CyberArguti Blog

"Psicotecnologie per l'ottimizzazione di un percorso CyberComunicaTTivo in ambiente di CyberArguzia" (!!??!!) - Questo blog é diventato un albergo - GRAZIE per avervi soggiornato.

 

AREA PERSONALE

 
Image Hosted by ImageShack.us
 

FACEBOOK

 
 

... ... ... ...

autumndonna
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolo.parellaPoRo14748atubitaloitalo1jppendewebmasteraldospakalaminaledeby2008ebertonekatyjogloria.scafelucreziamussilavezzi69Pauler5dudi.nadio
 

ULTIMI COMMENTI

.... ....

tronco-fessa
 

MONDO ARGUTO

 

... ... ...

donna-su-alberi
 

VALORE

immagine
Questo blog vale 425.968,00
Dollari... ma và!

immagine

 
tronco-pisello
 

ARRITRAFFICO


statistiche immagine
statistiche-free : Statistiche per siti web
Portale, CYBERARGUTI siti classificati in piu categorie
 
tatuaggio cuore
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Pensando ad una stella s...CyberTest a colori: le p... »

CyberTest introspettivo: cogli l'attimo!

Post n°31 pubblicato il 27 Aprile 2006 da ipermarco1
 

Se tu non parli,
riempirò il mio cuore del tuo silenzio
e lo sopporterò.

Resterò qui, fermo, ad aspettare come la notte
nella sua veglia stellata,
con il capo chino a terra,
paziente.

Ma arriverà il mattino,
le ombre della notte svaniranno,
e la tua voce,
in rivoli dorati, inonderà il cielo.

Allora le tue parole
nel canto
prenderanno ali
da tutti i miei nidi di uccelli
e le tue melodie
spunteranno come fiori
su tutti gli alberi della mia foresta.

Ho sempre invidiato Rabindranath Tagore per aver scritto questa poesia prima di me... ma non ne faccio un dramma... capita a tutti di arrivare secondi, qualche volta, nella vita. Scusate ma, diciamola tutta, lui nasce a Calcutta il 6 maggio 1861 e muore nel 1941 come facevo io a scriverla prima se lui è morto addirittura prima che io nascessi? Anche la psicotecnologia ha i suoi limiti no!!!

Adesso torniamo al test, osservate per 10 secondi la foto, vedrete prima un'immagine e immediatamente dopo un'altra....

Avrete una frazione di confusione ... attenti durerà solo un attimo.

Imprigionate quell'attimo è la vostra anima.

Avete capito? Tutto chiaro??? Vi faccio lo spelling? Non posso dirvi cosa vedrete perche ve lo deve dire... il vostro cuore... non io!!!

Ricordate che: se siete qui non siete persone qualunque ma...CyberArguti!

Un CyberArguto sà bene che faccia fare quando non capisce.

Vabbè ho capito IO - la prossima volta vi scrivo una favoletta che è più facile....

Commenti al Post:
profumoesotico
profumoesotico il 27/04/06 alle 19:06 via WEB
Questo è il piu' bel blog dello spazio!!!!
 
ipermarco1
ipermarco1 il 27/04/06 alle 19:10 via WEB
Grazie profumo ma dovevi scrivere del CyberGlobo non dello spazio. Dello spazio pare una cosa irreale. Scusa la pignoleria ma qui stiamo parlando del MIO blog mica di una dichiarazione di Calderoli!!!!
 
lagattaciccia
lagattaciccia il 27/04/06 alle 19:38 via WEB
Ma a seconda di quale immagine vediamo per prima c'e' un'interpretazione? E' vero e' un bel blog.
 
ipermarco1
ipermarco1 il 27/04/06 alle 19:49 via WEB
Grazie anche a te gattaccia. Pare che vi pago tutti .... manco una critica accidenti. Certo gatta, tu sei una CyberArguta DOC lo so bene, ti leggo, secondo come si alternano le immagini viene fuori la tua anima. Kisses
 
 
lagattaciccia
lagattaciccia il 27/04/06 alle 20:19 via WEB
mhmhmh io vedo 5 cose distinte.sono sciroccata?
 
ipermarco1
ipermarco1 il 27/04/06 alle 20:31 via WEB
5 sono troppe... ma che hai fumato a cena???
 
 
lagattaciccia
lagattaciccia il 27/04/06 alle 20:42 via WEB
ahahaha, ma davvero giuro
 
lunadimiele66
lunadimiele66 il 27/04/06 alle 21:13 via WEB
Non sono troppe ipermarco, tu con la tua pignoleria non arriverai mai alla precisione di una donna, pur ipo che sia. Dunque guarda bene l'immagine e poi di tu a NOI cosa ha partorito la tua cyberarguzia. Prrrrrrrrrrr!!!!:-))
 
ipermarco1
ipermarco1 il 27/04/06 alle 21:22 via WEB
Ciao Miele e da un po che non ti leggevo mi mancava la tua sagacia. Allora io in questa immagine ci vedo 2 uccelli uno prigioniero nella gabbia, l'altro libero nella foresta: venne il tempo che s'incontrarono, questo era il decreto del destino. L'uccello libero grida al compagno: « Amore mio, voliarno nel bosco! » L'uccello prigioniero gli sussurra: « Vieni, viviamo entrambi nella gabbia ». Dice l'uccello libero.- « Tra sbarre, dove c'è spazio per stendere l'ali? » Ahimé », grida l'uccello nella gabbia, Non so dove appollaiarmi nel cielo ». L'uccello libero grida: « Amore mio, canta le canzoni delle foreste ». L'uccello in gabbia dice: « Siedi al mio fianco, t'insegnerò il linguaggio dei sapienti ». L'uccello libero grida: « No, oh no! I canti non si possono insegnare ». L'uccello nella gabbia dice: « Ahimé, non conosco i canti delle foreste ». Il loro amore è intenso e struggente, ma non possono mai volare assieme. Attraverso le sbarre della gabbia si guardano e si guardano, ma è vano il loro desiderio di conoscersi. Scuotono ansiosamente le ali e cantano: « Vieni vicino a me, amore mio! ». L'uccello libero grida: « E' impossibile, temo le porte chiuse della gabbia ». L'uccello in gabbia sussurra.- « Ahimé, le mie ali sono morte e impotenti ». Io ci ho visto questo!
 
lunadimiele66
lunadimiele66 il 27/04/06 alle 21:36 via WEB
In estrema sintesi: il destino coglie in FALLO gli uccelli. :-) Smack!
 
lunadimiele66
lunadimiele66 il 27/04/06 alle 21:39 via WEB
Non me ne vorrai se, da autentica tritabiglie, ti correggerò la prima e del messaggio precedente, che non è una congiunzione.
 
ipermarco1
ipermarco1 il 27/04/06 alle 21:45 via WEB
Perche senti il bisogno di sintetizzare di concretizzare a tutti i costi. Lascia che l'uccello e l'uccella continuino ad attrasi e respingersi. Ascolta il loro canti di gioa e di dolore. La vita e questa... vedi una cosa e quando meno te lo aspetti ti appare un'altra e quando la seconda appare cerchi disperatamente di rivedere quella che hai smarrito. Sono le regole del gioco... e questo che avete visto in quell'immagine. La CyberArguzia è l'unica salvezza. Lunga vita al CyberPensiero.
 
ipermarco1
ipermarco1 il 27/04/06 alle 21:48 via WEB
Correggio lo DEVI fare. Ma a volte è cosi difficile fermare in poche fugaci parole tutti gli "uccelli" che mi passano per la testa!!!!
 
lagattaciccia
lagattaciccia il 27/04/06 alle 22:04 via WEB
Orca l'oca, io di uccelli non ne ho vistiiiiii, io ho visto due vecchini che si abbracciano, una donna che si affaccia da un arco di pietra, una bottiglia di profumo egiziano, una coppa d'oro e un uomo che suona una chitarra alla sua bella. La camomilla mi fa male mi sa.
 
donnaosirena
donnaosirena il 27/04/06 alle 22:10 via WEB
io vedo due archi ai cui piedi sono seduti una donna con in testa qualcosa un uomo che suona la chitarra poi c'è una luce conica che li illumina ... dietro esce dalla porta una signora... e c'è una bottiglia con dentro qualcosa...che sembrava essere l'orecchino dei due signori anziani... inizialmente vedevo solo loro ed una coppa
 
ipermarco1
ipermarco1 il 27/04/06 alle 22:11 via WEB
Spingi la tua CyberArguzia spingi un po su quel cazzo di accelleratore che hai nel tuo cazzo di cervello che hai la fortuna di avere. Hai visto immagini che si rincorrono che appaiono e scompaiono. Ne hai sentito la mancanza ed hai gioito della scoperta. E'stato solo un attimo ma.... hai visto la tua anima.... cara gatta. La prossiva volta vi tocca una barlezelletta mi sà!!!
 
 
donnaosirena
donnaosirena il 27/04/06 alle 22:17 via WEB
ah si c'è un coniglio un uccello ed un viso ... un uccello messo su un filo con le mollette...
 
ipermarco1
ipermarco1 il 27/04/06 alle 22:21 via WEB
BARZELLETTA il prossimo post sarà una barzelletta !!!!!!
 
 
donnaosirena
donnaosirena il 27/04/06 alle 22:21 via WEB
ahahaha
 
   
donnaosirena
donnaosirena il 27/04/06 alle 22:22 via WEB
c'è anche una bellissima donna sotto la luce...
 
ipermarco1
ipermarco1 il 27/04/06 alle 22:25 via WEB
E le caprette che fanno ciao non le hai viste?????
 
katibreak
katibreak il 28/04/06 alle 08:34 via WEB
grazie x la visita!!!
 
cervellopensante
cervellopensante il 28/04/06 alle 09:25 via WEB
Ed io che sono nata esattamente 100 anni dopo che faccio mi sparo?!?!? Io vedo un calice bianchissimo e luminoso ... debbo darmi alla carriera sacerdotale?????
 
chicca20060
chicca20060 il 28/04/06 alle 10:04 via WEB
ma dove cavolo sono sti uccelli??? ma com'è che io vedo solo l'amore tra un uomo e una donna in quest'immagine?? il ricordo di quando erano giovani e si amavano esattamente come oggi?? sarò un inguaribile romantica....si vede troppo ch eho bisogno di affetto???? :-))
 
lunadimiele66
lunadimiele66 il 28/04/06 alle 14:20 via WEB
Caro Marco - perchè è così che ti chiami vero? - credo urga un tuo intervento chiarificatore in tema di uccelli, perchè leggo un certo disagio per la loro scarsa visibilità! :-) ...oddio, non ricordo più qual'è l'emoticon del bacio....smack
 
liusellalabella
liusellalabella il 28/04/06 alle 14:38 via WEB
Bello questo post ma bellissimi i commenti. Come si fa a passare una serata con te? Dove si fa la prenotazione?
 
ipermarco1
ipermarco1 il 28/04/06 alle 16:01 via WEB
Si Miele mi chiamo Marco (ma come hai fatto a capirlo mi conosci?) AAAArgutaaa. Credo che sia meglio chiarirla sta cosa degli uccelli, sono daccordo. La mia immagine non è esattamente cio che si vede nell'illustrazionema solo una similitudine o meglio detto una metafora. La metafora è un'IMMAGINE, che si usa spesso nelle trasposizioni poetiche. Per rendere accessibile questo concetto anche a voi CyberArguti vi dico che la metafora "ci fa capire il significato di quello che si vuole dire senza specificarlo", come ad esempio se io vi dicessi che siete di COCCIO non significa che avete al posto della testa un bel vaso di finissima terracotta ma che trasudate la caratteristica della sua durezza e basta. Se leggete il commento di Chicca trovate esattamente cio che si vede ed anche il significato. Lei ha visto la sua anima insomma. Accidenti che fatica. Per passare una serata con me la cosa è semplicissima.... basta prendere il numerino alla cassa ed avere un po' di pazienza. Kisses
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 28/04/06 alle 16:24 via WEB
Ho trovato l'immagine (e il suo doppio) talmente bella che non ho resistito alla tentazione e l'ho rubata... Per ripagarti, potrei pulirti il blog!!! Un saluto ;o)
 
 
ipermarco1
ipermarco1 il 28/04/06 alle 16:36 via WEB
Hai fatto bene a rubare.... tanto lo fanno tutti!!!! Lo trovi molto sporco questo blog Immaginata? (ti chiamo cosi perchè amore mi sembra troppo azzardato!!!) Appena ho tempo elaboro e pubblico un'altra immagine psicotecnologica ok?
 
   
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 28/04/06 alle 16:38 via WEB
Certo che no... ma troppe "sdolcinature" non ti si confanno!!!! Pubblica, pubblica, così io rubo!!!! Alessandra forse è meglio... no?
 
     
ipermarco1
ipermarco1 il 28/04/06 alle 17:13 via WEB
Alessandra va benissimo, ben venuta nel mondo CyberArguto. Non fai prima a mettere un link nel tuo blog invece di perder tempo a copiare!!!! Grazie per la critica, davvero, solo che a volte alcune espressioni che sembrano sdolcinate non sono altro che paradossi, perifrasi, climax o anticlimax, epifonemi, metafore, epanortosi, chiasmi o anfibologie... insomma come avrai capito mi piace chiedere aiuto alle figure lettrarie della retorica classica. La comunicaTTività è anche questo.
 
Vanily75
Vanily75 il 28/04/06 alle 16:53 via WEB
ciao eccomi sono venuta a trovarti l'immagine è una vera figata da due volti vecchi vengono fuori 2 figure serene e sorridenti grande
 
micioblumare
micioblumare il 28/04/06 alle 19:02 via WEB
si amano, si sono amati e amano quel essersi amati e lui amava ascoltare lei cantare mentre suonava la chitarra e consacrano tutto questo amore bevendo dal calice un elisir di lunga vita! oddio quanto amore...
 
lunadimiele66
lunadimiele66 il 28/04/06 alle 20:16 via WEB
Questo blog comincia ad assumere note patetiche.... (primo appunto negativo su un'opera che, stando ai commenti delle visitatrici, mi pare stia a Cupido come la Divina Commedia sta alla storia della letteratura italiana) :-)
 
 
ipermarco1
ipermarco1 il 28/04/06 alle 21:27 via WEB
Mieleeee.... lascia stare il patos ed il patetico, ci sta come i cavoli a merenda in questo giocoso Blog (mi sono concesso una proporzione lingustica anche io). Io ho proposto un immagine ed ognuno ha visto ed interpretato cio che ha sentito. Se poi il sentimento dell'amore ha avuto il sopravvento significa che, per tanta gente (leggi tutti) è cosa importante, stimolatore di vita, e non va ripudiato ma compreso, metaforizzato se vuoi ma con allegoria. Perdona i miei difsfemismi e permettimi di dedicarti una poesia di un autore rinomato si chiama Jacques Prévert (nasce a Neuilly-sur-Seine nel 1900 e muore a a Parigi l'11 aprile 1977 stroncato da un cancro al polmone), poesia in cui mi riconosco ma che non avrei mai voluto scrivere.... "Mio malgrado... Assunto mio malgrado nella fabbrica delle idee mi sono rifiutato di timbrare il cartellino Mobilitato altresì nell'esercito delle idee ho disertato Non ho mai capito granché Non c'è mai granché né piccolo che C'è altro. Altro vuol dire che amo chi mi piace e ciò che faccio." Grazie del tuo costruttivo contributo. Kisses
 
lunadimiele66
lunadimiele66 il 28/04/06 alle 21:39 via WEB
Non sarà, più semplicemente, che c'è troppa gente con la vista offuscata da gravi carenze del nobile sentimento, al punto da vederne espressioni e manifestazioni in ogni foto che tu proponi? No, dici?
 
 
ipermarco1
ipermarco1 il 28/04/06 alle 21:56 via WEB
Ti ho risposto nel mio nuovo post usando una colta citazione. Cosi non dici che mi invento tutto io !!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ipermarco1
Data di creazione: 31/03/2006
 

... ... ... ... ...

pioggia
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RIGURGITI EMOTIVI >>>

- VIDEOBLOG SPERIMENTALE
- Dipendenza da internet
- ALTO pensiero
- Per un'amica
- LORO ci AMANO
- TEST attitudinale
- LORO si AMANO
- Stella senza cielo
- Le perversioni della lingua
- OVIDIO e l'amore
- il VOSTRO primo bacio
- il MIO primo bacio
- CALCIO...che passione!
- Footing o Fotting?
- la LINGUA... se la usi godi!
- un lunedì di...SFIGA
- i miei...PENSIERI
- Nulla é come sembra
- Cuore ...Amore
- Filosofia CyberArguta
- CyberPoesia con prefazione
- Ho VISTO
- CyberPredica
- Il PRESIDENTE
- CyberConsigli
- Da non dire MAI a letto
- Tutto in un BACIO
- FOR MAN
- CyberNostalgie
- SORRIDO...che mi costa?
- Donne con la gonna
- Come impantanarsi
- Speriamo che la dia
- Ce l'ha data
- Parole col piccione
- Amore e possesso
- Il Negromante
- Sposare un uomo?
- Attenti a "lavoro"
- LOVE bug
- Fantasie e Sesso
- Emozioni annegate
- APERTI PER FERIE
- La più bella poesia
- Parole da rottamare
- Cazzeggio ergo sum
- Tempo delle mele
- Luoghi comuni
- Magia e fantasia
- Riflessione semplice
- Rottamazione sentimenti
- Il naso e l'amore
- Ciao Oriana
- La passera
- Discriminazioni
- I bonobo
- Codice da Vinci
- Test del Maiale
- Lettera aperta
- Apriamo il recinto
- Discriminato
- Certe notti
- Piramo e Tisbe
- Urlo di yogurt
- La donna dei miei sogni
- L'Uomo dei tuoi sogni
- Guardati dai sogni
- Prima di bestemmiare
- alzati la gonna
- Tutto il resto è noia
- Sette mesi
- Le zucche "vuote"
- Depenna il 7
- A cosa pensi?
- un tramonto domani
- Un libro brutto
- Poligamia
- Solo un caffè
- Musica maestro
- DEDICATO
- Aspettando Natale
- Un Natale un po' speciale
- SexyNewYear
 

TRAFFICO

 

...

fiori-spine-beige
 

CHI SEI TU?

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 
albero-profilo-donna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963