Blog
Un blog creato da essencedelafolie il 03/12/2013

La folie folle

Ma folie est positiv, que de l'autre, je ne sais pas...

 
 

 

La debole apparenza dell'essere »

Quel certo fascino che emanano gli stronzi

Post n°1 pubblicato il 03 Dicembre 2013 da essencedelafolie





***

Mi sono sempre chiesta se alcuni uomini sono stronzi geneticamente oppure lo diventano una volta adulti, scientificamente non si può provare... però penso che abbiano una bella dose di predisposizione.
Detto questo ci si domanda: ma chi è lo stronzo? E come si riconosce? Nel percorso della mia vita, haimè, ne ho incontrato uno... (e considerarlo uno stronzo è una vera gentilezza da parte mia),  "sembrava"amabile... con quel sorriso malizioso ma allo stesso tempo illusorio... ho sempre avuto quella strana sensazione di non trovarmi mai a mio agio quando stavo con lui, il mio isitinto mi diceva che non faceva per me... ma all'inizio non ho voluto ascoltare... (e fu un errore).
Il primo sensore che mi annunciava che il mio istinto aveva ragione è stato quando "lui" decise di andare un week end in montagna, (io detesto la montagna) comunque accettai e una volta arrivati a destinazione andammo a cercare un hotel per la notte, fin qui tutto bene, una volta sistemati in camera e dopo avere girovagato al freddo e con niente da vedere se non neve e gente bardata da corsa sopra due lastre di lamina che scivolavano zigzagando giù per la montagna, decidemmo che era ora di cenare e scegliemmo un ristorante carino e alla nostra portata... finito di cenare e prima di uscire ci fu da parte sua la richiesta fatidica:" ci porta il conto" alchè dentro di me mi sorse un dubbio... e iniziai a parlarmi dentro "vuoi vedere che si divide il conto?!?!" Ha detto:"ci porti il conto..." e cosi fu!!! Come si dice in questi casi "alla romana". (Per la cronaca, rimasi molto infastidita se non poco incaz...ta da questo fatto e da questa mancanza di cavalleria... e quella sera non mi concessi... della serie: mi hai fatto pagare metà del conto... niente patata!!!).  Il giorno dopo preseguì da parte mia tra monosillabi e sguardi assassini... finchè non arrivò il momento di tornare a casa eheheheheh (ora quando ci ripenso mi viene un sorriso acido...) giustamente chiese il conto della camera, sapevo che avrei dovuto pagare la mia parte di letto, comodino e bagno... ma aspettai che fosse lui a chiedermi i soldi. Non ci potevo credere!!!  Quello stronzo non solo aveva deciso dove passare il fine settimana ma mi fece pagare la metà di quel week end di merda!!!
Mi feci portare a casa e una volta entrata andai in bagno... mi guardai allo specchio e mi dissi: " Sei una cretina!!! Possibile che non ti sia accorta prima che era un fottutissimo stronzo?  Il giorno dopo mi richiamò per dirmi se ci saremmo visti... declinai l'invito e gli dissi che la nostra storia era finita e che non volevo più vederlo, non eravamo compatibili... lui mi chiese se avesse fatto qualcosa che mi aveva irritato... io gli risposi di si... e replicai che si era comportato da vero stronzo!!!
L'unica cosa che mi rimase di lui (ma per fotuna per poco tempo), fu quel certo fascino che solo gli stronzi emanano... ma se non si vuole soffrire e perdere del tempo inutilmente è meglio evitarli.

***


                                              
                                                                                     

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963