Aggiornamento in Infettivologia by Xagena

Infettivologia.net

Infettivologia.net

Malattie infettive – Novità in Infettivologia. Infettivologia.net fornisce informazioni e aggiornamenti sulle Malattie infettive.

Tigeciclina

Un aumento del rischio di mortalità con Tygacil ( Tigeciclina ) è …

Candida

Le infezioni protesiche da Candida sono considerate rare. Un …

Infezioni

Mortalità, morbilità e ospedalizzazioni a causa di …

Infettivologia News

Infettivologia.net fornisce informazioni e aggiornamenti …

Farmaci

Antibiotici associati all’acquisizione di Pseudomonas …

Legionella

Risultati ricerca per “Legionella”. Tygacil: alta incidenza di …

Lamivudina

Risultati ricerca per “Lamivudina”. Studio LATTE-2: alti tassi di …

Cause di encefalite e

Cause di encefalite e differenze nelle loro presentazioni cliniche …

SARS

I pazienti con SARS spesso muoiono a causa della cascata …

Terapie biologiche nella artrite

Terapie biologiche nella artrite reumatoide e rischio di infezioni …

Isavuconazolo versus Voriconazolo nel trattamento primario delle malattie da muffe invasive causate da Aspergillus e altri funghi filamentosi

Isavuconazolo ( Cresemba ) è un nuovo triazolo con attività antifungina ad ampio spettro. Lo studio SECURE ha valutato l’efficacia e la sicurezza di Isavuconazolo vs Voriconazolo ( Vfend ) nei pazie …


 

Terapia a più lungo termine per i sintomi attribuiti alla malattia di Lyme

Il trattamento dei sintomi persistenti attribuiti alla malattia di Lyme rimane controverso. Si è valutato se il trattamento antibiotico a lungo termine dei sintomi persistenti attribuiti alla malatt …


 

Maggiore mortalità con l’aggiunta di Desametasone nella meningite criptococcica associata ad HIV

La meningite criptococcica associata ad infezione da virus dell’immunodeficienza umana ( HIV ) provoca più di 600.000 decessi ogni anno in tutto il mondo. Il trattamento è cambiato poco in 20 anni, …


 

Infezioni fungine: Isavuconazolo efficace nella mucormicosi

Il trattamento con Isavuconazolo ( Cresemba ) ha mostrato un’efficacia simile ad Amfotericina B contro la mucormicosi. La mucormicosi è una malattia fungina invasiva opportunistica che è associata …


 

Azitromicina versus Doxiciclina per l’infezione urogenitale da Chlamydia trachomatis

L’infezione urogenitale da Chlamydia trachomatis rimane diffusa e provoca morbilità riproduttiva sostanziale. Studi recenti hanno sollevato preoccupazioni circa l’efficacia della Azitromicina per il …


 

Tenofovir alafenamide vs Tenofovir disoproxil fumarato, co-formulati con Elvitegravir, Cobicistat ed Emtricitabina per il trattamento iniziale dell’infezione da HIV-1

Tenofovir disoproxil fumarato ( Viread ) può causare effetti tossici renali e ossei legati ad alte concentrazioni plasmatiche di Tenofovir. Tenofovir alafenamide è un nuovo profarmaco di Tenofovir c …


 

Spiroindolone KAE609 per malaria da Plasmodium falciparum e Plasmodium vivax

KAE609 ( Cipargamina, precedentemente denominato NITD609, Novartis Institute for Tropical Diseases ) è un nuovo analogo sintetico antimalarico dello Spiroindolone con potente attività antimalarica dos …


 

Metronidazolo per il trattamento della dientamebiasi nei bambini non è associato a migliori esiti clinici

C’è scarsità di prove che documentino la patogenicità di Dientamoeba fragilis, un protozoo intestinale comune nei bambini. Dato che i case report sul successo del trattamento sono numerosi, molti me …


 

Vancomicina, Metronidazolo, o Tolevamer per infezione da Clostridium difficile

L’infezione da Clostridium difficile è una complicazione comune della terapia antibiotica che viene trattata con antibiotici, contribuendo alla distruzione in corso del microbiota del colon e alla rec …


 

Cefepime versus altri agenti antibatterici per il trattamento della batteriemia da Enterobacter

I carbapenemi sono raccomandati per il trattamento delle infezioni da Enterobacter con fenotipi AmpC. Sebbene gli isolati siano tipicamente suscettibili a Cefepime ( Maxipime ) in vitro, pochi dati …


 

Efficacia di Daptomicina versus Vancomicina per infezione da Staphylococcus aureus meticillino-resistente nei pazienti con compromissione della funzione renale

Le preoccupazioni riguardanti l’efficacia della Daptomicina ( Cubicin ) per le infezioni del sangue da Staphylococcus aureus meticillino-resistente ( MRSA ) nei pazienti con funzionalità renale compro …


 

Letermovir per la profilassi di Citomegalovirus nel trapianto di cellule ematopoietiche

L’infezione da Citomegalovirus ( CMV ) è una delle principali cause di malattia e decesso in pazienti che sono stati sottoposti a trapianto allogenico di cellule ematopoietiche. I trattamenti dispon …


 

Posaconazolo e Benznidazolo per la malattia cronica di Chagas

Le attuali opzioni terapeutiche per la malattia di Chagas si limitano a Benznidazolo e Nifurtimox, che sono stati associati a bassi tassi di cura nello stadio cronico della malattia e che hanno una to …


 

Trattamento con Oseltamivir iniziato entro 5 giorni dall’insorgenza dei sintomi per ridurre la durata della malattia influenzale e lo shedding virale

L’influenza è causa di morbilità e di mortalità nel mondo. Esistono pochi dati sull’efficacia degli inibitori della neuraminidasi, che sono le sole opzioni di trattamento subito disponibili, sopratt …


 

Singola dose di Primachina per la clearance dei gametociti di Plasmodium falciparum in bambini con malaria non-complicata

La Primachina è il solo farmaco disponibile per l’eliminazione dei gametociti maturi del Plasmodium falciparum in ospiti umani infettati, interrompendo il ciclo di trasmissione della malaria. Tutta …

Aggiornamento in Infettivologia by Xagenaultima modifica: 2020-02-02T17:39:05+01:00da XagenaMedicina

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.