Creato da Phoenix_from_Mars il 03/04/2013

Dark side of Mars...

Nights on Mars...

 

« E' ora di finirla (post...Uomini e donne... again »

Io e Supercar - L'evoluzione

Post n°742 pubblicato il 30 Ottobre 2014 da Phoenix_from_Mars

 

Ecco, e adesso alleggeriamo l'atmosfera, ve la siete voluta

Non so se vi è mai capitato di mettervi a leggere il libretto della vostra auto, in una pausa in cui non avete da fare e siete curiosi di sapere come funziona.
Io sono stata costretta a farlo perchè quel deficiente del meccanico della mia concessionaria, dopo avermi fatto il controllo dei liquidi, si è ben dimenticato di azzerare l'indicatore della manutenzione. Risultato: appena metto in moto, una enorme chiave inglese appare in un inquietante giallo lampeggiante sul cruscotto, spaventando a morte chiunque abbia l'ardire di salire con me,  e che inizia immediatamente a distrarmi dalla guida:
- Ma che è quella cosa?? Moriremo tuttiii??????
- Ma sei sicura che  si riferisce alla manutenzione ordinaria e non a qualcosa che non va nel motore???
- Ma alla fine questo te l'ha controllato davvero, il liquido di raffreddamento, o rischiamo di saltare in aria??
- Io fossi in te mi fermerei subito....

E siccome è risaputo  che naturalmente le donne non capiscono nulla di motori e gli uomini sì   mi tocca sempre rassicurare tutti che tranquilli, non salteremo in aria e che devo solo trovare il modo di "forzare" il computer di bordo a fare meno lo sbruffone e l'apocalittico e ammettere che qualcuno le mani nel motore gliele ha messe e pure bene (tsè...ma la macchina è donna e le donne, si sa,  non sono mai contente )

Quindi, dicevo, ho preso in mano il mio libretto delle istruzioni.
A parte che quello che cercavo lo devo ancora trovare... per ora ho trovato solo il modo di non far comparire un messaggio lampeggiante del tipo: "Help!! Help!!! Fare urgentemente manutenzione!" ma  dirmi magari quanta autonomia ha la macchina, che al momento è la cosa che mi interessa di più.

Poi... visto che è alto come un romanzo, il libretto, alla fine ho cominciato a leggerlo come tale...e giuro, ragazzi, GIURO che questo post l'ho scritto con il libretto originale accanto al pc, e quanto riporto non è una fantasiosa invenzione ( e chiunque abbia la macchina come la mia potrà controllare e darmene atto).

Intanto si legge (testuale):

_ L'elettricità vuol dire  "consumo di benzina". Spegnete quindi gli accessori quando non li utilizzate più.
Questo vuol dire (sigh!) che non posso più stare ferma a motore spento a godermi il panorama con la radio a palla. Tanto per essere sicuri, infatti, la diabolica dopo dieci minuti di sosta, la radio, me la spegne lei

- Parcheggio assistito. Sappiate che non vi esime in nessun caso dalla vigilanza di una guida normale, e dalla responsabilità  in caso di incidente.
Ma NOOOOOO!!
Vi immaginate: uno scende dalla macchina e: io non volevooooooo...  è stata leiiiii!!!

- Il sistema conosce il valore ottimale di gonfiaggio degli pneumatici.
Questo è quasi inquietante.

- La velocità costa cara (sic!).
- Anche la guida sportiva costa cara: optate per uno stile di guida "dolce".

Il mio rispettabile piedino, pur essendo un misero 36/37, vedete, un pò pesantuccio lo è effettivamente. per cui diventa difficile, soprattutto quando guido di notte e la strada è libera, o in tangenziale FUORI dall'orario di punta (o quando sono in disastroso ritardo prchè non trovavo l'ombretto abbinato al maglione) dirmi di non correre. Non è che lo faccio apposta. Nemmeno pensando al carburante mi si alleggerisce il piede, che devo fa'???

Che detto a una come me, capite, è come dire alla Pellegrini di fare il bagno con cautela che non si tocca  

 

Poi c'è la questione delle lucine sul cruscotto... che lo so, LO SO che non si fa così, ma questa fantastica macchina (io lo dico sempre che l'hanno fatta per ME) consente di scegliere fra quattro o cinque illuminazioni diverse, che IN TEORIA si sceglierebbero in base alla funzione da visualizzare, ma IN PRATICA IO scelgo in base al colore che me gusta quel giorno... per cui è successo che avevo una spettacolare illuminazione gialla e blu che faceva i giochini, ed ero in macchina con mio nipote:
- Zia, guarda che devi cambiare marcia.
-  e tu come lo sai???
_ Perchè c'è l'indicatore con la freccia in alto se devi aumentare e verso il basso se devi scalare, non te ne eri accorta?
_ Ehm, certo, ma sì, lo avevo messo apposta io!!

E poi dicono che i francesi sono privi del senso dell'umorismo. Tsé.

Phoenix* and Supercar

...bat...giust uan question....

Commenti al Post:
Amithiel
Amithiel il 30/10/14 alle 23:57 via WEB
Io ho una macchina che fra poco compirà 20anni...non aveva neanche il libretto delle istruzioni quando l'ho presa ahahah.Mi stuzzica il gioco delle lucine,una sorta di cromoterapia a quattro ruote...mica male!Poi penso quanto sia carino sotto le feste natalizie (si possono mettere in automatico?)...Abbraccio grande!!:)))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 01:24 via WEB
Ecco appunto, vedi che sei la mia anima affine??? Stai parlando con una che ha intrecciato una ghirlanda di stelline che si illuminano alla testiera del letto, e ce l'ha lasciata tutto l'anno, ah ah ah
Infatti ho scelto una "sobria" illuminazione blu, gialla e rossa cangiante che ogni volta che acceleri e il contagiri sale, fa i giochini di colore ;DDDDD Abbraccio a te :))
 
   
Amithiel
Amithiel il 01/11/14 alle 00:37 via WEB
Il Natale è una di quelle cose che adoro ed è l'unica occasione in cui tollero le pacchianerie *__* Baci:)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/11/14 alle 01:53 via WEB
Ma ssolutamente IDEM, e che te lo dico a fa' ;DDDDDDD
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/11/14 alle 01:54 via WEB
Assolutamente...disgraziatissima tastiera dislessica -__-
 
Bridigala
Bridigala il 31/10/14 alle 00:07 via WEB
Renault twingo? Celo. Senza lucine, ma la radio che ti pianta in asso proprio mentre stai strillando con tutta l'anima "don't forget me i beg... " o le spie strane, tipo il conta km che invece di andare avanti si mette a farmi il conto alla rovescia celo. :-DD. Piede pesante pure.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 01:25 via WEB
Renault Xmod ;) ma penso il software sia uguale :)e pure lo stile di guida e il canto a squarciagola. ;DD Miticaaaaaa Bridiiiii ;)))))))
 
tiffany2021
tiffany2021 il 31/10/14 alle 00:36 via WEB
...ma perchè la macchina c'ha il libretto delle istruzioni ???????
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 01:27 via WEB
Eccallà!!! AHAHAHAHAHA :DDDDDD
 
fosco6
fosco6 il 31/10/14 alle 01:39 via WEB
Cara Phoe, mi spieghi come fai a consumare benzina a motore spento? E' forse questo il terzo o quarto segreto di Fatima?^___^
Al massimo se lasci accesi i fari tutta la notte scarichi la batteria, mentre se tieni la radio accesa anche per ore non ce la fai a scaricarla del tutto perché la radio assorbe molta meno corrente dei fari.
Cmq. solitamente, se si sta fermi troppo e si lasciano le luci accese è meglio tenere la macchina con il motore al minimo per non far scaricare troppo la batteria.
Certo che se fosse vero quello che scrive il tuo libretto di istruzioni, finalmente avremmo la spiegazione del perché tanti non usano gli indicatori di direzione, quando svoltano o sorpassano o si immettono nella carreggiata: è perché hanno paura di consumare troppa benzina:-)))))).
Ma che maccchina hai? E stata costruita su Marte?:-))))).
Ciaoooooooo!
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 01:47 via WEB
Ma che ne so, carlo mio, questo dovrebbe spiegartelo Supercar, o meglio ancora, l'intelligentone che ha redatto il libretto delle istruzioni...io ho riportato parola per parola...forse loro intendevano di non lasciar acceso tutto mentre si guida, se non serve, ma resta il fatto che davvero dopo dieci minuti sta scema mi spegne la radio O_o
Ahahah, dici, eh?? ecco la spiegazione, allora, di tutti quei deficienti che ti tagliano la strada senza freccia: sicuramente stanno seguendo il libretto delle istruzioni, 'acci sua!!!!;DD
Eccerto che è stata costruita su Marte. perlomeno, il libretto sicruamente si ;DD Notte notte, Carlo :))
 
   
fosco6
fosco6 il 31/10/14 alle 02:11 via WEB
Io credo (ma posso sbagliare)che se lasci la chiave inserita nel blocco dell'accensione la tua Radio non si spegne, penso che si spenga soltanto (in differita) quando togli la chiave (che spesso vuol dire che chiudi la macchina e te ne vai), per impedirti di consumare troppo la batteria.
Certo che da quello che hai scritto devo dedurre che, come la maggior parte delle donne, neanche tu capisci una mazza di auto:-))))))).
Non che sia indispensabile, c'è sempre qualche uomo pronto a cambiarti la gomma o a darti spiegazioni, ma se sei nel deserto e non ci somno uomini in vicinanza, è meglio che tu sappia qualcosa di auto e motori, almeno le cose più elementari, giusto il minimo per la tua sopravvivenza ^____^.
Ciao...Notte....CARLO!
P.S. - Hanno costruito ora macchine che viaggiano anche senza guidatore, quindi tu potresti fare il passeggero e avere un'autista fantasma, almeno non crei pericolo per te e per gli altri, visto il tuo imbarazzante stile di guida:-)))).
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 02:21 via WEB
Senti, neh!!!!!! Non farai mica anche tu come il benzinaio convintissimo che doveva trovare la levetta per aprire lo sportellino della benzina sotto il volante, ed invece era legata alla chiusura centralizzata ;PP
La mia sofisticatissima Supercar ha la scheda e non la chiave, e ovviamente (mica per altro, per non perderla ;DD) quando sono in auto la lascio inserita, quindi mi spiace ma non regge ;DD
Ma perchè coi uomini siete tutti convinti che in caso di necessità non saremmo in grado di cambiarci una ruota o di capire che la batteria è scarica e farla ripartire con i cavetti??? O_o Non mi istigare che poi ce faccio er post, eh!!
Ps. Per tua informazione e purtroppo per te, io ADORO guidare, quindi la propsettiva di un autista fantasma, non mi entusiasma affatto..al limite, gli faccio fare il navigatore, ma il volante da sotto le mani (e l'acceleratore da sotto il piede) non me lo toglie nessuno, finchè respiro :)))))))
E per premiarla della sua fiducia, signor Carlo, la informiamo che lei è il fortunato vincitore di...un giro in macchina con la sottoscritta...contento??? ahahahahah...terriiiibbiilleeeeeee...:P
 
     
fosco6
fosco6 il 31/10/14 alle 14:52 via WEB
Accetto la tua offerta di un giro in macchina con te, prima però permettimi di fare una assicurazione cospicua sulla vita, almeno le mie figlie avranno di che comnsolarsi dopo la mia dipartita in seguito ad incidente stradale:-)))).
Però, magari posso guidare io, che ne dici? :-)))))))))))))))))))))))))).
Ciaoooooooooo!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 15:24 via WEB
Ma GIAMMAIIIII!!! temo di essere, a riguardo, di idee mooolto maschili...nessuno tocca la mia macchina, a meno che io abbia qualche arto ingessato o sia incapace di intendere e di volere...SALLO ^______^ Ancora della stessa idea, Carletto?? ;))))))))))))
e per tua informazione, io non faccio incidenti, tranne quando una vecchietta rincretinita non rispetta la precedenza e mi viene addosso distruggendo le macchine, la mia e la sua...e le è andata bene che dovevo rientrare a scuola, altrimenti avrebbe avuto di che raccontare sull'iracondia delle donne al volante, sgrunt!
 
   
dominjus
dominjus il 01/11/14 alle 09:56 via WEB
Poiché i francesi sono austeri anche la mia Peugeot fa lo stesso. Dopo 10 minuti bea in risparmio energetico e tronca l'alimentazione di apparati elettrici dalla batteria. Almeno la mattina o quando esci da scuola non resti a piedi per luci lasciate accese. Meglio radio spenta o batteria scarica ?
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/11/14 alle 01:57 via WEB
Ma perchè, io dico, una volta tanto, solo una volta tanto nella vita, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca?? eh?? ehh??? me lo dici?? :DDDD
 
Parsifal_62
Parsifal_62 il 31/10/14 alle 05:46 via WEB
Punto. No, non sono boiate quello che posti.. cose di tutti i giorni che nel nostro correre quotidiano, lasciamo al domani pensando che al momento non servano. Il libretto!! me ne parli come un romanzo giallo ;)) parli della tua macchina come se fosse ??? il Millenium Falcon !!! che poi anche quello riparte a mazzate :-)) Qui ti becco mia cara.. ha ha ha parli di lavoro che non c'è, ma poi anche tu il lavoro lo doni ai barbari :(((((((((((((((( predichi bene ma razzoli male :-))) Me te compri una macchina perché te muta di colore il cruscotto ???? Ritornando al libretto.... e all'autoradio che se muore mentre gioiosamente canti a squarcia gola :-))) Perché mai si spenge ???? perché se scordi di spegnerla, tu te vai a piedi così tutte le fonti che assorbono corrente. Tranquilla.. c'è sono anche quelle che se tardi a salire dopo l'apertura, quando vai ad entrare trovi nuovamente chiusa :-))) Per l'autoradio ti consiglio di andare dall'elettrauto e gli chiedi di bypassare il computer di bordo, cosa che ti sconsiglierà per non andar a piedi. Le centraline danno i loro consigli, come programma, sta a te osservarle :-)) tutti i consumi inutili sono fonte di consumo che passano inosservate. Esempio eterno.. e nostro diletto inspiegabile?? perché dentro la borsa delle donne ci trovi di tutto??? ma non tutto è utile per andare a lavoro o uscire o a far spesa.. consumo inutile di energia fisica :-)) Ciao Phoe.. ti auguro una splendida e sorridente giornata un sorriso Parsi.. scapo prima de far tardiiiiiiiiiii :-))
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 10:08 via WEB
Compro una macchina per il colore del cruscotto?????? ma guarda che sono moooolto migliorata..almeno adesso guardo anche quanto è grande e che cilindrata ha...fino a tempo fa mi innamoravo di una perchè lo stemma era carino, come le Peugeot, ad esempio, oppure perchè fa un particolare tipo di bordeaux che mi ispira tantissimo, o ancora, quando ero più piccola, ricordo che ero andata in fissa con la Renault che aveva fatto una serie, chiamata "Coup de coeur" con un coniglietto che reggeva un cuore sul cofano e una linea rossa che faceva il giro della macchina ;DDDDDD
Quindi, come vedi, sono senza speranza alcuna ;DDD
Dell'apertura lo sapevo, una volta siamo rimasti chiusi "fuori" dalla nostra Citroen C3 con le chiavi nel cruscotto..e per fortuna che avevamo l chiavi di riserva...La borsa delle donne??? oohhh..ma vedi che oggi tiri fuori tutti esempi che potrebbero andare a tuo rischio e pericolo...ahahahaha...la mia pesa quanto una portaerei, e non posso pensare di metterci dentro ogni volta quello che mi serve, semplicemente perchè rischierei di portare quattro tipi di mentine e dimenticare qualcosa di vitale come la patente ;DDD ma io lo dico che sono una ciofega ;PP Ciao, amico mio, buona giornata e buon lavoro ;)
 
eheheh1234
eheheh1234 il 31/10/14 alle 06:16 via WEB
Buongiorno Fò...visto? non sono ancora sparito, se supero le settantadue ore stabilisco un nuovo record ahahaha...scherzi a parte l'elettricità è per davvero consumo di benzina: quando l'auto è spenta la si ciuccia dalla batteria, ma quando la si riaccende entra in funzione l'alternatore, ciucciando potenza dal motore. L'aria condizionata influisce sui consumi per quasi un dieci per cento, mentre se si viaggia con i finestrini abbassati si perde un sei per cento. Dunque sta a voi decidere se raffrescarvi artificialmente o naturalmente. Certo ti vorrei proprio vedere a centotrenta chilometri orari con i finestrini abbassati: non oso immaginare la capigliatura riccioluta che fine farebbe, magari ti casca sul davanti impedendoti la vista ahahah. Comunque io non ho di questi problemi possedendo una vecchia opel tigra, tedesca ed austera. pensa che a ventimila chilometri si accendeva la spia del motore consigliando un'arresto immediato del veicolo...problema risolto brillantemente da me: ho smontato il cruscotto e tolto la spia, come dire: tolto il dente, tolto il dolore ahahaha...e pare abbia funzionato in quanto ora sono a centottantamila chilometri. Un bacione sul ginocchio Cocò.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 10:17 via WEB
Ooohhh ma che bello che tu non sia ancora sparito con le luci dell'alba, ahahah..anche se ho il presentimento che questa incursione durerà poco :(
Sapevo dell'aria condizionata, ed infatti hai ragione, hai centrato perfettamente: siccome non posso permettermi di arrivare sempre dappertutto con una testa che somiglia a quella di Medusa, devo scendere a patti con il fatto che, se voglio star fresca, l'auto perde di potenza..e amen..quando ce vo', ce vo'...
Ma nuoooo..scherzi...la Opel Tigra era una della mie passioni giovanili, mi ricordo quanto era grintosa, pensa che alla fine io avevo preso una Calibra...grandi soddisfazioni quella macchina, l'acceleratore era come seta e viaggiavi a 150/h senza rendertene conto ;))) che bei tempi ;DD
Ahahaha, quindi è semplice, basta togliere la spia...ci devo pensare, sai, ci devo pensare :))) grazie, zio Cocò, ottima giornata e lavoro e pensaci, a rimanere da queste parti...d'altronde, a 180mila km, dove vuoi andare??? ahahahah..baciotto!
 
   
eheheh1234
eheheh1234 il 31/10/14 alle 10:59 via WEB
Tranquilla Fò, fino a domenica sarò qui a scassare, poi da lunedì riprendo a faticare ma il buongiorno e la buonanotte non mancheranno mai. Io invece uso pochissimo l'aria condizionata, mi fa venire il torcicollo, preferisco viaggiare con i finestrini abbassati, tanto mica ho un ingorgo come il tuo in testa? mò me mena ahhahah! La tigra l'avevo presa perchè mi piaceva la linea filante ma il primo mese l'avrei bruciata volentieri se non fosse stato per il fatto che costava una volta e mezza in più delle concorrenti, più che un'auto sembrava un go kart: seduto a dieci centimetri da terra, durissima di sospensioni e con una tenuta di strada che, se non avevi cintura, col finestrino abbassato ti sputava fuori ad ogni curva. Poi mi ci sono abituato, mi è piaciuta e me la son tenuta. Tutt'ora riesco a percorrere curvoni autostradali in tutta sicurezza laddove bmv e mercedes sono costrette a rallentare. Hai ragione, a 180.000 km dove cacchio devo annà? Manco na zita spelacchiata ci salirebbe su ahahhah!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 11:34 via WEB
Ah, ma su questo ti devo contraddire, anzi, è proprio la prova del nove: se è la ragazza che cerchiamo, quella che fa per te e sarà una degna compagna della tua vita, vedrai che le si illumineranno gli occhi quando vedrà cotanta macchina, e sarà estasiata di condividere le sospensioni a due cm da terra e la linea della Tigra che a mio parere è splendida :)
Quando posso, anch'io evito l'aria condizionata, ma qui sorge un altro problema, insieme a quello dei capelli e degli occhi che lacrimano e devo rifare il trucco: che siccome ho un altro antipatico vizietto, quello di tenere la musica a palla, e pure di cantarci sopra(eeehhh sì, nessuno è perfetto ;DD),con i finestrini aperti sembro una napoletana neomelodica in vacanza...che per carita', non ho nulla contro di loro, ma qui, ti guardano strano...ahahahaha
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 31/10/14 alle 12:29 via WEB
E sarà meglio per lei altrimenti la scarrozzo sul camion, direttamente sul cassone ahahaha. Che poi ha i suoi vantaggi, vuoi mettere? può sistemarsi dove vuole, la vista è panoramicissima, può pure fumare senza preoccuparsi di far cadere la cenere a terra, non deve solo graffiarmi la vernice che il mezzo è nuovo, comprato di pacca tre settimane fa in quanto quello vecchio se lo son fottuti in un quartiere poco raccomandabile di questa splendida città. Pensa te, alle venti scendo dal lavoro, tutto sporco di calcinacci e sorpresa delle sorprese non ho trovato più nulla. Sono stato costretto a prendere il bus per tornare a casa, così com'ero, tutto sporco, con tanto di cazzuole sporche di malta nel secchio e la livella sotto il braccio, , sapessi la gente come mi guardava storto, altro che te quando canti ahahahaha....maròòòòòòòòòòòòò che fame, mi sa che è ora di mettere su qualcosa da magnà, tranquilla oggi niente piccione arrosto, ripiego su delle orecchiette con cime di rapa, tanto per ricordare le mie origini prettamente nordiche. Buon appe anche a te.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 15:31 via WEB
Ma non ci credo!!!! Ti hanno rubato il camion......allora la batteria era solo.un indizio, volevano portarselo via a pezzo a pezzo, e dopo hanno deciso di fare tutto in una volta...:(((( non ho parole, mi dispiace tanto, io e Rosa (ranocchia) stiamo pensando ad un viaggetto a Lourdes, vuoi aggregarti per caso?? ; DD
riguardo al resto sono molto d'accordo, le auto sono sopravvalutate, invece in un bel furgone c'è spazio in abbondanza e all'occasione ce lo si può anche arredare, un bel materasso, due tendine con i fiocchi alle finestre, cuscini sparsi che fanno sempre tendenza ed è fatta. .....e chissà perché, penso che non fosse questo che avevi in mente...ma perchè sei impallidito...oddio...siediti...respira. ..SCHERZAVO...AHAHAHAH...io ho mangiato in mensa, oggi tipo ospedale con la pastina in brodo...confesso che ti ho invidiato le orecchiette...siighhh...ma stasera recupero ...vado da mio fratello a fare dolcetto o scherzetto con mio nipote e cuciniamo hot dog e panzerotti ; DD
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 31/10/14 alle 17:36 via WEB
Si va a Lourdes???? evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siiiiiiiiiii nnnnnnnnnnnamo, in autobus però, se no rischiamo qualcosa anche li ahahahaha! Io chiederò la grazia di avere, finalmente, una zita come si deve, non come quelle che ho avute, così finalmente mi sistemo e ti faccio fare da testimone, assieme a Melina. Poi andremo a coabitare nel furgone con le tende di pizzo, si si di pizzo, almeno nei tempi di magra ho qualcosa da strappare con i denti ahahaha! Pastina in brodo????????!!???? da noi si dava ai malati :-)) io invece non ho ancora digerito le cime di rapa, forse troppo piccanti, che sto già preparando per stasera: agnello al forno con patate e funghi, spero venga bene perchè oggi sono incasinato tra digitare, fare contabilità e pulizie di casa, visto che la donna delle pulizie si è data alla macchia. Sembro un polipo: con una mano digito, con l'altra rispondo al cell, dopo due minuti sono a passare il vim nella vasca da bagno con la mano destra, mentre con la sinistra pulisco le piastrelle con viakal, poi di nuovo al pc, dopo ancora in bagno a mettere tutto in lavatrice, ammorbidente morbidosissimo compreso. Pensa che devo ancora lavare a terra con lisoform, spolverare i mobili col pronto, pelare le patate rimanenti e stirare due ceste di biancheria, ma ce la posso fare. Ah quanto desidererei essere ammogliato in questo momento ahahahaha!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/11/14 alle 01:53 via WEB
Ahahaha sìììì...organizziamo un pullman, tanto tu lo sai guidare, vero?? ;DD
Guarda che noi siam qua che aspettiamo, parlo pure a nome della doktor, che sicuramente non vede l'ora di farti da testimone, sallo! Ma il nostro giudizio sarà terribile, devo avvertirti che forse non ti piacera' tanto la nostra giuria popolare, perchè temo che preferiremo alle gambe chilometriche essere una brava ragazza, e alla quinta di reggiseno che abbia un cervello funzionante, e soprattutto che sia completamente ASTEMIA, quindi regolati ;DD
E tanto un polipo come te , che te lo dico a fa', sarebbe da sposare all'istante, son le ragazze di oggi che non lo sono più...ci ho fatto pure un altro bel postINO, mentre stiri dacci un'occhiata e ringrazia di essere scampato a questa sottospecie di femmine, ahahah..baciotto!!
 
ranocchia56
ranocchia56 il 31/10/14 alle 09:55 via WEB
Devo dire che come quasi sempre mi hai fatto ridere a crepapelle, ti immagino mentre leggi il libretto o vedi strani segnali o devi rispondere al nipote....E mi ci rivedo in queste situazioni, anche io mi comporterei così.. Io la macchina non l'ho più da quasi 11 anni, perchè non mi va più di guidare o non posso? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO manco per niente!!!!!!!!!!!!!!! Il motivo è che con lo stipendio "da favola" che mi danno non ho potuto più comprarla neppure usata e tantomeno mantenerla! Però ricordo quando avevo la sola macchina che abbia posseduto e che quando l'ho dovuta dare via aveva già 10 anni con soli 30.000 km. :(, di tutte le volte che non essendoci il libretto delle istruzioni, mi trovavo in difficoltà quando apparivano segnali "strani". Era una macchina francese anche la mia ma di un'altra marca, una fregatura incredibile, nonostante ci avessi fatto ben pochi km. (la usavo solo per andare a lavorare) la manutenzione mi è costata moltissimo, aveva sempre qualcosa che non andava, infatti dopo che l'ho acquistata con un incredibile sconto (ed io scema che non l'ho capito) non l'hanno più prodotta e non ti dico i problemi per trovare i pezzi di ricambio. Erano i tempi della marmitta che doveva essere cambiata, quando pagando una cifra astronomica me l'hanno cambiata perchè la legge lo imponeva, ha cominciato a "bere" peggio di un ubriaco irrecuperabile.. E faceva un rumore che sembrava una bomba che viaggiava per tutta la città, altro che silenziosa! Ho trovato tutti meccanici uno peggio dell'altro, ogni volta che ci facevano dei lavori, spuntava sempre qualche altra cosa che non andava o il guasto riparato si ripresentava dopo due giorni!!!!!!!! Ero sempre incaxxata nera! Perchè a me piaceva guidare e anch'io pur avendo un piedino dolce, quando la strada era libera lo facevo diventare un pò pesante (non troppo però..). Non dimenticherò mai quando si sono accesi vari segnali tutti insieme, sembravano un luna park, non ci capivo un bel niente, poi mi sono fiondata dal primo meccanico che ho trovato e lui pacifico: "ma signora questa è una macchina moderna (a quei tempi cioè nel 2004..)ha la segnalazione del freno a mano tirato (ecco cos'era quella spia minacciosa che si accendeva ogni volta che inserivo la chiave nel quadro e chiaramente non avevo ancora avviato il motore..), segnala quando un anabbagliante non funziona ecc." E che cavolo, ma perchè non me l'hanno detto quando l'ho comprata? Mica ne avevo guidate altre prima a parte una specie di panda dell'anteguerra che non era neppure mia.. C'era proprio tutto per quei tempi.. quasi.. perchè un giorno mi vedo fermare da un vigile urbano che mi dice:"Signora ma lo sa che lei sta viaggiando in difetto? E non da poco!" Io sbiancata in viso mi chiedo cosa avessi mai fatto.. avevo i fari opzionali per la nebbia inseriti in città (e che cavolo ce li avevano installati a fare se non c'era la segnalazione che erano inseriti!) e uno "stop" bruciato (e come cavolo facevo a saperlo mica potevo uscire fuori dalla macchina quando frenavo per vedere se funzionavano!) Io ho balbettato che i fari opzionali dovevano esserci accesi mentre inserivo la freccia, visto che molto "intelligentemente" avevano messo il "tasto" di accensione in corrispondenza della freccia! E che lo "stop" bruciato non mi ero accorta di averlo (e chi me lo diceva?). Alla fine mi aveva detto che per quella volta non mi avrebbe fatto la multa, ma di provvedere a farmi controllare spesso da qualcuno gli "stop". Io mi ero immaginata di fermarmi magari a un distributore di benzina con una coda lunga e di chiedere al benzinaio di guardare se gli stop funzionavano ehhhhhhhhh come no!!!!!!!! Mi avrebbe mandato a quel paese subito! Oppure potevo ogni tanto frenare in mezzo alla strada, chiedere a un passante di guardare gli stop o "ancora meglio" magari a quello che era dietro di me incaxxato nero perchè mi ero fermata senza un motivo! Quindi mi sembra che non abbiamo fatto tanti passi in più per rendere la guida decente, prima non si leggeva niente da nessuna parte, ora si legge tutto ma ci sono cose incomprensibili o scritte male. E non vale la fatidica frase "voi donne non ci capite niente di queste cose" perchè siamo diversi donne e uomini, quindi visto che le macchine le guidiamo entrambi, che facciano un libretto decente a portata di "donna" o magari due tipi diversi uno per accontentare i "maschi guidatori perfetti" e uno per le "femmine guidatrici imperfette", cioè a volte più brave dei "maschi". Una macchina che spegne la radio mentre stai cantando e ascoltando magari una canzone bellissima, non la reggerei NOOOOOO NON SE NE PARLA!!!!!!!!!!!! Ti abbraccio mia "sorella" aliena :)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 10:22 via WEB
Eh, ci sono le macchine che nascono sotto una cattiva stella, mi ricordo che mio padre aveva acquistato una Fiat Uno (lo so, lo so, che già l'essere Fiat era un grosso handicap ;DDD) che è sempre stata a riparare, ora per una cosa, ora per un'altra...a volte capita, a me un uccellino aveva detto che in questi grandi stabilimenti, quando escono dei pezzi difettati, invece di "seminarli" qua e là per le auto, li assemblano tutti in una...e povero chi la capita...magari è vero.
Poi i meccanici..non me ne parlare, io chiedo scusa alla categoria, ma davvero, trovarne uno onesto è un'impresa...in più sono tutti convinti che le donne , tutte le donne, non capiscano un'acca di motori, e che quindi possano fregarti come vogliono..lasciamo perdere, c'ho il dentino avvelenato, temo ;DD
Sugli stop mi hai fatto morire, ahahahah..ma forse bastava tirare il freno a mano a macchina accesa e scendere a controllare ;DD però vuoi mettere?? non sarebbe stata un'altra avventura della mia Rosa terribilis, e non ti saresti divertita così tanto ;DDD ti abbraccio fortissimo :)
 
   
ranocchia56
ranocchia56 il 31/10/14 alle 10:48 via WEB
Si hai ragione, ho dimenticato di scrivere che controllare con il freno a mano tirato, sarebbe stata la cosa più giusta, ma guarda caso, il freno a mano tirato e bene una volta ha fatto si che la macchina finisse contro il muro dell'abitazione dove abitavo, "piccolo difetto" a detta del meccanico non riparabile se non smontando l'auto e cambiando tutto.. e chi lo mollava più il freno a mano quando lo tiravo.... anche se poi ho trovato chi ne lo ha sistemato e non faceva "più scherzi". Si lo so, non ci crede nessuno, ma sono aliena e questo basta....:)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 11:27 via WEB
Oh, Signur. O_o ma qui siamo oltre l'essere alinei, tesoro mio, qui mi sa che ci serve una bella benedizione...a tutte e due..Lourdes???? ahahahah..ti voglio bene!!
 
lisa_m
lisa_m il 31/10/14 alle 11:21 via WEB
Ahahah sai che è successa pari pari anche anche a me la cosa della chiave inglese, perché il meccanico si era scordato di resettare il computer di bordo?? E quel messaggio mi metteva un'ansia ogni volta... per cui ho fatto come te per hackerare il computer ma, fortunatamente, ho rinunciato a leggere il libretto di istruzioni, perché, tanto, "io so tutto".... e quello che non so è perché non lo devo sapere!!!! :-)))))) Tanti baci, cara Phoe, buonissimo we di sole!! :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 11:29 via WEB
Uuuhhhh...in questo momento come non mai, sei il mio mito, Lisettina...grandiossssaaaaa....vorrà dire che farò un giretto dalle tue parti e hackererai pure la mia, ahahaha...un abbraccio grande, un ottimo we e una ola per noi, donne dalle mille risorse ;)))))
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 31/10/14 alle 11:23 via WEB
Devi annà a piediiiiiiii!!!!!!!!! è meglio per te e per noi!!!! ahahahahahahaha...nu vas.
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 31/10/14 alle 11:30 via WEB
Per me sicuro, perchè così mi rimetto a correre che ormai non ho più tempo, siiighhhh..ma per voi, indubbiamente, sarebbe un'ottima cosa, ahahaha....cia Marietto e grazie di essere stato così clemente :DDDD
 
woodenship
woodenship il 31/10/14 alle 19:11 via WEB
Pensa che,a diciott'anni,primo giorno con la prima macchina(una 850 già vecchia di vent'anni),vado allegramente con amico e ragazze verso una scampagnata.Ad un certo punto,qualcuno dice:ma che bella spia!Rosso vivo,che bella!Sì non male,riconosciamo in tanti.Però proseguo imperterrito.Ad un certo punto una ragazza aggiunge:ma quanto bel fumo ci segue!Io che,da un pezzo sentivo che il motore non voleva dare minimamente retta al pedale dell'accelleratore,e sacramentavo perchè si era in salita e il passo era da lumaca,mi è venuto in mente di guardare lo specchietto retrovisore:sembrava che fossero entrati in funzione i postbruciatori che stessimo per prendere il volo con le frecce tricolori.Invece si era rotto il tubo dell'acqua del radiatore e quella era la spia che segnalava il surriscaldamento del motore e quindi il motore che stava fondendo.......Come vedi,anche noi maschietti abbiamo le nostre mancanze.......Un abbraccio ed un bacio di nuvole........W........
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/11/14 alle 01:56 via WEB
Oh, Signur, e poi dite che siamo noi donne il terrore di qualsiasi meccanico, ahahaha...certo che noi non ne capiremo un'acca di spie, ma voi uomini volete mettervi in testa che quando non si cnosce la strada chiederla non è peccato mortale, e se si accende una qualsiasi spia rossa, ameno che non sia Natale, ci si FERMA subito???? ahahaha...mi hai fatto morir dal ridere, mi sono immaginata tutta la scena, sei terribile pure te ;DD
 
dominjus
dominjus il 01/11/14 alle 09:48 via WEB
Non so più come dirtelo : Devi andare in bicicletta!! ........O trovarti un amico meccanico
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/11/14 alle 01:59 via WEB
Uhmmmm...ti dirò che preferisco la seconda: dovessi mai trasformarmi in un ciclista convinto, penso che potrei morire di crepacuore come nelle favole, ahahahaha...e poi ci basti tu in bicicletta per le colline della Brianza a far danni, n'est pas, mon ami?? ;PP
 
Master_Shoshanna
Master_Shoshanna il 01/11/14 alle 19:04 via WEB
Ciao Giusy.. ci si innamora del magnetismo che scorre compenetrato nella carne - la Realtà Sostanziale - e non delle circostanze... poichè queste dipendono sempre dalla Volontà di entrambe. Buona serata...
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/11/14 alle 02:01 via WEB
Appunto. E' quello che dico anch'io, è solo che in quella che tu definisci realtà sostanziale io ci metto anche l'alchimia che nsce esclusivamente a pelle...imprescindibile e quanto mai sorprendente e capricciosa :) Buona serata a te e grazie :)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 01/11/14 alle 19:34 via WEB
Ciao carissima Phoe passa una serena domenica....Un grosso abbraccio :)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/11/14 alle 02:02 via WEB
Ciao cara, ti ho preso in parola e spero anche la tua sia stata bella :) un abbraccione
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 02/11/14 alle 13:16 via WEB
Che forza Phoe :-)))) mi sembra di vederti sfrecciare sulla tua auto ^_______^ ma se vedi una Yama rossa e bianca rallenta!!!!!! Sono io che ti inseguo per dirti di cambiare marcia :-))))))) Ssssssmack! Buona domenica :-)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/11/14 alle 02:03 via WEB
Ahahahaha...la mia terribile poetessa spericolata...se vedo una Yamanina rossa e bianca che mi insegue, mi fermo, la prendo al volo e strapazzo di baciotti la conducente ;DDDDDDD
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CASTLE OF GLASS

Venite, entrate, pure

nella mia inquietante dimora

dove l'oscurita è un'affascinante padrona

e vi guiderà, un salone dopo l'altro...

Ma attenti alle segrete

da dove occasionalmente

proviene qualche stridor di catene...

E qualcuno vi si è già perduto.

Phoenix*

 

 

Viaggiatore che ti soffermi a leggere...

Non stupirti delle contraddizioni

e dei bruschi cambi di direzione che troverai qui.

Questo è il mio mondo su Marte.

Guarda bene, tu che sei capace di andare oltre.

Fuoco e ghiaccio, mente e cuore, miele e veleno, sorriso e lacrime...

This is me.

Phoenix*

 

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

Sign by Danasoft - Get Your Sign

 

SCRIGNO DELLE DOLCEZZE CHE MI AVETE REGALATO...

"Io so che la Fenice è nata per volare...in alto...non per camminare raso terra...ed è bella così."

"Buongiorno, Luce dei miei occhi!" 

"Sei il mio primo pensiero...ancora confondo realtà e sogno...scambio stelle per i tuoi occhi e terra bruna per i tuoi capelli...resto in attesa per sentirti respirarmi dentro...mi manchi."

"Ti ho dedicato plainsong!
....tu sei come la canzone.....
dolce.....delicata.......
una camminata a piedi nudi a riva...."

"Mi incanto ad osservare i tuoi occhi, mi parlano..."

"Amuleto prezioso della mia anima..."

"Eri bellissima ieri mentre arrossivi..."
"Se una vera Amica, una persona di cui ci si può fidare ad occhi chiusi."

"Tu sei un animo tenero e un cuore prezioso."

"Una persona come te è difficile che non trovi amici ovunque!"

"Ah, ma io intendevo divorarti, onore compreso :D"

"Sei un'anima speciale...è bellissimo starti vicino."

"Io so che ho a che fare con una persona che mi fa ridere,pensare,trepidare,stimolare..
Che mi fa venir voglia di accendere il pc per vedere se c'è.....basta questo.."

 

"Stupida..."
"Chi ti conosce non ti dimentica, e chi ti ha persa ti rivuole... perchè tu resti dentro."

 

 

 

 

"Hai uno sguardo bellissimo."
"Con te ho messo a nudo la mia anima...ed è stato bello."
"Ciao, Splendida Fenice di Fuoco!"
"La moglie ce l'hanno tutti, l'amante ormai è di moda, quello che è da nascondere e custodire è un'amica come te, un bene raro e prezioso."
"E il mio pensiero ti verrà a cercare, tutte le volte che ti sentirò distante, tutte le volte che ti vorrei parlare, per dirti che sei solo tu la cosa che per me è importante..."


 

"Nuova Luce di Luna
ti Accarezzi la Chioma
ti Culli nei Tuoi Sogni
ti Avvolga nella Tua Femminilità"

"E' uscito il sole..o sei uscita tu??"

"Non so come fai a creare questo senso di famiglia qui, ma ti adoro per questo..è la cosa che più mi piace di te."

"Ho pensato una cosa, domani ti lascio uno zainetto pieno di baci all'ingresso della stazione... Quando il treno passerà sopra il fiume, ricordati di raccoglierlo!
Mi raccomando, non consumarli tutti subito, portane qualcuno fino a Milano..."

"Sei una tosta dal cuore tenero tu..."

"Sono sulle mie montagne..sto ammirando l'incanto della natura...e quello della donna che sei"

"E' stato bello inciampare su di te :)"

"Il tuo castello lo definirei una reggia, aperta a poeti e animi sensibili, dove sempra impera la musica e i contributi artistici di ognuno spargono dolce l'olezzo delle buone sensazioni."

 "Tu cammini a due metri dal suolo e la tua presenza è taumaturgica per questa community spesso asfittica."

"Sei troppo forte, tu, sei imparagonabile, e non ti sto facendo un complimento!"

"Era un giorno qualsiasi quello nel quale hai dimenticata aperta la finestra della stanza e il "rombo" della mia yamahina ne ha attraversato lo spazio. Qui era una giornata simile alle altre in principio....fino a quando ti sei affacciata e mi hai sorriso. Non ho mai impennato, ma quel giorno credo di averlo fatto, perchè le gomme hanno divorato la linea immaginaria che nel frattempo il fumo tracciava tra le parole, raggiungendoti"
"...e quando le altre mi chiederanno...dirò: après Nicettà...rien est comparable."


 

SUL MIO COMODINO...

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 104
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAZIE, AMITHIEL *___*

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963