Creato da ninograg1 il 16/01/2006

XXI secolo?

Vivere e sopravvivere nel nuovo medioevo italiano

Get the Radio DgVoice verticall no autoplay widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

STO LEGGENDO E RACCOMANDO

 

 

siti

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ninograg1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 197
 
 

SHINY STATS; TROLLS

DIRECTORY

 

TCPA;OIPA

 
Leggi a questo link

 

      aumenta page rank

 

MOTORI

 immagine Best blogs ranking

 

 

XML, PULIZIA

 Basta! Parlamento pulito  Feed XML offerto da BlogItalia.it  immagine immagine Iscriviti I heart FeedBurner 

 

LIST

  Blogarama - The Blog Directory Powered by FeedBurnerIscriviti a RSS aggiornamenti dal titolo: Powered by FeedBurnerSono membro della AM Blog directory

 

GREENPEACE & ARCOIRIS

immagine immagine BlogGoverno    Non voglio dimostrare niente, voglio mostrare. Federico Fellini  

 

 

MATRIX 1

un mondo senza regole e senza confini 

Il Fatto Quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/

Scudo della Rete

BlogNews

 

NESSUNO TOCCHI CAINO; PACS

immagine   immagine

 

VARIA GRAFICA

immagineDirectory dei blog italiani

 

BLOGITALIA

          BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Vaccini, perché obbligar...Il problema non è aiutar... »

Migranti, il capitale deporta i nuovi schiavi per sostituirli al popolo europeo

Post n°4071 pubblicato il 20 Settembre 2017 da ninograg1
 

di | 20 settembre 2017  Il Fatto Quotidiano

La popolazione europea è oggi sottoposta a un pressante calo demografico e, insieme, è sempre più massicciamente sostituita dalle nuove masse migranti provenienti dall’Africa. In luogo dei popoli radicati e con memoria storica, con identità culturale e con coscienza mnestica dei conflitti di classe e delle conquiste sociali, prende forma una massa di schiavi post-identitari e senza coscienza di classe, umiliati, strutturalmente instabili, servili e sfruttabili senza impedimenti e a ogni condizione.

Da una diversa prospettiva, mediante le pratiche della deportazione di massa che la neolingua ha scelto di chiamare “accoglienza” e “integrazione”, il capitale deporta dall’Africa migliaia di nuovi schiavi disposti a tutto e pronti a essere sfruttati illimitatamente, il “materiale umano” ideale per le nuove pratiche dello sfruttamento neo-feudale. E, con movimento simmetrico, aspira a sostituire con questi nuovi schiavi il vecchio popolo europeo, composto da individui ancora troppo avvezzi ai diritti sociali, alla dignità del lavoro, alla coscienza di classe, alle conquiste salariali: in una parola, ancora memori del precedente assetto borghese e proletario del capitalismo. È in quest’ottica che deve, ad esempio, essere inquadrata l’operazione Mare Nostrum (2014) come instaurazione di un ponte diretto tra l’Africa e l’Europa in fase di terzomondializzazione.

Nella sua logica generale, l’immigrazione è oggi promossa strutturalmente dal capitale e difesa sovrastrutturalmente dalla “retorica del migrante” propria del pensiero unico politicamente corretto dei pedagoghi del globalismo imperialista. L’odierno regno animale dello spirito necessita dell’esercito industriale di riserva dei migranti, sfruttati a mo’ di nuovi schiavi, per poter distruggere i diritti sociali ancora sussistenti, annientare la residua forza organizzativa dei lavoratori e abbassare drasticamente i costi del lavoro. Con le categorie di Kevin Bales, i migranti figurano oggi come “nuovi schiavi” e come “merce umana nell’economia globale”.

La domanda, spietatamente ironica, di Brecht in riferimento al dissidio tra popolo e governo nel 1953 (“Non sarebbe / più semplice, allora, che il governo / sciogliesse il popolo e / ne eleggesse un altro?”), trova oggi una risposta positiva nelle pratiche di sostituzione di massa mediante le quali i signori del globalismo stanno rimpiazzando le popolazioni europee, le masse nazionali-popolari memori dei diritti sociali e delle lotte di classe, con nuove moltitudini deterritorializzate di esseri umani deportati dall’Africa e destinate a figurare come le nuove “risorse”, ossia come i nuovi schiavi “accolti” e “integrati” nell’esercito della produzione capitalistica desalarizzata e con pluslavoro sempre crescente. È quanto espressamente sostenuto, fin dal titolo, dal rapporto delle “Nazioni unite” del 17 marzo 2000: New report on replacement migration issued by Un population division.

Complici le prestazioni del pensiero unico fintamente umanitario, il capitale non mira certo a integrare i migranti, che invece considera come pura carne da cannone nella lotta di classe. Aspira, invece, a disintegrare per il tramite dei migranti anche i lavoratori autoctoni, distruggendone la coscienza di classe residua e abbattendone i diritti. Dietro il falso umanitarismo con cui si celebra l’immigrazione si nascondono, in verità, la disumanità dello sfruttamento più bieco della manodopera migrante e l’orrore del traffico di esseri umani, il nefarium negotium condannato da papa Gregorio XVI nel 1839.

di | 20 settembre 2017

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Karamazov/trackback.php?msg=13558624

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 20/09/17 alle 21:29 via WEB
Decisamente incommentabile,amico mio:mescola marxismo a razzismo,venandolo di quel fordismo di stampo produttivistico che ne fa un minestrone inqualificabile...E'un po'come se i singoli si muovessero di volontà propria dalla propria terra,così, per fare da carne da cannone felici di farlo,non perchè siano costrette da condizioni ben oltre la loro volontà.E'un po' come dire che:le masse di italiani che si sguinzagliavano per il mondo all'inizio del secolo,erano prelevate dai loro paesini morenti di fame,per fare grandi altre nazioni al mondo...Insomma:non regge il discorso.Il discorso è dimostrato anche dalla Turchia che accoglie milioni di profughi che stanno determinando il suo successo economico,perchè rappresentanti massa di disperati disposti a lavorare per un tozzo di pane.Ma a spostarli non è la volontà propria o solo dei turchi e nemmeno dei cosiddetti trafficanti di carne umana.A spostarli è la guerra intrapresa da una serie di paesi che intendono trarre vantaggi strategici dalla destabilizzazione della Siria.Il resto, i profughi sono solo un effetto collaterale...Per quanto riguarda il capitale,è noto che non si tiri assolutamente indietro quando sente aria di affari,ma questo non risolve nèchiarisce la faccenda delle migrazioni,cosa ben più complessa e di certo non così banalizzabile.......Un caro saluto......W.......
 
 
ninograg1
ninograg1 il 21/09/17 alle 21:37 via WEB
woodenship il 20/09/17 alle 21:29 via WEB potrebbe essere che l'idea esposta sia una banalizzazione ma se la vediamo alla luce delle logiche di profitto che vanno oltre i confini degli Stati allora, forse, hanno un senso: se è vero che le organizzazioni facenti capo a Soros sono attivissime nel finanziare e nel premere per far accogliere qui in occidente schiere di migranti che quasi mai sono diseredati allora una logica c'è ed è quella dello sfruttamento degli stessi a costo zero, non trovi?
 
   
woodenship
woodenship il 22/09/17 alle 15:43 via WEB
Credo che, invece, la logica di quelli come Soros, sia la stessa di quella descritta da G.B.Shaw in"Il sergente Barbara":faccio del bene perchè so che questo bene farà dimenticare i miei crimini e tiene a bada l'opinione pubblica. Soros distrae l'opinione pubblica facendo opere "umanitarie" e questo distoglie le persone dal pensare alla somme incredibili di capitali che il finanziere distoglie,con le sue speculazioni, dai bilanci già poveri di molti paesi.Come dicevo:in Africa ci sono più di trenta milioni di profughi che sopravvivono grazie agli aiuti internazionali.L'Europa intera, cosa farebbe, in che situazione si troverebbe,se avesse nel suo interno più di trenta milioni di profughi per cause ambientali, sociali,economiche e politiche?Non dimenticare che la seconda guerra mondiale scoppiò per molto meno.Quindi Soros non fa che rifarsi il trucco aiutandone poche migliaia a risistemarsi in Europa. Ecco perchè ci andrei piano a dire che il capitale ha tutto da guadagnare da questa situazione.Anche perchè il capitale non privilegia null'altro che ciò che va a suo vantaggio e l'istinto animale fa si che ogni cosa può essere rigirata a proprio vantaggio.Nell'articolo,invece,si presuppone che sia il capitale a mettere in piedi questa sorta di tratta degli schiavi,come avveniva tra il seicento e l'ottocento.Cosa senz'altro falsa,poichè come già dimostrato da molti:l'umanità da sempre e per moltissimi motivi è sempre stata in movimento.A meno di non credere che,le popolazioni centroasiatiche definite barbare dai romani,abbandonassero le loro terre d'origine per fare del turismo nell'Impero Romano........
 
     
ninograg1
ninograg1 il 23/09/17 alle 15:06 via WEB
woodenship il 22/09/17 alle 15:43 via WEB esiste una lettera di Soros , mi pare al NYT, dove descriveva le opportunità che rappresentavano i migranti come energia nuova e possibilità di profitto e annunciava che avrebbe stanziato qualche milione di dollari per favorire coloro, fra i migranti, che potevano avere idee innovative.. questa lettara la pubblicai anche su questo blog e ricordo ancora i commenti, comrpeso il tuo! Ora la prof. Bono, studiosa e consulente dell'onu, da tempo dice che i poveri, quelli veri, in africa e in medioriente non hanno nè i soldi nè la forza di spostarsi a venier qui sono i figli del ceto medio africano, quindi hanno soldi o possono farseli prestare, e gli scarcerati dalle carceri.. e immagino che i locali politici non vedessero l'ora di levarsi di torno asociali e violenti..
 
     
woodenship
woodenship il 23/09/17 alle 17:43 via WEB
" Ora la prof. Bono, studiosa e consulente dell'onu, da tempo dice che i poveri, quelli veri, in africa e in medioriente non hanno nè i soldi nè la forza di spostarsi".Anche stessero così le cose, che prospettiva ci vedi per tanta classe "media"africana,di non essere risucchiata in questa povertà così diffusa e pervasiva?A maggior ragione che, come pubblichi più sopra, l'aggressività di multinazionali e governi corrotti, non fanno che procedere nella disarticolazione e spoliazione di queste terre?Quanta gente scappa dalla Sicilia,pur classe media,perchè non si vedono prospettive per il futuro,tranne quella di essere assoggettati al potere mafioso e ad una vita di sussistenza?...
 
     
ninograg1
ninograg1 il 24/09/17 alle 21:39 via WEB
woodenship il 23/09/17 alle 17:43 via WEB e te pensi che vendndo qui loro migliorerebbero la loro condizione? Io non penso.. anzi credo che aumenteranno le situazioni di tensione: d'altronde basta farsi un giro per stazioni e loro punti di ritrovo per vedere qual'è la realtà....
 
     
woodenship
woodenship il 26/09/17 alle 18:19 via WEB
Il tuo parere non fa testo:prova a metterti nei panni degli abitanti di Licata,quelli che non hanno a che vedere con la mafia e che si vedono costretti a sottostare al soppruso mafioso.Prova a metterti nei panni di chi rischia di sprofondare in un abisso peggiore di una qualsiasi stazione europea o giardinetto...Penso sempre che,se abbandoni un paese è perchè cerchi qualcosa di meglio,qualcosa che,dove vivi,sai di non poterlo avere e che il futuro è peggio lì che altrove.Anch'io posso dirti che non considero bello questo futuro che ci vengono a cercare.Però io non vivo la loro situazione in Africa,come del resto anche tu....
 
     
ninograg1
ninograg1 il 26/09/17 alle 23:36 via WEB
woodenship il 26/09/17 alle 18:19 via WEB caro W io sono stato migrante: sono uno dei milioni di meridionali che sono saliti al nord (Toscana) per cercare una qualità di vita migliore rispetto alla mia città d'origine, Napoli (che allora, 1988, era, come dire, con problemi.... c'era una guerra di camorra in corso e i morti non si contavano per le strade); un lavoro ce l'avevo già e non ho fatto altro che trasferirmi e ho potuto anche assaggiare 'l'accoglienza' toscana: si è andati dall'eccone un altro (Follonica 1988; bar della città) al ne arriva un altro (Livorno, 1989; impiegato comunale di origine sarda...). Come vedi quindi so di cosa si tratta e so qual'è il marchio che si portavano addosso i meridionali. Quindi non sono passabile di oltraggio e razzismo ma proprio perchè ci son passato sostengo che questi, come da sondaggio fatto e pubblicato sui media, oltre a non avere alcuna voglia di non integrarsi non ne vogliono nemmeno sapere di pensarci a farlo.... quindi se permetti il MIO parere conta eccome non solo perchè, pur avendo sposato una Toscana (quindi giocavo in casa se mi passi il termine) non ero arrivato con la valigia di cartone in mano e tanti sogni negli occhi ma appartenevo a quel ceto medio, esistente solo sulla carta delle statistiche che cercava una diversa vita altrove!!!! Ripeto: sono troppe le prove che mi dicono che dietro il loro arrivo ci sono troppi intressi di finanzieri, Soros, e delle aziende europee che vedono in questi qui null'altro che forza lavoro a bassissimo costo da mettere in competizione con gli indigeni e i giovani locali.. purtroppo non so nulla 'stazioni e giardinetti' ma so molto di ambulanti che non pagano il biglietto dei servizi pubblici, treni compresi, e rompono i cirbelli a ogni dove per vendere e/o mendicare: sono stato alle Canarie e non se ne vedono per strada, come mai? Eppure lì maghrebini e africani non mancano. Per quanto riguarda la situazione 'in Africa'.. ci sono zone della Campania, e del Sud in generale (per tacere di alcune del Veneto e della Lombardia) che non hanno nulla, ancora oggi, da invidiare all'Africa!!!! un caro saluto
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/09/17 alle 00:20 via WEB
Uhm non so, mi lascia un po' perplesso.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 21/09/17 alle 21:38 via WEB
jigendaisuke il 21/09/17 alle 00:20 via WEB eppure la lettera di Soros pubblicata sui suoi media esiste e parla proprio di queste cose..
 
elyrav
elyrav il 21/09/17 alle 09:18 via WEB
Concordo purtroppo alla fine per soldi stanno facendo le peggiori nefandezze!
 
 
ninograg1
ninograg1 il 21/09/17 alle 21:39 via WEB
elyrav il 21/09/17 alle 09:18 via WEB hai colto quello che ad altri è sfuggito: seguire i soldi..
 
shadow_15124hfukrl
shadow_15124hfukrl il 21/09/17 alle 17:32 via WEB
Questo capitalismo importato dall'America serve solo a rendere ricchi chi già è ricco sfondato per cui fanno bene a rifiutare migranti l'Austria, Ungheria, Cecoslovacchia e Polonia almeno lavorano i loro connazionali e non vanno in giro come gli Italiani che da laureati vanno a pulire i cessi a Nazioni come Germania, Inghilterra e praticamente tutto il Nord Europa.
 
 
ninograg1
ninograg1 il 21/09/17 alle 21:40 via WEB
shadow_15124hfukrl il 21/09/17 alle 17:32 via WEB e questo è un aspetto.. l'altro è che al vuoto creato dai nostri migranti qualcun'altro cerca di riempirlo con altri provenienti da altri paesi..
 
maresogno67
maresogno67 il 21/09/17 alle 21:24 via WEB
penso che per molti anni il mondo sarà pieno di movimenti che diventeranno la nostra nuova realtà
 
 
ninograg1
ninograg1 il 21/09/17 alle 21:40 via WEB
si e purtroppo ci saranno reazioni a questi movimenti... anche dure
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2vento_acquaMaheoprefazione09elyravninograg1jigendaisukevirgola_dfamorino11maresogno67marabertowwhiskynsodapoeta_sempliceMiele.Speziato0acer.250
 

ULTIMI COMMENTI

2 ore buttate
Inviato da: cassetta2
il 10/04/2024 alle 17:27
 
Ciao nino. Buongiorno. Ormai ci siamo. L'anno che...
Inviato da: virgola_df
il 31/12/2023 alle 12:23
 
Nel mondo c'è un numero di camaleonti di gran lunga...
Inviato da: cassetta2
il 14/07/2023 alle 17:09
 
BUON ANNO 🍾🍾🎊
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:23
 
Nino, amico mio carissimo. Come stai? mi manchi. Mi mancano...
Inviato da: ormalibera
il 25/03/2022 alle 20:02
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- The BoNny
- piazza alimonda
- considerazioni
- Giovani e politica
- vivazapatero
- montagneverdi...
- melodie dell'anima
- bruno14
- *Serendipity*
- Di tutto, di piu'
- Ali Rosse...
- La dea Artemide
- ora ci penso..
- solo per satira; ogni tanto guardo e nn c'era il tuo profilo....
- sterminatore1986
- ossevatorio politico
- blog dedicato ai fumetti: wow!
- neverinmyname
- SOLI CONTRO LA MAFIA
- Gira e Rigira
- Prodi vs SilvioB 3-0
- (RiGiTaN's)
- Job interview
- l'edicolante
- ricambio generazione
- BLOGPENSANTE
- Geopoliticando
- Frammenti di...
- EARTH VIRTU'
- Reticolistorici
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Lapiazzarossa
- Il mondo di Valendì
- Italia democratica
- piazza carlo giuliani
- In Equilibrio..
- PENSIERI IN LIBERTA
- MOSCONISMO
- GIORNALE WOLF
- ETICA & MEDIA
- siderurgika
- Il mondo per come va
- lecosistema...
- MONDO NOSTRUM
- IlMioFavolosoMondo
- *STAGIONI*
- LA VOCE DI KAYFA
- NO-global
- hunkapi
- Writer
- alba di nina ciminelli
- imbrogli i
- ippogrillo
- PENSIERO LIBERO
- Perle ai Porci
- ROBIN HOOD
- Un blog demo_cratico
- Aderisci al P.G.M.I.
- rinnegata
- RESPIRA PIANO
- Anima
- Cose non dette
- PersoneSpeciali
- diario di un canile
- Sassolininellascarpa
- disincanto.....
- Dolci note...!
- STAIRWAY- TO- HEAVEN
- vivere è bello
- bijoux
- mecbethe
- my goooddd....
- ...riflettendo.
- BOBO E ZARA
- la Stella di Perseo
- forever young
- ECCHIME
- Regno Intollerante
- io solo io
- MONICA
- coMizia
- Femminilita
- @Ascoltando il Mare@
- nel tempo...
- Non vinceranno!
- Doppio Gioco
- cigarettes & Coffee
- MOONCHILD
- Avanguardia
- Il Diavolo in Corpo
- Angolo Pensatoio
- Assenza di gravità
- cera una volta
- DI TUTTO E DI PIU
- ORMALIBERA
- FATAMATTA_2008
- TUTTOENIENTE
- ZELDA.57
- Triballadores
- club dei cartoni
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

NON LASCIAMOCISOLI & CHE

O siamo Capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, O DOBBIAMO lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza,perchè questo blocca il libero Sviluppo dell'intelligenza "
Ernesto Che Guevara
  

XXI secolo?

↑ Grab questo Headline Animator

 

IDEOGRAMMA DI PACE; EMERGENCY

GRILLO

  No TAV

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963