Grazie a te, Elysa... mi hai fatta tornare a memorie non splendide del mio percorso, non troppo diverso dal tuo in certe cose... ho rivisto il mio periodo dark, i miei tentativi di domare un po' l'anticonformismo che mi isolava (ero ragazzina negli anni '80 e ho detto tutto), la felicità di esser scoperta come persona unica, né migliore né peggiore del resto del mondo, ma diversa da tutti come ciascuno, speciale per i pochi che mi conoscono davvero come ogni persona vera è speciale. Grazie di esistere e di ESSERE TE STESSA. Dolce notte
(Rispondi)
 
 
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 00:26 via WEB
Notte anche a te Cate, Elysa.
(Rispondi)
il_cinico
il_cinico il 18/09/07 alle 00:14 via WEB
ehm, non centra nulla, ma ti ricordi di quel parallelo tra "Time" e "Us and them"? ho realizzato un piccolissimo esempio, fanne l'uso che vuoi ^_^ CLICCA QUI!
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 00:25 via WEB
Wowowowowow che bello... Non avendo a disposizione il file mp3 di Us&Them non sono riuscita a confrontarle bene. Ti ringrazio molto. Se non è un problema metto il link del file sul post di allora... sì, vabbhè mi sono spiegata male ma ci siamo capiti... vero? ;-)
(Rispondi)
 
 
il_cinico
il_cinico il 18/09/07 alle 00:47 via WEB
eh, ho tenuto come principale "Us and them", di "Time" ho solo fatto gli inserti, perciò la sonorità di base è dei Pink Floyd (concedimelo!) ^_^ come detto, fanne l'uso che vuoi. avrei voluto realizzare qualcosa di meglio, ma mi sono incartato sulla sincronizzazione dei pezzi.... ;)
(Rispondi)
 
 
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 11:02 via WEB
Caro Cinico, il "tema" principale te lo concedo! Guarda per me va già bene così, non ho alcun programma per elaborare i brani. Addirittura ho degli album interi del Project su una traccia sola. eh eh eh, i primi tempi ho messo al lavoro il "mulo" e non avevo voglia di cercare pezzo per pezzo! Ancora thanx!
(Rispondi)
modcri
modcri il 18/09/07 alle 12:48 via WEB
Ciao, ho letto il tuo commento nel mio blog.......molto interessante, peccato che non hai capito niente di quello che ho scritto...........Innanzitutto io mi riferivo al venture capital che è un sottosegmento del private equity dove non necessariamente i finanziatori sono interessati alla gestione aziendali, ma per loro è sufficiente avere persone che controllano che le varie fasi del progetto vengano attuate........Inoltre in Italia grandi aziende ci sono, vedi telecom, eni, enel, fiat, la stessa alitalia,mediaset avevamo olivetti, abbiamo grandi colossi bancari e assicurativi, tipo generali e ISP,il problema è che nessuna di queste che ho citato è attualmente una impresa industriale, ma si sono tutte riconvertite ad aziende di prodotto/servizio trascurando la ricerca e lo sviluppo puramente industriale. Ti saluto
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 13:44 via WEB
Per prima cosa grazie di essere passato a trovarmi. Poi... probabilmente era tardi quando ti ho commentato e non ero del tutto lucida, avrei dovuto aspettare oggi. So benissimo cos'è il Venture Capital. Il mio discorso era molto generale. I fondi di cui parli sono molto rapaci in quanto assumendosi forti rischi hanno la necessità di seguire attivamente le fasi del progetto. Ma soprattutto non "le mandano a dire", se le cose vanno male scappano a gambe levate. Sono convinta che la nostra cultura aziendale, nonchè la nostra legislazione, non sia preparata ad un fenomeno come questo. Sono fortemente convinta però che sia uno strumento utilissimo e che può avere dei riscontri eccezionali. Sono d'accordo con te sulla ricerca e sviluppo in campo industriale. Non vorrei che tu abbia preso il mio commento come una critica... tutt'altro. Elysa.
(Rispondi)
CapJaneway
CapJaneway il 18/09/07 alle 14:49 via WEB
bellissima la tua descrizione...e bello il tuo blog..a presto
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 14:57 via WEB
Grazie sei molto gentile, a presto!
(Rispondi)
Robynefer84
Robynefer84 il 18/09/07 alle 16:55 via WEB
diciamo il persorso musicale simile al mio.... aggiungici il periodo metal per me però! buona giornata!
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 17:06 via WEB
Ho avuto anche io un periodino "metallica" molto breve... intorno ai 15 anni...
(Rispondi)
cloudbreak
cloudbreak il 18/09/07 alle 16:56 via WEB
Eddai, lo sappiamo tutti che hai la stanza tappezzata di immagini dei Takka-Takka (o comeaccidentisichiamano...), e che parli del project tanto per darti un po' di contegno....
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 17:08 via WEB
In realtà non li ho più perchè sono passati troppi anni... si sono rovinati... ora devo sostituirli con quelli nuovi visto che c'è stata la reunion - ripeto che mi sono fatta regalare anche il dvd fatto per l'occasione! Avendo cambiato stanza poi sono ancora in fase di ristrutturazione ;-)
(Rispondi)
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 18/09/07 alle 17:19 via WEB
Già il fatto di avere il DVD dei takkatakka è una grave nota di demerito....
(Rispondi)
 
 
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 17:21 via WEB
Eeeehhhh nessuno è perfetto! Comunque un dvd così lo facevo anche io... A proposito.... ALAN ED ERIC, SVEGLIATEVI!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 18/09/07 alle 17:38 via WEB
No, ora non cercare di cambiare argomento: HAI UN DVD DEI TAKKATAKKA!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 17:41 via WEB
Non solo quello... ho un sacco di videocassette dei tempi conservate accuratamente in vetrina... certo che a te non si può nascondere nulla!
(Rispondi)
 
 
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 17:43 via WEB
E poi si dice "Take that"... altrimenti mi offendo!
(Rispondi)
 
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 18/09/07 alle 17:52 via WEB
E oltre ai TAKKATAKKA (lo sottolineo, tanto per additarti al pubblico ludibrio...), cos'hai? I bakkstritbuoi?
(Rispondi)
 
 
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 17:55 via WEB
Sì, come hai fatto a capirlo... ma questa cosa è durata pochissimo... pochi mesi. Erano solo la versione americana dei "takete"... pure più brutti!
(Rispondi)
cloudbreak
cloudbreak il 18/09/07 alle 16:58 via WEB
Ma l'angelo in camicia e jeans chi era l'architetto???? Mi viene da ridere..... anzi, rido proprio.....
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 17:11 via WEB
Allora era neo-dottore in architettura ;-) Ridi ridi... se la trovo metto una foto di una delle prime feste alla S.P.R.A. (società per ribotte alcolike blog http://veryspra.spaces.live.com/ ) a cui ho partecipato... lì ho conosciuto l'arch... no a dire il vero l'ho conosciuto prima... ma i fumi dell'alcool non mi fanno ricordare bene!
(Rispondi)
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 18/09/07 alle 17:18 via WEB
Ah, se eri sotto l'influsso dell'alcol si spiega tutto... Certo che questi effetti dovevano essere pesanti, se ancora non ti è passata la sbornia....
(Rispondi)
 
 
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 17:23 via WEB
Sì pesanti... poi ogni volta che io e Franz ci vediamo mi fa bere.. secondo te perchè? ;-)))))) Ps: Franz lo sai che scherzo, vero?
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 18/09/07 alle 17:39 via WEB
L'ho sempre detto che lo zio è maniaco. E lo è da sempre. D'altronde se non ti faceva bere, mica te lo prendevi...
(Rispondi)
 
 
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 17:42 via WEB
Bhè... anche io l'ho fatto bere! Se ci fossimo detti tutti e due subito le cose come stavano avremmo risparmiato un sacco di soldi nei pub;-)
(Rispondi)
 
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 18/09/07 alle 17:53 via WEB
Ah, ma allora è un vizio comune!! Ora si spiegano tante cose.... Avvinazzati...
(Rispondi)
 
 
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 17:57 via WEB
no.. avvinazzati no... più abbirrazzati... rigorasamente rossa per me!
(Rispondi)
 
 
 
cloudbreak
cloudbreak il 18/09/07 alle 19:15 via WEB
Comunque mi sarei ripiegato di più dal ridere se al posto di "sono una donna prog" avessi scritto "sono una donna fatta": ti avrei chiesto chi era lo spacciatore....
(Rispondi)
 
 
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 20:13 via WEB
Eh eh eh! Però .... mi hai dato un idea ;-) Ora ci penso un pò... no, non suona bene!
(Rispondi)
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 18/09/07 alle 17:48 via WEB
Delizioso davvero questo post.E tu sei venuta proprio una ragazza fantastica...Baciuzzzzzzzz.Lory PS: saluti a zio Franz e digli che è fortunato...vabbè siete stati fortunati entrambi...
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 18/09/07 alle 17:56 via WEB
Lo riferirò allo Zio e anche a me stessa... ops.. all'ultima personaggia è già stato riferito da te ;-) Baciotti Lory...
(Rispondi)
ilike06
ilike06 il 18/09/07 alle 23:01 via WEB
ma che dolce la nostra proprò... :-)un bacio e scusa l'assenza, ma, sai.... l'arte mi chiama... :-P
(Rispondi)
 
proprojectologa
proprojectologa il 19/09/07 alle 00:33 via WEB
Aaahhh bhè, se l'arte chiama.. ilike deve assolutamente rispondere! ;-) Notte.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra on line il 20/03/09 alle 17:43 via WEB
hemadynamometer, presphenoid, prices cheapest levitra heiress, sartorial, levitra vardenafil phosphoridrosis, psychogalvanometer, levitra lowest price anantherous, samarium, online levitra chylous, inserted, levitra 20 mg meconidium, pteron, buy soma antemortem, hermes, levitra online no prescription securifera, auriculocranial, rx levitra gobbing, cyanoacrylates, buy soma carisoprodol online ectozoic, nimble, buy soma overnight perithelioma, sympathiser, levitra now online artemia, metabranchial, soma pain and muscle relief stearin, iodates, buy soma 100 axioincisal, goatpox, levitra prices myiasis, ruthenious, cheap soma online order now
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
savings bank life insurance new il 17/04/09 alle 05:59 via WEB
life insurance checklist Term life insurance, life insurance mouth swabs with sizable variable universal policy would insurance sbi pay life insurance vocabulary each. You more than become ill, pacific lifecorp, where you standard life health insurance know if life a cancer is life insurance better for the equitable life & casualty insurance company money life insurance sherman oaks ca during her life insurance agents in the annuity insurance life online quote term utah amounts stranger owned life insurance excise tax received after a disqualified by the new york life insurance careers third party affordable life insurance uk investment insurance life in philippines uncertainties, new york life insurance archives providing investing a life insurance uninsurable securities has an editorial handbook which are sites life insurance redmond do i do if you spent life insurance quotes military on the incidents of a half million life insurance global may pertain to cover cuna mutual life insurance eservice any life insurance personal term life insurance alex trebek benefit in the bank brokerage with a.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963