Creato da alfazulu31 il 06/07/2011

AlfaZulu

.

 

« Animals - House of the r...Scrivo Minchiate…post au... »

Terra d’occidente…Tempo d’abbandono

Post n°99 pubblicato il 26 Giugno 2012 da alfazulu31

 

Nel tempo dei re, dei miti, degli imperatori non era concesso dedicare tempo all’abbandono se non si era riconosciuti ed indicati dal potere. Rari i casi di bastian contrari, spesso finiti ai ceppi o sotto le trame della tortura. Non tutte le terre seguivano l’appropriarsi del sé.

Meglio sarebbe tirare una linea di demarcazione fra un prima in accelerazione verso la coscienza della libertà ed un dopo in cui si spegne il sogno in secula seculorum.

Oh certo regole brute accompagnavano alla rupe Tarpea, all’impalazione, allo scuoiamento, al seppellire vivi i servitori, congiure all’ordine del giorno, ma il tempo antico camminava verso la libertà della civitas. Il Senato aveva voce, giustizia sommaria allo stile dei Proci infilzati, ma chiare le redini conducevano l’orientamento.

E brusco il cammino fu interrotto. Le orde, innocenti, travolsero il progresso. Vennero distrutti secoli di pensiero, a ferro e fuoco il ragionamento, perso il tentativo.

E venne il buio dell’età di mezzo, un tempo lungo d’imbarbarimento. Un tempo in cui il potere tesseva ragnatela che ancor oggi mena gloria. Tutto ribaltato, persi gli insegnamenti di Socrate e Platone, e quel progetto grande di chi fu Crocefisso.

Tempo buio, senza storia, se solo di leggende si alimenta. Tempo buio di deserto e silenzi urlati nella negazione dell’essere vivente.

Tempo buio di strategia sopraffina, l’invenzione del sangue blu e della sua Regina, della linea discendente, delle caste e dopo niente.

Tempo buio di tranelli, di inganni, di radici che diventano divine e che uccidono il pensiero.

Nessuno poteva permettersi il lusso di pensare, di scrutare lo stellato, di proporre alternativa. Di Galilei sappiamo tutti.

Non eran tempi d’abbandono, c’era spazio solo per sopravvivere ad una vita infame, gettata alle ortiche, una vita da suicidio di massa perchè senza speranza, negata è ogni via di fuga. C’era tempo e forza appena per sfamare la famiglia e arricchire il vassallo. Un disastro della mente che durò mille e più anni.

E’ vero l’arte prosperò, e seguirono le cattedrali gotiche innalzate al cielo, Dio solo sa come e a che prezzo, Leonardo e Michelangelo Giganti, il poeta d’Albione e quello di Toscana sovrani, Newton e Beethoven disegnavano armonie dell’universo e Mozart le trasportò all’eterno.

Oh focolai di tentativi fiammeggiarono ovunque, in autospegnimento e nel ritorno della restaurazione in costante peggioramento.

Nulla valse il Capitale, fu tradotto da un’oligarchia ignorante.

Non c’era ancora tempo per pensare. Lavorare, dormire, filiare, morire…non pensare tu che stai alla base. Anche gli intellettuali han fatto danni, con linguaggio complicato a parlare di operai a cui non avevano mai stretto le mani (quasi mai).

E’ recente la conquista del tempo per pensare, per staccare, per sognare, finalmente per comunicare…non è ancora a punto l’organizzazione del superorganismo-umano, ma continua a camminare.

Non più terre d’occidente, terre confinanti, limitrofe li a portata di un click: la conoscenza nel confronto, nel racconto.

E’ qui in questi spazi webiani che sta arrivando il tempo d’abbandono, il tuo tempo che riempi di emozioni, sentimenti, vibrazioni, che comunica ad un livello così profondo, aiutato dall’anonimato (non sempre), scavi e trovi te stesso nell’incontro con gli altri. Questo è il tempo di abbandonarsi, senza paure. E’ il tempo della scoperta, dell’abbandono delle false verità, delle infrastrutture ingannevolmente create. E’ il tempo di riprendere le pensate di millenni fa, ed accorgersi che è vero Panta Rei ma scorre verso Qualcosa d’Immenso. Teorie del Caos, affascinanti, Entropia non si discute, sostenute dalle scienze. Non sta nell’Ordine la ricerca, ma proprio nel seguire la Natura. Il pensiero che si blocca, che non crea, si marmorizza in un Ordine indirizzato dal regnante. Il pensiero che libera, spingendo fuori di sé stesso miliardi di cellule che si scontrano (S) ad aumentare l’Energia: è l’abbandono. L’unica possibilità: abbandonarsi subito.


Queste da cui scrivo, da cui leggete, sono Terre d’abbandono, è tempo di lasciarSi.


AlfaZulu31


* a tutti gli abbandonati da sé...non siamo ancora fuori dal MedioEvo

 

 

Originale 1971 o giù di li, lato B di "Impressioni di settembre"

 

 

...per chi indovina chi suona il flauto con la PFM un wend a casa nostra…vietata la ricerca in rete mi fido di Voi…

per vedere questo video cliccate sull'icona rossa di you tube dopo averlo fatto partire...non ditemi perchè non si avvia se non così...quindi riaperto il concorso dopo che Perlina si lamentava che il video non era fruibile...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AlfaZulu31/trackback.php?msg=11411085

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 26/06/12 alle 18:08 via WEB
Fiuuuuu.... È tempo d'abbandono ma mi hai tenuta sospesa a legger d'un fiato una spolverata di storia umana, di virtù e decadenze, di geni e povere misere genti. Di sovrani e plebei... Ora respiro , sciolgo i muscoli tesi e deconcentro la mente, ascolto note soavi e mi abbandono a loro. .... Solo un dubbio m'assale.... Ci si abbandona solo qui... Al di fuori dell'web mi par che ancora il "sovrano" usurpatore ci voglia impedir di pensare. E mó noi lo si frega qui tiè. Ihihih un abbraccione attila.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 18:19 via WEB
Bel programma, "fotteremo l'usurpatore", ce la faremo, hai voglia di trovare quello che mi fa star zitto...anche quella neh" ^____* grazie per l'attila, in paese mi chiamavano così...nel secolo scorso.
 
ComPensAzione
ComPensAzione il 26/06/12 alle 21:32 via WEB
La storia in 50 righe (quasi come i promessi sposi in 5 minuti ) applausi
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 18:20 via WEB
ma no dai, non è un trattato di storia, un accenno, forse sbagliato, alla conquista della libertà. Si è liberi solo quando si sono rimossi i condizionamenti. Ti abbraccio Compensazione
 
o3radovicka
o3radovicka il 26/06/12 alle 22:48 via WEB
E difficile abbandonarsi… si abbandona solo nelle bracci del amore… Siamo umani fatti di interazioni e evoluzioni… fatta di alchimia e adrenalina… legata con la coscienza e il mistero… siamo luce e ombra… ma abbiamo soltanto il pensiero in qui possiamo riflettere ma anche quella è un meccanismo alla quale ci tocca di elaborare i datti… il pessimismo ha limito… nell'Enciclopedia medioevale del sapere e istituzionalizzata… sono tornate a farsi sentire le istanze critiche asservita agli interessi delo Stato e dela collettività… Così aveva già tuonato Schopenhauer nel XIX secolo…. Il tempo di abbandonare.. ??.. Ma la concezione profondamente scettica nei confronti del sapere consolidato avrebbe lasciato un'eredità fertile e ancora attuale….nelle grandi figure di questo secolo Nietzsche, Wittgenstein, Heidegger…. emerge la necessità di una funzione di smascheramento….. conducibile, nei confronti delle grandi rassicurazioni … prodotte dalla storia occidentale... la necessità di convertirsi e di cambiare rotta…. Forse non di abbandonare ma di cambiare… Si… Dovremmo cominciare a pensare che la parola "servire", che sembra così facile da manovrare non è , forse così semplice come sembra… Cosa vuol dire che qualcosa è utile?... trovare un strumento certamente direi…. che possiede una propria immediata utilità… ma tutte le cose della colletività non ha parer mio… xche è di molti e quindi non è strumento… ecco per questo dico abbandonare e iniziare sarà massimo, ma sempre rimane come una sfumatura utopica… il pensiero moderno è un solitario…!!! ciao Alfa… complimenti per gli riassunto di questo pensiero… … con stima e amicizia , radovicka
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 18:29 via WEB
M fermo alla tua prima riga. Amore nel senso più ampio del termine, passione per il lavoro, per la "relazione" che si trasforma in amicizia, libero pensero, quando si arriva così vicini si inizia a diventare liberi, senza più blocchi che ci massacrano i comportamenti, basta fregarsene delle opinioni (pettegolezzi) degli altri.
E poi corro al tuo "il pensiero moderno è un solitario", forse comprendo il tuo dire, solo chi è solo è libero di pensare...eventualmente se ripassi aggiungi, lo sai che amo ogni tuo pensiero, mi illumina i chiaroscuri. Un abbraccio mia cara Rado.
 
larossaklimt
larossaklimt il 26/06/12 alle 23:04 via WEB
Le emozioni sono risposte immediate, date ad alcuni stimoli e di solito si protraggono finché dura lo stimolo. Sono possibili nella vita digitale, in internet, dentro il piccolo grande mondo contenuto in un telefonino. I sentimenti, invece, sono legami che si stabiliscono tra due persone e quindi comportano la partecipazione di entrambi. La bellezza del sentimento é che si prolunga nel tempo, oltre la fisicità. Il sentimento permette la presenza nell'assenza: la persona innamorata si sente legata alla propria donna o al proprio uomo anche quando non c'è, anche quando é lontano. La vita umana deve fondarsi soprattutto sui sentimenti; la vita digitale potrà darci solo emozioni. E' qui che si nasconde un forte pericolo, perché chi vive di virtualità- soprattutto le nuove generazioni- impara a rispondere emotivamente ma non sa poi gestire le relazioni, i rapporti, le storie d'amore, le compagnie, i matrimoni. Un ambiente deve essere fatto di sentimenti perché questi danno sicurezza: i legami aiutano a vincere la paura, mentre le emozioni, caso mai, la generano. Io spero che la vita digitale non sostituisca quella umana...comunque complimenti Alfa!
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 18:40 via WEB
mmmhhh avevo un po' scherzato con il tuo nuovo arrivo, qui ti riprendi tutto la mia considerazione (per quello che possa contare). Riflessioni di spessore, larossaklimt, le tue, interessante punto di vista. Un po' fuoritema ma ti seguo. E' vero che il sentimento, cioè il sentire, ci porta l'assenza, mi spingo sino a dire che persiste anche nella fine della relazione fisica, sempre che la fine non sia stata cruenta. In questoi casi basta un piccolo contatto e ci si trova proiettati nel passato sentire che tanti ci fa star bene. Anche l'appunto sul virtuale è di peso, ma spesso qui c'è gente che ha la sua esperienza (non saimo proprio di primo pelo) conosciamo bene cosa significhi il contatto solido, per decenni abbiamo vissuto di quello, I giovani che ripongono le emozioni solo in questi spazi webiani stanno fuggendo dalla vita, questo è davvero pericoloso, per loro. Capita di sentire le più svariarte risposte emozionali, dall'impaccio totale alla violenza più gratuita tutto mosso dall'anonimato. Ho l'impressione che nella realtà queste persone nonsiano le stesse. Ora ti dico due parole su questo luogo-non-luogo e quello delle mia amiche ed amici. Qui ci si confronta, si scrivono dei pezzi frutto delle nostre pensate, più o meno deliranti (pensa che c'è Uno che ha chiamato il suo blog Delirio, un grande mio amico ^___*), ci si fa i complimenti se ce la sentiamo, ci si prende in giro, ci si lascia andare...ecco questo è l'argomento da me postato: l'abbandono anche da sè (per questo ti ho detto un filo fuoritema, solo poco che poi magari ti arrabbi ahahah). Grazie per i complimenti e non scappare, torna quando ti senti di dirCi qualcosa come questa volta...ciao un piacere averti incontrata...az31...
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 27/06/12 alle 07:11 via WEB
ho cominciato a navigare in web 21 anni fa, avevo 14 anni: e il mio pensiero ha imparato a volare.Oggi senza la rete perderei la metà del mio mondo... e finirei a cercarlo per il resto della vita perché aprire gli occhi solo sulla mia realtà-pur tumultuosa e in evoluzione ogni giorno- mi farebbe sentire dimezzata,limitata, piccolissima... buon mercoledì Atti...enri
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 18:41 via WEB
...io non resisterò così tanto, è passato quasi un anno e sto già scoppiando...ma mi mancherete ne sono certo, infatti verrò a trovarvi...Buona serata Enri
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 29/06/12 alle 10:36 via WEB
ALFA..è una minaccia, una promessa, o cosa? Mica chiuderai le tue porte? naaaaa e io con chi gioco? Cari saluti, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 21:37 via WEB
sssshhhh non dirlo a nessuno, al prossimo post, diciamo che vado in ristrutturazione...baci tanti adorata mia Regina. Un vostro suddito, un po' monello è vero ma fidato servitore.
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 04/07/12 alle 11:22 via WEB
Ricordati ALFA che le spese per la ristrutturazione, come ha deciso il pretino MONTI, puoi detrarle dal 730! Buona Vita, Mapì
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/06/12 alle 12:10 via WEB
Ecco Alfa avrei voluto un Prof. di storia come te! Il mio interesse per tale materia si sarebbe centuplicato e avrei finito per amare anche la figura lugubre e demoniaca di Rasputin! Bravo ALFA: non era facile sfiorare e tratteggiare con tanta maestria i secoli ch ci hanno preceduti con le loro nefandezze, ma anche la loro culturo e gli antichi splendori! Mi piacciono molto quelli da te appellati come 'spazi webiani'. In essi possiamo far emergere le emozioni che, a volte, non sappiamo esprimere nel tempo 'reale' e non perché coperti dall'anonimato ma perché nel cammino webiamo s'incontrano persone con le quali, a pelle, scaturisce feeling e amicizia. A questo punt non più figurine 'panini' ma individui lontani geograficamente s'icontrano ed è empatia! Sono sempre stata restia al web ma Enri (strega morgause) mi ha aperto il blog: un regalo inaspettato, credimi. Poi Juliette mi ha invitato con l'amorevole convincimento (come solo il suo grande core può fare) ad entrare nella sua casa e...sono qui, felice di poter liberare l'animo mio e certa di trovare 'ascolto' ai miei urli! Ti applaudo Alfa e per favore ora applaudi me o mettini (al posto della corona) un serto sulla capa: il flautista della PFM è: Mauro Pagani. Tzè.....ho barato? forse ma non ne avrai mai la certezza. Tranqui non vengo da te nell'w.k. non posso! Buona Vita, Mapì
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 18:50 via WEB
Devo confessare che ero bravo in storia e pure in filosofia, ma poi ho dei limiti di memoria enormi. Non ricordo più nulla se non mantengo il contatto anche con le semplici informazioni. Ma veniamo agli spazi webiani. Penso che questa mia scoperta, casuale o forse chissà la sai l astoria del destino vero?, mi abbia fatto diventare ancora più attento. In fondo quassù sono + o - come fuori da qui, appena apro la porta, ho solo trasportato un atteggiamento direttamente sulla rete senza sapere come funzionava, senza sapere nulla di comunicazione (quasi nulla). Lo so, ogni tanto sbraco, sia da me che da voi amiche/i (certo che se mi provocate come faccio a strmene buono buonino nell'angolino, abboco sempre. Mi dico stai zitto e poi è più forte di me, mi lasci andare, ABBANDONO, al gioco, al lazzo, so già che mi/ci prenderemo in giro, sorrideremo di noi, poco mi da più soddisfazione che una relazione di questo tipo), esagero, proietto un'immagine deforme del mio essere, ma mi conoscete, ce lo siamo permesso, e quindi si continua ad interagire. Questa per me è la LIBERTA'...ora ti applaudo clamorosamente e ti lascio la corona, sei e sarai sempre la mia Regina (e mo' riprovace a mettermi ai ferri e alla gogna ^_*)...ehm non so come dirtelo, si è Pagani ma io intendevo come già sottlneato l'altro video che Perlina dice che non si vede, che quindi adesso vedo di sosituire...insomma niente wend per te...non hai indovinato...Buona vita Mapì
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 29/06/12 alle 10:34 via WEB
Non sai come dirmelo che non ho indovinato? Ma ALFA!!! se non stavi più nella pelle per la gioia di potermelo spifferare in faccia! Tu mio caro sei ipocraticamente sincero..piaciuta? NO? è l'istess! Puoi anzi DEVI applaudirmi perche son Regina e la corona non me la lasci tu! Ce l'ho in su la capa dalla nascita, chiaro? Marò che suddito supponente che mi ritrovo ma..giorno verrà...e taccio. Buona Vita, Mapì
 
lascrivana
lascrivana il 27/06/12 alle 12:27 via WEB
Condivido tutto di tutti. Succinta nel commento a questo post,ma presente. Chi suona il clarinetto? A me sembra un uomo °__*. Ciao Alfetta.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/06/12 alle 15:37 via WEB
Scrivana, scrivana... ma sei distratta dal caldo o da cosa? L'ho svelatio nel mio commento chi è che suona il flauto! Buon meriggio e stai più attenta....Mapì
 
   
lascrivana
lascrivana il 28/06/12 alle 12:05 via WEB
Dalla moviola sono distratta mapì. E perdona la mia distrazione. Però sul primo video,con i capelli lunghi e neri sembra ad alfa ristretto. °___° Ciao ma.
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 28/06/12 alle 18:39 via WEB
Scrivana...seeeeee, fa caldo eh? Bacio, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 18:53 via WEB
Mapì, guarda che per la Scrivana non è questione di caldo...è una...una...beh lo dico un'altra volta.
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 29/06/12 alle 10:37 via WEB
Lascia stare Scrina ALFA! e se c'hai coraggio dilla tutta! Paura eh?????^__^ Mapì
 
     
lascrivana
lascrivana il 30/06/12 alle 11:31 via WEB
Già vile dilla tutta °__°. Ciao Mapì un abbraccio. A te alfa ti lascerò il mio saluto solo se quello che scriverai sarà di mio gradimento;altrimenti ti troverai a fare i conti con nefertiti;visto che ha in custodia il mio nik nella sua torre.°__°
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 14:24 via WEB
ohi che ce l'avete con me voi due...pure del vile me son beccato, ma vi becco prima o poi vi becco. Infliggo punizioni esemplari.
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 30/06/12 alle 16:31 via WEB
Ma di che stai cianciando ALFA? Punizioni corporali? seeee...alla mia regale figura manco-te-poi-avvicinà e lo sai! :) Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 18:54 via WEB
Va bene continua così Nefertiti, ma ti do un consiglio guardate alle spalle e metti in moto il servizio di protezione della Regina...scendo come un ninja anche dall'alto...buona Vita finchè dura ^____^
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 02/07/12 alle 10:46 via WEB
Mi sta minacciando ALFA? Guarda che sono circondata da schiavi forzuti dotati di vista d'aquila! Precisato ciò: il tuo ninja sai che me fa a me? me-passa-l'aspirapolvere-ner - salotto. ihihihi Buona e lunga Vita! Mapì
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 30/06/12 alle 16:30 via WEB
Carissima Scrivana, l'Alfa dovrà piangere lacrime amare prima che gli conceda l'onore di metter piede nella mia torre! Abbraccio, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 18:59 via WEB
Conquisterò la Tua Torre Eburnea
verrò da solo senza soldati
al mio passo cadranno i tuoi
avanzerò sicuro e leggero
e ti raggiungerò sul trono
Non mi aspetto che tremi
nel vedermi apparire
non ce n'è motivo
porto doni.
........
se manco con questa la Regina non la smette de torturarmi la dovrò deporre dal trono, le organizzo una rivolta che manco se la sogna...lo giuro...................
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 02/07/12 alle 10:51 via WEB
Marò ALFA una Poe! Tutta per me! Una regina è pur sempre donna e quindi dinanzi a versi tanto lirici ti apre il portone ma mica per abbracciarti seee solo per ricevere doni e chi siano gemme preziose altrimenti nun-te-perdono! So che sei un sobillatore di folle ma il mio regno è sicuro c'ha 5000 anni datte'na-regolata-or-dunque! Serena giornata :) Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 18:52 via WEB
Scrivà prova a restringere Alfa quando te pare ma magro così non sono mai stato...mi sarebbe piaciuto :-(((
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 18:51 via WEB
Fino all'ultimo non molli, sei in preda ad un delirio...ma ti assicuro che è piacevolissimo sentirti così...si è un uomo clap clap clap ^___^ ciao Scrivà
 
lascrivana
lascrivana il 27/06/12 alle 13:48 via WEB
Ah no era il flauto! Mannaggia a me. Il tempo passa ma io rimango immutata.
 
savino.metta
savino.metta il 27/06/12 alle 17:09 via WEB
è tempo di abbandonare le terre delle miscredenze...per cercare zolle che fertili facciano rinascere nuove credenze..ciau..neh...
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 18:56 via WEB
santo cielo che sintesi Savì. Questo volevo dire. Via tagliare via tutte le infrastrutture che ci hanno condizionato e che continua a darci tanto dolore e anche qualche problema reale di sopravvivenza (leggi pure sta pseudocrisi, che dura da...60 anni), gettare quasi tutto e spazio ad un nuovo che miri al benessere "globale"...ciau Savì
 
woodenship
woodenship il 27/06/12 alle 18:22 via WEB
Mi pari l'Angelo della Storia,quello che vola con lo sguardo rivolto al passato e che constata di come sia summa di rovine fumanti e sangue a torrenti.L'ho letto e riletto questo tuo brano,restandone deliziato per la scorrevolezza e la leggerezza del tocco,nel dire di quanta poca libertà in fondo l'individuo abbia sempre goduto:guai a pensare e a dedicare parte del proprio tempo alla speculazione!Nulla di più vero,amico mio.Come sensatissimo è questo richiamarsi alle possibilità di riflessione e comunicazione che il web dischiude alle nostre menti.Come sempre lucido e consapevole,indichi strade e percorri sentieri,in cui è delizioso seguirti:è un po' come seguirti su e giù per le tue montagne fratellino mio. E' un piacere impagabile averti come guida..............Lo dico sottovoce,perchè arrivo secondo:è Mauro Pagani.Prima l'ha detto Mapì,ad essa va il premio.........Un abbraccio travolgente,carissimo fratellino.Mi piace immaginarti con lo sguardo sognante e perso nel tramonto........ ...........W............
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 28/06/12 alle 18:46 via WEB
Wood!! Niente premio! Dovevamo guardare il secondo video quello del pifferaio ma se-semo-distratti-mannaggia! Vabbè ma ALFA nella sua magnificienza s'inventerà un premio di consolazione? seeee Ti abbraccio, siamo impegnati ma 'nisba'. :( Mapì P.S.: Però l'ALFA aveva parlato di flauto mica di piffero, sempre eguale: mai un pugno di chiarezza da parte sua. Mai! E' irrecuperabile..
 
   
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 19:04 via WEB
ma si un flauto traverso...il più famoso flauto traverso del mondo rock...pensa che lo chiamavano "il pifferaio magico"...è per questo che ho nominato er piffero...
 
   
woodenship
woodenship il 29/06/12 alle 16:39 via WEB
Sorrido Mapì,sorrido come un ebete.Come si suol dire:cornuti e mazziati.Neanche il peluche di scarto ci ha riservato il fratellino...A lui grido:vergognati!Posso capire che giochi il tuo vecchio fratellone,ma la piccola e tenera Mapì?............Penso anch'io che sia irrecuperabile,ma gli voglio un sacco di bene...............Bacio,tenera...... ......W.................
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 30/06/12 alle 16:35 via WEB
WOOD solo tu mi vedi piccola e tenera..ALFA sa di che pasta son fatta e mi teme altroché se mi teme. Però amico mio prima o poi un peluche di consolazione ce lo dovrà pur dare o tu (che lo conosci meglio) sai che è: braccetto corto e quindi..nisba? Ti abbraccio affettuosamente, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 18:52 via WEB
a ridaie con sto "braccino", non c'ho la coda di paglia, dimme de tutto ma che c'ho il braccino corto no!!!!! Abbracciavi Wood o Alfa? o tutte e due...beh intanto abbraccio Te ^___^
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 02/07/12 alle 10:56 via WEB
Mio cavaliere il mio abbraccio era per tutti e due. Sono una regina magnanima e giusta io! Ciao, Mapì P.S.: se non ci fermiamo co 'sti sacherzi il tuo blog sta diventanto una corrispondenza privata, quindi mi ritiro dignitosamente nei miei appartamenti sempreché tu non abbia intenzione di continuare e allora sarà nuovamente pronta alla pugna(?) Vabbé, ciaoooo, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 21:35 via WEB
Un filo mi vergogno fratellone ma la Regina sarà anche piccola (ecchilosa) ma tenera Quella li!? ma daiiiii, è dura come un cuoio...ma l'adoro tanto e je perdono de tutto....
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 02/07/12 alle 11:00 via WEB
eheheh ma allora NON demordi Alfa! Sì sono piccola e WOOD mi vede tenera e allora? E' che tu tiri fuori i miei aculei pronta a difendermi dai tuoi attacchi però devo confessarti una cosa (tanto non ci legge nessuno) ti voglio bene anche io ma...NON ti perdono tutto! eh no! ( e qui è il esser cuoio che..parla) *__* Mapì
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 19:02 via WEB
Ecco il mio fratellone che sottolinea l'assenza di Libertà, quella vera. Quella che sta nelle nostre affermazioni, qualunque esse siano, e nelle risposte civili nel ponderarle, valutarle, discuterle. Qui ho davvero imparato un sacco di cose Wood, a dire la mia c'ero abituato, a sentore quella degli altri pure, ma a discuterne te confesso un po' meno mi irritavo dopo un attimo. Qui da me, da te, da altri nella discussione che si svolge emerge il tentativo di non imporre la propria idea, il prorpio pensiero, ma di allargarlo, integrarlo, nella libertà di ascoltare le tue, vostre pensate...e questo devo dirti che mi strappa davvero fuori di testa. Abbracci tanti a te ed alla splendida donna che ti fa compagnia e che ti...sopporta (è ora di finirla che sia solo la Sweet a sopportare me...) ma che adesso è insieme a te davanti a quel tramonto in quel sogno che vi accomuna.......
 
   
woodenship
woodenship il 29/06/12 alle 16:48 via WEB
E' solo irruenza giovanile,fratellino,poi,con il tempo,si impara ad essere più saggi e ad ascoltare anche gli altri...Ma tu cosa hai detto?Come osi!!...Scherzo.Ti saluta anche quella splendida donna che mi deve sopportare al pari della tua.Ma loro ci sopportano perche sanno di avere uomini che valgono. Uomini che non devono mai chiedere.Uomini che all'alba,fanno i conti davanti allo specchio con il loro profumo"egoist".Uomini che non temono di contrapporsi al mondo per riaffermare il proprio essere vincenti...........Ce n'è ancora,vuoi che vada avanti?...No?Allora vada per l'abbraccio muscoloso e virile:cosa vuoi che sia l'ispida e pungente barba,simbolo di virilità per noi maschioni esemplari?.....Uno splendido tramonto a te ed alla tua sweet........ ...........W............
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 14:27 via WEB
...bella puntualizzazione Capitano, soprattutto verso "sanno di avere uomini che valgono." Certo che è andata bene anche a noi "sappiamo di avere donne che valgono"...buone fine mese fratellone...
 
     
woodenship
woodenship il 30/06/12 alle 15:22 via WEB
Verità sacrosanta amico mio..........
 
perla88s
perla88s il 27/06/12 alle 22:30 via WEB
Buona serata a te Alfa, questa è la storia che si ripete...nannaaaa
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 19:04 via WEB
Corsi e ricorsi storici di GBVico, ma me son stufato Perlina, gliela diamo una rivisitazione a tutto sto andare a...:-)))
 
alfazulu31
alfazulu31 il 27/06/12 alle 22:52 via WEB
Vi ho già letti tutti, più tardi ci si risente ma mi preme dire che il concorso "chi è il flautista?" è ancora aperto...E' vero che Pagani, indicato da Mapì e Wood, era lo splendido flautista della PFM, ma la domanda era indirizzata proprio al secondo video...ragazze/i solo vederlo adesso in piccolo il pifferaio lo riconosco...e voi???
a domani
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 28/06/12 alle 18:40 via WEB
naaa ALFA allora niente pesciolino rosso come premio? :( Buona Vita, Mapì
 
   
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 19:06 via WEB
ammazzate quanto sei tignosa...ehm mia Regina quanto siete puntuale nell'esprimere le vostre richieste...adesso vi offrirò l'occasione per ritentare...a presto Nefertiti
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 29/06/12 alle 10:39 via WEB
Alfa io c'avrò pure la tigna ma voi c'avete er braccino corto assai-assai. Tzé, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 14:29 via WEB
Macchè braccino corto! di quelle che han vinto nel passato non è mai venuta nessuno, ho ancora il ticket usufruibile...vieni quando vuoi, ti aspettiamo. Buona Vita Mapì
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 30/06/12 alle 16:37 via WEB
..petta eh? preparo la valigia! Paura eh???Tranqui, sto nella mia reggia che è meglio per tutti e due! ^__^ Ciao, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 18:50 via WEB
perchè paura!? son tranqui come una tartaruga. Ti sento in gran forma Mapì...
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 02/07/12 alle 11:03 via WEB
E' vero sono in gran forma ALfa abituata da anni al fuoco del deserto i vostri 35/40 gradi a me-me- fanno 'n-baffo! Ciaooo ^__________^ Mapì
 
perla88s
perla88s il 28/06/12 alle 09:47 via WEB
Sempre complicato tu...lo riguardo ma io nn me ne intendo di pifferai
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 19:07 via WEB
...posso saltare il contro_commento Perlina???? :-)))))
 
   
perla88s
perla88s il 29/06/12 alle 11:43 via WEB
E che ho detto? Ussignur ...che ho detto!!!!! Ok saltalo, saggio uomo! ihihihihi
 
perla88s
perla88s il 28/06/12 alle 09:48 via WEB
ecco lo sapevo...il video secondo nn carica....uffiiiii
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 19:08 via WEB
Grazie ho visto, adesso provo a trovarne un altro dello stesso concerto, che si veda il pifferaio però!...porta pazienza Perlina che arrivo...buona serata
 
   
perla88s
perla88s il 29/06/12 alle 11:42 via WEB
Ma non funzionaaaaaaa.....mi chiamate tutti perlina....ma io son vekkia sai?
 
nessunatracciadime
nessunatracciadime il 28/06/12 alle 13:55 via WEB
Abbandono volontario o forzato?Un saluto:)
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 19:09 via WEB
Senz'ombra di dubbio volontario Traccia. Già ci ho impiegato mezzo secolo ad arrivarci ci mancherebbe che me faccio sforzà...un saluto anche da parte, vediamo se fai il record stavolta ahahah
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 28/06/12 alle 14:05 via WEB
Qui si è già detto tutto e di più---@ in punta di piedi...lascio una carezza...ed abbandono...elek
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 19:11 via WEB
Mi prendo la carezza e condivido l'abbandono con tutti...un bacio Elek che ti faccio compagnia nel passo faticoso ma senza più remore e...palle al piede :-)
 
allaricercadiunsogno
allaricercadiunsogno il 28/06/12 alle 16:30 via WEB
le tue riflessioni portano un arricchimento..e la tua analisi sul nostro tempo piu che giusta...purtroppo se è vero che qua dentro è concesso l'abbandonarsi ..fuori c'è ancora troppa gente che cerca di impedirlo..ma imbavagliare la rete non è facile..è il nostro cavallo di troia per sconfiggere il tiranno...perche'sara' scontato ma come sempre è l'unione che fa la forza...un sorriso per te Alfa
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 19:13 via WEB
Apprezzato tantissimo il tuo apporto. Sei entrata nei confini, qui e fuori da qui. Ho l'impressione che per Noi il confine sia stato demolito. Negli incontri fisici con qualcuno di voi ho avuto pochissime soprese, quasi totalmente sovrapposizione di quanto traspariva quassù...questo è già abbandono. Sempre insieme Lara, questa la nostra forza.
 
   
allaricercadiunsogno
allaricercadiunsogno il 29/06/12 alle 11:55 via WEB
Esatto Attilio..ogni volta che riesco a ritagliare il mio tempo mi rifugio qua dentro e attraverso i blog sento il pensiero comune..la forza della gente che non molla..e abbandonarmi è dolce in questo mare..Virtuale ^________* buon week..lara
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 19:20 via WEB
HO AGGIUNTO POSTILLA AL VIDEO CHE NON SI VEDEVA.....ORA FORZA INDOVINARE IL "PIFFERAIO MAGICO" ^______________***
 
larossaklimt
larossaklimt il 28/06/12 alle 21:43 via WEB
Pifferaio magico penso subito ai Jethro Tull o meglio a Jan Anderson...indovinato? ciao Alfa un sorriso
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 22:10 via WEB
Mo' mi chiami in pvt e mi dici chi sei? Ma guardattè se il wend lo deve vincere una quasi sconosciuta...Brava è lui. ^_____^
 
   
larossaklimt
larossaklimt il 28/06/12 alle 23:12 via WEB
non sopravvalutiamo gli uomini, sono una donna orgogliosa di esserlo, sicuramente avrai già visto le mie foto, nel caso non lo avessi fatto, prego, accomodati :-) Notte Alfa.. PS occhio alle rosse....
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 14:31 via WEB
Mi era sfuggito questo commento. E' risaputo che non sprofilo (ho rimediato di quelle magre dando dell'uomo a donne ed il contrario) figurati se mi vado a vedere le tue foto...certo che provochi...ocio che Alfa è specializzato in quel campo :-)
 
     
Omut_I
Omut_I il 30/06/12 alle 20:58 via WEB
...a leggerti pari specializzato un po' in tutti i campi...ma che campi sono?...tennis, calcio, rugby...ahahahahah!!!...ma muccala lì!...ciao belloooooo...ihihihihih...Mciock sonoro!
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 21:30 via WEB
...fotografia Omutina! ma guardattè, de coccio eh! il nick sopra parlava di foto ed io sono uno bravo, vai a vederti le mie...ciock sonoro!? chissà perchè mi sovviene una sberla ahahahahah relax
"Relax don't do it" by FGtoH
 
     
Omut_I
Omut_I il 30/06/12 alle 21:40 via WEB
...sei stato al fiume e hai beccato una riscaldata? ^___*
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 30/06/12 alle 16:39 via WEB
ALFA ma tu dormi-proprio-da-piedi! Gliel'ho suggerito io il nome per metterti al tappeto! Fresca sera, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 18:49 via WEB
Tzè! Buona serata a Voi mia Regina
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 02/07/12 alle 11:05 via WEB
Buondì a Voi, suddito niente affatto rispettoso ma piacevole e di bell'aspetto! Nefer alias Mapì
 
gradiva1940
gradiva1940 il 28/06/12 alle 21:48 via WEB
Ciao Attilio, buona sera. Spero che questo commento rimanga, ne ho scritti ben quattro ieri sera, ma non sono rimasti. Un Post bellissimo scritto con tuttà l'intensità del tuo sentire e con tutta la grandezza e umanità del tuo immenso cuore. Io credo che la vera libertà sia in noi, ovvero la nostra essenzialità che nessuno può deturpare o sminuire, nè limitarla. Sta a noi riuscire a viverla nel quotidiano. Certo non è facile, ma è la nostra vera libertà.Credo anche che la libertà sia di pensiero che di parola sia una grande conquista ma bisogna saperla vivere, ovvero conoscere i propri limiti ed il proprio spazio per non usurpare lo spazio di altri. Spesso purtroppo, accade proprio che in nome della libertà alcuni si permettano scritti o dialoghi che offendono la dignità di altri. Siamo tutti uguali nei diritti ma anche nei doveri e bisognerebbe imparare ad essere tutti più umani e più umili. Abbandonarsi? Vivere se stessi guardando ed ascoltando la natura che molto ci insegna, basta saper vedere e saper udire... Il mondo webiano, come tu scrivi, può dare molto in emozioni e amicizie, possiamo riconoscerci in emozioni di altri e commentare per dialogare. Ma può anche togliere molto. Spesso si può dimenticare la socialità reale, il guardarsi negli occhi, lo stringere una mano... tutte cose che il web può dare solo in fantasia... In quanto al Medio Evo, credo anch'io che ancora esista, anche se minimizzato e ci sarà sempre, finchè alcune persone non capiranno ed accetteranno che il mondo è cambiato. Questo il mio modesto parere. Con affetto e amicizia vera ti abbraccio per una serena serata ed una felice notte. Ant.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 22:21 via WEB
Stavolta il commento è restato ahahah. E che commento! La prima parte del tuo commento mi trova in sontonia (avevi ragione Klimt), un respiro di libertà che hai sottolineato in modo puntuale. Il rispetto dello spazio (prossemico?) dell'altro è il caposaldo della libertà, se non si impara ad accettare le scelte degli altri non si potrà mai essere liberi. Sulla parte in cui rilevi la valenza del virtuale ma anche la pericolosità sono meno d'accordo, dipende sempre da come lo si usa. Ho incontrato diverse persone e ho stretto le loro mani abbracciato le loro spalle, trasferendo la conoscienza qui iniziata nella realtà così copme comunemente conosciuta. Con altre persone nonc'è stato l'incontro, ma magari ci si scrive in mail, lettere moderne, è la stessa cosa si sente tutto quello che c'è da sentire, ci si dice più di quello che forse ci si racconterebbe vis a vis, siamo oltre il blog, siamo alla "relazione". Amicizia oltre la conoscienza sempre. Che sia una serata serena la tua. attilio
 
   
gradiva1940
gradiva1940 il 29/06/12 alle 22:30 via WEB
Diciamo che sul mondo webiano, tutto sommato, non diciamo cose diverse. E'vero che se usato in modo giusto, il web può dare molto ed è anche vero che si creano amicizie, affinità, emozioni. Tu stesso però hai voluto conoscere alcune persone nel reale, altre le "incontri" nel privato perchè si è più liberi di parlare e con più intimità. Ma io sono convinta che leggere nella profondità degli occhi un'anima che hai percepito nel virtuale, sia un'emozione grande e stringere la mano a chi ti ha raccontato parte della sua vita, è sentire tutta la verità detta. Le mani raccontano molto, quasi tutto di un vissuto. Ma quello che io intendo è la stessa differenza che si prova nel leggere sul monitor piuttosto che in un libro. Il profumo della carta stampata, specialmente di anni addietro, è ineguagliabile. Scrivere ti amo o ti voglio bene o qualsiasi altra forma affettiva,nel virtuale non permette alcuna emozione di scrittura, mentre scriverlA di proprio pugno, il tratto denuncia sempre lo stato d'animo e l'emozione. Forse sono una romantica inguaribile, Felice WE gentile amico con un abbraccio di affettuosa amicizia. NOTTE Ant. [come si chiama il cane di C.?]
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 14:35 via WEB
Meravigliosa Gradiva: le mani, le vecchie lettere, la carta, la calligrafia,...Ogni tanto scrivo ancora ed invio, oh che zampa di gallina che ho...
Meglio romantica che guaribile
perdona i ritardo, si chiama Falcor, come il fantadrago della Storia Infinita di Ende...buon fine mese anima gentile e preziosa
 
     
gradiva1940
gradiva1940 il 01/07/12 alle 02:29 via WEB
Anch'io scrivo ancora molto, mi piace troppo, ma non lettere, bensì pensieri o qualche riflessione. Non ha importanza come si scrive, importante è non perdere l'abitudine alla scrittura. Falcor, un bellissimo nome. Vista l'ora, buon inizio mese garbato e preziosissimo amico. Ti abbraccio. Ant.
 
larossaklimt
larossaklimt il 28/06/12 alle 22:00 via WEB
Brava Gradiva1940 sono pienamente in sintonia con quanto scrivi, buona serata :-)
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 28/06/12 alle 22:12 via WEB
Adesso leggo la mia amica Gradiva e poi vedo se sono in sintonia anch'io con...voi. ciao Klimt...giuro che se scopro che sei un uomo...
 
 
gradiva1940
gradiva1940 il 29/06/12 alle 22:11 via WEB
Grazie Klimt per il tuo assenso a quanto ho scritto. Non ti conosco ancora, ma avremo modo di fare amicizia. Felice serata. Ant.
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 30/06/12 alle 16:42 via WEB
L'ho sempre saputo Ant. che eri più che brava e lo hai dimostrato.. commenti da antologia mia cara. Abbraccio amicale, Mapì
 
     
gradiva1940
gradiva1940 il 01/07/12 alle 10:24 via WEB
Grazie Mapì, sei sempre molto gentile e le tue parole un grande dono. Felice giornata dolce amica e buon inizio mese. Con affetto e amicizia ti abbraccio. Ant.
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 02/07/12 alle 11:07 via WEB
Ant. non sono gentile, ho solo reso omaggio al tuo dire. Serena giornata con un abbraccio, Mapì
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 29/06/12 alle 00:07 via WEB
Gli spazi webiani scriveranno la nuova Storia , se non lo stanno già facendo...E noi, in queste terre di abbandono, riusciremo a liberarci da catene ataviche di pregiudizi di pensiero e voleremo liberi verso la conoscenza pura dell'Altro da Se'....Attilio, tu sei un grande..ancor più grande perchè non sai di esserlo!^_^ un abbraccio
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 14:40 via WEB
Kata è ora che tu impari ad usare gli aggettivi! io sono GROSSO...non grande ahahahahah baciottoli tanti quanti ne vuoi ^_____^
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 02/07/12 alle 11:08 via WEB
Alfa 'sta a guardà er capello! :) Buona Vita, Mapì
 
Omut_I
Omut_I il 29/06/12 alle 03:56 via WEB
...tempo d'abbandono...
rifletto...o meglio, ci provo...
(l'assenza rende latitante il sonno e l'Epifisi mi da la caccia...son certa che con lei ci ritroveremo...poi...)
...in quel fiume che scorre sento l'eco di energie che passano dagli uni agli altri...empatia, non c'è misura alcuna che la contenga o la costringa ma si libertà che l'asseconda...
amicizia, amore, conoscienza, queste le forze, collettive o singole che siano, veri sentimenti che trovano potenza immediata nelle parole e nei silenzi delle anime e non nella fisicità...
Riconoscere il vigore di un'essenza e riceverla come qualcosa di già vissuto o da vivere ancora, può solo evolvere in energia liberatoria...moto 'si naturale ed infinito che è l'abbandonarSi.
...sai, mi hai fatto pensare molto ad una persona speciale che in un tempo non troppo lontano si lasciava andare alla corrente...
Un abbraccio...
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 15:01 via WEB
!!! la prossima volta che mi costringi a passare da wiki per capire il tuo commento ti cancello dalla lista amici ;-) Quindi problemi di melatonina, mi sa che te sei presa 'na bruciata, con questo sole che picchia capita, magari domani vado al fiume e tocca a me...o solo problemi di regolazione di sonno, mi sa questa seconda opzione
...e poi? poi lasci pensieri che mi appartengono, che ho avuto la fortuna di poter sentire ed acuire in questo anno di "pubblicità". Come dice Gradiva qui sopra è una cosa l'incontro fisico un altra. Ha ragione, personalmente pur non essendoci grandi differenze, riconosco che ho meno difficoltà quassù che nel discorrere vis a vis, ma anche questa forse è una cosa che accomuna. Il dibattito che si svloge in questi commenti è discussione, ma come la scrittura (i nostri post) è sempre comunicazione. Si può comunicare anche con chi non risponde per scelta ai commenti, a volte è davvero eccitante.
Contento di averti riportato alla mente qualcuno che non può che esserti caro ti lascio una marea di baci e abbracci
 
   
Omut_I
Omut_I il 30/06/12 alle 21:15 via WEB
...ed io me li prendo tutti, baci e abbracci e ovviamente a te non rimando nulla tranne un paio di dispetti...così impari ad andare su wiki invece di chiedere a me...che non ti fidi? ahahahahah!!!...comunque si, l'ora parla chiaro, il sonno...però ho rimediato sai, la sera dopo son praticamente "crollata tra le braccia di Morfeo"...'sto Morfeo mmm!...è un balordo! ahahahahah!...occhio al fiume che il sole 'sti giorni cuoce!...ho sempre sostenuto che comunicare coi silenzi è fantastico, ma non per tutti!...e poi...quella persona, sai, è davvero speciale e sta lì tra cuore e anima...vedi, certi pensieri mi fanno sciogliere e mi sento più buona così ci ho ripensato e ti bacio e ti abbraccio...dopo i dispetti per farmi perdonare! ^___*
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 30/06/12 alle 16:49 via WEB
OMUT! Quando scrivi certi commenti così seriosi mi atterri i neuroni! Caspita che scrittura aliena, ermetica e misteriosa! Sicura di star bene? ma proprio bene? bene? perché l'afa a volte fa degli strani scherzi alla nostra mente..°__° Bacione, Mapì
 
   
Omut_I
Omut_I il 30/06/12 alle 21:18 via WEB
...si bene...no insomma mica tanto...e con 'sto caldo mi prende via l'applicazione e esce fuori di tutto di più...no dai, confesso, volevo esordire con effetti speciali...ci son riuscita? ahahahahah!!! Ciao Maestà baci afosi! ^___*
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 02/07/12 alle 11:13 via WEB
Gli effetti speciali OMUT? A me sembravi in pieno delirio da solleone, altroché! Te l'ho detto: mettiti sul capino il cappello di paglia di Firenze che altrimeti partorisci commenti a dir poco strabici. Afosi abbracci? NOOOO, freschi come 'na granita devono essere. Mapì
 
     
Omut_I
Omut_I il 02/07/12 alle 11:30 via WEB
...Maestà, confesso che la scaldata era a dir poco desertica nel senso del bollore e Voi ne sapete qualcosa...probabilmente il mio scrivere aveva subito un attacco clamoroso di "effetto morgana"...avevo una bandana in testa quel dì ma a poco è servita...a quanto pare...proverò sotto Vostro consiglio con una paglia o meglio ancora uno splendido Montecristi, se me ne farete dono sarò Vostra servitrice a vita...(m'accontento de poco ce potete stà!)...provvederò a breve a porVi il più fresco dei miei abbracci...come lo preferite?...dispostissima ad immergermi in una vasca di ghiaccio e menta e dopo stringerVi! ^___* Intanto Vi omaggio di un inchino...(e mo vedemo se me la sò intortata!)
 
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 30/06/12 alle 20:07 via WEB
Porca pupazza.... Che commento Omutina.... Da terzo anno di psicologia ahahah bimba a te la coppa jamaica fa uno strano effetto... Poi vago come un fantasmino la note saltellando da un blog all'altro... M'avvisavi ti prestavo qualche buona lettura... Alfa è colpa tua.... Con sto caldo mi fai post complicati ahahaha Comunque non era la calla. Ti becchi il premio di consolazione prrrrrr
 
   
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 20:56 via WEB
Uffi!!! questo è il mio Blog, dovete interagire con me, non con chi ve pare! Però Omutina ammazzate che commento, il caldo vale anche per lei. S'alza la temperatura, aumenta l'Entropia (lo sapevo che tornava utile), accelera la reazione...anche avere pochi neuroni s'incrociano che è una meraviglia...Grazie per il premio di consolazione, passo a ritirarlo di persona? ;-)
 
   
Omut_I
Omut_I il 30/06/12 alle 21:24 via WEB
...lo so lo so...quel Jamaica è stato fantastico!...spero di rifarci presto...ahahahahah...quello e il resto compreso commento "alieno"!!!...bimba è ovvio che la colpa è di Alfa, è sempre sua...e poi...come diceva lo zio Albertone..."aho, tu me provochi e io me te magno!" Baci bimba!!! ^___*
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 21:33 via WEB
Io mi son rotto di avere sempre la colpa! UFFI! e tanto che ci sono anche che mi fate tutte un sacco di dispetti...Ohi questo è un pezzo de sostanza mica un om de panza, possibile che mio mandiate in vacca tutti i post...nun te/ve regghe più (in particolare te, D/B e la Regina...anche Perlina neh! ^________*)
 
     
Omut_I
Omut_I il 30/06/12 alle 21:42 via WEB
...meno male che "a me mi" sopporti...non so quanto durerà ma...finchè dura... ^______^
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 01/07/12 alle 10:44 via WEB
Ma che hai capito, Omut! la lista inizia con "te" e prosegue con D/B, Mapì e Perlina"...ecco quel "te" sei proprio "TE"...nun te regghe più...fattene una ragione.....^_______^
 
     
Omut_I
Omut_I il 01/07/12 alle 11:38 via WEB
...ufffiii!...è che in cuor mio ci speravo in un po' più di tolleranza da parte tua...non credevo di essere la peggio... :-( addirittura capolista...ariuffiii!!!...ehi...sai che ti dico? prrrrrrrrrrr!!! ^_______^
 
     
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 02/07/12 alle 00:33 via WEB
Ah ah ah ( risata staccata di proposito... Fatti il fumetto) Chi disprezza in fondo apprezza ( che cazzata) e comunque noi siam il tuo miglior tormento... Senza non ci sarebbe battaglia degna d'essere combattuta. Le tue insinuazioni mi toccano come la piuma su un elefante...
 
     
Omut_I
Omut_I il 02/07/12 alle 01:46 via WEB
...si ma infatti non capisco di che si lamenta...c'è chi pagherebbe oro pur di avere un "tormento" come noi...come si dice?...no, vabbè dai lasciamo perdere che gli spropositi maremmani a quest'ora non vanno bene...domani, domani lo dico!!!...mia adorata, all'arrembaggio...colpi a babordo! ^___*
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 02/07/12 alle 11:17 via WEB
Ah non ce reggi più! Ma dove le trovi donne come noi che ti seguono e ti inseguono dandoti sferzate di vita stracolme di adrenalina? ah gli uomini.. mai una volta che si rendano conto delle fortune che incrociano nulla loro vita. Mai! e tu non fai eccezione caro il mio Alfa! ^______^, Mapì
 
     
Omut_I
Omut_I il 02/07/12 alle 11:31 via WEB
...splendido affondo mia Regina! ^___*
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 03/07/12 alle 21:57 via WEB
Vi metto insieme tutte e tre fatte le debite differenze regali...mi avete rovinato il post...gggggrrrrr....^___*
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 04/07/12 alle 11:32 via WEB
Lo so, è la mia nobile stirpe che così mi fece parlare! Bacio, Mapì
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 04/07/12 alle 11:29 via WEB
Mandare in vacca? ma cosa debbono udire le mie nobili orecchie!Ma che modo di parlare...ma non l'hai letto da piccino il libro di Monsignor della casa? eccerto che no! Tu ti stavi sempre a coglier funghi! ihihihih Ciao, Mapì
 
     
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 05/07/12 alle 00:27 via WEB
Grande regina ihihih
 
perla88s
perla88s il 30/06/12 alle 19:43 via WEB
Buona serata a te...terra infuocata anche oggi...ciao;O)
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 20:58 via WEB
e si che la soluzione ce l'hai..i tuoi pinguini, erano tuoi vero?...vabbè non ti chiamo più Perlina..dimmi se ti aggrada Per_Lana ^______* ciaooooo
 
   
perla88s
perla88s il 30/06/12 alle 21:37 via WEB
ahaha naaaaaaaaaaaaaa...mi fa pensare alla lana che appiccicherebbe adesso con questa afa caldosa e umidiccia...sento già il piccicore sui pori....va bene perlina....così infilo perle e ne faccio collane;O) ma come son fuori stasera che siano le troppe docce alla testa? Ciao lfa, ti auguro una graNITA rinfrescante e mai scoppiettante ...tremendo sei...
 
perla88s
perla88s il 30/06/12 alle 21:39 via WEB
I pinguini occupano il freezer...poverini loro nn sono abituati....
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 23:19 via WEB
...leccali...rinfrescano :-)))
 
   
perla88s
perla88s il 01/07/12 alle 20:44 via WEB
naaaaa.....buona serata ^_______^
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 03/07/12 alle 21:58 via WEB
Buona serata due giorni dopo Perlina ;-)
 
ANASTASIAcritica
ANASTASIAcritica il 30/06/12 alle 22:14 via WEB
<<penso subito ai Jethro Tull o meglio a Jan Anderson..>> Non ci credo manco "MORTA"! Alfa, io sono praticamente "quasi morta" quindi non rischio granchè, ma tu puoi crederci e assegnare il premio.... Beesooooo
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 30/06/12 alle 23:21 via WEB
Il premio è tuo. Tu non sei MORTA, non ho dato l'autorizzazione, ho sospeso la pratica...Beso cheriè
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/07/12 alle 07:19 via WEB
Buongiorno Alfa...ehm torno più tardi accipicchia che super post.... Grazie amico caro per ieri....
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 01/07/12 alle 10:46 via WEB
ehm...ieri mi son lasciato andare un po' a casa tua, non ti preoccupare passo a fare pulizia appena me riprendo ;-))))) tu riposati...grazie per il super_post...buongiorno a te...
 
   
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/07/12 alle 18:51 via WEB
Ciao Alfa,hai fatto benissimo a divertirti... tornando al tuo super post che dire di più? sono arrivata in gran ritardo,apprezzo questo riassunto e mi chiedo cosa significhi in realtà l'abbandono... ti abbraccio simpaticamente.
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 03/07/12 alle 21:59 via WEB
Abbandono significa ad esempio partecipare ad una festa e divertirsi un sacco...^______^ la Signora di casa perfetta Ospite...
 
qmr
qmr il 01/07/12 alle 12:03 via WEB
...però Alfa che bella transvolata panoramica sulla storia...ed il tempo tuo dell'abbandono fatto di incantamenti intrisi di emozioni, sentimenti, vibrazioni che si ripercuotono nel profondo di noi stessi e di chi la stessa lunghezza d'onda ci fa sentire meno soli qui come altrove e ci invoglia a dire "volli, sempre volli, fortissimamente volli" usare il mio libero pensiero per trasformarlo in energia pensante... :)
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/07/12 alle 22:01 via WEB
ecco bastavano queste righe, ma lo so hai il dono della sintesi...ciao qmr...^__^
 
rubinero
rubinero il 01/07/12 alle 18:37 via WEB
Il tuo dire meriterebbe d'essere a margine di un folio del Manifesto di Karl Marx, come chiosa che riprende l'idea di Utopia di Tommaso Moro, lì, profondamente piantata e convinta di una successione auspicabile, a venire... ma a me non basta seminare grani di pepe per ricostruire il mondo, lo voglio fare tutti i giorni, evitando che muoia, rifacendomi..
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/07/12 alle 22:02 via WEB
E' questo il difficile caro Rubi, tutti i giorni sulle barricate, magari ci si trova con badile e cazzuola in mano a ristrutturare...che dici?
 
   
rubinero
rubinero il 09/07/12 alle 19:36 via WEB
Che hai ragione....grunt
 
perla88s
perla88s il 02/07/12 alle 09:06 via WEB
Buona settimana caro Alfa....che sia meno calda però....ciao ciao
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/07/12 alle 22:05 via WEB
Buona mezza settimana a te Perlina...non credo più ai meteorologhi, son 3 giorni che danno temporali...si schiatta...ciaooo
 
nefertiti704
nefertiti704 il 02/07/12 alle 11:23 via WEB
Lo volete sapere? a furia di ridacchiare e cianciare tra noi mi sono scordata il testo 'serioso' e pungente di Alfa. Però a mia discolpa posso solo dire che il mio primo commento era serioso perchè il 'pezzo' lo mereitava davvero. Ciao amico, e scusa se ogni tanto(quasi sempre) invado i tuoi spazi con le mie scemate. :( Mapì
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/07/12 alle 22:10 via WEB
Non serve discolparsi mia cara Mapì, ricordo le tue parole nel tempo della saggezza tua (insomma prima di dar fuori). Qui puoi sempre venire a invadere questo spazio comune e dire le tue...scemate ahahahah!
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 04/07/12 alle 11:35 via WEB
OK, OK però 'scemate' lo posso dire solo io e non tu! *__* Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 04/07/12 alle 18:49 via WEB
Perdonate mia Regina, mi son lasciato prendere la mano...mo' mollatela ahahah!
 
gradiva1940
gradiva1940 il 02/07/12 alle 22:26 via WEB
Ciao Attilio, buona sera. Passo per augurarti una serena e fresca serata.finalmente!... Qui si sta bene. l'aria è fresca e credo che sarà possibile dormire... Un abbraccio pieno d'amicizia e affetto, Ant.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/07/12 alle 22:12 via WEB
Ciao Ant. Per fortuna che passi tu col tuo incedere gentile che francamente qui ci sino amiche dal passo leggero come un carrarmato. Tanti abbracci alla meraviglioso persona che riconosco in te. attilio
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 02/07/12 alle 23:44 via WEB
ehi che fai di nuovo te ne vai? uff proprio sempre quando entro io, che lo fai apposta? ^____^ hai scritto un gran bel post, no, l'ho penso anch'io che viviamo in un medioevo "strano" e impantanato dal fango del sistema, posso dirlo in tutta franchezza? un sistema fottuto e bastardo, ecco l'ho detto ^________^ penso che il mondo webbico sia l'inizio di qualcosa che germogli, ormai basti pensare che è il contenitore dell'opinione pubblica, si parla in assoluta libertà, ovviamente ci son piattaforme che fan pena e piattaforme che contano ... c'è confronto, scambio, iformazione, c'è un germoglio importante ... diciamo che stiamo vivendo i primi vagiti di un futuro che...non so perchè non ho la sfera di cristallo ovviamente .-)) però nel senso della comunicazione vera del contatto dell'interazione sì, lo vedo bene ... saluto alfa
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/07/12 alle 22:14 via WEB
Ma no dai stavolta è un po' che ci si frequenta Anima. Ci siamo conosciuti che altro si poteva chiedere di più. Si siamo in epoca di cambiamenti, non manca molto tu li vedrai di sicuro, io non lo so, ma sorrido uguale. ciao
 
alice_insonne
alice_insonne il 03/07/12 alle 14:40 via WEB
Abbandonarsi eh.. che bello spunto di riflessione caro Zio Til! E che spolverata di storia e non solo! Io che ho appena finito, credimi mi son cresciuti i peli tesi tesi sulle braccia :)))
Ma ti giuro che mi sono fatta due risate grasse ma grasse a leggere i commenti tra te e Mapi.. ah che forza la nostra Regina!ahahhaha Ciao Zio Til...
Tua Naudina
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/07/12 alle 22:15 via WEB
Ciao Naudina, una passeggiata sulla conquista della libertà, chissà quando ce la faremo...Mapì è tremenda, ma non poteva essere altrimenti, le "faraone" son sempre state toste.
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 04/07/12 alle 11:40 via WEB
ALFA, ALFA tu di cucina ne sai meno di me (che è tutto dire) le farone bisogna farle 'frollare'...Buona Vita, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 04/07/12 alle 18:50 via WEB
Ma che t'ha punto, la tarantola, un aspide (che dalle tue parti s'usa), una vespa...'nte preoccupà che te faccio frollà per bene...Buona Vita Mapì
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/07/12 alle 11:39 via WEB
Ciao Cucciolotta lieta di aver portato il sorriso sulle tue giovani labbra dopo tanto il serioso studiare...i frizzi e i lazi tra me e Alfa ormai son diventati storici. Baciuzzo, Mapì
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 03/07/12 alle 15:42 via WEB
Ci sei? non ci sei??..alfettaaaaaaaaaa..mi manchiiiii..e mica solo a me, a quanto vedo.-)) baciotti sempre
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/07/12 alle 22:16 via WEB
Ci sto ci sto...arrivoooo...chiudo la porta e riparto ahahah. baciottoli adorata Kata
 
PER.LI.NA
PER.LI.NA il 03/07/12 alle 16:25 via WEB
A me mi viene in mente i babbone. Poveino ... Tao Affa!
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 03/07/12 alle 22:18 via WEB
Mannaggia PER.LI.NA tradurti a te!? Tutto chiaro ma "babbone???"...ma i tuoi ti lasciano stare davanti al picci così pittola...ops scusa piccola...mi fai andare insieme...tao Pellina...
 
   
PER.LI.NA
PER.LI.NA il 04/07/12 alle 12:01 via WEB
Tao Affa ... babbone è tuello te sta pe tevva .. senza soddi. Poveino ... a lui zi faei un bella taezza, ma pima mi lavo e mani pecchè Mami poi si avvabbia ... PS. Mami no vuole te sto davanti a piccì ... e infatti tuando viene in tamea, io mi metto dieto i tompute! hahahahah.. tao Affa! Un batino pe te!
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 04/07/12 alle 18:54 via WEB
Tao PER.LI.NA. oa ho capito tuto. ante "tamea" e "tompute"...ma te stai molto esposta, davvero stai fori de brutto...Ti aiuto ti io invio in pvt nome, indirizzo, e numero cellulare...è un luminare, davvero molto bravo è "chello che fa pe te Pellina", fidati....Tao bivbante!
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 05/07/12 alle 07:28 via WEB
buon giovedì Attilio, baciottoli, enri
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 06/07/12 alle 10:45 via WEB
è il giorno dopo...buon venerdì, il giorno delle Streghe...^___*
 
perla88s
perla88s il 05/07/12 alle 18:40 via WEB
Cucù....dì che hai preso paura ahahahahahhha..Ciao ciao^_^
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 06/07/12 alle 10:46 via WEB
AAAHHH...non provarci più son debole di cuore...mi hai sorpreso che ero preso dai miei pensieri...che spaventoooo ciao Perlina ;-)
 
perla88s
perla88s il 05/07/12 alle 18:41 via WEB
Nessun temporale in vista da me....E si che l'avevo prenotato!
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 06/07/12 alle 10:47 via WEB
Qui 4 gocce ma solo più su si è scatenato l'inferno...già da qualche giorno...mi sa che domani si va a funghetti...
 
   
perla88s
perla88s il 06/07/12 alle 12:00 via WEB
Non mi ero mai soffermata a osservare la tua gallery ...che belle, dovevo farlo prima...e quanti funghi;O) Buona giornata Attilio!
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 06/07/12 alle 12:18 via WEB
^______^ ma se parli di funghi mi conquisti!!! Ti adoro Perlina...buon fine settimana
 
rubinero
rubinero il 05/07/12 alle 21:12 via WEB
Le Stesse Cose, penso, ce le siamo ripetute per secoli, a monito e ad avvertimento, ottenendo solo botte in testa...a volte date, a volte prese, che comunque han fatto male. Sono preoccupato per i cacinacci che lasciamo ai nostri figli, abbiamo divorato il loro tempo e non me lo perdono.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 05/07/12 alle 21:24 via WEB
Cosa avresti, avrei, avremmo potuto fare? Giuntarci la pelle forse? No non mi sento colpevole, abbiamo:
"...ancora la forza che serve a camminare,
picchiare ancora contro per non lasciarmi stare
ho ancora quella forza che ti serve
quando dici: "Si comincia !" Il vecchio Guccini
Diamo una mano a rimuovere quei calcinacci, perdio abbiamo ancora forza da vendere e poi che vada come deve andare. Saranno anni durissimi, penso che saranno ancora più duri per noi, per i nostri figli tra una decina d'anni si sarà tutto sistemato e poi andranno in discesa. La bega è tutta nostra (anche perchè chi c'ha il coraggio di cacciarli di casa per salvare solo noi?). Ti abbraccio fratellone.
 
   
larossaklimt
larossaklimt il 05/07/12 alle 21:51 via WEB
temo che non sarà tutto sistemato tra una decina d'anni, perché stiamo esaurendo le risorse del nostro pianeta, questo é il vero problema! Non si può nemmeno tornare indietro a coltivare campi e vivere di quello che può dare la terra, perché gli sconvolgimenti ambientali a cui abbiamo dato un'accelerata con il nostro scellerato modo di vivere presenteranno il conto, lo stanno già facendo... mi spiace di non poter essere troppo ottimista, ci resta solo una cosa CARPE DIEM...cogliamo l'attimo fintanto che si può, ciao Alfa
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 06/07/12 alle 10:49 via WEB
sono un pessimista allegro. potresti aver ragione, ma una perfetta organizzazione che davvero ci vorrebbe poco per raggiungerla ci salverebbe ancora...Perfetta sino al Carpe Diem...ho già CARPIATO abbastanza ora vorrei solo un minimo di tranquillità per non contare più gli attimi...ciao Klimt
 
   
rubinero
rubinero il 09/07/12 alle 19:33 via WEB
Si vis pacem para bellum?
 
complicemente1
complicemente1 il 05/07/12 alle 22:29 via WEB
Molto bello questo post...una storia nella storia! Hai il dono della sintesi senza tralasciare però particolari importanti. Un piacere leggerti. Ciao Alfa, buona serata. PS: spero cambierai idea,( anche se passo raramente, i tuoi post richiedono tempo ed impegno, almeno per me ^__^)ma sarebbe un peccato perdere un creativo originale come te! MIA
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 06/07/12 alle 10:50 via WEB
No Mia la sintesi purtroppo non mi appartiene, il mio obiettivo è il mutismo assolouto...e non ridere lo so che sai che non la raggiungerò mai ^______*...mi assento per un po' poi ci si risente...un bacione
 
nelsilenziodellasera
nelsilenziodellasera il 05/07/12 alle 23:31 via WEB
semplicemente un saluto :)
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 06/07/12 alle 10:51 via WEB
un saluto è una presenza e non è mai semplice...:) saluti e baci Silenzio
 
gradiva1940
gradiva1940 il 06/07/12 alle 00:39 via WEB
Ant. e Artù per augurarti una notte serena. Un abbraccio e una zampina... NOTTE
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 06/07/12 alle 10:52 via WEB
...giornate liete alla Coppia Ant e Artù...woohh woohh...slurp slurp
 
La.Pergamena.Bianca
La.Pergamena.Bianca il 06/07/12 alle 10:07 via WEB
Quanta fragilità portiamo dentro e allo stesso tempo quanta forza in quella fragilità ci aiuta ad andare avanti ... strano vero Alfa? Miya
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 06/07/12 alle 10:58 via WEB
Traspare così tanto la fragilita? Mi fa piacere che la rilevi è proprio così mia cara Miya, la stessa che si fa corazza di velina nel non mollare, un pensiero, un'azione, un'indignazione ce la possiamo ancora permettere...tra una caduta e l'altra. Felice del tuo ritorno, bentornata anche se ci siamo già abbracciati da te...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipattiliomacchiE.LincantoKatartica_3000mantomareamagdalene57misteropaganoAinwennqmrperla88scassetta2lascrivanaardizzoia.nataliasoulestasyalphabethaa
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963