Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Ue, ex numero uno della ...Sprechi, carrette e Tav:... »

.. a Nizza un lupo solitario

Post n°3783 pubblicato il 15 Luglio 2016 da ninograg1
 

Certo, fa impressione la ferocia con cui la Francia è statra colpita nell'utltimo anno. Fa impressione e.. fa pensare.

A prima  impressione voglio solo proporre alcune domande che mi girano per la testa:

  1. Cosa si pagano a fare le tasse se è così facile bucare le maglie della sicurezza che lo Stato ci dovrebbe assicurare, guarda caso però quando vuole, leggi europei, lo Stato è davvero efficiente?
  2. E' così facile prendere un camion, un tir, e fare una strage sulla promenade di Nizza?
  3. Non c'erano lì poliziotti a proteggere e a vigilare che nessuno disturbasse la zona pedonalizzata?
  4. Nessuna avvisaglia, informativa, o altro che lanciasse un alert su questo lupo solitario?
  5. La tecnica usata, come ripetono a ogni pié sospinto, è quella usata dai gruppi del terrore in Israele, un mezzo che si lancia sulla folla (quindi nota a tutti eppure anche ieri ha funzionato).... però in Israele la sicurezza è quasi ovunque e qualche volta si riesce a fermarli. In Francia no?
  6. E' così peregrino pensare che, come da testimonianze sentite su sky, forse quel camion era stato fatto passare per inefficienza o per incuria o.. forse 'doveva' passare e le forze di sicurezza erano state dirottate in altre vie o zone (cosa non nuova visto che l'11/9 l'intera difesa aerea americana era occupata in una mega esercitazione ai confini del Canada che prevedeva.. l'attacco a ad aerei dirottati)?

Sono dietrologia lo so ma non posso non notare, a sostegno di questo domande, che man mano che è salita la protesta dei francesi contro i provvedimenti è aumentato anche il livello dello scontro.. qualcuno potrebbe pensare che 'gatta ci cova' ma siamo già nel campo dei complottisti e se è vero che sono idee estreme è anche vero che almeno una volta su due .. c'hanno preso almeno in parte non tanto nel denunciare quanto nel prevedere comportamenti parzialmente omissivi da parte degli organi preposti alla difesa degli stati nel 'dopo' di un qualche grave avvenimento che investe un paese.

Vedremo..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13429367

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 15/07/16 alle 08:06 via WEB
Io non ho parole. Sono sconvolta.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/07/16 alle 08:54 via WEB
elyrav il 15/07/16 alle 08:06 via WEB si, basta un pazzo che si fa montare dalla propaganda per fare una strage... negli usa qualche anno fa un ex marine salì su un campanile di una città e anche lì fece una strage, dice nulla? Prendiamo a modello un mondo che non funziona anzichè ricercare nelle nostre storie il meglio che abbiamo!
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/07/16 alle 11:13 via WEB
Una strage, una mattanza, lo stato di emergenza che doveva terminare il 26 luglio sarà prolungato di tre mesi. L'attentato di Nizza, innegabilmente un atto di terrorismo. La Francia è afflitta, inorridita da questa tragedia, questa mostruosità ma la Francia è forte e sarà sempre più forte dei fanatici che oggi vogliono colpirla. Bisogna rafforzare le operazioni contro i terroristi dell'Isis in Siria e in Iraq, bisogna continuare a lottare contro il terrorismo. Esprimo solidarietà ai familiari di tutte le vittime, I francesi sono stati colpiti il 14 luglio, giorno di Festa Nazionale e simbolo della libertà, perchè i fondamentalisti negano i diritti fondamentali. Buona giornata Nino.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/07/16 alle 09:03 via WEB
nina.monamour il 15/07/16 alle 11:13 via WEB un atto di terrorismo individuale perpetrato da un evidente disturbato mentale che ha letto troppi tweet... un pò poco. no nina rimango della mia idea: maglie larghe e palla al balzo per fermare le proteste contro il job act alla francese.. come dopo il 9/11 americano quando presero a pretesto l'attentato per fare i propri affari.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/07/16 alle 15:02 via WEB
Ora come ora vedo solo 84 morti, fra cui una decina di bambini.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/07/16 alle 09:08 via WEB
jigendaisuke il 15/07/16 alle 15:02 via WEB si anch'io.. ma ciò non toglie che oltre le vittime c'è qualcuno che lavora per altro...
 
swala_simba
swala_simba il 15/07/16 alle 16:56 via WEB
La grandeur della Francia si gioca tutta nelle sue banlieue. Io l’ho visto questo “mondo a parte”: sa di oriente, di degrado, di rabbia e frustrazione.
Qui, in questo luogo di segregazione sociale, facilmente attecchisce la mala pianta. I francesi dovrebbero farsi una domanda e darsi una risposta: i seminatori di sangue sono giovani e sempre franco-qualcosa. Li hanno allevati, fatti crescere e non se ne sono accorti.
Qualcuno che quelle zone le conosce bene - è uno scrittore francese di cui ora non ricordo il nome - scrisse: - In Francia lo stato non si è preoccupato sul serio e in profondità delle condizioni delle periferie in cui vivono e sopravvivono giovani non strutturati, pronti a qualsiasi avventura, dal traffico della droga alla criminalità violenta. E’ in questo spazio lasciato vuoto dalla Stato che i reclutatori islamisti intervengono. –
Sempre piangiamo i morti, sempre esterniamo la nostra rabbia e la nostra indignazione quando esplode l’ennesima strage e cerchiamo l’untore nell'ultimo anello della catena.
Ma fino a quando non sapremo vedere il problema nella sua interezza e nelle sue cause più profonde dovremo avere sempre in tasca nuovi fazzoletti per piangere lacrime amare o lacrime di coccodrillo.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/07/16 alle 09:11 via WEB
swala_simba il 15/07/16 alle 16:56 via WEB esatto swala: manca una visione d'insieme... o meglio quallcuno che trama nell'ombra e all'ombra di questi, e di tutti gli altri, morti ce l'ha la maggioranza della popolazione no: compresi i ragazzi delle banlieu....
 
woodenship
woodenship il 15/07/16 alle 19:26 via WEB
Come diceva qualcuno:a pensar male si fa peccato,però...Sinceramente anch'io sono rimasto stupito, non tanto per le modalità,bensì per come abbia potuto agire indisturbato l'assassino. Non credo che sia così semplice affittare un tir per lanciarlo contro"l'ingiustizia". Come tu ben dici:c'era già stata una larga esperienza su questo tipo di attacchi indiscriminati alla popolazione civile,possibile che nessuno abbia pensato di sorvegliare intorno alla zona dei festeggiamenti? Conosco un po' la zona di Nizza e non è una di quelle dove un tir si possa muovere,anche di notte,così facilmante, senza destare sospetti.........Un caro saluto.......W........
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/07/16 alle 09:12 via WEB
woodenship il 15/07/16 alle 19:26 via WEB finalmente si segue il filo logico delle cose... tutti guardano la superficie del tapepto ma tantissimi non osano guardarvi sotto.. grazie W
 
nagi51
nagi51 il 15/07/16 alle 22:04 via WEB
La domanda che mi facci io! ..come è riuscito ha passare ? il tutto è cosi assurdo e quasi impossibile spiegarselo ..dolore per tutte le vittime di questi vili attentati ovunque essi capitino.. buon fine settimana Nino..
 
 
ninograg1
ninograg1 il 16/07/16 alle 09:13 via WEB
al minimo leggerezza sottovalutazione o sviste... al minimo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0acer.250
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963