Share on Facebook

Christmas Evil . Fantafestival presenta: un Natale rosso sanguefantafestival-2019-presentazione-cov932-932x460

Uno slasher natalizio che è anche una satira nera dell’ipocrisia buonista e della civiltà dei consumi.

Christmas Evil e Hobgoblins sono le proposte di questo appuntamento mensile del Fantafestival fissato nella fatidica data di Venerdì 13 Dicembre.
Realizzata in collaborazione con Shockproof, Thunder Video e Opium Visions la serata prevede la proiezione alle ore 21. 00 del cult Christmas Evil per la prima volta in Italia sul grande schermo.
Un film dal 1980 dal sapore iconoclasta e dissacratore che smantella le consumistiche certezze natalizie rovesciando la prospettiva di una gioiosa notte di Natale.

Durante la notte di Natale, il piccolo Harry resta traumatizzato sorprendendo il padre travestito da Babbo Natale. Con il passare degli anni, l’incidente segna profondamente il destino del ragazzo, incapace di crescere e integrarsi nella vita adulta. Finché un giorno, con l’avvicinarsi delle festività, Harry non decide di farsi giustizia a modo suo… Uno slasher natalizio che è anche una satira nera dell’ipocrisia buonista e della civiltà dei consumi. La figura del Babbo Natale omicida, ispirata ai fumetti EC, sarà poi ripresa in “Natale di sangue” e “Un minuto a mezzanotte”.

Si continua alle 22.45 con gli Hobgoblins sorta di rip off del classico Gremlins in forma demenziale e paradossale. Realizzato con il budget con cui arredereste il vostro albero di Natale, Hobgoblins è assurto alla gloria di cult per essere stato incluso nella lista dei 25 peggiori film mai fatti.
Gli Hobgoblins sono creature arrivate dallo spazio, capaci di rendere realtà i sogni più segreti ma anche di uccidere atrocemente le proprie vittime.
I film sono in lingua originale con i sottotitoli. Nuovo Cinema Aquila

Un Natale Rosso Sangue Venerdì 13 Dicembreultima modifica: 2019-12-10T13:20:39+01:00da Dizzly