Creato da donluisito il 23/10/2008

terrarisonante

sincronicità e risonanza

 

 

« Morte dello sciamanoLe anime gemelle »

Quel denso peso delle scelte

Post n°122 pubblicato il 30 Gennaio 2010 da donluisito

Oggi , Umano tono planetario, le scelte dell'anima che si manifestano e determinano le direzioni del nostro movimento nell'ambito della nostra navigazione, di conseguenza i movimenti delle parti che condividono con noi il nostro viaggio. Il senso delle nostre scelte come anime, hanno comunque a che fare con la necessità e naturalità del movimento, quale struttura portante, motore della nostra comprensione, quindi della nostra evoluzione. Sovente le scelte sono un affanno in talune circostanze, tanto quanto capiti, che ne facciamo ogni giorno diverse senza accorgerci della loro esistenza, perchè in automatico, parti di noi scelgono continuamente, quindi determinano dove siamo o dove stiamo andando, quantunque esistano anche scelte non scelte, che ci lascino dove siamo, ma anche quelle sono un movimento. Il senso dello scegliere è in qualche modo il senso della vita, perchè scelte consapevoli o sentite ci aiutano ad andare dove presumibilmente dovremmo essere secondo i disegni divini, almeno, in una visione non accidentale, casuale, fortuita, quindi mentale, cioè materiale. Il senso che racchiude la scelta, però, è anche quello di non appesantirsi dietro la materia densa che implica lo scegliere, nel senso che qui, in un mondo di materie, le implicazioni relazionali con le parti di noi divise o frammentate e le relazioni con altre entità assumono un peso che può sembrare decisivo o definitivo. quindi alimentare dubbi e rallentamenti, insomma impedire la fluidità, lo scorrere naturale, questo perchè, si dà un valore materiale agli oggetti  dello scegliere, un attaccamento, un senso di perdita. Questo è reale, ma reale di un aspetto, quello appunto legato alla materialità, nell'ambito spirituale, dove il senso della perdita è spesso rinascita e purificazione, l'anima sa che tutto possiede una luminosa espressione di eterno cambiamento e quindi, le scelte sono sempre scelte di anima e operate in una visione espansa che abbracci tutto, dal basso, dall'alto e dai lati, perchè il senso viene dall'alto, ma la manifestazione viene prodotta qui sulla terra, mondo materiale, in conseguenza di ciò, dopo l'umano planetario giunge il viandante spettrale, che traduce proprio il senso dell'attraversamento dei cieli delle anime sulla terra, con il tono spettrale che significa il lasciare andare, non attaccarsi alle cose, quindi ai nostri processi di manifestazione, perchè essi vanno ridati al cielo ed al suo processo che lavora per noi e con noi. La scelta è solo un danzare con grazia ascoltando le armonie ed il ritmo che muove le nostre vite.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/anima2016/trackback.php?msg=8351738

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ciubini.enrico
ciubini.enrico il 30/01/10 alle 10:00 via WEB
la danza. si la danza, in tutte le sue espressioni ci fa' volare e sognare.. ciao DONLUISITO un caro saluto da enrico.
 
 
donluisito
donluisito il 30/01/10 alle 10:02 via WEB
Si.. la danza.. una possibilità di muoverci... forse l'unica collegata alle leggi divine:-) un sorriso
 
fantasy_forever
fantasy_forever il 30/01/10 alle 10:17 via WEB
sorrido, prendo questo tuo post, come qualcosa che in qualche maniera risponde al mio di qualche giorno fa, sperando di non essere presuntuosa :) Ti faccio una domanda e se la paura della perdita non fosse legata a cose materiali o a terze persone, ma piu' che altro alla perdita di possibilita', intese come crescita e miglioramento del proprio benessere psicologico? Buon sabato, baci :)
 
 
donluisito
donluisito il 30/01/10 alle 10:40 via WEB
La domanda è legittima.. perchè le manifestazioni del mondo materiale sono intrise non solo negli oggetti, ma anche nelle oggettivazioni, cioè nelle credenze o manifestazioni del sistema pensiero, nella realtà della nostra percezione le possibilità di crescita e miglioramento del benessere psicologico sono addotte da quello che riteniamo come tale, secondo la nostra esperienza e visione della vita, il punto è quale visione abbiamo del nostro transito qua, quindi quale parametro adoperiamo per valutare cosa sia giusto e saggio per il nostro benessere, il senso della perdita anche astratto, è una concettualità e va vista nell'interezza della sua manifestazione, non limitata al tempo e ad uno spazio, le anime navigano in un mare infinito ed è importante avere un guscio resistente e un orientamento, anche solo quello delle stelle o del sole, in alternativa ad altri strumenti come carte nautiche o bussole. questo in linea generale.. ma la tua domanda molto appropriata avrebbe bisogno di una specifica maggiore sull'ultima parte..se vuoi sono qui..:-)
 
lovedgl15
lovedgl15 il 30/01/10 alle 11:39 via WEB
buona giornata...love
 
OCCHIBLU07
OCCHIBLU07 il 30/01/10 alle 13:51 via WEB
La forza delle nostre scelte, sta proprio nella libertà di poterle portare a compimento .... un caro saluto L.
 
 
donluisito
donluisito il 30/01/10 alle 14:06 via WEB
Un sorriso L.:-)
 
arej
arej il 30/01/10 alle 18:32 via WEB
bello. avverto le scelte come un ri-orientamento, un ri-allineamento, e lo considero naturale. qualcosa di noi, nella memoria più labile e veloce, così mi viene di chiamarla,che è anche quella più pesante, più fatta di materia, può soffrire le scelte. è questione, appunto di densità, di materia. Ma, vedo tutto questo da quel sistema di sistemi che ho descritto in un post, vedo quindi cambiamenti di ganci,di input, incipit, anche spostamento di sequenze di DNA. così avverto. e tutto il sistematico sistema ruota, si sposta, si riallinea nuovamente, fieramente (xchè questa parola? )
 
 
arej
arej il 30/01/10 alle 18:34 via WEB
a questo punto le persone coinvolte nel processo possono cambiare ma anche no, certamente, se le persone restano le stesse, è cambiato il livello del senso, della reciproca consapevolezza, della consapevolezza allargata a quella banda del sistema e da questo a tutto... ciao
 
 
donluisito
donluisito il 31/01/10 alle 08:46 via WEB
fieramente..forse.. perchè ci si sente parti di quel sistema..funzionali.. perchè perduti da tempo in simboli alieni di un altro sistema dove, quando si funzionava c'era sempre qualche sensazione di estraneità..
 
safira_1969
safira_1969 il 01/02/10 alle 09:39 via WEB
La scelta è solo un danzare con grazia ascoltando le armonie ed il ritmo che muove le nostre vite.Credo che questa frase riassumi in modo sublime il tuo post...che condivido in tutto e per tutto.Un sorriso per augurarti una serena giornata.Katia
 
 
donluisito
donluisito il 01/02/10 alle 09:52 via WEB
*_*
 
lesfleur
lesfleur il 01/02/10 alle 18:36 via WEB
Anche se in ritardo,buon inizio settimana!!^^
 
 
donluisito
donluisito il 01/02/10 alle 18:41 via WEB
*_^
 
arej
arej il 01/02/10 alle 19:34 via WEB
la percezione del viaggio sempre più presente e mi sono ricordata di questo post. come se la vita d i fuori stesse diventando un appendice. ci si sta allineando sempre più al programma?
 
 
donluisito
donluisito il 01/02/10 alle 20:07 via WEB
così sembra.. non ho avuto modo di passare da te.. lo farò più tardi.. sento un gran fermento..:-)
 
hengel0
hengel0 il 02/02/10 alle 22:34 via WEB
Buonanotte...kiss
 
hengel0
hengel0 il 03/02/10 alle 11:11 via WEB
Buon Mercoledì!!!Kissinissimi!!!!Hengel
 
safira_1969
safira_1969 il 06/02/10 alle 09:19 via WEB
Un passaggio veloce, come soffio di brezza, per augurarti un felice e sereno fine settimana.Con amicizia Katia
 
amarablack
amarablack il 06/02/10 alle 12:29 via WEB
..io che cose ne so poche.. e forse ne so sentire ancora meno... vivo una sorta di dicotomizzazione... c'è una parte aggrappata alla terra ed ai suoi frutti più golosi... ed un'altra.. che la guarda con un sorriso leggero e comprensivo.. quasi sorvolandola... forse non è davvero inerente al concetto che hai espresso... ma questo ho pensato... ciao..
 
 
donluisito
donluisito il 06/02/10 alle 13:25 via WEB
Lo è.. la dicotomizzazione è l'aspetto visibile del nostro mondo, le parti rappresentano i piani differenziati di quell'aspetto, a noi tocca integrarli e armonizzarli, non escludendone alcuno:-)
 
xvaghestelledellorsa
xvaghestelledellorsa il 06/02/10 alle 15:05 via WEB
Ciao Amico, ti auguro un buon fine settimana, spero non sia da te grigio e piovoso come qui :) E' sempre bello leggere le tue riflessioni, un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

KARDEC

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

COMUNICAZIONI MATERICHE

 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

I MIEI BLOG AMICI

- WINDOW ON THE WORLD
- Per i miei amici
- linsicurezza
- tenerezza
- Anima di cristallo
- eternity
- Mandami una rosa
- KARUNA REIKI
- HENGEL-STATION-LOVE
- I Voli della Mente
- libero.blog
- spazio
- counseling-integrato
- LA PORTA DI LATTA
- nel tempo...
- Petali di Rosa Blu
- LODORE DEL MARE
- mohita
- i miei tesori
- Niente trucco
- AQUILA INDIANA
- Me diste suerte..
- rincorrendo la luna
- Il vero s&egrave;
- Sol Tre News
- * LA MIA ISOLA*
- SonoCuriosa
- &quot;onniscenze&quot;
- CEE PASS TIMP II
- My DoMA CaFE
- Books lover
- LaTramaDiPenelope
- Sorgente Divina
- anima blu
- PREPARIAMOCI
- THE FACE OF MESSICO
- Sar&agrave; un bel souvenir
- Appena Sussurrato
- filtr
- Tra cielo e terra...
- piumadi1angelo
- Sentieri e impronte
- il dubbio
- ri_crediamoci
- amarablack
- I MASCHI SCRIVONO
- In Esistente
- so di non sapere
- sciolta e naturale
- bijoux
- f&igrave;le&igrave;n sof&igrave;a
- Un Angelo Senza Ali
- Racconti Digitali
- VagheStelledellOrsa
- Teoria AST
- ...MA QUALE ARTE?...
- BORDERLINE
- far away
- interrogativi
- NE ME QUITTE PAS
- MAYA
- Polimnia
- NEXUS
- profili maya
- ESPRESSIONI DAMORE
- RETICOLI
- Identit&agrave; nascoste
- Il velo dipinto
- golBBlog
- liberi di essere
- Il Kebra Negast
- il nido
- LORACOLO
- OcchiBianchi
- THE COVENANCE
- Rasalgethi
- Mantica
- Incontro Ravvicinato
- Baubo
- NOW AND TOMORROW
- SPAZIO SENZA TEMPO
- AREJAR
- Afer Ventus
- Antonella Griseri
- SentiSenti
- prontalsogno
- sous le ciel de ...
- TASPI
- La vita &egrave; un soffio
- Essere non essere
- Cavaliere dei Draghi
- Chemisette
- Entanglement
- Accadde in Paradiso
- Particelle
- BILUNABA
- Cemetery gates
- IL PETTIROSSO
- Donna e tanto danno
- Vita Vera
 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Il maestro arriva quando l'allievo è...
Inviato da: violasole29
il 21/08/2011 alle 14:42
 
ma..... non so .... volte è una funzione, e a volte...
Inviato da: yogatours
il 16/08/2011 alle 13:23
 
Aloha *__*
Inviato da: alphayin
il 19/05/2011 alle 19:47
 
Grazie di cuore:-)) un abbraccio *__*
Inviato da: donluisito
il 17/03/2011 alle 11:51
 
Auguri vivissimi, per un felice compleanno. Un caro...
Inviato da: donprof
il 16/03/2011 alle 18:14
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mluli.11cassetta2daniel.ferrari2010tekilalCoralie.frdonluisitoolena63violetinsidelaura_brustengaTania555MAN_FLYmax_6_66strong_passionELITAtisha
 

C.G.JUNG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963