Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Le connessioni pericolose ;DFinchè morte non ci separi »

Ma quanto mi chatti??

Post n°704 pubblicato il 15 Settembre 2014 da Phoenix_from_Mars

Chat: delusi dagli incontri in rete

Ho letto attentamente i commenti di ieri a quello che a me sembrava solo una goliardata, ed invece ho visto che ha dato il via a una bella discussione con tanto di esperienze personali (di cui vi ringrazio) quindi potevo io non sviscerare per benino la sacra quaestio??? Ve piacerebbeeee... 

Ora, sembra che stavolta la pazza visionaria non sia solo io, ma ci sia un supporto valido e scientificamente provato, su questa cosa, statistiche alla mano.

Eh, sì. Fatevi una ragione, perchè parrebbe proprio che, nella stragrande maggioranza dei casi, i rapporti iniziati online non durino mai. Solo il 10% degli incontri online sfocerebbero in un rapporto stabile che dura più di qualche chattata notturna, e 6 utenti su 10 sarebbero delusi.
E pensare che il mondo delle chat, di incontri o di semplici amicizie, annovera un'utenza di qualcosa come 2,7 milioni di navigatori

Cosa li attira? Principalmente il mistero e l'intrigo di una situazione nuova e l'anonimato, con regole del gioco che promettono una bella sferzata alla routine quotidiana 
Però....
Come in ogni cosa sensazionale che si rispetti, ci sono dei però... e pure belli grossi

Pare che, quando è ora di passare ai fatti, "l'aitante trentenne superpalestrato" sia in realtà un "attempato ragioniere di mezza età, pelato, con lapancetta e  moglie e figli a carico" (non lo dico io, neh, lo dice la mia fonte )
Io posso aggiungere solo, per par condicio  che di solito anche la "tigre del ribaltabile" (roarrrrrrr....) che vi racconta di girare ad ore improbabili coperta solo da triangolini di pizzo trasparente, con sei kg di tette e gambe lunghe come da Milano a Roma, e foto sul profilo che farebbero impallidire la Eva Henger dei tempi d'oro, sia molto probabilmente un'annoiata casalinga con misure molto più umane e abitudini mooolto più tranquille

Pare anche che le bugie  più gettonate siano sull'età (dove mente addirittura il 55% della popolazione "chattante") e l'aspetto fisico (38%).
Ma noooooooo.
Ma guarda che bravi, sti qui, che hanno scoperto che in rete circolano più caxate che pixel.. ma come avranno fatto??? ma sono stati bravizzimi
Ovvio che dietro un monitor siamo tutti i Brad Pitt e Angelina Jolie della situazione... ci volevano loro per farcelo presente

Pare inoltre, che al momento di "quagliare", un bel 20% dei maschietti non si presenti per nulla, un altro 24% scappi subito con una scusa (sarà perchè si aspettavano come sempre di trovare Belen in guèpiere che aspettava solo loro???che tristezza),mentre un 28% prosegue l'incontro con unico obiettivo il sesso.
E gli va pure male, perchè, sempre secondo fonti sicure, chi cerca il partner in rete ha assaissime più probabilità di trovarselo pure sieropositivo  (29% contro il 14% di chi lo cerca nel mondo "reale").
Solo un misero 8% vede il rapporto iniziato in chat trasformarsi in qualcosa di più dopo un incontro. E come contraltare, c'è da dire che chi ha problemi di timidezza, protetto in qualche modo da uno schermo, riesce meglio a relazionarsi con gli altri.

Ora, amici miei, a parte essere confortatissima dalle statistiche che hanno messo nero su bianco quello che io ho sempre detto e ripetuto, ma sti maschi moderni sono così pigri da non avere iniziativa, e non prendere manco una notte di sesso facile e addirittura scappare via???
Non c'è più mondo

Per contro un'amica mi faceva notare che ormai, avendo l'offerta da parte delle donnine ampiamente superato la richiesta dei maschietti, pare che siamo al paradosso che sono le donne che si lanciano agguerrite sopra ogni uomo disponibile.

E a giudicare da ciò che vedo in giro ogni tanto io stessa, sapete, sarei anche portata a crederle.
E mi chiedo: ma un pò più di sincerità, negli intenti e su se stessi, non sarebbe più produttiva??
Non è meglio dire la verità, piuttosto che poi vedersi davanti una persona che ci guarda come se fossimo alieni, o si aspetta da noi chissà quale performance??

Io posso dire la mia.
E cioè che ho sempre considerato questo mezzo come privilegiato per la conoscenza, in quanto per prima cosa si è liberi (o almeno si dovrebbe) di mostrarsi senza imbarazzo per come  relamente si è, protetti all'inizio da un qualche anonimato come un velo, che poi decidiamo noi fino a che punto sollevare; secondo si è scevri dall'impatto e dalla distrazione di cose che nella vita reale sono sempre molto ingombranti (tipo il fisico, oppure la Ferrari o la Cinquecento scalcagnata parcheggiate sotto casa), perchè, da quello che mi raccontano, anche essere troppo belli, che io avevo sempre considerato un punto in più, pare metta in forte disagio la parte opposta "normale" (eh, ma non siete mai contenti peròòòòòò)
Ma io dico: se ci si dice la verità, se si mandano le foto vere e non ritoccate (sìììì..ho scoperto che si fa anche questo ), quando ti trovi davanti la persona con cui hai parlato al telefono per ore, e già un pò conosci, perchè ti aspetti cose diverse??? Sei forse bipolare??

Io non ho quasi mai avuto sorprese eclatanti, infatti, in tutti i rapporti che ho portato fuori di qui.
Tranne quella volta che mi si è proposto un incontro al buio che ora so che è una tipologia che devo rifuggire come la peste  (a volte pure io imparo dai miei errori, novità da mora )

 

Ma si sa, l'onestà è una merce rara, e torniamo sempre a fare i soliti discorsi.
Allora vi chiedo: come sono andati i vostri incontri off line?
Siete rimasti delusi? Provati?  Piacevolmente sorpresi?

Io mi aspettavo esattamente quello che ho avuto.
Certo che poi, e i vostri commenti me lo confermano, la chimica, l'alchimia, quella è un'altra cosa, e scatta ( o no) necessariamente a pelle ed in modo del tutto imprevedibile.

E sapete come finirà?
Che, per amore della scienza, mi infiltrerò in un paio di queste chat (Flirtami?? ma che razza di nome è Flirtami???) e seminerò il terrore fra i bravi naviganti... ahahaha
E vi farò sapere, se ne esco viva 

Phoenix* in the chatroom

(Fonte: Spaziodonna.com
http://www.spaziodonna.com/psicologia/web-psicologia/chat-delusi-dagli-incontri-in-rete.asp)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963