Community
 
qmr
   
Creato da qmr il 21/07/2010
 

...frammenti ...

frammenti di pensieri

 

 

Gli innamoramenti

Post n°317 pubblicato il 14 Luglio 2014 da qmr
 
Foto di qmr

"Passavano i giorni senza notizie...uno, due, tre e quattro, e questo era tutto normale. Cinque, sei, sette e otto, e anche questo era normale. nove, dieci, undici e dodici...non avevamo l'abitudine di avvisarci in anticipo e ancor meno di salutarci, non abbiamo mai raggiunto una simile familiarità né contavamo l'uno per l'altro tanto da giudicare necessario o prudente informarci dei nostri movimenti, delle nostre assenze...Ogni volta che lui aveva ritardato tutti quei giorni...nel farsi vivo, io avevo pensato con dispiacere...che ormai mi sarebbe toccato uscire di scena, che il breve tempo che mi ero aggiudicata nella sua vita...era stato brevissimo;immaginavo che si fosse stancato, o che, fedele alla sua tendenza, avesse cambiato di nuovo partner per distrarsi..."Ormai ci siamo, ormai se n'è andato, ormai mi ha gattato via, è finita,-questo pensavo. Tutto è durato così poco che mi sovrapporrò con le altre e la sua memoria mi confonderà. Sarò indistinguibile, sarò un prima, una pagina in bianco, il contrario di "a partire da adesso", e apparterrò a quel che ormai non conta più... Se al dodicesimo o al quindicesimo giorno suonava il telefono e sentivo la sua voce, non potevo evitare di provare un sobbalzo d'allegria e dirmi: "Be', guarda, ancora no, perlomeno ci sarà  una volta in più". E durante quei periodi di involontaria attesa mia e di assoluto silenzio suo, ogni volta che sentivo la suoneria o il cellulare mi avvisava che avevo ricevuto un messaggio mentre era spento, o che c'era un sms che attendeva d'essere letto, confidavo con ottimismo che dietro vi fosse lui". 

P.S. Ci sono degli amori non corrisposti pienamente che sono una vera agonia. Amori che vivono solo grazie ad  una parte mentre dall'altra si nutrono di superficiale casualità  ignorando di proposito i sentimenti dell'altro, pur comprendendoli.

 
 
 

Le offese continuano

Post n°316 pubblicato il 28 Giugno 2014 da qmr
 
Foto di qmr

un_uomosolo_… ti ha scritto: il 28/06/14 alle oo:05:11


 
"Allora è vero che sei una cafona? Mi era giunta voce e non volevo crederci."
Mia risposta:
Gentile signore il fatto che lei usi espressioni del tipo :"allora è vero che sei  una cafona? " parla da sé. Si è presentato da solo con questo suo dire, perciò credo che  sia opportuno che io non aggiunga altro. Per quanto riguarda la voce sul mio conto, non credo di essere importante a tal punto che si parli di me in questo luogo virtuale. Sono certa che chi, a suo dire, le ha parlato di me non mi conosce e che non lo/la conosco. Riguardo al parlare  e alle offese le potrei citare qualche massima di Oscar Wilde, ma dubito che lei capirebbe. Perciò non mi premuro di risponderle oltre e lascio perdere. Capirà se la metto in lista nera.
                                                                       Inviato il 28/06/14  alle 00:05:11
P.S. Specifico e chiarisco che non ho mai comunicato con questa persona dalla quale oggi ho ricevuto questi messaggi.
 
 
 

Riflessioni

Post n°314 pubblicato il 26 Giugno 2014 da qmr
 
Foto di qmr

Un caldo sole estivo illumina il giorno e tutto sembra preludere alla felicità. Eppure la felicità è un azzardo sia per chi ci crede e chi no. Spesso si rivela un'illusione e per bene che vada è destinata a durare solo pochi attimi. Mi piace, per esempio, credere nell'idea che un amore duri tutta una vita. Già vedo il volto dell'amato, sento il suono della sua voce, il tocco delle sue mani, mi perdo nei suoi occhi e nell'infinito, ma nell'arco di poco tempo tutto svanisce, proprio come una bolla di sapone. Non ne rimane neppure il luccichio più evanescente. Baluggina allora la consapevolezza di aver regalato il corpo, l'anima ed il cuore a qualcuno che non ha avuto nemmeno il tempo di aprire tutti i doni che gli sono stati fatti. Che strana la vita, si incontra  una persona  e per caso ci se ne innamora, salvo poi  comprendere che solo tu te ne eri innamorato/a e che l'altro/a con te ha vissuto solo dei bei quarti d'ora. Certo, li ha fatti vivere pure a te. Ma poi? Come da copione più banale ha invertito la rotta e ha ripreso a navigare a vista su altri mari. E tu? Tu sei rimasto/a aggrappato/a allo scoglio in attesa che ritornasse. Inutile sirena ti sei graffiata, ferita,  lacerata la pelle, anche quella dell'anima. Ma a nulla è valsa sia l'attesa che  il tuo desiderio di essere per lui/lei  come per Ulisse il canto delle sirene.

L'estate è ritornata, così pure il sole. Il mare si è ripopolato ed ora non resta che riprendere a nuotare.

Per quanto mi riguarda che dire? Del ricordo di emozioni sotto la luna è pieno il mio cuore... Ne ho una nostalgia infinita, ma adesso coltivo sentimenti più contemporanei e lievi che non hanno più l'intensità di un tempo che mi ha graffiato l'anima. qmr 

 

 
 
 

Someone Like You - Adele

Post n°313 pubblicato il 24 Giugno 2014 da qmr
Foto di qmr

 

 
 
 

Buon ascolto sulle note e le parole di questa canzone di

Post n°312 pubblicato il 20 Giugno 2014 da qmr
 
Foto di qmr

No potho reposare


Non posso riposare amore del cuore
sto pensando a te ogni momento
non essere triste gioiello d'oro
né addolorata o preoccupata.
Ti assicuro che desidero solo te
perché ti amo forte, ti amo e ti amo
Se mi fosse possibile prenderei
lo spirito invisibile dell'angelo
e ruberei dal cielo il sole e le stelle
e creerei un mondo bellissimo per te
per poterti regalare ogni bene.
Non posso vivere che con un po' d'amarezza
lontano da te cuore amato.
A nulla valgono le bellezze della natura
se non ti ho vicino tesoro mio
che mi consoli e mi fai rinascere
cuore amato più di dio
Ti assicuro che desidero solo te
perché ti amo forte, ti amo e ti amo
Ti assicuro che desidero solo te
perché ti amo forte, ti amo e ti amo.

 
 
 
Successivi »
 

TESTI SIGLATI "QMR"

Chi copia senza autorizzazione i testi siglati  qmr può essere perseguito ai sensi della legge n. 633 del 22/04/1941. Le immagini e i video vengono ricercati nel web.

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jeremy.pursewardendeteriora_sequorEsploro7daniela19712011qmrNues.sRicamiAmoprinci2008PerturbabiIekatya_adavinMassimiliano_UdDMerubearw3n63I.am.Layla
 

ULTIMI COMMENTI

A volte il cuore più che seguirlo bisogna guidarlo fino a...
Inviato da: qmr
il 31/07/2014 alle 01:16
 
Come dici tu: ci sono delle persone che appaiono dal nulla...
Inviato da: princi2008
il 30/07/2014 alle 17:59
 
A volte i ricodi affiorano all'improvviso...anche se...
Inviato da: qmr
il 25/07/2014 alle 00:09
 
non inseguire chi non ti cerca, mai
Inviato da: lesaminatore
il 25/07/2014 alle 00:02
 
Grazie :-)
Inviato da: qmr
il 20/07/2014 alle 12:42
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20