Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« Mai rimandare a domani...Quello che non avreste M... »

Si salvi chi può...

Post n°668 pubblicato il 30 Luglio 2014 da Phoenix_from_Mars

...no, perchè, visto che di caldo non se ne parla e di sole nemmeno a pensarci, ho deciso di farvi un favore e con un pò di sacro fuoco di Marte, che è tanto che non se ne vede, da queste parti, vi do una riscaldatina io... che ne dite????   

Alias: Sfogo.
Alias alias: Fuocopost.
(sempre in alto a destra per il tasto Esplora e in alto a sinistra per tornare al vostro profilo, a meno che non siate sloggati, e allora, tesorucci miei, sapete, c'è quella cosa che si chiama Login da qualche parte, vi illumino io )

Ora.
E' vero, me lo dico da sola e siete autorizzati a lapidarmi, che ultimamente sono un pò 'na lagnetta.
E non se ne può più, ne convengo, e siccome su Marte non ci sono le mezze misure, sono passata direttamente dalla temperatura sotto zero all'ebollizione... capita, no??

Perchè è vero che mi lamento, cogito ergo rompo , mi siedo su quel bivio e ci metto radici, sviscero ogni pensiero come se ne andasse del futuro del pianeta, però, quando poi ci  ho riflettuto, letto i vostri commenti e prendo una decisione, allora non recrimino. Basta, stop, finita la lagna, si riparte.

Quindi, posso capire che le cose non girino sempre come ci piace, la vita è str... aordinaria  e il Fato, come si diceva poc'anzi, è MASCHIO quindi str... upendo , però, scusate, neh.

C'è  lamento e lamento, lagna e lagna.
C'è il lamento produttivo, che dopo che stai a dì per un paio di volte "macom'èingiustalavitacel'hannotutticonme", raccogli il tavolo che hai buttato all'aria andandotene,  ti riprendi in mano le tue carte e ti risiedi buona buona al tavolo del poker, e se non gliel'hai fatta con: "al mio segnale scatenate l'inferno" cerchi di prendertela con l'astuzia, la mano che vuoi.  No?

E poi c'è il lamento lamentoso. Lamentosissimo.

Che si ferma al:
 "cel'hannotuttticonmechevitaingiustaechemondocrudeleee"
e basta. Sta lì.
A lamentarsi che il mondo è ingiusto e che gli gira contro, e pure la tecnologia gli rema contro. A lamentarsi con chiunque abbia voglia e pazienza di ascoltare, meno che con chi sarebbe più sensato parlare e risolvere.

Che si lamenta, ma alle volte, come dice il proverbio, "chi è causa del suo mal pianga se stesso" (basta che non lo prendiate alla lettera del pianto, neh, per favore ).

Esempi sparsi... fatte salve le dovute eccezioni, ovviamente

Se ho accanto un bastardo di quelli tosti che continua a trattarmi male e io continuo a tornarci giustificandolo in tutti i modi, che mi lamento a fa'???  Le strade sono due, o lo mollo, o, se ho deciso che senza di lui ci soffro di più che insieme, allora sto zitta.
Muta, proprio.
Non fiato, non sillabo, non proferisco parola.
Perchè sono io che lo voglio e allora non posso pretendere di prendere l'antibiotico e stare benissimo se so che sono allergica e mi toccano gli effetti collaterali.

Se la mia storia non funziona, ed io so benissimo che è così per colpa mia in linea di massima, inutile che continuo a lamentarmi con tutti che sono una poverina e succedono tutte a me e non me ne va bene una... mi do una mossa e faccio ciò che è in mio potere per salvare il rapporto... e solo dopo che le ho provate tutte (ma la soluzione è spesso più semplice di quanto si creda, Occam era una santa persona) allora sì, avrò tutti i diritti di lamentarmi e di adagiarmi e crogiolarmi nel mio angoletto di dolore.

Ad un certo punto, nella vita, come abbiamo ben detto dappertutto qui, bisogna fare delle scelte, mettere le cose in ordine di importanza, e proprio in quel momento esatto, perchè se passa l'attimo potremmo perdere qualcosa che non riavremo mai più e accorgercene solo quando è troppo tardi.
Quello che è in mano alla vita, ok. Ma quello che è in mano nostra, perchè mai non dovremmo provarci, a cambiarlo??

Scuoterci dal torpore, alzarci, darci una santa mossa, prendere il telefono, prendere un treno, qualsiasi sia la cosa che ci fa stare meglio e che sappiamo benissimo potrebbe essere la soluzione.
Altrimenti è troppo facile, troppo.
Le gatte morte di questo ne hanno fatta una filosofia di vita.
E gli uomini-pantofola pure.
A meno che, nonostante tutte le nostre Lamentazioni, non ci interessi quanto crediamo.
Allora, se avete deciso che starvene sull'amaca è la cosa che volete, oookkkk... va benissimo, basta essere decisi, e dunque statevene sull'amaca, ma  soavemente e dignitosamente ZITTI.

Che poi, cari i miei maschietti, la teoria la sapete, neh...
Ho appena finito un Fabio Volo da dieci e lode che lo mette nero su bianco, e allora non avete scuse: lo sapete, come dovreste comportarvi, e allora perchè non lo fate????

E mi scuserete se dico che poi capisco quando le mie colleghe si lamentano che gli attributi siano un optional e non una dotazione di serie come dovrebbe. Altro che clava.

Qua siamo già fortunati se gli uomini tengono in mano lo sbattitore per montare gli albumi (giusto quelli)  e andare a "Bake off" a sfornare meringhe e bigné.
Salvo poi lamentarsi e piangere se gli impazzisce la crema, mica la donna.
Sia mai.

Red Phoenix* on fire


 

 

Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 30/07/14 alle 19:00 via WEB
E se invece scopri che una rana è caduta nel pozzetto che hai in giardino...ti sporgi per prenderla...e precipiti di sotto? E poi arrivano gli operai ( per fortuna c'erano ) che stavano lavorando di là a doverti tirar fuori per la pelle delle chiappe? ( letteralmente, vista la posizione ) Posso a 'sto punto dire che ilmondocellll'haconme? :D Giuro Phoe...ancora un po' mi spacco la testa...per quella fottuta rana. Stemperata un po' la tensione dico sì. Son d'accordo. Nella vita o agisci e ti prendi le belle o brutte conseguenze o stai farmo però non batti i piedi perchè ti passa qualcosa davanti e non te lo danno. Allunga la mano, CRIBBIO. ( sì, cribbio! )
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/07/14 alle 19:04 via WEB
Ussignur..ha detto CRIBBIO. O_o
Tu mi farai morire, un giorno o l'altro OO_oo
A parte questo, sììììì..in questo caso, appesa per le chiappe alla mano di volenterosi operai, sei autorizzata a dire che il mondo ce l'ha con te, maanche che sei fortunata a raccontarla :) e, come mi ha detto un giorno qualcuno saggerrimo, qua si tratta di stabilire a chi la vogliamo dare vinta. Al destino (maschio)o alla volontà (femmina) Fate il vostro gioco, siori e siori :D
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 30/07/14 alle 20:20 via WEB
Faites vos jeux que les jeux sont faits et rien ne va plus, mon amour. ( anzi ) Mon petit chou. Et,ça va sans dire, or c'est manque or c'est passe, rouge n'est noir et...bonne chance! ( traduzione simultanea di tutto: finchè la barca va, lasciala andare lalalallaa )
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/07/14 alle 20:26 via WEB
Ussignurrrrr...ahahahaha...Tiff mi fai morire, et je peux dire que je préfére le rouge, mais les jeux son faits et la roulette decide...pas moi. Parbleu. (mais l'èst marron ;DDD)
 
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/07/14 alle 20:23 via WEB
TIFFFFFFFFFFF che cribbio noooooo!!! Eccheccazz!!! Ops! :D
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 30/07/14 alle 20:58 via WEB
Aahahahhaa madame e messierrrs...com si suol dir...se sem rot el cazzzz de star dietr al cicl mestruee de la geeent :D basta me ne vado, voi due riuscite persino a sfrancesizzarmi :D :D
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 30/07/14 alle 20:58 via WEB
CRIBBIO! :D
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/07/14 alle 21:28 via WEB
AHAHAHAHAH...sto rotolando sallatelo coi dueee...CRIBBIO, Eli, la smetti di sfrancesizzare la Tiff??? ahahahahaha...mi ci voleva una risata stasera, grazie :**
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/07/14 alle 22:44 via WEB
My chiche se son spappolao le nachere, Olè!!!! CRIBBIAO!!!!! ( embè... che si sappia!!!! legatemi stasera aahahha )
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 30/07/14 alle 22:47 via WEB
E ci abbiamo pure la brasiliana, mo', e chi ci ferma più ahahahah :D
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/07/14 alle 23:00 via WEB
Che detta così...ahahahahahah
 
     
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/07/14 alle 23:37 via WEB
ehmmm..in effetti detta così.... ma perchè?! O____o ahahhahhahaha
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/07/14 alle 00:37 via WEB
Te lo spiego in pvt, Eli, ahahahaha, udiu muoioooo...:D
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 30/07/14 alle 19:01 via WEB
Phoe qui si muore dal caldo i climatizzatori non reggono e le spiagge sono piene...aspettiamo che un po di pioggia che ci venga a consolare..ciao nu vas.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/07/14 alle 19:05 via WEB
Vedi? Vediii??? questa è la conferma alla mia teoria che la vita è ingiusta...qui ci sono 17 gradi, i fiumi straripati e sembra inverno, INVERNO. Ok, per te niente fuoco sacro, mi sembra che stai già a posto così :DD ahahaha, ciao Mario, un sorrisone a te :)
 
woodenship
woodenship il 30/07/14 alle 19:17 via WEB
Grazie per il fuoco sacro:ce n'era proprio bisogno da queste parti.Sembra che l'era glaciale abbia scelto proprio luglio, per rifarsi viva ed affibbiarci una scoppola ingrata...Per il resto il post mi dà una vaghissima sensazione di tendenziosità:vorresti forse sostenere che noi maschietti siamo dei piangina?... Guarda,ti risparmio il mio ruggito di battaglia.Ma potresti chiedere ai miei vicini,quanto ne siano terrorizzati:altro che ometto lamentoso!........Un sorriso ed un abbraccio vellutato di nuvole........W.......
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/07/14 alle 20:12 via WEB
No no, assolutamente, Wood: ovviamente come contraltare mi rivolgo a voi maschietti, ma è proprio contro la categoria dei frignoni, maschi e femmine, e mi ci metto pure io, quando non so decidermi e resto ferma ad aspettare...è solo per ricordare a tutti che se c'è qualsiasi cosa che possiamo fare, allora facciamola, e casomai ci lamentiamo dopo...ma tu sembra non ne abbia bisogno, poveri vicini, ahahaha...ottima serata a te :)
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 30/07/14 alle 19:47 via WEB
Ciao Phoe ^____^ Non commento, non saprei cosa dire, ma ho letto tutto tutto, zitto zitto seduto sull'amaca. Un abbraccio
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/07/14 alle 20:10 via WEB
Ma figurati, Gius, era uno sfogo personale, tu non c'entri :* ho fatto salve le eccezioni, ma mi sa che come sempre, dopo una delle mie fiammate dovrò fare un sacco di scuse ...ti abbraccio forte :*
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/07/14 alle 20:22 via WEB
Capita a tutti il momento della lagna e de " ilmondocel'haconme", però c'è chi proprio ci fa uno stile di vita e non lo sopporto, giuro Phoe che quando capita di trovarmi a parlare con questo genere di persona non gliene passo una!Se siamo amici ancor di più e apprezzo e stimo chi è così con me. Troppo facile piangersi addosso e puntare il dito contro la sorte ingrata quando non si fa nulla per tirar su il sedere, rimboccarsi le maniche e viversela la vita andandosi a prendere ciò che si vuole! Prova porca paletta, lotta, datti da fare e potrai dire che se non ottieni almeno le hai tentate tutte invece di rimaner immobile sulla poltrona con il telecomando da una parte la forchetta dall'altra e lacrime di coccodrillo nel mentre... E bastaaaaaaaaa!!!! La vita è troppo bella per sprecarla con il vittimismo!!! Ooooooooooooh! che ho esagerato per caso?! :D
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/07/14 alle 20:29 via WEB
Nooooooooo...esagerato??? che dici...ahahaha...che già mi sono inimicata buona parte dei maschietti, quando invece il post era per tutti, maschi e femmine, che nell'attesa che le cose vadano come dicono, non si muovono...come hai detto perfettamente.
E ora, il piano di fuga: emigriamo in incognito sull'isola di Tiff e ci mescoliamo alla popolazione senza dare nell'occhio...eccerto, specie muà che son bionda, sisisi, ahahahah..scappa!! :DDDDDD
 
   
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 30/07/14 alle 20:38 via WEB
Code di paglia in giro?! azzolin di fiori... sarà meglio bruciarle allora :DDDD Guarda secondo me sull'isola ci stiamo divinamente bene :)))
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/07/14 alle 20:57 via WEB
Ussignurrr tesiraaa...tu mi fai morire :DDD
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 30/07/14 alle 21:33 via WEB
Sono perfettamente d'accordo su quanto hai scritto (succe4de spesso :-))
Anche io credo che, una volta presa una decisione, non possiamo lamentarcene, altrimenti non prendiamola. Piuttosto andeiamo decisamente dalla parte opposta. L'indecisione non mi piace molto, nonostante a volte ci si ritrovi davvero. Io credo che ci siano delle "cose", dei segnal, ai quali dobbiamo prestare la massima attenzione, specie per quei segnali che arrivano proprio da noi. La nostra reazione, la nostra più personale sensazione; ed affidarcisi, quando non sappiamo che pesci prendere, perchè lamentarsi continuamente, come hai scritto anche tu, cara Phoe, serve a gran poco, a gran pochi, e men che meno a noi stessi :-)
Ecco
Ti sbaciucchioooooooooooooooooo
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/07/14 alle 21:38 via WEB
Eccallà, la mia Normina...che sa mettere sempre gli acceni sui punti giusti. :) Anch'io sono stata una lagna, ultimamente, e non mi vergogno di ammetterlo, ma non mi sopporto quando faccio così, quindi cerco di svincolarmene il prima possibile, dal pantano delle sabbie mobili, e prendere una decisione in un senso o nell'altro. Però anche rimanerci dentro, magari, ha un suo perchè, così non dico nulla, il libero arbitrio esiste per questo. Però, quando sono stat io stessa a crearmi la gabbia, poi non devo lamentarmi di stare in cattività.
Verissimo sulle sensazioni: se non si sta bene, vuol dire che in un modo o nell'altro, qualcosa di sbagliato c'è :) mi prendo lo sbaciuz perchè stasera ne ho bisogno e ne approfitto :DD tvbC!
 
melen.me
melen.me il 30/07/14 alle 21:52 via WEB
Senti PHON non ce l'hanno tutti con me,solo mio marito ce l'ha con me. 4 ORE IN CUCINA PER SMALTIRE LA ROBA DAL FRIGO! MOOOOOOOOOOOO ho finito,proprio mo e stasera per punizione a letto senza sesso! TIE'cosi' impara!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/07/14 alle 23:01 via WEB
Uhmmm...dici che è una strategia che funziona, Melì?? ahahaha..ma povero..che male avrà fatto?? ahahahah ciao tesoro :*
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/07/14 alle 23:53 via WEB
Vedo che non è cambiato nulla in questi mesi: hai sempre bisogno di qualcuno che ti aiuti ad incendiare macchine :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/07/14 alle 00:36 via WEB
Macciaaaaaooooooo zio Dieeegoooooooo :)))))))))))))))))))) che strabello rivederti *____* Ehmmm...giuro..non lo faccio apposta..però anche tu..capiti sempre quando faccio fuoco e fiamme, non è mica colpa mia :DDD
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 31/07/14 alle 08:54 via WEB
Brava Fenice, su su tutti una bella mossa che fa bene :-)))))))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/07/14 alle 09:59 via WEB
E direi proprio di sì, Scrittorino ;)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963