Creato da christie_malry il 25/07/2013

Empire Of slack

Un poeta non è nulla se non l'ombra di sè stesso

 

 

« I Moore XXII Moore XXIII »

I Moore XXII

Post n°194 pubblicato il 30 Agosto 2016 da christie_malry








"Ma..." E ristetti immobile. Quello strano essere che era stato un uomo
si voltò e mi squadrò con attenzione dietro il reticolo dei suoi cento occhi.
Fece una smorfia e s'accoccolò sulle gambe esilissime e non tolse il suo
sguardo multiforme dalla mia figura. Mi venne un groppo in gola e una
strana compassione mi compresse la testa fino a farmi scivolare una
lacrima dalle ciglia. Philip Stone nemmeno si accorse del mio cedimento
a causa della profonda oscurità, ma intuì il succo della mia domanda.
"Fu quindici anni fa: qualcosa di mostruoso, forse quello che chiamano
meteorite cadde sulla terra dentro il letto del torrente che stiamo seguendo.
Fu un'esplosione che scosse la terra alle sue fondamenta ma non se ne
parlò sui giornali. Era una zona relativamente disabitata, popolata da strane
famiglie, anche se numerose, e lo sceriffo di allora si decise a fare un breve
sopralluogo per poi darsela a gambe. Restammo noi, gli Hendrix, i Fillmore,
gli Stewart, i Forrest e pochi altri nuclei ma capimmo subito che per noi le
cose sarebbero cambiate, e in peggio. E questa è la ragione." Indicò con il
dito alle sue spalle e mi diede la torcia elettrica. La accesi e lo intravidi.
Stava almeno un chilometro più a valle ma la sua massa era talmente
formidabile da risaltare con chiarezza pur nelle tenebre più fitte. Era ciò
che, nei miei giri di controllo, avevo sempre scambiato per un'imponente
piattaforma di basalto e malachite, con venature di quarzo. Ora stavo
realizzando la mostruosità e l'estensione di quella cosa: aveva letteralmente
troncato il letto del terreno e abbattuto alberi e vegetazione tutt'intorno,
creando uno scoglio proveniente dallo spazio dalle dimensioni impensabili
e dalla fattura malsana. "Ma quanto..." Balbettai attonito. "Nessuno si è mai
premurato di misurarne l'estensione e la compattezza. solo uno dei loro
scienziati, Thomas Dexter, ha fatto un sopralluogo e se n'è andato dopo
due giorni crollando il capoccione. Continuava a ripetere che a contatto
con l'atmosfera terrestre quella roba avrebbe dovuto disintegrarsi...che
era una cosa inspiegabile...etc...etc...Poi nessuno si è più fatto vedere,
e nessuno si è preso la briga di esaminare da cosa sia composta quella
roba. Io non ne ho la più pallida idea." Gli esposi la mia opinione che
non fosse né basalto, né malachite, né quarzo: "Assomigliano, e Io stesso
mi sono ingannato. Per me era una collina naturale piantata in mezzo a
un territorio regolare...un'escrescenza." "E forse di quello si tratta" Chiosò
Philip Stone tornando a levarsi sulle gambette malferme. Dalla sua bocca
minuscola provenne un'imprecazione: "L'unica cosa certa è che si tratta
di un'autentica maledizione, una specie di proiettile blasfemo proveniente
dallo spazio siderale. E guarda come mi ha ridotto in questi quindici anni!"
Si grattò il braccio sinistro con una specie di chela, o dito destro e poi mi fece
cenno di proseguire: "Gireremo intorno al maledetto scoglio! Vi hanno fatto
la loro casa i Johnson, ed è meglio, molto meglio evitarli."








(Continua)









 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ULTIME VISITE AL BLOG

L.altraMestellasonia0spagetithejumpingnurse01clock1991Signorina_Golightlyvenere_privata.xVasilissaskunkBat.man.Beginscassetta2attore49gipsy.mmmassimo.sbandernosisyphus13
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963