Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Le connessioni pericolose ;DFinchè morte non ci separi »

Ma quanto mi chatti??

Post n°704 pubblicato il 15 Settembre 2014 da Phoenix_from_Mars

Chat: delusi dagli incontri in rete

Ho letto attentamente i commenti di ieri a quello che a me sembrava solo una goliardata, ed invece ho visto che ha dato il via a una bella discussione con tanto di esperienze personali (di cui vi ringrazio) quindi potevo io non sviscerare per benino la sacra quaestio??? Ve piacerebbeeee... 

Ora, sembra che stavolta la pazza visionaria non sia solo io, ma ci sia un supporto valido e scientificamente provato, su questa cosa, statistiche alla mano.

Eh, sì. Fatevi una ragione, perchè parrebbe proprio che, nella stragrande maggioranza dei casi, i rapporti iniziati online non durino mai. Solo il 10% degli incontri online sfocerebbero in un rapporto stabile che dura più di qualche chattata notturna, e 6 utenti su 10 sarebbero delusi.
E pensare che il mondo delle chat, di incontri o di semplici amicizie, annovera un'utenza di qualcosa come 2,7 milioni di navigatori

Cosa li attira? Principalmente il mistero e l'intrigo di una situazione nuova e l'anonimato, con regole del gioco che promettono una bella sferzata alla routine quotidiana 
Però....
Come in ogni cosa sensazionale che si rispetti, ci sono dei però... e pure belli grossi

Pare che, quando è ora di passare ai fatti, "l'aitante trentenne superpalestrato" sia in realtà un "attempato ragioniere di mezza età, pelato, con lapancetta e  moglie e figli a carico" (non lo dico io, neh, lo dice la mia fonte )
Io posso aggiungere solo, per par condicio  che di solito anche la "tigre del ribaltabile" (roarrrrrrr....) che vi racconta di girare ad ore improbabili coperta solo da triangolini di pizzo trasparente, con sei kg di tette e gambe lunghe come da Milano a Roma, e foto sul profilo che farebbero impallidire la Eva Henger dei tempi d'oro, sia molto probabilmente un'annoiata casalinga con misure molto più umane e abitudini mooolto più tranquille

Pare anche che le bugie  più gettonate siano sull'età (dove mente addirittura il 55% della popolazione "chattante") e l'aspetto fisico (38%).
Ma noooooooo.
Ma guarda che bravi, sti qui, che hanno scoperto che in rete circolano più caxate che pixel.. ma come avranno fatto??? ma sono stati bravizzimi
Ovvio che dietro un monitor siamo tutti i Brad Pitt e Angelina Jolie della situazione... ci volevano loro per farcelo presente

Pare inoltre, che al momento di "quagliare", un bel 20% dei maschietti non si presenti per nulla, un altro 24% scappi subito con una scusa (sarà perchè si aspettavano come sempre di trovare Belen in guèpiere che aspettava solo loro???che tristezza),mentre un 28% prosegue l'incontro con unico obiettivo il sesso.
E gli va pure male, perchè, sempre secondo fonti sicure, chi cerca il partner in rete ha assaissime più probabilità di trovarselo pure sieropositivo  (29% contro il 14% di chi lo cerca nel mondo "reale").
Solo un misero 8% vede il rapporto iniziato in chat trasformarsi in qualcosa di più dopo un incontro. E come contraltare, c'è da dire che chi ha problemi di timidezza, protetto in qualche modo da uno schermo, riesce meglio a relazionarsi con gli altri.

Ora, amici miei, a parte essere confortatissima dalle statistiche che hanno messo nero su bianco quello che io ho sempre detto e ripetuto, ma sti maschi moderni sono così pigri da non avere iniziativa, e non prendere manco una notte di sesso facile e addirittura scappare via???
Non c'è più mondo

Per contro un'amica mi faceva notare che ormai, avendo l'offerta da parte delle donnine ampiamente superato la richiesta dei maschietti, pare che siamo al paradosso che sono le donne che si lanciano agguerrite sopra ogni uomo disponibile.

E a giudicare da ciò che vedo in giro ogni tanto io stessa, sapete, sarei anche portata a crederle.
E mi chiedo: ma un pò più di sincerità, negli intenti e su se stessi, non sarebbe più produttiva??
Non è meglio dire la verità, piuttosto che poi vedersi davanti una persona che ci guarda come se fossimo alieni, o si aspetta da noi chissà quale performance??

Io posso dire la mia.
E cioè che ho sempre considerato questo mezzo come privilegiato per la conoscenza, in quanto per prima cosa si è liberi (o almeno si dovrebbe) di mostrarsi senza imbarazzo per come  relamente si è, protetti all'inizio da un qualche anonimato come un velo, che poi decidiamo noi fino a che punto sollevare; secondo si è scevri dall'impatto e dalla distrazione di cose che nella vita reale sono sempre molto ingombranti (tipo il fisico, oppure la Ferrari o la Cinquecento scalcagnata parcheggiate sotto casa), perchè, da quello che mi raccontano, anche essere troppo belli, che io avevo sempre considerato un punto in più, pare metta in forte disagio la parte opposta "normale" (eh, ma non siete mai contenti peròòòòòò)
Ma io dico: se ci si dice la verità, se si mandano le foto vere e non ritoccate (sìììì..ho scoperto che si fa anche questo ), quando ti trovi davanti la persona con cui hai parlato al telefono per ore, e già un pò conosci, perchè ti aspetti cose diverse??? Sei forse bipolare??

Io non ho quasi mai avuto sorprese eclatanti, infatti, in tutti i rapporti che ho portato fuori di qui.
Tranne quella volta che mi si è proposto un incontro al buio che ora so che è una tipologia che devo rifuggire come la peste  (a volte pure io imparo dai miei errori, novità da mora )

 

Ma si sa, l'onestà è una merce rara, e torniamo sempre a fare i soliti discorsi.
Allora vi chiedo: come sono andati i vostri incontri off line?
Siete rimasti delusi? Provati?  Piacevolmente sorpresi?

Io mi aspettavo esattamente quello che ho avuto.
Certo che poi, e i vostri commenti me lo confermano, la chimica, l'alchimia, quella è un'altra cosa, e scatta ( o no) necessariamente a pelle ed in modo del tutto imprevedibile.

E sapete come finirà?
Che, per amore della scienza, mi infiltrerò in un paio di queste chat (Flirtami?? ma che razza di nome è Flirtami???) e seminerò il terrore fra i bravi naviganti... ahahaha
E vi farò sapere, se ne esco viva 

Phoenix* in the chatroom

(Fonte: Spaziodonna.com
http://www.spaziodonna.com/psicologia/web-psicologia/chat-delusi-dagli-incontri-in-rete.asp)

 

Commenti al Post:
fosco6
fosco6 il 15/09/14 alle 01:34 via WEB
Ho scritto qualcosa sulle chat in varie sedi, ma anche nel mio blog...mi pare che ormai sia una attività che abbia deluso molti, soprattutto la chat). Il blog ha una marcia in più ovviamente, però mi chiedo spesso perché tanti e forse anche tante vengono nel blog se non hanno nulla da dire, ma cercano solo qualche rapporto estemporaneo. Ci sono un sacco di siti che propongono concretamente incontri di sesso o anche d'amore, non si capisce perché usare il blog. Forse perché come dici tu è intrigante? C'è l'anonimato, la voglia di scoprire e conquistare? Perchè qui come nelle chat ci si sente tutti leoni. amanti favolosi, poeti e filosofi, mentre nella vita si è soltanto sfigati?
Io ho usato e uso il blog per dialogare e confrontarmi o cmq per dire la mia su vari temi. Può capitare che con il tempo ci si affezioni ad una persona con cui si sente un certo feeling, magari può capitare anche di avere una storia, ma non è mai stato questo lo scòpo (nota l'accento ^__^) principale del mio blog e penso del tuo.... Possono accadere tante co, come del resto nella vita reale, quando ci si frequenta spesso, ma lo strumento è stato creato per altri motivi, mentre invece con il tempo sia le chat(soprattutto quelle), e poi un po'anche i blog, vengono usati per rimorchiare, per circuire per fare i piacioni, per la vanità stupida di stare nelle classiche e quant'altro, ma molto poco per quello per cui sono effettivamente nati. In realtà come sempre non è lo strumento che è cattivo o insulso, ma è l'uso che se ne fa, e poiché è stato invaso da cani e porci alla fine si è trasformato anche il blog in una specie di anticamera di un postribolo.
Per fortuna che qui si può scegliere e dopo un po' di esperienza si capisce anche dove voglion andare a parare le persone, però è anche uno strumento più subdolo, perché può magari irretire piano piano senza che uno se ne accorga, con la scusa dell'amicizia...qui come sai sono tutti grandi amiconi...de sta minchia mi verrebbe da dire, con un richiamo ai tuoi natali:-)))))). Ciao...CARLO!
P.S. - Credo che le statistiche che hai portato siano indicative ma penso che le cose che vanno a buon fine con un incontro siano l'UNO e non il DIECI per cento, delle altre è vero che alcune sono subito delusioni, ma molte finiscono a letto...due o tre scopate e poi (i maschi) a cercare un'altra preda, e piangere sulla propria ingenuità (le donne)riempiendo poi i blog delle loro lacrime:-)))).
Notare che moltissimi hanno solo il profilo perché non hanno voglia e tempo di scrivere su un blog ma frequentano blog di molteplici signore, spesso scrivendo una cagata che poi copiano per tutte.Libero peraltro ha creato una sezione per i cuori solitari, perchè non vannno tutti lì i marpioni?
Aggiungo e poi concludo, anche se il discorso sarebbe lunghissimo e ricco di sfaccettature, che tutti e tutte si presentano come persone per bene, affettuose, sincere, quasi che le chat e soprattutto i blog siano diventate il rifugio di tutti i buoni del mondo. Poi in PVT invece spesso viene fuori l'altra faccia che ci fa capire che in realtà le teste di cazzo e i porci sono anche qui, anzi qui molti di più perché protetti dall'anonimato.
 
 
fosco6
fosco6 il 15/09/14 alle 01:36 via WEB
Cavolo, sono arrivato primo, vinco qualche cosa? Magari un cannolo siciliano?:-)))))). Ciao...CARLO!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/09/14 alle 10:27 via WEB
Ussignur...stamani mi sono svegliata e ho visto la teleconferenza ^____^ e da dove comincio?? gna posso fa', foschettino, ahahah
Allora, innanzitutto penso che tra un blog e una chat ci sia un'abissale differenza, a patto che, come dici tu, se ne faccia un uso consono. Per me il blog è uno spazio a disposizione dove dire la mia, discutere, confrontarsi e scambiarsi idee e consigli. Per incontrare gente, invece, c'è la chat (tra l'altro ambiente che non ho mai frequentato). Poi se c'è chi fa il marpione e apre il blog per rimorchiare, penso che si stanchi in fretta (a meno che di incontrare tutte quelle donnine che aprono il blog solo per metterci sospiri e donne nude a manetta, e allore lì ognuno ha quel che si merita e amen ;DD)
Mantenere un blog è impegnativo, se hai una vita fuori e un lavoro, è un impegno che ti da una soddisfazione immensa ma pur sempre un impegno, e non credo che il rimorchiare quell'una tantum riesca a compensare chi lo fa solo per quello, la chat è più semplice e veloce e i risultati in teoria dovrebbero esser garantiti, visto che ci si va con lo stesso scopo.
Che poi dal blog possa succedere di incontrar qualcuno, non lo escludo a priori, perchè a me è successo, e magari tra le varie conoscenza (principalmente amicizie) come in ogni posto della vita, capita che due persone si incontrino, come ne abbiamo esempi qui in Community.
Poi che tutti si presentino come le persone migliori del mondo, questo è indubbio, ma sai che c'è? l'incontro reale serve anche a questo: a smantellare i sogni, molto spesso, ma anche a capire con chi hai a che fare..e io devo dire che a me finora è andata , tranne un paio di eccezioni che sono stata contenta di aver"smascherato", molto bene..giusto oggi spero di incontrare un caro amico di blog che non vedo da un pò, conosciuto l'anno scorso, che è stato il primo a farmi pensare che queste cose potessero essere possibili e belle :)
Ah, sei arrivato primo?? e adesso vediamo che cosa si può fare..casomai la prossima volta che ci vediamo ti porto un vassoio intero, perchè fare tanta fatica solo per uno, di cannoli?? ahahah..mitico Carlo...ottima giornata!!! e grazie :)
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 15/09/14 alle 09:22 via WEB
Ciao sono lo scirttore mascherato peso novanta chili sono pelato e porto la canotta :-))))))))))))))))) A dimenticavo ho quindici anni più del mio nock :-))))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/09/14 alle 10:28 via WEB
Ma tu sei ingegnere e non ragioniere, non conta, non vale, non cominciamo con le cavolate di tutto principio, vedi che ti ho 8s)mascherato subito??? ahahahaha...mi fai moriiiireeeeeee :))))))Ps. Se hai 15 anni in più, te li porti benissimo, ahahah
 
themantrue
themantrue il 15/09/14 alle 10:05 via WEB
che poi io mi chiedo...uhm...che ci sarà di così strano di conoscersi....mah....tutti sti problemi io non me li faccio....questo è un mezzo come un altro per poter comunicare, e se grazie a questo mezzo, la comunicazione, magari superficiale, sfocia in una conoscenza...che problema c'èèèèè????...dai su...bisogna essere più realisti e meno attaccati a idee che dietro lo schermo ci sia sempre qualcosa di negativo....è come nella realtà...c'è di tutto....penso che di persone durante il giorno ne vedi e magari ci parli anche e non per questo bisogna andarci a letto oppure avere un rapporto che vada oltre la conoscenza di un buongiorno...meglio magari conoscersi subito evitando lunghe chattate in modo da impedire che la fantasia "costruisca" ciò che non è....essere sinceri rispondendo a 4 o 5 domande che magari sono quelle che ti permettono di conoscere un pochino la persona....se per esempio escludi a priori una "conoscenza approfondita" con una persona che rispetto alla vita sociale o il fisico o ai relativi dati anagrafici siano a priori contrari alle tue aspettative....beh inutile illudere nessuno e magari stabilire da subito i dovuti confini.....e se proprio il dubbio permane.....un paio di incontri ti levano ogni dubbio.....e non sto parlando di essere facili.....ma di sicuro nemmeno l'essere ermetici e non "mettersi in gioco" secondo me non porta da nessuna parte se non rimanere nel tuo mondo e "cavalcare la fantasia"...buon lunedì...^_^ p.s. forse un commento un pò di parte ...^_^
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/09/14 alle 10:33 via WEB
Ma non è questione di essere strano il conoscersi, uomoterribile ;DD
E' l'intento con cui si fa una cosa...per esempio, se uno cerca solo un piacevole passatempo, perchè intortare con la storia dell'amore, dell'amicizia vera e quant'altro?? essere sinceri: senti, mi va di passare un paio d'ore in...compagnia ;P e magari l'altro accetta pure, si fa meno fatica e tutto il resto.
Ti do ragione invece sul fatto che magari virtualmente si costruisce una realtà "irreale" che spesso si scontra con la realtà vera, che, come si sa, spesso distrugge meticolosamente ogni nostra aspettativa. penso che il segreto sia, appunto, non farsene, ed io così non sono mai rimasta delusa.
Sono d'accordo che non sia il caso di fare di tutta l'erba un fascio, ma se non fossi ormai allenata a capire come vanno le cose, se seguissi tutto ciò che millanta la gente, avrei avute molte più delusioni. Non ci vedo nulla di male nella conoscenza, anzi, secondo me è una tappa quasi obbligata quando ti conosci un pò, ovvio che si abbia voglia di dare un volto a chi c'è dietro lo schermo, come si fanno, ad esempio, tanti raduni di Libero :)Certo che il metodo che proponi tu è un tantinello "caterpillar" ,ma forse potrebbe funzionare...fammi sapere ;)))))
 
   
themantrue
themantrue il 15/09/14 alle 14:03 via WEB
sono un pochino confuso.....da una parte mi dici che il "metodo" che descrivo sarebbe poi quello che mi proponi tu, essendo tu un'esperta......quindi.....sei tu che mi devi far sapere gli effetti che causa....^___^ p.s. a meno che, chi risponde qui non è la stessa fenice che commenta nei blog non suoi ......ihihihi
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/09/14 alle 14:09 via WEB
No no no...alt, achtung achtung...io non sono affatto esperta, dico solo che quasi tutte le esperienze che ho avuto sono risultate positive proprio perché mi aspettavo esattamente quello che ho avuto, ossia persone normalissime...sono perplessa sul metodo che proponi tu..cioè dal reale al virtuale..se almeno un pochetto non conosco una persona, come posso fare a sapere che siamo compatibili? Poi, come si diceva, l'alchimia è un'altra cosa, e nasce assolutamente a pelle...non c'è chat che tenga ;)) a quali commenti ti riferisci, terribilissimo?? Ahaha
 
     
themantrue
themantrue il 15/09/14 alle 19:28 via WEB
Compatibile....io preferisco COMPLEMENTARE ;-)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/14 alle 12:15 via WEB
Posso essere sincero? E' un'esperienza che non ho mai fatto, mai provato perchè poco attratto dal sistema. Non dico altro proprio perchè ignoro il "modus operandi" e quindi eviterei di dire castronerie. Ottima giornata e buon lavoro.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/09/14 alle 12:33 via WEB
Quindi mi stai dicendo che posso dire addio alla pizza e birra e chiacchiere che mi era stata promessa allorquando mi fossi trovata dalle tue parti??? naaahhh..non si fa accussì...ahahahaha
ottima giornata a te, monellaccissimo :)))
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 15/09/14 alle 13:33 via WEB
hummmm....un argomento davvero impegnativo tesoro...diciamo che 6 su 10 non vanno...quindi un 4 và bene? penso che ci debba essere un limite a tutto...anche alle chat...insomma bisogna prendere le situazioni per il verso giusto...e non giocare con le persone come fanno tante persone... l'onestà la lealtà...e soprattutto la verità...dovrebbe regnare sovrana...quando nasce...qualcosa ...tra due perfetti "sconosciuti"...un bacione Elek
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/09/14 alle 13:49 via WEB
È quel che dicono le statistiche cara...poi io non metto in dubbio che se si parte dai presupposti che dici, si possa realizzare qualcosa di buono..il problema sono le aspettative forse..oppure che tutti e tutte sognano l'incontro da film, dimenticando che la realtà non è questo..che una cosa realistica da aspettarsi è conoscere nuove persone, simpatiche, magari carine anche, ma assolutamente reali ;)) un bacione grande a te :)
 
   
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 16/09/14 alle 14:22 via WEB
Sottoscrivo tutte le tue parole...un bacione
 
virtute81
virtute81 il 15/09/14 alle 13:55 via WEB
Non e' che se nella vita reale non hai mai incontrato una donna, la chat ti offre di incontrare Nicol kidman. Pero' ti vende questa illusione. C'e' la possibilita' di fantasticare. E qui che si impattano i muri alla velocita' raccontata dalla canzone, che non e' sicuro di aver chiuso casa heheh :D
Ciao Phoe
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/09/14 alle 14:04 via WEB
Ahaha..siiii...ma secondo me,sai, le vie percorribili sono come sempre due:o si sceglie di trasformare le aspettative in realtà e fare sul serio, oppure si continua a chattare a vita autoconvincendosi che di là ci sia effettivamente Nicole Kidman. E chi sono io per infrangere queste bellissime illusioni?? ; DD tanto ormai oggi il virtuale è diventato più ambito del reale, e di un solido e antiquato abbraccio ;) ciao Simooo ;))
 
to_revive
to_revive il 15/09/14 alle 14:03 via WEB
Alla fine della fiera mi chiedo: " a che pro mentire?"
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/09/14 alle 14:05 via WEB
È quello che dico anch'io..tanto prima o poi ti devi mostrare..a meno di mandare una controfigura...ah ah ah ; D
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/09/14 alle 14:03 via WEB
spero che i dati possano anche sbagliare visto che io conosco solo gente tramite internet...magari fosse facile come per voi etero trovare un ragazzo "per caso". Comunque per esperienza personale un ragazzo conosciuto su internet ci sono stato 3 anni, il mio record :)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/09/14 alle 14:11 via WEB
Eh si, effettivamente per la vostra metà del cielo è molto più difficile..non ti invidio per nulla...ma sai perché funziona?? Forse perché tra voi siete assolutamente sinceri su ciò che cercate..la chiave credo sia questa ;))
 
The.Porn.Identity
The.Porn.Identity il 15/09/14 alle 14:19 via WEB
io lo dico subito che somiglio a shrek cosi metto le cose in chiaro subito
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/09/14 alle 19:15 via WEB
Se tu somigli a Shreck, allora io sono Naomi Campbell e facciamola finita, tie' ;))))
 
ranocchia56
ranocchia56 il 15/09/14 alle 14:57 via WEB
Dunque innanzitutto, meno male che ci sono i tuoi post, anche quello precedente che mi fanno crepare dal ridere pur trattando argomenti molto seri,e poi chiedo scusa per non aver fatto il post allegro, ma uno amaro.. quello allegro arriverà, lo prometto. Riguardo a questo argomento ne ho da dire.... Tempo fa quando facevo una specie di "giornalista" per un giornalino privato cioè interno all'amministrazione lavorativa, mi dovevo documentare proprio su questo argomento. Così sono entrata in una chat fingendo di cercare amicizia, ho scritto chiaramente che cercavo solo quella e con uomini liberi. Uno, dico uno che cercasse la stessa cosa non l'ho MAI TROVATO!!!!! La maggior parte non leggeva il mio profilo e si presentava come sposato in cerca di amicizie ....seeeeeeeeeeeee......... quelli che si definivano separati, divorziati e (solo due) single, finivano inevitabilmente per chiedere la descrizione fisica (ma se cerco amicizia che cavolo te ne fai di sapere come sono fatta?)poi chiedevano orari notturni per chattare o skipe o il numero di telefono, ma attenzione non lo chiedevano a me mi davano il loro, dovevo chiamarli io!!!!!!!!!!!!!!!! Si come no, pensavo, aspetta si che ti chiamo, aspetta, aspetta tutta la vita!!!!!!!!!!! I due single poi cercavano una che giusto il fine settimana li raggiungesse magari a Roma o Bolzano giusto per fare i lavori di casa, sesso e poi ognuno a casa sua, definendola una perfetta relazione vivendo a distanza......... Poi c'era quello che pensava che come lui cercassi solo sesso e iniziava con "dove ci vediamo più tardi?". Mi sono fatta una "bella" esperienza per raccogliere quanti più dati possibile per scrivere il mio articolo, chiaro che io sono sempre stata sincera ed educata, infatti ho scritto che cercavo amicizia e dialogo, niente di più, ma ho dovuto dare CHIARE risposte a chi era volgare, maleducato e meschino. Alla fine dell'indagine se così si può dire, mi sono detta: ma in questo mondo falso che più falso non si può, quanti diranno di essere liberi, separati, divorziati e poi non lo sono, sono impegnati con tanto di figli a carico, quanti diranno la vera età? Quanti si descriveranno come sono? Quanti manderanno una foto reale? Credo nessuno o quasi, infatti la parte più numerosa, mi schivava perchè non avevo messo la mia descrizione fisica. Mi considero fortunata a non aver mai cercato un partner attraverso la chat, ho evitato grosse delusione e credo anche pericoli.... Io la chat la concepisco come te, come un modo sincero di farsi conoscere fino al punto che si vuole e che poi ci possa essere anche l'incontro con la persona giusta sarà, ma devono essere, molto, molto rari.... E ora STAMMI BENE A SENTIRE: se e quando decidi di infiltrarti nel mondo delle chat, devi immediatamente dirlo ALLA SOTTOSCRITTA perchè ti farà DA MAESTRA e perchè in due SI COMBINANO PIU' "GUAI" E CI SI DIVERTE MOOOOOOLTOOOOOOOOOOOO DI PIU'!!!!!!!!!! Guarda che ti tengo d'occhio CAPITO???????????? Un abbraccio grande e ancora grazie di far splendere un sorriso sul mio volto anche quando le cose non vanno. :))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/09/14 alle 19:21 via WEB
Scusa tesoro, ero fuori (do casa, non do testa) ma appena posso passo a vedere..mi devo esser persa la notifica -_- Per quanto riguarda il resto, ecco la risposta a chi non crede a questo tipo di statistiche, credo che quello che hai detto sia molto esauriente, anche se sai, credo che valga in egual misura anche per le donne..certo, gli uomini hanno tutti questo bruttissimo vizio di fingersi single o con problemi coniugali, ma anche le donnine non scherzano..tutte in guepiere e reggicalze a sospiŕare dalla mattina alla sera senza nessuno che le capisca veramente..è un mondo difficile, ahahaha... Allora affare fatto:ci infiltriamo, e da adesso in poi nessuno chattera' più tranquillo perché avrà il terrore di imbattersi in una delle due....ahaha..brava ragazza...sorridi, sorridiii..capito? Smuakkete ;))))
 
Bridigala
Bridigala il 15/09/14 alle 15:30 via WEB
Devo dirla verità , ( dir la, non dirla) io non sono mai entrata in una chat vera e propria, semmai ho chattato con persone incontrate sempre in rete ma in altre situazioni (gioco in rete, blog, forum di argomenti specifici), e comunque il risultato diventa sempre quello lo stesso.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 15/09/14 alle 19:24 via WEB
Nemmeno io amo le chat, ci sono stata una sola volta su invito di una persona che doveva raccontarmi delle cose personali e preferiva interagire piuttosto che messaggi privati, e devo dire che la trovo simile a whats...con la differenza che non sai chi c'è dall'altra parte..e se ti azzardi a rimanere in una stanza comune, ti saltano subito tutti addosso...alcuni mi avevano seguito fin qui con l'unico scopo di avere i miei recapiti e no...non mi è piaciuto.
 
Marion20
Marion20 il 15/09/14 alle 15:33 via WEB
Ciao carissima! Hai messo in questo bellissimo post tutta la saggezza che viene da Marte, complimenti! Io la penso come te... P.S. sono venuta a sbirciare cosa si fa su Marte, ho scritto un post sui Paesaggi Marziani. Se ti fa piacere dimmi se ho visto giusto :)))) Marion
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 00:19 via WEB
Ci ho provato, marion, più che altro le statistiche parlano chiaro...e rispecchiano, una vlta tanto, la mia opinione e quella di tante persone qui sopra. Grazie dei complimenti, verrò volentieri a sbirciare i tuoi personaggi marziani e darti un'opinione da autoctona, ahaha..bacioni, notte notte :)
 
isry
isry il 15/09/14 alle 16:20 via WEB
Sparito commento post precedente mi limito a osservare che non credo alle statistiche prive di fondamenti.
Se uno/a cerca sesso questo troverà ma poi non dica cercavo altro
se accetta un velo non dica ci sta ombra e se cerca una persona equilibrata alzi le chiappe perché in chat non ne trovarà.
fra queste false statistiche ci sta ad esempio uno studio su quante di quelle persone ha difficoltà di relazione nel reale? A me pare uno sputazzo su una scienza (quella statistica) che ha ben più solide basi.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 00:28 via WEB
Eh, ogni tanto Libero è a dieta e si magna i commenti, riscrivilo se vuoi.
Beh, se si fanno statistiche su qualsiasi cosa, un argomento che coinvolge 2,7 milioni di persone mi sembra degno di nota come e più di altre cose...e se leggi i pareri di chi ha fatto queste statistiche per lavoro, vedrai che c'è un senso in tutto questo: almeno la gente sa già cosa aspettarsi. Lo studio che dici c'è e l'ho citato, quando dico che chi ha problemi nel relazionarsi nel reale, trova in questo ambiente un antidoto all'insicurezza.
A meno di far parte di quel fortunato 8%, sono d'accordissimo con te: "se uno cerca una persona equilibrata, alzi le chiappe, perchè in chat non ne troverà". Parole sante ^___^
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 15/09/14 alle 17:50 via WEB
aridaje! ma che cerchi un incontro di Boxe? magari a Philadelphia dove ha combattuto Rocki Balboa? ahahahahaha ciao Phoe buon Lunedì.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 00:29 via WEB
Uuhhhh sìììì...io adoro Rocky, e tirar qualche pugno, reale o metaforico, non mi spaventa, sallo ;PP ma a te niente, sei bravo tu...solo sorrisi e una buona notte :))) ciao Marietto :)
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 15/09/14 alle 19:36 via WEB
Mi ero persa il post di ieri!!! Ora l'ho letto e dico la mia :-)))) :
La miaaaaaaaaa
eheheheheh dai che scherzo. Io penso che possa essere facile idealizzare una persona quando le si parla attraverso internet, perchè spesso le persone riescono a tirare fuori il meglio da se stesse, scrivendo e rimanendo al sicuro, senza essere viste. Dovremmo essere capaci di pensare che sono PERSONE non extra terrestri :-) perchè alla fine incontreremo le persone non gli extra terrestri
Ciao Phoenina ^____^ un abbraccione!!!!!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 00:31 via WEB
Ecco, brava che hai detto la tua...o era la mia?? ahahah
Hai perfettamente ragione, alcune persone riescono a tirar fuori il meglio di sè quando sono dietro uno schermo, solo poche riescono a farlo anche al di là di esso. Per contro, ci sono anche coloro che hanno solo bisogno di una "spintarella" e poi riescono a dare il meglio di sè dal vivo..il mondo è bello perchè è vario, basta non sia avariato, ahaha..ciao poetessa bellissima, un abbraccio grande :))
 
Parsifal_62
Parsifal_62 il 15/09/14 alle 19:45 via WEB
A leggere i dialoghi.. stà chat.. non promette nulla di nuovo.. in breve quando si esce dal virtuale e si va sul reale.. eee (2 di picche a vagonate) :-)) vado per certo, che anche le chat, siano studiate per illudere persone di quel che in effetti non è. Oltre penso che ci siano dietro persone, pagate per adescare ingenui speranzosi di illusioni.. più sono e più c'è guadagno, non esiste un servizio gratuito, nel web. Anche il più piccolo programma, offerto gratuitamente, ha qualcosa dentro che ti lega a chi lo offre. Non ho mai usato la Chiatti.. anche perché non si farebbe usare da me :DD Per tornare al essere sinceri e disegnarci così come siamo nel reale... carta matita e disegna Tom Cruise.. poi armati di comma e cancellalo.. facci uno scarabocchio a mo di bambino.. ehcchime.. son chillu :-)). virtuale o no', penso che la sincerità sia la shans migliore.. poi come detto antico.. se son rose fioriranno.. uguale come può succedere nel quotidiano vivere.. Ps. non entrare in chat.. che poi ritorni tutta chiatatta :-)) Ciao Phoe.. ti auguro una serata piena di sorrisi :-)) Parsi..
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 00:34 via WEB
Ussignur, sulla Chiatti stavo per...schiattare, ahahah...sei troppo forte tu, Tom Cruise penso che la tua simpatia se la sogni :)
Sai che non ci avevo pensato? dici che anche la chat che offrono gratuitamente ha dietro qualche inghippo? Uhmmmm...spiegherebbe molte cose, e dopo aver letto il commento di Fosco dietro il tuo, devo dire che sono lieta di starne lontana :) Qui fino adesso sono stata fortunata, tirando le somme, la bella gente che ho conosciuta supere di gran lunga quelle due o tre esperienze negative...e solo per questo, credimi, ne vale la pena :)Una buona notte a te e buon lavoro per domani :)
 
fosco6
fosco6 il 15/09/14 alle 21:49 via WEB
Rileggendomi mi è sembrato di essere stato un po' cinico, ma non credo di aver travisato la realtà.
Per motivi giornalistici,come accaduto ad una tua amica che ho letto poco sopra (con la importante differenza che io ero invece un maschietto) mi sono anni fà costruito un nick femminile, per poi poter raccontare il comportamento degli uomini in chat. La realtà ha superato quanto di peggio potessi immaginare. Ho resistito un mese poi me ne sono andato nauseato. Mi ero costruito un nick di una cinquantenne, a volte sola perchè il marito lavorava fuori e con figlia a casa, che era entrata in chat per passare il tempo e dialogare.
TUTI, dico tutti coloro che ho incontrato, o direttamente o indirettamente, con fair paly o con brutalità, e sono state decine di persone, hano manifestato esplicitamente o con giri di parole la voglia di scoparmi. Una coppia di Roma abbastanza giovane, vista la mia educazione e il mio modo di fare, mi ha ritenuto una "donna " affidabile e quindi mi ha chiesto se potevo giudicare le loro foto (erano esibizionisti dichiarati), così mi hanno mandato un po' di foto intime, una specie di kamasutra de nualtre, per esseri giudicati. Un altro mi ha aperto la cam con il pisello in mano, in cannottiera bianca alla Bossi, un altro mi ha schizzato lo sperma in web cam, per poi subito chiudere perché stata arrivando la moglie, un altro mi ha raccontato le sue scopate con una signora conosciuta in chat, per poi dirmi che era finita e che si er ainvaghito di me, un altro, abbastanza giovane mi ha chiesto insistentemente se mi interessava portare anche mia figlia per fare una ammucchiata insieme a lui ...e molti moti altri, ma tutti dello stesso tenore.
Non è una statistica, ma quando la tua amica ha fatto uan esperienza simile ed io stesso confermo con la mia, penso che siano due indizi molto significativi.
E' anche per questo che quando si incontrano persone come te è una gioia perché si sente la sincerità, l'onestà, l'intelligenza e il buon senso, tutte cose molto rare nella vita reale, ma addirittura quasi sconosciute qui nel virtuale:-))).
Effettivamente di questa ipocrisia che pervade ormai tute le chat e anche in parte i blog non se ne può più.
Venite qui per farvi qualche scopata extra o estemporanea? E ditelo, magari come dice Phoe c'è qualche donna che la pensa allo stesso modo, perché perdere tempo con melensità varie e con false dimostrazioni di amicizia? Perché, se si è diretti non si cucca? Allora vuol dire che ci sono molte donne po' sceme che abboccano alle stronzate che dicono i maschietti....^___^.
Ciao...CARLO!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 00:43 via WEB
Devo dire, Carlo, che quando ho finito di leggere questo commento, avevo la nausea. Giuro.
Perchè c'è un limite a tutto, ma usare le chat in questo modo, a meno che non siano specifici servizi per adulti, è veramente abietto e ripugnante. Primo perchè non si sa mai chi c'è dall'altra parte dello schermo, e si potrebbe finire per incontrare qualcuno che ha seri problemi personali, magari di solitudine, e finisce per cascarci...oppure potrebbero essere minorenni sotto mentite spoglie, o con il profilo dei genitori per curiosità, ed inviare certe foto mi sembra quantomeno imprudente (capisco però che questi signori non abbiano il minimo scrupolo).
Intendiamoci, ho detto spesso come la penso, che tra adulti e consenzienti tutto sia lecito, però si dovrebbe essere in un ambiente protetto e dedicato, non in una chat libera di relazioni amicali...mi confermi che la maggior parte di quelli che le usano contribuiscono a creare queste statistiche che, si è liberi di crederci o no, rispecchiano una realtà da conoscere prima di tuffarcisi a testa bassa.
Poi sono d'accordo: capitano quegli incontri che ti cambiano la vita, ma con queste premesse, credo che la chat equivalga davvero ad un postribolo nel reale, e dipende sempre da cosa cerchi.
Ho sempre creduto che i blog, a parte qualche raro caso, siano un mondo un pò protetto, certo dipende anche da come li si usa, se vado in posti dove c'è ben poca sostanza a favore di immagini ammiccanti e musichette sensuali, è ovvio che il proprietario certo non sarà qualcuno che ha piacere a discutere con me di filosofia o psicologia.
E posso dire lo stesso: ogni volta che aggiungo agli ospiti di casa mia una persona valida, per me è una piccola vittoria...e ringraziandoti dei complimenti, non posso che dire che per fortuna ci sono quelli che come te, come Rosa, questo lavoro lo fate anche per servizio sociale, in un certo senso, e menomale che ci siete :) Grazie ancora..buonanotte , Carlo :)
 
Eddie_Crane
Eddie_Crane il 16/09/14 alle 01:03 via WEB
Oi! Ma il libro che hai messo a sinistra, "Amnesia", l'hai finito? Com'è? L'ho visto in libreria e incuriosiva anche me. Notte notte
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 16/09/14 alle 01:22 via WEB
Lo sto ancora leggendo..ma è intrigantissimo, se non lo rovinano con una conlcusione scialba, penso che sarà tra i miei preferiti: è uno psichiatra che scopre di essere vittima di una forma di amnesia e non è chi pensa di essere :))) bello! notte, gemello :)
 
The.Porn.Identity
The.Porn.Identity il 16/09/14 alle 08:47 via WEB
Non infilarti nelle chat!!!!Si fanno incontri strani ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963