Creato da qmr il 21/07/2010
 

...frammenti ...

frammenti di pensieri

 

 

C'è chi perde

Post n°321 pubblicato il 16 Settembre 2014 da qmr
 
Foto di qmr

Carte

In fondo le regole della vita e dell'amore non sono molto diverse da quelle di un comune tavolo da gioco. Ci sono le regine e i re di cuori e i due di picche. C'è chi perde e c'è chi vince, a volte , anche bluffando. 

 

 
 
 

Persone belle

Post n°320 pubblicato il 09 Settembre 2014 da qmr
 
Foto di qmr

Ci sono al mondo molte persone belle. Ma quante sono le belle persone? È molto facile notare le persone belle, molto più difficile notare le belle persone perché ci vuole l'impegno della mente e il trasporto del cuore.Una bella persona che entra nella nostra vita è come un raggio di sole, ci scalda con il suo calore. 

 
 
 

Mancanze

Post n°319 pubblicato il 07 Settembre 2014 da qmr
Foto di qmr

Con il tempo ti rendi conto che alcune mancanze non si sentono più quando, anche se a fatica, realizzi che le loro presenze erano involucri preconfezionati, erano apparenza. Erano già assenza anche quando le credevamo presenza. qmr

 
 
 

Ad un certo punto

Post n°318 pubblicato il 27 Agosto 2014 da qmr
 
Foto di qmr

Crescere vuol dire avere il coraggio di non strappare le pagine della nostra vita ma semplicemente voltare pagina. 

Crescere significa riuscire a superare i grandi dolori senza dimenticare. 

Crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo e di sorridere.

Crescere significa abbracciare i ricordi senza piangere. 

Crescere è sapere distinguere la realtà dai sogni. 

Crescere è sapersi rialzare dopo una brutta caduta. 

Crescere... non tutti hanno voglia di crescere... forse perché consapevoli delle difficoltà che incontreranno crescendo. 

Jim Morrison

P. S. Crescere è difficile e solo chi non ha paura riesce a farlo, passo dopo passo. 

 
 
 

Gli innamoramenti

Post n°317 pubblicato il 14 Luglio 2014 da qmr
 
Foto di qmr

"Passavano i giorni senza notizie...uno, due, tre e quattro, e questo era tutto normale. Cinque, sei, sette e otto, e anche questo era normale. nove, dieci, undici e dodici...non avevamo l'abitudine di avvisarci in anticipo e ancor meno di salutarci, non abbiamo mai raggiunto una simile familiarità né contavamo l'uno per l'altro tanto da giudicare necessario o prudente informarci dei nostri movimenti, delle nostre assenze...Ogni volta che lui aveva ritardato tutti quei giorni...nel farsi vivo, io avevo pensato con dispiacere...che ormai mi sarebbe toccato uscire di scena, che il breve tempo che mi ero aggiudicata nella sua vita...era stato brevissimo;immaginavo che si fosse stancato, o che, fedele alla sua tendenza, avesse cambiato di nuovo partner per distrarsi..."Ormai ci siamo, ormai se n'è andato, ormai mi ha gattato via, è finita,-questo pensavo. Tutto è durato così poco che mi sovrapporrò con le altre e la sua memoria mi confonderà. Sarò indistinguibile, sarò un prima, una pagina in bianco, il contrario di "a partire da adesso", e apparterrò a quel che ormai non conta più... Se al dodicesimo o al quindicesimo giorno suonava il telefono e sentivo la sua voce, non potevo evitare di provare un sobbalzo d'allegria e dirmi: "Be', guarda, ancora no, perlomeno ci sarà  una volta in più". E durante quei periodi di involontaria attesa mia e di assoluto silenzio suo, ogni volta che sentivo la suoneria o il cellulare mi avvisava che avevo ricevuto un messaggio mentre era spento, o che c'era un sms che attendeva d'essere letto, confidavo con ottimismo che dietro vi fosse lui". 

P.S. Ci sono degli amori non corrisposti pienamente che sono una vera agonia. Amori che vivono solo grazie ad  una parte mentre dall'altra si nutrono di superficiale casualità  ignorando di proposito i sentimenti dell'altro, pur comprendendoli.

 
 
 
Successivi »
 

TESTI SIGLATI "QMR"

Chi copia senza autorizzazione i testi siglati  qmr può essere perseguito ai sensi della legge n. 633 del 22/04/1941. Le immagini e i video vengono ricercati nel web.

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giramondo595lascrivanacontedifulcignanomauriziocamagnadeteriora_sequorqmrjeremy.pursewardencalleguadiananonsolo_musicaJakelynheart.butterflykremuziofossingchristie_malryMerube
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20