3 consigli per curare l’alimentazione in vista di una gara

Share via email

Ecco 3 consigli per curare l’alimentazione prima di una gara e mantenere una relazione sana tra l’allenamento e il cibo.

donna che taglia frutta

1. Far attenzione ai segnali di fame

È molto facile ritrovarsi affamati quando ci si sta preparando per una gara. Succede perché non si ha assunto abbastanza “benzina” prima dell’allenamento o subito dopo se non si mangia uno snack. Come conseguenza, il corpo è costantemente in cerca di cibo per reintegrare le riserve svuotate durante l’allenamento. Uno studio recente ha dimostrato che mangiare in modo più consapevole aiuta a tenere a bada gli attacchi di fame.

Verdure

2. MANGIARE NEL POSTO GIUSTO

Dopo una sessione di allenamento, corri al lavoro o al prossimo appuntamento con in mano il pasto o lo mangi addirittura in piedi? Altre volte preferisci il divano, mentre guardi la TV e divori cibo a più non posso senza neanche fare caso a cosa stai mangiando? Mangiare a tavola con un piatto invece, aiuta a mangiare “consapevolmente” e influendo positivamente sulla perdita di peso.

3. ESSERE PRESENTI MENTRE SI MANGIA

Cosa vuol dire essere presente? Fare attenzione al colore, sentire la consistenza, la temperatura e il sapore del cibo e soprattutto prendersi il  tempo di masticare e deglutire con calma.

Con questo nuovo approccio troverai un equilibrio tra le gare e l’alimentazione da mettere in pratica subito per la prossima gara!

3 consigli per curare l’alimentazione in vista di una garaultima modifica: 2019-04-09T09:02:17+02:00da AtletaLibero