ALERT Infettivologia by Xagena

Virologia.net

Infettivologia ALERT
Top News /  COVID, OMS: “NESSUN BENEFICIO PER I MALATI DA REMDESIVIR”

Anche Idrossiclorochina, la combinazione Lopinavir / Ritonavir e i regimi a base di Interferone sembrano avere un piccolo o inesistente effetto sulla mortalità a 28 giorni. ” I risultati ad interim del Solidarity Therapeutics Trial, coordinato dall’Oms, indicano che il Remdesivir ( Veklury ), l’Idrossiclorochina, la combinazione Lopinavir / Ritonavir e i regimi a base di Interferone sembrano avere un piccolo o inesistente effetto sulla mortalità a 28 giorni o sul decorso ospedaliero del Covid-19 tra i pazienti ricoverati”. Lo scrive L’Organizzazione Mondiale della Sanità in un comunicato, secondo cui è ‘bocciato’ quindi anche il Remdesivir, uno dei due farmaci approvati in Europa contro il coronavirus.

 

Trattamento di COVID-19: prove conclusive sull’efficacia di Remdesivir, Idrossiclorochina, Lopinavir / Ritonavir e Interferone – Solidarity Therapeutics Trial dell’OMS

In soli 6 mesi, il più grande studio di controllo randomizzato del mondo sulle terapie anti-COVID-19 ha generato prove conclusive sull’efficacia dei farmaci proposti per il trattamento del COVID-19. …

REPORT WHO: Solidarity Therapeutics Trial produces conclusive evidence on the effectiveness of repurposed drugs for COVID-19 in record time

News

Rischio di ictus, fenotipi e mortalità nei pazienti affetti da COVID-19

Uno studio ha indagato l’ipotesi che l’ictus che si verifica nei pazienti affetti da COVID-19 abbiano caratteristiche distintive. I ricercatori hanno eseguito una ricerca sistematica che ha portato …

Individui convalescenti: diminuzione delle risposte umorali contro la proteina spike di SARS-CoV-2

In assenza di vaccini efficaci e con opzioni terapeutiche limitate, il plasma convalescente viene raccolto in tutto il mondo per potenziali trasfusioni ai pazienti con malattia COVID-19. La terapia …

Effetti a medio termine dell’infezione da SARS-CoV-2 su organi vitali, capacità allo sforzo, attività cognitiva, qualità di vita e salute mentale, dimissione post-ospedaliera

Gli effetti a medio termine della malattia da nuovo coronavirus ( COVID-19 ) sulla salute di più organi, capacità allo sforzo, attivitàcognitiva, qualità di vita e salute mentale sono poco noti. U …

COVID-19 & Antinfiammatori

L’uso dei FANS non è associato a un aumento del rischio di mortalità a 30 giorni o di esiti avversi nei pazienti con infezione da SARS-CoV-2

Sono state sollevate preoccupazioni sulla sicurezza dell’uso dei farmaci antinfiammatori non-steroidei ( FANS ) durante l’infezione da SARS-CoV-2 ( sindrome respiratoria acuta grave da coronavirus 2 …

FarmaExplorer

Antibiotici associati all’acquisizione di Pseudomonas aeruginosa resistente ai carbapenemi in terapia intensiva

I ceppi di Pseudomonas aeruginosa resistenti ai carbapenemi ( CRPA ) sono coinvolti in infezioni gravi, per lo più in…

Test della proteina C-reattiva per guidare la prescrizione degli antibiotici per esacerbazioni della BPCO

l test point-of-care ( POCT ) della proteina C-reattiva ( CRP ) possono essere un modo per ridurre l’uso non…

Studio SISCO: l’analisi ad interim ha mostrato un miglioramento clinico per i pazienti affetti da COVID-19 forma grave, trattati con Siltuximab

Sono stati presentati i primi risultati preliminari dello studio SISCO ( Siltuximab In Serious COVID-19 ) condotto presso l’Ospedale Papa…

ALERT Infettivologia by Xagenaultima modifica: 2020-12-27T18:30:44+01:00da XagenaMedicina

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.