Creato da cielostellepianeti il 26/07/2012
miti leggende arte storia segreti stirpi etnie futuro e passato

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

 
ukuleleducciosimonadamiani.22alizzi.rosariocielostellepianetimarty95alf.cosmoscassetta2ondablutorvajanicacopymasterkrSportivoDkaren_71loredanaruvolomiriade159amici.futuroieri
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Proprietà frattaliMondi alieni »

UFO e contattismo

Post n°341 pubblicato il 25 Novembre 2015 da cielostellepianeti
Foto di cielostellepianeti

Sulla scia di George Adamsky, il più celebre contattista, reso famoso in tutto il mondo dal successo editoriale dei suoi tre volumi: "I dischi volanti sono atterrati" "A bordo dei dischi volanti" "i dischi volanti torneranno" , avanza sulla scena un altro personaggio di spicco, G.H. Williamson con " The Saucers Speak!" Un "diario radio" di comunicazione presunta di origine extraterrestre, corredato dalle testimonianze giurate dei protagonisti e seguito da un vasto pubblico.
Anche in Italia il contattismo conobbe ulteriore diffusione dall'attività del console Perego, inoltre Adamsky e Williamson vennero nel nostro paese per tenere un ciclo di conferenze, contribuendo a rafforzare, non solo direttamente la loro immagine, anche l'apparente concretezza delle loro affermazioni.
Il sistema di scrittura automatica riprodotto all'interno de "I Dischi Parlano", si diffuse fra gli appassionati, unendosi anche a quella "psicoradiofonica".
Nello stesso tempo Pierluigi Ighina, inventore e studioso di elettromagnetismo, comunicava i suoi incontri con i piloti dei dischi volanti, giunti in visita scientifica da lui, spinti dalla curiosità per i suoi studi.
Gli anni sessanta erano destinati a consacrare il più noto dei contattisti italiani, Eugenio Siragusa, impiegato del dazio a Catania, che fornì varie versioni, talvolta anche contraddittorie del suo primo contatto sulle pendici dell'Etna, costituendo subito un proprio Centro Studi Fratellanza Cosmica. Adamsky, interpellato sulla realtà delle affermazioni di Siragusa, ne infirmò ogni validità.
Altro gruppo di "cultura spirituale", Alaya, diffuse, traducendo i messaggi medianici (ricevuti in Germania da un medium) di Ashtar Sheran, comandante in capo della Flotta Spaziale Extraterrestre,originario del pianeta Metaria di Alfa Centauro, estendendosi, i messaggi, anche ai seguaci di Siragusa.
In breve l'ufologia fu ridotta alla manifestazione di presenze angeliche, identificando Ashtar Sheran con l'arcangelo Gabriele, contribuendo a creare una forma di religione a base di angeli tecnologici, sostituendoli alle vecchie divinità deposte dalla scienza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963